Hinor Moonsong Inviato 1 Novembre 2012 Segnala Inviato 1 Novembre 2012 allora anzitutto grazie per l'aiuto,leggendo il topic e tutti i magnifici consigli che sono già stati dati, io avrei pensato(parolona grossa...copiato principalmente dagli altri) a una cosa del genere: lands: 18 10 montagne 8x fetch varie creatures: 12 4x spark elemental 4x vexing devil 4x goblin guide (oppure 4x hellspark elemental) spells: 27 4x fulmine 4x Chain Lightning 3x Fireblast 4x lava spike 4x Thunderous Wrath 4x Incinerate 4x magma jet incantesimi: 3 3x vortice sulfureo per la side avevo pensato a : 12 3x Shattering Spree 3x Blood Moon 3x Smash to Smithereens 3x Flamebrake edit: avrei pensato a legacy per il tipo... Bella lista, solo io ridurrei a 3 le Thoderous Wrath: carta fortissima, vero, però se la becchi nella mano iniziale, o la peschi al primo turno, è una carta morta... E poi potresti inserire Rift Bolt altro sparo da tre danni a costo 1, anche se ritardato... Insomma, potrebbe starci, a mio parere un-1 Thuderous, -1 Incinerate, +2 Rift Bolt, o -1 Thunderous, -2 Incinerate, +3 Rift bolt (Ho segnato Incinerate in quanto è meno efficente di Rift bolt come rapporto danni/cc)...
albe_77_ Inviato 1 Novembre 2012 Segnala Inviato 1 Novembre 2012 ok io direi -1 thunderous -2 incene +3 rift, una cosa però...le creatureè meglio il goblin o gli hellspark elemental?
Hinor Moonsong Inviato 1 Novembre 2012 Segnala Inviato 1 Novembre 2012 ok io direi -1 thunderous -2 incene +3 rift, una cosa però...le creatureè meglio il goblin o gli hellspark elemental? Penso che siano meglio le guide: gli hellspark alla fine sono 3 danni a costo 2, o 6 danni a coso 2+2. La guida invece può fare danni potenzialmente a tempo indeterminato, e senza rallentarci nell'uso di altre magie: in più anche se l'avversario la Patha al suo primo turno... meglio ottima accelerata per te XD.... Anche se c'è da dire che il drawback delle guide spesso è sottovalutato: specie contro mazzi control o comunque ricchi di terre, so per esperienza che la guida spesso evita all'oppo delle pescate morte....
you know who Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Ciao a tutti! Dopo un bel po di tempo di assenza sono ritornato per chiedervi consiglio su un burn non tanto costoso che mi vorrei montare. Il formato in cui vorrei giocare è modern, ma, visto che gioco perlopiù con i miei amici non importa se diventa legacy questo perchè vorrei inserire "Esplosione a frammentazione" con "Grande fornace" e "Fireblast". Ora le mie domande sono: è meglio monorosso o splasharlo con non so quale colore? (nero penso sia il più quotato o bianco). Conviene mettere quasi tutti spari o una versione con più creature? (quali "Lavamante spietato", "Hellspark elemental", "Spark elemental", "Guida Goblin", "Diavolo irritante"). Il punto è che la guida e il diavolo sono buoni nei primi due turni dopodichè perdono completamente efficacia, così come i due elementali... l'unico che ci salverebbe sarebbe il lavamante che anche a gioco inoltrato può toglierci qualche creaturina fastidiosa o fare i danni decisivi all'oppo. Per il comparto terre: servono davvero su un burn (16 terre) 4-8 fetch? Una semplice distesa terramorfica non andrebbe più che bene? :'( La mia lista dovrebbe essere questa: 16x Montagna (non so se esiste qualche diavoleria di terra che fa danno) 1x Cattedrale della guerra (può pomparci le creaturine trasformandole in creature più che aggressive! u.u ) 3x Collera Tonante (4 potrebbero diventare un intoppo, soprattutto se di mano) 4x Esplosione di magma (a costo due, ma lo scry è fondamentale) 4x Getto di lava (3 danni e possibile combo con rituale disperato... bhà) 4x Saetta squarciante 4x Fulmine ( *.