Eiden Inviato 28 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2011 se tu intendi uno attacca con due 1/1 ne pari uno e in risposta all' altro sacrifichi e gli fai un danno devo correggerti perchè a me è capitato di fare la stessa cosa visto che ne gioco 4 nel mazzo goblin ad un torneo e in quel momento l' arbitro era li e quando ho detto muoiono tutti e due mi ha detto no perchè quando tu sacrifichi per fare il danno lo fai prima dell' assegnazione dei danni da combattimento e quindi il tuo mogg blocca ma non fa danno.. se facesse danno morirebbe per danno da combattimento e non userebbe l' abilità.. ci son rimasto male quando me l' hanno detto.. Sei andato a ripescare un messaggio del 19 apr 2009, in cui potevi fare una cosa simile, visto che il danno lo mettevi in pila e in risposta sacrificavi... ora (non mi ricordo la data precisa) non è più così, è come al torneo, o prima o dopo...
Morphling Inviato 30 Marzo 2011 Segnala Inviato 30 Marzo 2011 Sei andato a ripescare un messaggio del 19 apr 2009, in cui potevi fare una cosa simile, visto che il danno lo mettevi in pila e in risposta sacrificavi... ora (non mi ricordo la data precisa) non è più così, è come al torneo, o prima o dopo... ah.. sono andato a ricordi.. chiedo perdono.. quindi ora si puo parare e sacrificare per distruggere due creature giusto?
Eiden Inviato 30 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2011 ah.. sono andato a ricordi.. chiedo perdono.. quindi ora si puo parare e sacrificare per distruggere due creature giusto? no... prima potevi farlo, ora no, quindi è come ti è capitato al torneo.
Vincent Laymann Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Io mi sa che periodicamente passo per questa discussione e propongo i miei dubbi. Mi sono reso conto di essere in possesso di un paio di Leyline del Castigo, carta che sembra essere stata creata apposta per mazzi Burn o affini. Curiosando per la rete, ho notato che è sconsigliatissima da molti ed osannata da altri. Sono gusti, ovviamente, ma mi stavo chiedendo se questa carta non possa avere un suo perchè. Da un lato la possibilità di giocarla a costo zero in apertura (oltre ad essere una dichiarazione d'intenti meravigliosa) sembra molto golosa. Inoltre evita non solo il guadagno di punti vita, ma anche la prevenzione del danno (cosa che il Sulfuric Vortex non fa). Ovviamente ha però il doppio svantaggio di non fare danno e di essere una pescata piuttosto sfortunata se non la si ha in mano ad inizio partita o se, ancora peggio, se ne pesca una seconda dopo averne già giocata una. Inserendone quattro nel mazzo (magari spostandole semplicemente dalla side quando ce ne dovesse essere il bisogno) si ha più probabilità di pescarla fra le prima sette, ma si ha l'ovvio svantaggio di rischiare di pescarne altre. La mia domanda è: ok, il Sulfuric Vortex per molti aspetti è meglio, ma una carta come la Leyline del Castigo è proprio da lasciar perdere? Il secondo dubbio che ho al momento riguarda Flames of the Blood Hand. L'ho vista giocare, ma non mi ha ai convinto. Recentemente sto pensando di rivalutarla. Ha il grosso difetto di non poter fare danno alle creature e costa tre mana, più delle tipiche carte da mazzo Burn, ma sono quattro danni facili. Di nuovo: ne può valere la pena? Un grazie a tutti.
Nelandir Feren Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 In generale è difficile trovare nel meta attuale mazzi che puntino a recuperare punti vita o a prevenire il danno, quindi a meno che non si abbia la certezza o il serio presentimento di dover affrontare mazzi di questo tipo, il sulfurix vortex secondo me basta e avanza... Il leyline per i motivi che hai già detto, rischia di essere la maggior parte delle volte una pescata morta e un ralentamento assurdo, e in side una scelta un po' circostanziale... flame of the blood hand va già un po' meglio per il fatto che comunque infligge danno, e un posto in side può trovarlo, ma secondo me, a meno che fra gli amici con cui giochi ci sia qualcuno che gioca un mazzo life, in un contesto generale il sulfurix è più che sufficiente a risolvere le partite occasionali contro mazzi del genere. Ovviamente IMO.
