allsunday Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 In ogni caso molte carte non sono estese: scullscorch, vortex, barbarian ring La side non ha proprio senso, non ci si posson mettere carte a caso che non stanno di main deck, ma bisogna usarla per mettere carte che servano contro i matchup peggiori. La lista postata da Eiden è quella estesa della scorsa stagione, ed è buona. Certo, se si può meglio mettere i goblin guide al posto dei mogg fanatic (anche se effettivamente entrambi hanno un senso diverso), di certo gli elementali scintillanti si posson togliere, gli hellspark elemental con unearth sono eccezionali al loro posto, e i fulmini vanno di main.
Smeriglio Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Bombarcana di pirite io la vorrei rimanere per la seconda abilità. Pescare uno sparo in più a me tanto schifo non fà XD Cosa mi consigli che possa sostituire a Fulmine Dirompente? @allsunday: vedi che i fulmini sono in main.
Magoselvaggio Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Bombarcana di pirite io la vorrei rimanere per la seconda abilità. Pescare uno sparo in più a me tanto schifo non fà XD Cosa mi consigli che possa sostituire a Fulmine Dirompente? @allsunday: vedi che i fulmini sono in main. Pensala così: preferisci pescare bombarcana o direttamente sparo? al posto delle bombe metti altri spari...
Eiden Inviato 22 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Del tipo? Basta usare: http://magiccards.info/ e compararle con le carte presenti nei mazzi postati qui P.s. http://magiccards.info/ è IL sito dove cercare carte.
Magoselvaggio Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Basta cercare carte a costo R, RR, 1R su MWS con le limitazioni per EXT e ne trovi a vagonate. Non mi ricordo chi l'ha messo nei mazzi ma io metterei anche 3x (4 sono troppi) di Browbeat che preso quando non hai altro da fare è piuttosto forte...
FARFY1983 Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Quindi un buon mazzo competitivo in ext ora come ora quale sarebbe?
allsunday Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Mi riferivo al mazzo di Eiden, che potrebbe essere riutilizzato per l'esteso con le carte da me consigliate (anche se, ripeto, mogg fanatic potrebbe aver senso, soprattutto contro dredge). Su bombarcana ti han già risposto, browbeat è sempre buono se riesci ad avere una lista moooolto aggressiva, altrimenti è rischioso. Comunque 3 direi sia il numero massimo. Per le liste direi che le migliori son questa, questa e questa. Certo, il mazzo sta andando verso un reddeckwins con creature più che un burn... Probabilmente il meta al momento premia questa scelta? non saprei, l'esteso l'ho lasciato perdere, mi fa abbastanza schifo.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Vorrei chiedere un paio di opinioni ai più esperti: Manamorfosi non è una buona carta per il Burn? Personalmente la usavo in quasi tutti i miei spari (formato pauper) perché sfoltisce il mazzo, nella gran parte dei casi è come giocare con 56 carte invece di 60, a costo virtualmente di 0. Contro counter o in situazioni particolari però può essere un problema. Pensate che il vantaggio valga gli svantaggi o no? Le fetchlands. Stesso motivo di cui sopra, 4 fetch che ti cercano la montagna significano qualche punto vita in meno, ma anche fino a 4 carte in meno nel mazzo. Se metti 16 montagne e 4 fetch hai fatto 20 ma sostanzialmente quando esce la fetch hai la possibilità di andare a levare una terra dal mazzo, il che migliora la pescata. E' un'idea nabba o valida? Ha senso ridurre virtualmente il numero di carte per assicurarsi la massima qualità possibile? Funziona?
Darigaaz Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 Vorrei chiedere un paio di opinioni ai più esperti: Manamorfosi non è una buona carta per il Burn? Personalmente la usavo in quasi tutti i miei spari (formato pauper) perché sfoltisce il mazzo, nella gran parte dei casi è come giocare con 56 carte invece di 60, a costo virtualmente di 0. Contro counter o in situazioni particolari però può essere un problema. Pensate che il vantaggio valga gli svantaggi o no? Le fetchlands. Stesso motivo di cui sopra, 4 fetch che ti cercano la montagna significano qualche punto vita in meno, ma anche fino a 4 carte in meno nel mazzo. Se metti 16 montagne e 4 fetch hai fatto 20 ma sostanzialmente quando esce la fetch hai la possibilità di andare a levare una terra dal mazzo, il che migliora la pescata. E' un'idea nabba o valida? Ha senso ridurre virtualmente il numero di carte per assicurarsi la massima qualità possibile? Funziona? E' una scelta pessima secondo me. Se ne trovi una\due in prima mano cosa fai? Tieni? E se fai doppia pescata di landa?
allsunday Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 quoto darigaaz: le fetchland non hanno un effetto apprezzabile di riduzione del mazzo, e come già detto manamorphose è un rischio inutile.
