Sth Inviata 28 Gennaio 2009 Segnala Inviata 28 Gennaio 2009 Vorrei dei chiarimenti circa la capacità di questa Cdp che al 5° livello ottiene la capacità di fare finte come azione gratuita.Questo vuol dire che posso fintare prima di ogni attacco, in un attacco di round completo, togliendo il bonus di destrezza all'avversario per ogni attacco? E se posso fare finte come azione gratuita perchè non posso continuare a fintare sinchè non riesco? non è spiegato granchè bene:-p
Kyran Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 Innanzi tutto puoi fare un'azione gratuita a round, quindi è chiaro che puoi fintare come azione gratuita una volta a round, altrimenti un incantatore ammazzerebbe qualunque cosa a suon di dardi incantati rapidi, se potesse fare quante azioni gratuite vuole. Se non riesci puoi comunque usare l'azione di movimento per fintare (e così fare un solo attacco).
Sth Inviato 28 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 lanciare un incantesimo rapido è un'azione veloce non gratuita per quelle veloci c'è il limite di una a round, per quelle gratuite no:cool:
liadon87 Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 Non puoi farlo perché il numero di azioni gratuite fattibili in un round è a discrezione del master^^ Dall'SRD Free Actions Free actions don’t take any time at all, though there may be limits to the number of free actions you can perform in a turn. Free actions rarely incur attacks of opportunity. Some common free actions are described below.
zelgadiss Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 lanciare un incantesimo rapido è un'azione veloce non gratuita per quelle veloci c'è il limite di una a round, per quelle gratuite no:cool: vero, ma il DM ha il potere di permettere il numero di azioni gratuite a logica e quindi sta a lui decidere quante fartene fare. EDIT: anticipato
Kyran Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 Una cosa è fare azioni gratuite che non influiscono sul combattimento, un'altra è tentare una prova di fintare finchè non riesci, se poi il tuo master te lo permette, buon per voi... RIP buonsenso...
Sth Inviato 28 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 questo risponde alla seconda domanda ma per la prima? perchè a quanto ho capito la finta funziona solo per il successivo attacco in mischia,quindi da intendere come attacco singolo giusto? ma con questa capacità posso , se il Dm lo concede, fintare prima di ogni attacco di un attacco di round completo?
Kyran Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 se il DM lo concede si...sta a lui decidere quante ne puoi fare.
liadon87 Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 Va detto che la prova di raggirare è contrapposta al percepire intenzioni + BAB dell'avversario^^ SRD: Feinting in Combat: You can also use Bluff to mislead an opponent in melee combat (so that it can’t dodge your next attack effectively). To feint, make a Bluff check opposed by your target’s Sense Motive check, but in this case, the target may add its base attack bonus to the roll along with any other applicable modifiers. If your Bluff check result exceeds this special Sense Motive check result, your target is denied its Dexterity bonus to AC (if any) for the next melee attack you make against it. This attack must be made on or before your next turn. Feinting in this way against a nonhumanoid is difficult because it’s harder to read a strange creature’s body language; you take a –4 penalty on your Bluff check. Against a creature of animal Intelligence (1 or 2) it’s even harder; you take a –8 penalty. Against a nonintelligent creature, it’s impossible. Feinting in combat does not provoke an attack of opportunity.
Sth Inviato 28 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 giustamente il manuale italiano dice il contrario -.- dice che è l'attaccante a sommare il suo BAB al tiro -.-
liadon87 Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 Ma che piacevole errore di traduzione^^ Ormai ho preso come regola quella di acquistare solo manuali in inglese per evitare casi del genere^^ Per evitare che questo sia un post veramente inutile, eccoti la fonte che ho citato fino ad ora^^
Sth Inviato 28 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 Ma che piacevole errore di traduzione^^ Ormai ho preso come regola quella di acquistare solo manuali in inglese per evitare casi del genere^^ Per evitare che questo sia un post veramente inutile, eccoti la fonte che ho citato fino ad ora^^ sia chiaro che davo ragione a te eh era un accusa contro questi manuali tradotti con i piedi -.- grazie dell'aiuto visto che ci sono un'altra domanda sulla lama invisibile siccome i talenti di prerequisito non c'entrano nulla con le capacità della cdp, ma sono stati mantenuti lo stesso dopo averla ridotta a 5 livelli, non sarebbe giusto cambiarli? voi da HR cosa mettereste?
ChrisLavel Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 beh effettivamente Tiro Lontano non ce lo vedo proprio (magari Tiro Ravvicinato va bene), io avrei messo Arma Accurata invece, visto che comunque utilizzerebbe armi leggere...
Kyran Inviato 28 Gennaio 2009 Segnala Inviato 28 Gennaio 2009 Si, meglio tiro ravvicinato e arma accurata, ma ci starebbe bene anche un raggirare come abilità focalizzata o che so, qualcosa di utile come colpo di polso, ugualmente...
iKaR Inviato 29 Gennaio 2009 Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 Veramente non si può fare quella finta più di una volta a round semplicemente per questo: Page 46: Invisible Blade’s Uncanny Feint (class feature) The invisible blade can use his uncanny feint ability once per round. Altrimenti senza l'errata poteva essere fatta a volontà, o almeno coerentemente una volta per ogni attacco...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 29 Gennaio 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Gennaio 2009 Veramente non si può fare quella finta più di una volta a round semplicemente per questo: Altrimenti senza l'errata poteva essere fatta a volontà, o almeno coerentemente una volta per ogni attacco... Beh così fa un po' pena... io da DM avevo imposto che il personaggio utilizzasse metà dei suoi attacchi per effettuare le finte. In pratica una lama invisibile con AB 11 e Combattere con due Armi Superiore poteva perdere tutti i suoi attacchi con la mano secondaria per effettuare una finta per attacco dell'arma primaria... Per i requisiti ho sempre trovato che Estrazione Rapida e Arma Accurata fossero più appropriati di Tiro Lontano e Tiro Ravvicinato.
Dedalo Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Inviato 30 Gennaio 2009 I requisiti vi paiono strani perchè la CdP è stata resa monca nella sua trasposizione. Qui potrete osservarla nello splendore di 10 livelli.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 30 Gennaio 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Gennaio 2009 I requisiti vi paiono strani perchè la CdP è stata resa monca nella sua trasposizione. Qui potrete osservarla nello splendore di 10 livelli. Non mi apre il link... forse è soltanto un mio problema perché non mi da errore, semplicemente visualizza bianca la pagina
Dedalo Inviato 30 Gennaio 2009 Segnala Inviato 30 Gennaio 2009 Prova qui: http://www.wakinglands.com/pdf_files/d%2Bd_invisible_blade.pdf
Supermoderatore Ithiliond Inviato 30 Gennaio 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Gennaio 2009 Prova qui: http://www.wakinglands.com/pdf_files/d%2Bd_invisible_blade.pdf Beh questa è sicuramente meglio, avrebbe senso fare addirittura lama invisibile 10/maestro tiratore 5 (magari con tiro per sbilanciare)... ma è una classe ufficiale? Perché nel libro è dimezzata e ha dei requisiti che non c'entrano un'acca? P.S. Ma la capacità punto debole del maestro tiratore vale anche se l'arma da lancio viene utilizzata in mischia?... il pugnale è considerata un'arma da lancio?
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