Bodybag77 Inviata 27 Gennaio 2009 Segnala Inviata 27 Gennaio 2009 Salve a tutti, Mi sono appena registrato sul forum che già leggevo da un po' e che e' una grande fonte di informazioni e consigli. Io e i miei amici, ci siamo lanciati nel DnD 4ed dopo aver giocato alla prima edizione, quindi abbiamo un po' di difficoltà nel digerire tutte queste nuove regole. Facendo un esempio pratico. al primo livello ogni personaggio dispone di 2 Poteri a volonta 1 ad incontro 1 Giornaliero facciamo l'esempio di un dragonide condottiero liv 1 ho due poteri a volontà invece per quanto riguarda i poteri a incontro ho scelto fra quelli del condottiero Attacco protettivo. Quindi un solo potere ad incontro. Oltre a questo la mia razza mi consente di avere come potere a incontro anche il soffio del drago, mentre come privilegio di classe ho Parola Ispiratrice, che è un potere a incontro speciale xche' lo posso usare due volte a incontro. Il mio quesito è questo faccio sempre un esempio pratico causa niubbagine. Siccome i poteri a mia disposizione sono 2vol/1inc/1giorn ma io alla fine mi ritrovo con 3 poteri ad incontro, se per esempio durante un incontro utilizzo l' attacco protettivo, durante questo incontro non potrò più usare soffio del drago e parola ispiratrice? ovvero la tabella 2/1/1 del pg 1 livello si intende come poteri che puoi usare a prescindere da quanti altri ne conosci (es quelli dati da privilegi di razza e clase come nel mio caso)? oppure è solo l'indicazione di quanti ne dovresti conoscere non includendo quelli dati da privilegi di razza o classe? Spero di essere stato chiaro e non troppo contorto. Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Blackstorm Inviato 27 Gennaio 2009 Segnala Inviato 27 Gennaio 2009 Chiarissimo. La risposta è semplice: i poteri aggiuntivi che hai per la razza o per la classe non contano nel limite di poteri a incontro o giornalieri della tabella di progressione dei pg. Quindi si, hai 1 potere a incontro fra quelli di classe, ma in effetti ne puoi usare ben tre.
Bodybag77 Inviato 28 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 quindi li posso usare tutti e tre in un incontro!! grazie per la risposta velocissima, provvederò a farlo presente al mio DM Ovviamente lo stesso discorso vale per qualsiasi altra razza/classe si trovi nelle stesse condizioni, giusto?
Blackstorm Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 quindi li posso usare tutti e tre in un incontro!! grazie per la risposta velocissima, provvederò a farlo presente al mio DM Ovviamente lo stesso discorso vale per qualsiasi altra razza/classe si trovi nelle stesse condizioni, giusto? Ovviamente. I poteri razziali sono poteri che ha il pg in quanto appartenente a quella razza, quelli di classe li ha in quanto appartenente a quella classe. La tabella di progressione si riferisce solo alla lista dei poteri delle varie classi.
Estraneo Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 Il discorso è diverso. Ogni potere porta con sè la dicitura della frequenza con cui può essere usato. Nel caso di quelli ad incontro, ciascuno di essi è disponibile per l'uso dopo un riposo breve. (Unica eccezione sono gli utilizzi giornalieri degli oggetti magici)
Blackstorm Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 Il discorso è diverso. Ogni potere porta con sè la dicitura della frequenza con cui può essere usato. Nel caso di quelli ad incontro, ciascuno di essi è disponibile per l'uso dopo un riposo breve. (Unica eccezione sono gli utilizzi giornalieri degli oggetti magici) Uh? Cosa c'entra la frequenza con cui può essere usato con la domanda posta?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora