Nicolas Inviato 10 Novembre 2011 Segnala Inviato 10 Novembre 2011 le fetch con tutti i tempo.deck che girano adesso hanno solo l'effetto di farti perdere turni preziosi e pv. In che senso?
Eiden Inviato 11 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2011 In che senso? Stifle sull'attivata delle terre ed ecco qui un turno regalato.
Nicolas Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Inviato 11 Novembre 2011 Vabbè, come se fosse giocata da tutti
IlGoblin Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Inviato 11 Novembre 2011 Vabbè, come se fosse giocata da tutti Canadian la gioca e già questo basterebbe, aggiungiamo anche team america e new horizon e possiamo star sicuri che in minimo 5 turni di svizzera 2 deck che abusano di questa carta rischiamo di trovarli. Ora non vedo perchè favorire il gameplain di canadian ( ovvero il denial ) che contro monoR serve a poco o niente e rischiare di riequilibrare un match up positivo come TA inserendo le fetch. Ovviamente queste considerazioni sono esclusivamente in un' ottica da torneo. Se cercassimo solo la miglior configurazione possibile del mazzo allora assolutamente dentro le fetch.
Nicolas Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Inviato 11 Novembre 2011 Canadian la gioca e già questo basterebbe, aggiungiamo anche team america e new horizon e possiamo star sicuri che in minimo 5 turni di svizzera 2 deck che abusano di questa carta rischiamo di trovarli. Ora non vedo perchè favorire il gameplain di canadian ( ovvero il denial ) che contro monoR serve a poco o niente e rischiare di riequilibrare un match up positivo come TA inserendo le fetch. Ovviamente queste considerazioni sono esclusivamente in un' ottica da torneo. Se cercassimo solo la miglior configurazione possibile del mazzo allora assolutamente dentro le fetch. Io l'ho vista usare solo dai canadian qui in Italia, secondo me vale la pena usare le fetch, un mono r piu pescate morte si leva dal mazzo meglio è
IlGoblin Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Inviato 11 Novembre 2011 Questa è una lista esempio di TA giocata a Roma. http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=7046&iddeck=51119 E questo è un New Horizon o per gli amici Bant con Stifle. http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=5912&iddeck=42859 Il rischio di pescate morte si elimina giocando il perfetto numero di terre che ti consentono di vederne 3 entro i primi 3 turni. Il rischio di pescate in late game poi non sussiste visto che un mazzo come Burn se non vince entro il 5/6° turno è molto difficile che ci riesca in seguito.
Nicolas Inviato 11 Novembre 2011 Segnala Inviato 11 Novembre 2011 Questa è una lista esempio di TA giocata a Roma. http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=7046&iddeck=51119 E questo è un New Horizon o per gli amici Bant con Stifle. http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=5912&iddeck=42859 Il rischio di pescate morte si elimina giocando il perfetto numero di terre che ti consentono di vederne 3 entro i primi 3 turni. Il rischio di pescate in late game poi non sussiste visto che un mazzo come Burn se non vince entro il 5/6° turno è molto difficile che ci riesca in seguito. Teoricamente è così, ma in pratica non sempre è così, molte volte mi è capitato di pescare landa a top deck e perdere, quando se avessi pescato uno sparo avrei vinto. Bisogna tener conto della sfiga Io sono indeciso se giocare figure of destiny, se mi giocano la leyline bianca posso anche concedere, invece con figure of destiny attacco e gli sparo sulle creature...
Nicolas Inviato 26 Novembre 2011 Segnala Inviato 26 Novembre 2011 Segnatevi queste carte: Delver of Secrets, Fire/Ice cioè mono red con U splash, presto lo vedrete fare risultati importanti
Vincent Laymann Inviato 27 Novembre 2011 Segnala Inviato 27 Novembre 2011 Segnatevi queste carte: Delver of Secrets, Fire/Ice cioè mono red con U splash, presto lo vedrete fare risultati importanti Sul serio? Ammetto che Delver of Secrets è una carta che mi intriga molto, ma siamo sicuri che possa valere la pena di dare al mazzo uno splash Blu solo per lei? Fire / Ice sembra un'altra carta molto simpatica, ma, di nuovo, ne vale la pena? Non voglio assolutamente mettere in dubbio la tua idea, mi sto proprio chiedendo se sia una buona idea o se non sia meglio rimanere sul classico Burn Mono - Rosso.