Ren! Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Il Leyline non mi sembra così forte in un Burn, soprattutto perché occupa minimo 3 slot (se si vuole sperare di vederlo di prima mano) e pescarne una secondo è inutile (a meno che non te lo rompono). Meglio a questo punto Tormento Eterno, che costa 1 in meno, ha gli stessi effetti fondamentali del Leyline e fa danni con Avvizzire (diminuendo la forza di un Tarmo per esempio). La Flames of the Blood Hand io la giocavo di Main, che è utilissima contro Jitte, immaginati di fare parecchi danni all'oppo, lui rimuove i segnalini da Jitte per guadagnare, in risposta giochi la Fiamma che fa 4 danni e spreca i suoi segnalini. Ora non so come lo giochi il Burn, ma io solitamente, sempre per Jitte e vari artefatti cattivi giocavo Sbriciolare. Bye byez
Vincent Laymann Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Il Leyline non mi sembra così forte in un Burn, soprattutto perché occupa minimo 3 slot (se si vuole sperare di vederlo di prima mano) e pescarne una secondo è inutile (a meno che non te lo rompono). Meglio a questo punto Tormento Eterno, che costa 1 in meno, ha gli stessi effetti fondamentali del Leyline e fa danni con Avvizzire (diminuendo la forza di un Tarmo per esempio). La Flames of the Blood Hand io la giocavo di Main, che è utilissima contro Jitte, immaginati di fare parecchi danni all'oppo, lui rimuove i segnalini da Jitte per guadagnare, in risposta giochi la Fiamma che fa 4 danni e spreca i suoi segnalini. Ora non so come lo giochi il Burn, ma io solitamente, sempre per Jitte e vari artefatti cattivi giocavo Sbriciolare. Bye byez Il mazzo al momento è fatto così: Spoiler: // Lands 18 Mountain 2 Barbarian Ring // Creatures 4 Spark Elemental // Spells 4 Lava Spike 4 Lightning Bolt 4 Chain Lightning 4 Searing Blaze 4 Thunderbolt 4 Rift Bolt <cost=R> 4 Magma Jet 4 Incinerate 4 Fireblast // Sideboard 4 Price of Progress 4 Grim Lavamancer 4 Leyline of Punishment 3 Keldon Marauders Essendo principalmente un For Fun, per ora ho lasciato da parte alcune carte (come Sbriciolare), ma magari ci farò un pensiero nel caso volessi promuoverlo a mazzo "più serio" (cosa che per ora non è prevista, vedrò in futuro). Mi chiedevo se fosse il caso di fare posto a Flames of the Blood Hand (già mi era stato consigliato di togliere Thunderbolt, che però trovo una carta abbastanza carina).
Ren! Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Si, sarebbe il caso di sostituire i Thunderbolt per le Flame, a un mana in più fai un danno in più e non fai guadagnare. Bye byez
Vincent Laymann Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Inviato 3 Aprile 2011 Ha però lo svantaggio di non poter fare danno alle creature! Contro Thunderbolt che infligge danno a giocatori o creature con volare! Mi sa che proverò il Flames of the Blood Hand!
Morphling Inviato 22 Aprile 2011 Segnala Inviato 22 Aprile 2011 io uno sparo lo vedrei piu cosi: http://deckbox.org/sets/44836# l' ho pensato tirato all' osso ovvero fare 20 danni alla velocità della luce.. quindi ho messo molti peschini che tirano via e 6 fetch.. sembra un mezzo suicidio pero cosi hai molte piu probabilità di pescare una data carta..
