Vai al contenuto

Milizia

Alexandre

Messaggio consigliato

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il talento milizia presente sul guida del giocatore a faerun dona la competenza in tutte le armi da guerra. E possibile con tale talento qualificarsi per classi di prestigio quali cavaliere mistico e Campione dell'abiurazione?

Non vedo perchè no!

Se il talento ti concede la competenza su tutte le armi da guerra ... e se la CDP richiede la competenza su tutte le armi da guerra... vien da se che si può fare ;-)

:bye:

PS: una piccola nota... è un talento regionale che puoi prendere solo al 1° livello e solo se il tuo PG è umano o elfo e proviene da uan delle regioni contemplate... è una limitazione non da poco: voglio dire, a livello di BG. Se poi del BG te ne freghi, può essere un talento comodo e basta! :bye::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

AH capito giustamente dovevano aiutare i vari PP a fare personaggi piu' sgravi capito capito...be' guarda sono d'accordo con te tranne nel caso vuoi giocare un cavaliere mistico...ti prendi umano , la variante del mago che ti da talenti bonus come il guerriero compreso quello bonus al primo e quindi fai 5 livelli da mago , sprechi il talento bonus per prendere milizia ed entri a fare il cavaliere mistico al 6 livello cosi poi ti avanzano ben 5 livelli per finirti un altra classe di prestigio tipo , abjurant champion o havoc mage...in questo caso direi speso benissimo ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci sono sempre soluzioni migliori (soprattutto per un gish che è affamato di talenti).

Ad esempio il dragonslayer (draconomicon), fornisce al primo livello la competenza con tutte le armi, armature e scudi non esotici, +1 al BAB e +1 al LI.

Insomma, se dovessi fare un gish starei molto attento a queste cose, perché i talenti sono una delle risorse più importanti del gioco.

Ciò non toglie che come extrema ratio è un talento molto interessante (ma va preso al primo livello!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo quello che dici che i talenti sono fondamentali soprattutto per i pg gish che hanno bisogno di talenti marziali e di talenti di metamagia , ma in realtà i requisiti della classe che hai menzionato sono che bisogna possedere il talento schifare e il talento volontà di ferro ovvero ben due talenti per ottenere una cosa che io ho ottenuto spendendo un semplice talento e considerando che ci sta la simpatica variante del mago che mi fa ottenere i talenti come un guerriero , uno bonus al primo e uno ogni 5 livelli , be' come vedi il talento milizia lo prendo senza sprecare i miei due talenti da umano e al quinto livello ottengo un ennesimo talento da guerriero e in piu' al sesto posso gia' divenire cavaliere mistico e ottenere un ennesimo talento bonus da guerriero...quindi dopo al 15 livello , posso decidere di prendermi gli altri 5 livelli , da warmage e ottenere come talenti bonus , incantesimi potenzia , massimizzati , rapidi...piu' quelli del livello...e ho tutto cio' che mi serve

Link al commento
Condividi su altri siti