Nicolas Inviato 27 Novembre 2011 Segnala Inviato 27 Novembre 2011 Sul serio? Ammetto che Delver of Secrets è una carta che mi intriga molto, ma siamo sicuri che possa valere la pena di dare al mazzo uno splash Blu solo per lei? Fire / Ice sembra un'altra carta molto simpatica, ma, di nuovo, ne vale la pena? Non voglio assolutamente mettere in dubbio la tua idea, mi sto proprio chiedendo se sia una buona idea o se non sia meglio rimanere sul classico Burn Mono - Rosso. Un mio amico lo gioca, ha vinto due friday night al ticket to play di mestre e ha fatto top 8 a Bologna pochi giorni fa. Oggi al tarmogeddon si è ritirato a 0-3 ma veramente non ha visto nulla, già andava contro show and tell che gli sta sotto un casino, per di più mulligava a 4...
Alino42 Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Inviato 22 Marzo 2012 Ciao a tutti sono nuovo del forum:-), comunque gioco da diversi anni a magic e quasi da sempre gioco con un unico mazzo, :evil:sparo:evil:. Però non sono riuscito ancora a trovare la sua forma perfetta:cry:, dunque ho provato diverse versioni ma non mi convincono:eek:... (il mazzo lo uso per giocare con gli amici dunque non ho limitazioni però vorrei comunque trasformarlo in un mazzo competitivo!) 4x Fireblast 4x fulmine 4x fulmine a catena 4x getto di lava 4x salva di cocci 4x magma jet 4x flame rift 4x saetta squarciante 4x flambreak 2x vortice sulfureo 3x incenerire 4x mesa arida 4x laghetto bollente 10x montagne 1x ring dei barbari questo è il mazzo che uso adesso, ma che con qualche miglioramento potrebbe diventare come il mazzo qui sotto che secondo me è molto buono, secondo voi come potrei migliorarlo?? Istantanei,stregonerie e incantesimi: 4x fulmine 4x fulmine a catena 3x incenerire 4x getto di lava 2x piroclasma 4x fireblast 2x vortice sulfureo 4x magma jet 4x Saetta squarciante 3x tiranneggiare Creature: 3x Elementale scintillante 1x fulmine globulare 4x scimmia spirito guida Terre: 4x mesa arida 4x laghetto bollente 8x montagne 1x ring dei barbari
Alaspada Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Inviato 22 Marzo 2012 non lo hai,ma qualche elementale della guerra sarebbe un buon win in tale mazzo.Inoltre c'è il Serpente Saetta che comba con la scimmia.Inoltre mi assicurerei qualche riserva di mana in piu(come 1 rituale disperato ma ancora meglio 1 rituale incandescente(paghi 3 per avere 5 mana) io solo perchè ero e sono abbastanza sfigato con le terre spero non tu xD).Infine mettere Luna Insanguinata ti assicura che tutte le tue terre(mesa arida e laghetto bollente) sono montagne oltre al loro effetto(facoltativa). Spero di essere stato d'aiuto
Vincent Laymann Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Inviato 22 Marzo 2012 Infine mettere Luna Insanguinata ti assicura che tutte le tue terre(mesa arida e laghetto bollente) sono montagne oltre al loro effetto(facoltativa). No, Blood Moon rende tutte le terre non base delle Montagne. Non "in aggiunta". Non è come Urborg, Tomb of Yawgmoth, che rende tutte le terre Paludi in aggiunta ai loro altri tipi di terra. Con Blood Moon in campo le tue fetch diventano montagne, ma mantengono il supertipo di terre non basiche. Ma non possono più essere utilizzate per cercare delle Montagne nel Grimorio di chi le controlla. Visto che utilizzi molte Fetch, una buona idea potrebbe essere inserire dei Grim Lavamancer, che possono sfruttare la quantità probabilmente notevole di carte che ti ritroverai nel Cimitero dopo qualche turno. Non sono un fan di Bribery per i mazzi Burn, ma penso stia a te decidere se inserirla o meno, se incontra i tuoi gusti. Forse il Fulmine Globulare in singola copia rischia di essere una carta un po' casuale.