Slaad Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Salve a tutti, sono Slaad e gioco a Magic da quasi 4 anni, ma non ho mai giocato a livello "da torneo". Volevo chiedere a qualcuno più esperto di me di consigliarmi un buon mazzo monorosso sparo, senza costi esorbitanti. PS: mi spiegate cosa vuol dire T1, T1.5, T2, EXT, ecc.?? Grazie Grazie in anticipo :yes:
Tessivetro Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Allora sono un pò di fretta ma cercherò di risponderti in maniera più chiara possibile... t1, t1.5, ecc... sono i vari tipi di "tornei" e ogniuno ha le propie carte "illegali". Io gioco solo in t1.5 e degli altri formati non sono molto pratico quindi provo ad aiutarti mettendo una lista di uno sparo da t1.5 cercando di stare basso con i prezzi... Terre: 19x montagna (in teoria dovresti metterci le varie fetchlands però costano un pò...) Creature: 4x predoni di keld 4x lavamante spietato Istantanei: 4x fulmine 4x esplosione di fuoco 4x esplosione di magma 3x prezzo del progresso 3x pioggia di lapilli 2x incenerire Stregonerie: 4x saetta squarciante 4x getto di lava Incantesimi: 3x vortice sulfureo 2x colonna di fuoco ho provato a buttare giù una lista è è da sistemare magari con l'aiuto di altri giocatori più esperti di me...
Slaad Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Grazie mille!! Se vuoi, scrivi qualche fetchland...io ne ho un po'...e magari per fortuna sono proprio quelle che servono PS: Escludendo le carte che ho già (POCHISSIME xD)...il conto è di 90,30€ secondo la mia fonte. Ci vorrà un bel po' per farlo tutto, contando che invece che comprarmi 20 carte di magic preferisco prendermi, che so, Xenoblade Chronicles... Non oso immaginare un mazzo costoso!!
Tessivetro Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 le fetch vanno bene tutte basta che ti permettono di prendere montagne se vuoi mantenere il mazzo mono R... comunque ti consiglio di aspettare prima di comprare le carte magari aspetta qualche altro suggerimento dai membri del forum se mi viene in mente qualcos' altro ti faccio sapere comunque se non ti fai problemi di spesa ci potresti mettere anche i fulmini a catena al posto delle saette o dei getti di lava vedi tu dipende da quanto vuoi spendere... io ho cercato di tenermi basso con i costi... altre carte carine da aggiungere potrebbero essere fuoco/ghiaccio e tiranneggiare...
s1031295 Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 PS: mi spiegate cosa vuol dire T1, T1.5, T2, EXT, ecc.?? Come detto da Tessivetro, sono i formati in cui si svolgono i tornei. Ogni formato ha le sue serie legali, le sue carte bandite e/o limitate... Alcuni formati sono "eterni", altri ruotano ogni anno dopo l'uscita di un nuovo Blocco. Spiegare la cosa qua sarebbe una cosa troppo lunga... quindi ti metto i link del "regolamento" di ogni formato, direttamente dal sito della Wizard: Vintage (o T1), Legacy (o T 1,5), Modern, Extended, Standard (o T2). Detto questo, il mio consiglio è di decidere prima il formato nel quale giocare, poi potrai costruire il mazzo... questo perchè a causa del Metagame, carte legali, eccetera le liste di un monorosso saranno differenti di formato in formato. Ti consiglio inoltre di dedicarti al Modern... perchè è un formato (IMHO) molto bello e vario. Riguardo a Vintage e Extended... non provarci nemmeno . Il T1 è molto tosto e l'Ext sta decedendo, sostituito da Modern.
FERRETTI SAMUELE Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 salve a tutti... tra i pacchi di carte che mi ritrovo in giro per casa ho trovato il mio burn da legacy con cui un mio amico aveva partecipato a qualche torneo (la lista era stata sistemata in modo praticamente analogo ad una usata in america); avevo intenzione di rimetterlo in piedi la lista è questa: 3 Figure of Destiny 4 Goblin Guide 4 Grim Lavamancer 4 Chain Lightning 4 Flame Rift 4 Lava Spike 4 Rift Bolt 4 Fireblast 4 Lightning Bolt 4 Price of Progress 4 Bloodstained Mire 9 Mountain 4 Scalding Tarn 4 arid mesa sideboard: 4 blood moon 4 pyroblast 2 ago spinale 2 smash to smithereens 1 shattering spree 2 relic of progenitus Main puramente burn, con flame rift che, insieme alle fetch, possono spaventare, ma sono veramente utili in torneo (ovviamente ben accetti tutti i consigli a riguardo) la side l'ho cambiata, in quanto ho messo le lune perchè negli ultimi tornei ho solo visto dual, mazzi tri-color, mazzi no basic lands etc... il resto un po' di tutto per ogni evenienza, o quasi... cosa mi dite? si può fare qualcosa per dargli un po' più di mordente? grazie a tutti P.S. il mio amico è intenzionato a riportarlo in torneo e a darci dentro, quindi vi chiedo a voi che vi intendete più di me...
