Vai al contenuto

Aiuto creazione avventura


Messaggio consigliato

allora, sto preparando 1 avventura x 1 mezz'orco barbaro(png) 1 umano guerriero, ranger, tempesta(pg) e un maghetto creatore di oggetti(pg), ve la descriv im modo schematico:

vengono contattati dalla boss del cormyr(nn ricrdo mai il nome Aluqualcosa) con cui sonjo in buoni rapporti, ci dice che è stato il pezzo di un artefatto e gli chiede di trovare gli altri 3, 1 è nel Calimshan in una fortezza nel deserto, uno nel murghom nella torre di un mago, arrivati qui scoprono che l'ultimo pezzo(priam nn sapevano la locazione) e in una grotta sotto un monte nel turmish...riuniti tutit i pezi devono andare al picco ghiacciato per farli unire da un nano vecchissimo per poi tornare a Suazail ora il dubbio è: quali sono i tempi di percorrenza contando che l'itinerario sarà: suzail-calimshan-murghom-turmish- picco ghiacciato?? che non ne ho la più pallida idea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Dipende dal livello del Mago e dalla tua disponbilità a fargli suare la magia come mezzo di trasporto.

Senza il tempo di viaggio è molto elevato, poichè hai scelto un itinerario molto ampio e anche con delle cavalcature i tempi sono cmq alti....diciamo che sis nete l'odore di una belal campagna.

Se il gruppo è di basso livello puoi crare miniavventure lungo tutti i tragitti che potranno compire, considerando che per ofrza di cose dovranno fermarsi ogni tanto in alcune città o attraversa luoghi molto pericolosi.

Senza esagerare posso dirti che a piedi o con i cavalli si può parlare anche di mesi...

...se invece si potesse usare teletrasporto e teletrasporto senza errore (aiutati da prove di scrutare e divinazini varie) i tempi sarebbero molto ma molto più brevi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...allora mi serve ora un indovinello dove uno capisca che deve andaranel calmshan, nel murghom e nel turmish....nel calimsham punterei sul deserto e del fatto di confondere il mare d'oro con qualche tesoro(fargli credere che ocn mare d'oro si intenda un tesoro invece è il luogo), nel turmish il fatto che uno deve andare sotot terra in una caverna in una penisola... tipo sotto terra circondato dal mare..in mezzo a questo ma non sono bagnato(insomma una vaccata de genere) sono invece in alto mare sum murghom...aiutatemi....

adesso ho 1 altor porblema...l'artefatto ch etrovano è un bastone che quando viene impugnato prende la forma dell'arma + congeniale al pg(es su un guerriero una spada lunga, su un mezz'orco un ascia bipenne ecc..) ma sono in dubbio sulle caratteristiche...pensavo di fare un arma +2 affilatache diventa automaticamente anatema del mopstro contro cui si combatte e che da potenizamenti ai TS e alle car...troppo forte, troppo debole?? cosa ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal destino dell'artefatto e dall'allineamento del gruppo...

...se gli è stato chiesto di ricostruirlo dubito che poi possano tenerselo...e se cmq se lo devono tenere direi di dargli dei poteri da artefatto minore...altriemti se poi lo devo dare a chi di dovere lo puoi anche fare più potente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, da quel che o capito vuoi fare un'arma molto potente. L'idea dell'arma anatema non è male, potresti afre che dop aver colpito un nemico (e provato il suo sangue) l'arma diventi anatema di quella specie. Inoltre potrebbe conferire al portatore vari bonus legati alle mancanze che egli ha. Ad esempio se ha un TS su riflessi molto basso (parlo del alore non modificato magicamente) l'artefatto andrà a migliorarglielo. Lo stesso potrebbe afre per le caratteristiche, prende tipo le due più basse e le aumenta. Inoltre potrebbe conferire una buona RI e un bonus alla CA contro gli attacchi della creatura di cui ha già assaggiato il sangue...

...se invece non vuoi afre un'arma ma magari uno strumento divinatorio potresti far piegare l'avventura sui paradossi temporali...ma qui si va a complicvare molto la faccenda.

Sempre per non fare un'arma potresti creare una serie di oggetti con dei singoli poteri non troppo potenti (magari da ogg medio), oggeti che una volta riuniti e lagati tramite un procediemnto particolare (quello del nano) liberano il loro vero potere amplificando i singoli pteri che già possedevano e conferendo un potere molto più grande quando venono usati tutti e tre insieme.

Potresti fare varie combianzioni. Per un'arma fodero, cintura e spada. Per qualcosa legato ad una cavalcatura sella, briglie e zoccoli (o altro). per un qualcosa di religioso un incensiere, un piccolo altarino e un aspersorio...e via dicendo...