Alaspada Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Inviato 22 Marzo 2012 No, Blood Moon rende tutte le terre non base delle Montagne. Non "in aggiunta". Non è come Urborg, Tomb of Yawgmoth, che rende tutte le terre Paludi in aggiunta ai loro altri tipi di terra. Con Blood Moon in campo le tue fetch diventano montagne, ma mantengono il supertipo di terre non basiche. Ma non possono più essere utilizzate per cercare delle Montagne nel Grimorio di chi le controlla. Visto che utilizzi molte Fetch, una buona idea potrebbe essere inserire dei Grim Lavamancer, che possono sfruttare la quantità probabilmente notevole di carte che ti ritroverai nel Cimitero dopo qualche turno. Non sono un fan di Bribery per i mazzi Burn, ma penso stia a te decidere se inserirla o meno, se incontra i tuoi gusti. Forse il Fulmine Globulare in singola copia rischia di essere una carta un po' casuale. infatti dopo ho scritto le sue terre non base xD(non ho incluso il ring dal momento che da già mana rosso)
dany973 Inviato 7 Aprile 2012 Segnala Inviato 7 Aprile 2012 Questo è il mazzo che pensavo di crearmi, rigorosamente for fun: 18x montagne 4x Fulmine 4x Incenerire 4x Saetta squarciante 4x Fulmini a catena 4x Martello vulcanico 4x Getto di lava 4x Fiamme della mano insanguinata 4x Fireblast 4x Esplosione di magma 4x Squarciafiamma 2x Squarcio di fiamme Sarebbe competitivo per giocare fra amici?
Morte Ascendo Inviato 12 Aprile 2012 Segnala Inviato 12 Aprile 2012 Questo è il mazzo che pensavo di crearmi, rigorosamente for fun: 18x montagne 4x Fulmine 4x Incenerire 4x Saetta squarciante 4x Fulmini a catena 4x Martello vulcanico 4x Getto di lava 4x Fiamme della mano insanguinata 4x Fireblast 4x Esplosione di magma 4x Squarciafiamma 2x Squarcio di fiamme Sarebbe competitivo per giocare fra amici? anche troppo competitivo è praticamente un burn da legacy old style; imho dopo 10-15 partite ti stanchi già di giocarlo perché diventa monotono, però è molto valido.
ero sennin Inviato 21 Aprile 2012 Segnala Inviato 21 Aprile 2012 ciao volevo montare un burn mono red da modern l'idea di massima è questa 20 montagne creature 4 keldon marauders 4 spark elemental 4 hellspark elemental 4 lavamancer spari 4 searing blaze 4 volcanic fallot 4 saetta squarciante 4 getti di lava 4 fulmine peschini 4 browbeat è una lista decente? cosa devo cambiare/aggiungere?