Smeriglio Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 http://magiccards.info/ju/it/80.html credo di aver trovato una carta ottima per un burn ^^ Bruciare i Libri Stregoneria, 1R (2) A meno che un giocatore decida di farsi infliggere 6 danni da Bruciare i Libri, metti nel cimitero di un giocatore bersaglio le prime 6 carte del suo grimorio. Il grimorio del mago era pieno di domande scottanti.
allsunday Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 book burning non è in esteso, e comunque l'oppo può facilmente farsi mettere 6 carte nel cimitero, non è che gli cambi la vita. Nessuna delle carte che danno scelte del genere all'avversario è buona in genere, persino browbeat non è giocata molto perchè spesso l'avversario sceglierà ciò che gli fa più comodo, e se lui stesso gioca mazzi molto veloci (come di solito capita) potrà vincere nel turno in cui tu sei tappato e non gli hai fatto danni, anche se hai pescate 3 carte.
yuyu95 Inviato 28 Marzo 2010 Segnala Inviato 28 Marzo 2010 salve a tutti sto montando il classico mono red burn tipo ext.: vorrei dei consigli. Posto la lista per darvi un' idea di cosa gioco: sottolineo classico. 4x mogg fanatic 4x predoni di keld 4x fulmine 4x rift bolt 4x lava spike 4x incenerire 4x shrapnel blast 4x magma jet 3x browbeat 4x flames of the blood hand 4x salva di cocci 2x blinkmoth nexus 2x darksteel citadel 4x great furnace 9x montagna grazie 1000 in anticipo... ... aggiungo che vorrei spendere non più di 300-400 euro.
Ren! Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 Ho unito le discussioni. Il mazzo comunque è buono, farei solo una modifica: -4 Mogg +4 Sbriciolare poiché di Artefatti in EXT se ne giocano parecchi! Bye byez
Master94ga Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 Ciao a tutti,ho un mazzo mono-rosso sparo che vorrei migliorare. Gioco da parecchi anni a magic ma sempre con gli amici, per divertirsi;-) Terre: -19 montagne -1 megaliti di keld Planeswalker: -1 Chandra Nalaar Creature: -3 Elementale scinitillante -2 Piromante Cinereo -3 Predono di Keld Instantanei: -4 Canzone ribollente -4 Fulmine -4 Incenerire -2 Impulso della forgia -4 Shock Stregonerie: -2 Piroclasma -4 Getto di lava -2 Ruota del fato -1 Tiranneggiare -2 Palla di fuoco Incantesimi: -3 Sigillo del fuoco Sideboards: -3 Scarica elettrostatica -3 Fuoco spettrale -4 Shock improvviso
Morte Ascendo Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 Credo che il miglior mazzo sparo sia quello per legacy // Lands 18 [uNH] Mountain 1 [OD] Barbarian Ring // Spells 4 [VI] Fireblast 3 [MI] Incinerate 4 [EX] Price of Progress 4 [LG] Chain Lightning 4 [R] Lightning Bolt 4 [CHK] Lava Spike 4 [TSP] Rift Bolt 4 [FD] Magma Jet 4 [DS] Flamebreak 3 [sC] Sulfuric Vortex 3 [NE] Flame Rift // Sideboard SB: 1 [sC] Sulfuric Vortex SB: 4 [GP] Shattering Spree SB: 3 [sOK] Pithing Needle SB: 3 [MI] Sirocco SB: 4 [TSB] Tormod’s Crypt
Eiden Inviato 30 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2010 Il Price in Fun serve a poco... troverai veramente pochissime terre non base... Sarebbe meglio seguire il regolamento e continuare nel topic adatto, quindi sposto tutto... Edit: ecco fatto, ora non vi resta che leggervi tutto il topic.
Master94ga Inviato 31 Luglio 2010 Segnala Inviato 31 Luglio 2010 Ciao a tutti,ho un mazzo mono-rosso sparo che vorrei migliorare. Gioco da parecchi anni a magic ma sempre con gli amici, per divertirsi;-) Terre: -19 montagne -1 megaliti di keld Planeswalker: -1 Chandra Nalaar Creature: -3 Elementale scinitillante -2 Piromante Cinereo -3 Predono di Keld Instantanei: -4 Canzone ribollente -4 Fulmine -4 Incenerire -2 Impulso della forgia -4 Shock Stregonerie: -2 Piroclasma -4 Getto di lava -2 Ruota del fato -1 Tiranneggiare -2 Palla di fuoco Incantesimi: -3 Sigillo del fuoco Sideboards: -3 Scarica elettrostatica -3 Fuoco spettrale -4 Shock improvviso Consigli?
Morte Ascendo Inviato 31 Luglio 2010 Segnala Inviato 31 Luglio 2010 Consigli? Il burn per legacy che ho messo è molto valido se ti scappa qualche torneo puoi sempre partecipare mentre se vuoi rimanere sul tema for fun ecco un idea: 20x Montagna 4x Getto di lava 4x Fulmine 4x Incenerire 4x Impulso della forgia 4x Predoni di Keld 4x Fulmine globulare 4x Elementale scintillante infernale 4x Tuono infernale 4x Shock 4x Shock Improvviso Side: 4x Baldoria devastante rimangono 12 carte per il side per quello che piu ti serve
Messaggio consigliato