..ad esempio i tre oggetti per la cavalcatura potrebbero potenziare la montatura e una voltta riuniti tramite rituale renderla potentissima oppure evocarne una molto ma molto fica...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho optato per il bastone che si trasforma a seconda dle proprietario...mi è venuta in mente una filastrocca..ditemi cosane pensate e consigliate(sono già in rima...che mito)

Se me e i miei fratelli usare vorrai

a prendere loro andare dovrai

il viaggiatore(la puntadel bastone ch eis appoggiaa terra) errando va

circondato da un mare d'oro adesso sta(il calimsham)

Il robusto(il centro + largo) ti aspetta

irraggiungibile(nel sensoche l'est è definito irraggiungibile) è il luogo protetto(n ho trovato la rima)

Il pensatore(la testa, il ezzo alto del bastone) sottotera ècircondato dal mare ma sottoterra è

Uniti tutit vrai per te

L'arm anemica dle mondo da usare per te

Un altro indizio ti darò:(ora finisce la voce modi filastrocca)

unisci i fratelli(2 pezzi formano 1 linea retta se uniti iluoghi in cui sono) e segui i sentieri degli dei(i monti) dal viaggiatore ti troverai

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora avevo pensato di strutturarla così:

viaggio verso il calisham: nn è possibile teleportarsi perchè a causa dell'artefatto nn sono possibili incatesimi divinatori, quindi viaggio fin a baldur's gate su van volanti e poi nave viaggio nel deserto dove scorgono 1 fortezza orchesca che devono sconfiggere(ci sono circa 400 orchi) dopo partono x l'est1 parte in nave, poi su animali e poi di nuovo nave..si incamminano verso nord quando arrivano alla fortezza di un lich lo sconfiggono e pigliano la terza parte...tute e tre le parti insieme, avvicinate indicano dove è la 4°(cambio la filastrocca e nn facio capire dove è) e nella grotta li aspetta 1 diavolo della fossa, si pigliano l'ultimo pezzo e vanno dal nano, durante il ritorno vengono attaccat e qualcuno userà l'artefatto...poi tornano

naturalemnte nelle citta ecc faro qualche mini-quest e anche durante il viaggio...2° voi va bene??

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che teleport è Conjuration(Teleportation) e non Divination, ti esprimo qualche dubbio:

- perchè dovrebbero radere al suolo quei 400 orchi? il primo pezzo è li dentro?

- come fai a gestire uno scontro del genere? (a meno di mandarli a piccoli gruppetti di 10, che mi fa un po' ridere)

- perchè gli indizi su dove trovare il 4° pezzo devono essere proprio sui tre pezzi che hanno loro? sa troppo di messinscena.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il 1° pezz è nel fortino con i 400 orchi..il fortino sarebbe 1 cosa tipo la città nel film waterworld(ma sulla terra, nono in acqua ;-) ) e quinid 1 buona porzione se ne andrebbe con 1 fulmine, visto che il ferro è un conduttore...gli altri 300 sono facili da uccidere, 3 palle di fuoco e sono già 200-220, contando che il mio mezz'oroc hc euccide 10 around con incalzare potenziato e ch eabbiamo tutti(tranen il mago) + di 200 punti ferita non ci saranno problemi a batterli tutti e 200 insieme

per il fatto degli indizi ci ho pensato anche io...ho deciso infatti che ogni pezzo avrà 1 pezzo di filastrocca, così il pezzo che hanno già li porta nel calimshan, quello del calimshan nel murghon e quello del murghon nel turmish...così ha + senso o no??

Link al commento
Condividi su altri siti

per il fatto degli indizi ci ho pensato anche io...ho deciso infatti che ogni pezzo avrà 1 pezzo di filastrocca, così il pezzo che hanno già li porta nel calimshan, quello del calimshan nel murghon e quello del murghon nel turmish...così ha + senso o no??

Così è molto + sensata :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora ho risolto il problema fiulastrocca...ora mi viene il dubbio: quanit orchi mettereste?? di diavoli della fossa e di lich ne metto ovviamente 1..però sono ancora indeciso sugli orchi

Vanno + che bene 400, un po' di sano dungeon picchia-picchia fa sempre bene

ai giocatori, basta non pompare troppo questi orchi.

Prova a dargli una gerarchia come nell' esercito, che so, soldato semplice, caporale, sergente, tenente e via dicendo.

Naturalmente + sarà alto il grado occupato meno ce ne saranno.

Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...