Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

In effetti sono nuovo ma mi permetto di dire che forse una sezione per ogni mondo non sarebbe un'idea stupida (fr, gh, mystara, dark sun, planescape, eberron ecc.)

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Sì, sapevo anch'io che il termine più corretto sarebbe Basic D&D e quindi BD&D ma, mi è sempre piaciuto chiamarlo OD&D, fa più...anziano! :-p (basic fa più....pivello! :-D). dopotutto credo che la confusione che si rischia di fare qui in italia è minima, dato che quella delle scatole colorate dovrebbe essere l'edizione più "old" uscita nel bel paese.

per quanto riguarda la quarta edizione (si riesce a parlare di lei anche qui! eh eh) trovo anch'io che abbia in un certo senso ripreso molti aspetti (per esempio la dicitura sulle avventure, i livelli non più fino al 20, ma non solo...) del vecchio D&D.

Ritornando IT sono contento per la buona riuscita dell'avventura-training La Rocca Caldwell. spero che il ricco signore sia rimasto soddisfatto dal lavoro svolto. hanno ingaggiato la maga per aprire la porta?

e la prossima avventura sarà?

Inviato

X Sire :

Infatti quando ho visto la struttura , che rimandava a BD&D , ho pensato " dai che rifanno il basico in versione 2008 ! " ma sono stato allegramente smentito . opinione personale, eh .

Ho messo nella sezione World builder corporation una sezione dedicata a Mystara , se vi può interessare

Inviato

In effetti ho sbagliato, invece di OD&D forse era meglio usare un'altra dicitura, magari [Classic D&D]. Basic D&D mi fa sempre pensare alla sola scatola rossa. BD&D, boxed, non è male. :D

@Mick: una sezione per ogni mondo mi sembra un'ottima idea anche se sono un newbie e non ho ancora esplorato benissimo il forum...

Inviato

Un topic per ogni ambientazione risulterebbe troppo dispersivo IMHO... una sezione addirittura risulterebbe troppo "morta" ;-)

Comunque, tra gli amanti di Mystara, aggiungete un +1! :-p

Devo dire che le B sono un buon punto da cui partire, ma il vero flavour IMHO è nelle X... alcune sono intoccabili! :-D

Inviato

Le X4-5-10 non sono pienamente compatibili con wrath of the immortal e con i gazetteer. In realtà sono poco compatibili anche tra di loro ma aggeggiandole si può fare. Il metodo più semplice è fare prima x4 e x5 e poi la x10 trovando un escamotage per non far morire il maestro alla fine della x5 (cambio di persona, reincarnazione, resurrezione o cose del genere).

Inviato

Spoiler:  
anche perchè c'è giusto quella piiiiccola differenza di livelli tra il Maestro delle X4 X5 e quello (probabilmente più corretto considerando che stiamo parlando del nemico pubblico numero uno del pianeta) del Red Arrow Black Shield. Il Maestro delle X4 X5 secondo me non è statisticamente adeguato al suo "glorioso" ruolo.

poi è vero che è teoricamente incompatibile con i gazzettini anche se lì basta aggiustare qualche data...

PS: non spoileriamo troppo che qui c'è gente che deve giocarsele certe avventure...

soprattutto vi prego niente spoiler sul Wrath of the Immortal dato che ci sono in giro miei giocatori a cui narrerò una versione rivisitata dello stesso...;-)

Inviato

Wow!!! Stasera voglio leggermela! Wrath of the Immortal è una di quelle avventure che conservo nel cassetto e che non ho mai neanche letto, non vedo l'ora!

Per quanto riguarda il maestro dei nomadi del deserto farò come sugegrito da Thondar, mi sembra la maniera migliore.