cere88 Inviata 27 Gennaio 2009 Segnala Inviata 27 Gennaio 2009 Ciao a tutti! Non è la prima volta che mi capita di leggere su di un manuale questa strana notazione "+ 1-1/2 times your Str bonus (if any)".. Che cosa significa esattamente? Per esempio faccio riferimento alla manovra di quarto livello Mountain Avalanche della scuola Stone Dragon (Dal Tome of Battle). "If you enter and occupy all of the space occupied by such a creature, it takes damage equal to 2d6 + 1-1/2 times your Str bonus (if any)." Che vuol dire? E' un errore di stampa?
Roald Nordavind Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 una volta e mezzo il tuo bonus di forza ^^ Almeno credo, se ho detto una fesseria scappo rotolando...
Kyran Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 Penso sia la metà del bonus Forza (se presente)...
Morwen Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 E' corretto quanto ha detto Roald: una volta e mezzo il bonus di forza, se presente. ^^
cere88 Inviato 27 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 Perfetto, grazie.. Comunque perchè scrivono 1-1/2? Piuttosto sarebbe 1+1/2 o sbaglio?
iKaR Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 Il "-" non ha significato matematico ma grammaticale. Le parole composte si formano col trattino... Ad esempio una persona dai capelli rossi è "red-haired", uno e mezzo è "1-1/2".
Messaggio consigliato