Nabb0 Inviato 30 Aprile 2012 Segnala Inviato 30 Aprile 2012 Salve ragazzi, sono nuovo del forum e volevo postarvi il mio mazzo sparo in formato legacy , accetto suggerimenti e consigli Terre x16 montagne Creature 4x fulmine globulare 4x elementale scintillante 4x pirolince ustionante 4x elementale scintillante infernale Stregonerie/Istantanei 4x shock 4x fulmine 4x incenerire 4x salva di cocci 4x saetta 4x getto di lava 4x martello vulcanico Non importa che descriva la strategia del mazzo, come ogni mazzo sparo mira a far danni prima possibile e a chiudere la partita in fretta
wacchio Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 leggetelo e se volete darmi un consiglio (anche banalissimo) o dirmi carte da aggiungervi vi ringrazio vivamente, altrimenti grazie per l'attenzione. vi posto qui il mio mazzo monorosso sparo.....spero mi possiate dare suggerimenti e consigli per migliorarlo.....inoltre ho 50 carte e me ne mancano 10...... 16 montagne Creature 1 elementale scintillante (ne dovrebbero essere 4) Stregonerie 4 martello vulcanico 2 ascia di lava 1 zenit del sole rosso (? sono indeciso) 1 aggressione 1 fuoco estinguibile 1 fulmine biforcato Istantanei 3 fulmine (ne dovrebbero essere 4) 4 scarica galvanica 3 fiammata ustionante 4 incenerire 1 riverberare (ne dovrebbero essere 4) 1 ago in caduta 1 shock improvviso Incantesimi 2 Brama da combattimento 2 maledizione del salasso Planeswalker 1 chandra in fiamme 1 chandra naalar io sono un po indeciso sulle carte che costano 5 o 6, comunque con le chandre potrei applicare due strategie: 1) va a colpire direttamente il giocatore; 2) colpisco le creature e con l'ultimo effetto di chandra in fiamme tutte le carte stregoneria e istantaneo vengono messe nel campo senza pagare il loro costi di mana. spero possiate darmi consigli utili grazie
Bizio Inviato 28 Giugno 2012 Segnala Inviato 28 Giugno 2012 Ciao wacchio! proverò a darti qualche consiglio Ho visto che hai inserito Scarica Galvanica ... ma per utilizzarla al meglio, l'ideale sarebbe inserire qualche artefatto. Sei fortunato perchè in un mazzo del genere vanno benissimo: 4x scettro isocrono 2/3x santuario della rabbia ardente (può essere davvero utilissima) 2x ponte intrappolante (si presume che tu non abbia molte - se non nessuna - carta in mano...quindi è un'ottima diffesa) Per le creature, sicuramente sarebbe opportuno portare a 4x elementale scintillante; poi penso ce non sarebbe male inserire 4x grim lavamancer in modo da riutilizzare in altro modo (cioè facendo 2 danni a creature o giocatore) le carte finite nel cimitero & 4x vexing devil (non ha bisogno di spiegazioni). Volendo, potresti pensare ad inserire anche i Goblin furioso e/o Goblin Guida ...però, penso che possa andare bene anche senza queste ultime carte. Più utili rispetto ai goblin, potrebbero essere Hellspark elemental & Ball lightning. Nel reparto "altre magie", una buona (se non ottima) carta da inserire è Ascensione del piromante. Per quanto riguarda i Planeswalker, per carità, Chandra è buona ma potresti pensare di inserire Koth of the hammer. E' anche meglio dei Chandra...quindi potresti inserirlo anche in 2x. Vista l'ora, proverò a buttarti giù una lista veloce...poi, in caso, la modifichiamo domani TERRE: (20) 2x valakut 18x montagne CREATURE: (12) 4x elementale scintillante 4x grim lavamancer 4x vexing devil ARTEFATTI: (9) 4x scettro isocrono 3x santuario della rabbia ardente 2x ponte intrappolante PLANESWALKER: (2) 2x koth of the hammer ALTRE MAGIE: (17) 4x fulmine 3x piroclasma 4x incenerire 3x ascensione del piromante 3x getto di lava Ecco, questa potrebbe essere una bozza del mazzo. Qualora tu giocassi For Fun, penso che un mazzo del genere vada più che bene. I costi di mana sono bassissimi, il che ti aiuta nel gioco in velocità, fondamentale per una mazzo del genere. Anche il suo costo monetario non è eccessivo...te la dovresti cavare con una spesa complessiva di circa 60-70euro. Non è tanto per un mazzo che, comunque, è competitivo. Ripeto, vista l'ora, ho velocemente buttato giù questa lista lista...vedi cosa ne pensi e poi possiamo anche approfondire l'argomento, fare modifiche, ecc. spero di esserti stato di aiuto ciauuu P.S. alla fine ho tolto la Scarica galvanica...comunque, ho lasciato gli artefatti che mi sembrano più che utili Si potrebbe pensare anche ad una combo con Getto di lava + Rituale disperato + Mago della gilda izzet...sarebbe una bella combo, che ti da mana infinito e ti permette di infliggere punti vita infiniti (...alal fine l'effetto è questo) L'inconveniente diquesta combo è che necessita di queste 3 carte...potrebbe rallentarti...non so...
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