IlGoblin Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Ciao Samuele, la lista è già quasi competitiva ma per portarla in torneo farei alcui piccoli accorgimenti. Per prima cosa io toglierei Figura del Destino e fetch dato che la prima è troppo mana intensive e difficilmente riuscirà a crescere abbastanza per impensierire l'oppo mentre le fetch con tutti i tempo.deck che girano adesso hanno solo l'effetto di farti perdere turni preziosi e pv. Detto questo tra le carte da inserire puoi prendere in considerazione Barbarian Ring ( 2 danni no counter ) che però cozza un pò con lavamante e Sulfuric Vortex per non avere autoloss da Stoneforge + Batterskull. La side probabilmente la rivedrei. Le lune sono forti è vero ma sei sicuro di riuscire a far entrare un drop a 3 senza protezioni vs Stoneforge.deck, No Rug , Canadian & Co. ? Capisco che molto probabilmente metterai 4 Moon + 4 Reb ma si tratta comunque di una giocata da 4° / 5° turno, dove in genere dovresti essere messo già bene. Io opterei per una cosa del genere poi dimmi come ti sembra. 4 Pyrostatic Pillar 4 Pyroblast 2 Smash to Smithereens 2 Shattering Spree 2 Relic of Progenitus 1 Tormod's Crypt
s1031295 Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 A mio avviso la lista è abbastanza competitiva già così. Ti do un paio di consigli: le figure del destino sono un po' subottimali. Io considererei altre carte, come Sulfuric Vortex (da non sottovalutare affatto, anzi spesso può essere decisivo) e Keldon Marauders. Per quanto riguarda la side, prendi in considerazione Pyrostatyc Pillard... Edit: anticipato dal Goblin per certe cose...
Nicolas Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 Questa è la lista di un burn arrivato 8° all'ultimo Open StarCityGames (1 Novembre) Maindeck: Creatures 3 Figure of Destiny 4 Goblin Guide 3 Hellspark Elemental 3 Keldon Marauders Instants 4 Fireblast 4 Lightning Bolt 4 Price of Progress Sorceries 4 Chain Lightning 4 Flame Rift 4 Lava Spike 4 Rift Bolt Basic Lands 17 Mountain Lands 2 Barbarian Ring Sideboard: 1 Relic of Progenitus 2 Tormod's Crypt 3 Pyrostatic Pillar 4 Pyroblast 2 Reverberate 3 Smash to Smithereens
FERRETTI SAMUELE Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Inviato 9 Novembre 2011 allora: credo che verrà adottata la side di il goblin, anche se giocavo già i pyrostatic pillar, ma resta il fatto che le blood moon tappano per forza 3 mana... sulfuric vortex non l'ho mai visto sotto una buona ottica, piuttosto opterei su una carta come browbeat o fiamme della mano infuocata, ma se la consigliate tanto, vale la pena giocarli (forse l'idea di danni continui non è poi così brutta). L'unico problema è che devo levare le fetch, ma non credo che le toglierò tutte; mi rendo conto dei danni che mi faccio, ma mi evito pescate morte con terre e alimento lavamancer...credo le porterò per ora a 5-6, poi vedrò cosa fare... la lista per ora credo sia questa: creature: 4 grim lavamancer 4 goblin guide socery: 4 rift bolt 4 chain lightning 4 flame rift 4 lava spike istant: 4 lightning bolt 4 price of progress 4 fireblast enchant: 3 sulfuric vortex lands: 4 arid mesa 2 bloodstained mire 15 mountain sideboard: 4 pyrostatic pillar 4 pyroblast 2 relic of progenitus 1 tormod's crypt 2 Smash to Smithereens 2 Shattering Spree avevo anche un dubbo sulle vexing shusher, che non sono malissimo... grazie della disponibilità
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