* ) 4x Esplosione di fuoco (qui c'è da decidere se mettere esplosione di fuoco e salva di cocci o shrapnel blast con 4 fornaci) 3x Lavamante spietato (la miglior creatura per il burn) 4x Rituale disperato (credo che sarà la prima ad andarsene) 2x Fulmine globulare (se arriva nel 3° o 4° turno ci aiuta un bel po, ma non più di due copie se vogliamo toglierci le montagne con fireblast e shard volley) 3x Ruota del fato (sospendi, dopo 4 turni arriva, ti fa scartare 1-2 carte e pescare 7) 4x Giuda goblin (ce l'ho da un pezzo ma credo che per il burn sia un po un impiccio... se arriva al 3° turno ce la sbattiamo... ) 4x Spark elemental (molto più incisivo del suo fratellone con unearth, costa uno e cerca di fare il suo sporco lavoro. Il problema però è lo stesso delle guide) Che ne pensate? Suggerimenti, suggerimenti, suggerimenti! Grazie
lelissimo94 Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 ciao a tutti, se non dispiace vorrei qualche consiglio sul mio mazzo.. il mio mazzo gioca in vintage, (nella zona dove abito giocano in questa espansione cosi mi sono dovuto adattare) mono rosso; la mia lista: 4x predoni di keld 4x diavolo irritante 4x guida goblin 2x squarciafiamma 4x getto di lava 4x saetta squarciante 4x fulmini 4x fireblast 4x price of progress 2x esplosione di magma 2x vortice sulfureo 1x koth the hammer 20 terre adesso come adesso se mi gira bene al 4°turno mi chiude solo se gira bene... senno al 5° ho chiuso quasi sempre... tra un paio di giorni mi arriveranno 4 browbeat vorrei un consiglio su cosa togliere e magari anche qualche altra carta ke mi possa far anticipare la chiusura di un turno( chiudo al 4° e se gira bene al 3°).. grazie a tutti .. attendo risposte ...
Bizio Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 ciao a tutti, se non dispiace vorrei qualche consiglio sul mio mazzo.. il mio mazzo gioca in vintage, (nella zona dove abito giocano in questa espansione cosi mi sono dovuto adattare) mono rosso; la mia lista: 4x predoni di keld 4x diavolo irritante 4x guida goblin 2x squarciafiamma 4x getto di lava 4x saetta squarciante 4x fulmini 4x fireblast 4x price of progress 2x esplosione di magma 2x vortice sulfureo 1x koth the hammer 20 terre adesso come adesso se mi gira bene al 4°turno mi chiude solo se gira bene... senno al 5° ho chiuso quasi sempre... tra un paio di giorni mi arriveranno 4 browbeat vorrei un consiglio su cosa togliere e magari anche qualche altra carta ke mi possa far anticipare la chiusura di un turno( chiudo al 4° e se gira bene al 3°).. grazie a tutti .. attendo risposte ... Se non sbaglio, queste non sono 60 carte...sono 59. Comunque, Browbeat (ossia, Tiranneggiare) è buona...molto giocata nei vecchi mazzi sparo. Oppure potresti pensare a Scommessa Azzardata (se non hai nulla in mano, non devi scartare nessuna carta...e ne peschi due). Personalmente, eviterei di giocare Browbeat in 4x. (giocherei solo il 2x) In generale, il mazzo mi sembra ok. Forse solo alcuni accorgimenti. Riguardo le creature, al posto dei Predoni di Keld, potresti pensare a Hellspark Elemental, Elementale Scintillante...oppure, salendo di mana, Fulmine Globulare. Per accellerare, sono molto buone 4x Scimmia spirito guida. Di conseguenza, puoi benissimo passare da 20 a 18 montagne. (comunque, in genere non è raro che vengano giocate solo 18montagne, a prescindere dalla presenza o meno delle Scimmie). Circa le "altre magie", forse sono troppi 4x price of progress...può bastare il 2x. Squarciafiamma è buona, toglie ben 3 danni a ciascuna creatura ( e giocatore), però è efficace solo contro creature senza volare. Se l'avversario ha creature con volare, hai solo occupato 2 slot...