Vai al contenuto

lama invisibile e finta

Sth

Messaggio consigliato

Beh questa è sicuramente meglio, avrebbe senso fare addirittura lama invisibile 10/maestro tiratore 5 (magari con tiro per sbilanciare)... ma è una classe ufficiale? Perché nel libro è dimezzata e ha dei requisiti che non c'entrano un'acca?

Non è ufficiale, ma è la versione originale che l'autore, che ha partecipato alla stesura di alcuni manuali ufficiali, inviò alla rivista Dragon.

Fu pubblicata come tu la conosci, ma le ragioni sono ignote.

Come avrai compreso i prerequisiti non furono adattati con la riduzione dei livelli.

In fondo la WotC è famigerata per i suoi taglia-incolla.

Lo fa il legislatore italiano, vuoi che non lo facciano dei game designers?:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

I requisiti vi paiono strani perchè la CdP è stata resa monca nella sua trasposizione.

Qui potrete osservarla nello splendore di 10 livelli.

siccome i talenti di prerequisito non c'entrano nulla con le capacità della cdp, ma sono stati mantenuti lo stesso dopo averla ridotta a 5 livelli, non sarebbe giusto cambiarli?

e io che avevo detto scusa?:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

In fondo la WotC è famigerata per i suoi taglia-incolla.

Lo fa il legislatore italiano, vuoi che non lo facciano dei game designers?:lol:

Pensavo che le associazioni di una certa fama internazionale non avessero niente a che fare con l'Itaglia... evidentemente mi sbagliavo xD

P.S. Mi quoto:

Ma la capacità punto debole del maestro tiratore vale anche se l'arma da lancio viene utilizzata in mischia?... il pugnale è considerata un'arma da lancio?
Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:

Dubito: ci sono varie armi che possono essere usate sia in mischia che a distanza, ma non penso che un'arma da lancio usata in mischia risulti comunque come un'arma da lancio...

Infatti. Un'arma usata in mischia è un'arma da mischia. La capacità si applica solo alle armi da lancio che lanci. I pugnali li puoi usare sia in mischia che lanciarli, ma di certo non applichi la capacità se li usi in mischia. A meno che tu non sia così folle da lanciarli in mischia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti. Un'arma usata in mischia è un'arma da mischia. La capacità si applica solo alle armi da lancio che lanci. I pugnali li puoi usare sia in mischia che lanciarli, ma di certo non applichi la capacità se li usi in mischia. A meno che tu non sia così folle da lanciarli in mischia.

Oh mamma (la evocherò prima o poi). Ma paradossalmente un PG che ha il talento per non subire AdO quando usa un'arma a distanza in mischia e lo fa, può usare la capacita sopraccitata "normalmente"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh mamma (la evocherò prima o poi). Ma paradossalmente un PG che ha il talento per non subire AdO quando usa un'arma a distanza in mischia e lo fa, può usare la capacita sopraccitata "normalmente"?

Non vedo perchè no. Se stai lanciando l'arma puoi.

PS: no, l'iniziato dell'ordine dell'arco non provoca ado con le armi da tiro.

PPS: esiste un talento che fa sta roba?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di si, ma forse sto confondendo con la 3.0

Se non sbaglio però dovrebbe esserci come talento epico...

Mah, ti dirò, a me non risulta un talento del genere. Negli epici potresti aver ragione, e potrebbe essere effettivamente lì. Ma nei talenti da prendere nei primi 20 livelli non mi risulta nè in 3.0 ne in 3.5...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie...mi ricordavo che ci fosse, ma ancora non ho preso la buona abitudine di controllare le SRD come norma.

Alla luce di questo, si può usare (con qualche accorgimento) quell'abilità in mischia, seppur agli epici...

Si, ma come talento è valido solo ocn gli archi. Certo, puoi benissimo crearne uno simile per le armi da lancio, niente te lo vieta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma come talento è valido solo ocn gli archi. Certo, puoi benissimo crearne uno simile per le armi da lancio, niente te lo vieta...

Infatti, anche perchè non vedo quale sia il problema: mi sembra che tirare in mischia senza provocare AdO sia difficile quanto lanciare in mischia...quindi non vedo perchè un PG che usa armi da lancio e non da tiro, dovrebbe esser pensalizzato ai livelli epici al confronto col "cugino arcere".

Link al commento
Condividi su altri siti