è una carta morta. Quindi, potresti pensare a Volcanic Fallout. E' simile a Piroclasma, però, quest'ultima è una stregoneria (quindi non giocabile nel turno dell'opponent & costa solo cc2). Volcanic Fallout, invece, costa cc3 però non è counterabile, è istantaneo (quindi giocabile nel turno dell'opponent) e, oltre a togliere 2 danni (come Piroclasma) a tutte le creature, toglie altrettanti danni a tutti i giocatori. Un pensierino su 2x Volcanic Fallout (al posto di 2x Squarciafiamma) ce lo farei. Koth è una carta che mi è sempre piaciuta. Tuttavia, in Legacy ed in Vintage (ma anche in Modern) non ha vita facile...viste le sue abilità, è difficile giocarla (intendo dire che sarebbe subito bersagliata dall'avversario). Quindi, la mia domanda è: ne vale veramente la pena giocarla?! Non sarebbe male un 2x Valakut, the molten pinnacle che, se entra in gioco quando hai già 5 montagne, ha lo stesso effetto di un Fulmine. Quindi si parla di 6° turno (se tutto va bene). Tu hai detto che chiudi molto prima, quindi non saprei. (in caso, le montagne scenderebbero a 16x). Altra carta molto carina e forte è Santuario della Rabbia Ardente. Ma potrebbe rivelarsi lenta. Che ne dici di queste modifiche?! TERRE (18)* 18x terre CREATURE (16) 4x goblin guida 4x diavolo irritante 4x hellspark elemental / elementale scintillante 4x scimmia spirito guida ALTRE MAGIE (26) 4x fulmine 4x getto di lava 4x saetta squarciante 4x fireblast 2x price of progress 2x esplosione di magma 2x volcanic fallout 2x vortice sulfureo 2x tiranneggiare / scommessa azzardata *Fai un pensierino all'eventuale inserimento di almeno 4 fetch (Laghetto Bollente o Mesa Arida) che aiutano a scremare/sfoltire il mazzo. Ricapitolando Ho tolto 2x montagna, scendendo così a 18 terre. Per l'appunto, ho inserito 4x Scimmia spirito guida. A mio giudizio possono darti una gran mano nell'accellerare il tuo gioco. Ho inserito gli Hellspark al posto dei Predoni. Stesso costo di mana (cc2) ma possono essere più performanti (3/1 rapidità&travolgere) e, anche se poi li devi sacrificare, puoi rigiocarli mettendo in difficoltà l'opponent. Il 4x Price of progress potrebbe risultare eccessivo; meglio il 2x e non rischiare di aver un chiodo (seppure a basso cc) in mano. Al posto dello Squarciafiamma è più affidabile ed efficace il Volcanic Fallout. Tolto anche 1x koth che, pur essendo una gran bella carta, potrebbe solo rallentare visto il cc4 e far "perdere tempo" (in termini di turni e velocità di chiusura). Al posto di Koth e della 60°esima carta che non hai indicato, ho inserito 2x Tiranneggiare. Eviterei il 3x o il 4x di questa carta perchè ha un cc3 che potrebbe risultare lento. Ossia, per usare questa carta dovresti tappare 3 mana. Quindi si presume che siamo al 3° turno (minimo). Se così fosse, non saresti in grado di giocare (per carenza di mana) eventuali carte pescate in questo modo (a meno che non peschi almeno 1 Fireblast) Fammi sapere cosa ne pensi, spero esserti stato di aiuto
lelissimo94 Inviato 10 Giugno 2013 Segnala Inviato 10 Giugno 2013 intanto ti ringrazio per i consigli che mi hai dato.. proverò il prima possibile a metterli in pratica.. forse l'unica cosa che purtroppo non farò saranno le fetch che costano molto, e per il momento compro/sostituisco le carte che mi hai consigliato ... grazie mille ancora .... P.S: la carta mancante era l'esplosione di magma che l'ho in 3x ...
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