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Inviato

Vabbè, come se fosse giocata da tutti

Canadian la gioca e già questo basterebbe, aggiungiamo anche team america e new horizon e possiamo star sicuri che in minimo 5 turni di svizzera 2 deck che abusano di questa carta rischiamo di trovarli.

Ora non vedo perchè favorire il gameplain di canadian ( ovvero il denial ) che contro monoR serve a poco o niente e rischiare di riequilibrare un match up positivo come TA inserendo le fetch.

Ovviamente queste considerazioni sono esclusivamente in un' ottica da torneo. Se cercassimo solo la miglior configurazione possibile del mazzo allora assolutamente dentro le fetch.

Inviato

Canadian la gioca e già questo basterebbe, aggiungiamo anche team america e new horizon e possiamo star sicuri che in minimo 5 turni di svizzera 2 deck che abusano di questa carta rischiamo di trovarli.

Ora non vedo perchè favorire il gameplain di canadian ( ovvero il denial ) che contro monoR serve a poco o niente e rischiare di riequilibrare un match up positivo come TA inserendo le fetch.

Ovviamente queste considerazioni sono esclusivamente in un' ottica da torneo. Se cercassimo solo la miglior configurazione possibile del mazzo allora assolutamente dentro le fetch.

Io l'ho vista usare solo dai canadian qui in Italia, secondo me vale la pena usare le fetch, un mono r piu pescate morte si leva dal mazzo meglio è

Inviato

Questa è una lista esempio di TA giocata a Roma.

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=7046&iddeck=51119

E questo è un New Horizon o per gli amici Bant con Stifle.

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=5912&iddeck=42859

Il rischio di pescate morte si elimina giocando il perfetto numero di terre che ti consentono di vederne 3 entro i primi 3 turni. Il rischio di pescate in late game poi non sussiste visto che un mazzo come Burn se non vince entro il 5/6° turno è molto difficile che ci riesca in seguito.

Inviato

Questa è una lista esempio di TA giocata a Roma.

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=7046&iddeck=51119

E questo è un New Horizon o per gli amici Bant con Stifle.

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=5912&iddeck=42859

Il rischio di pescate morte si elimina giocando il perfetto numero di terre che ti consentono di vederne 3 entro i primi 3 turni. Il rischio di pescate in late game poi non sussiste visto che un mazzo come Burn se non vince entro il 5/6° turno è molto difficile che ci riesca in seguito.

Teoricamente è così, ma in pratica non sempre è così, molte volte mi è capitato di pescare landa a top deck e perdere, quando se avessi pescato uno sparo avrei vinto. Bisogna tener conto della sfiga

Io sono indeciso se giocare figure of destiny, se mi giocano la leyline bianca posso anche concedere, invece con figure of destiny attacco e gli sparo sulle creature...

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Segnatevi queste carte: Delver of Secrets, Fire/Ice cioè mono red con U splash, presto lo vedrete fare risultati importanti

Sul serio? Ammetto che Delver of Secrets è una carta che mi intriga molto, ma siamo sicuri che possa valere la pena di dare al mazzo uno splash Blu solo per lei? Fire / Ice sembra un'altra carta molto simpatica, ma, di nuovo, ne vale la pena?

Non voglio assolutamente mettere in dubbio la tua idea, mi sto proprio chiedendo se sia una buona idea o se non sia meglio rimanere sul classico Burn Mono - Rosso.

Inviato

Sul serio? Ammetto che Delver of Secrets è una carta che mi intriga molto, ma siamo sicuri che possa valere la pena di dare al mazzo uno splash Blu solo per lei? Fire / Ice sembra un'altra carta molto simpatica, ma, di nuovo, ne vale la pena?

Non voglio assolutamente mettere in dubbio la tua idea, mi sto proprio chiedendo se sia una buona idea o se non sia meglio rimanere sul classico Burn Mono - Rosso.

Un mio amico lo gioca, ha vinto due friday night al ticket to play di mestre e ha fatto top 8 a Bologna pochi giorni fa. Oggi al tarmogeddon si è ritirato a 0-3 ma veramente non ha visto nulla, già andava contro show and tell che gli sta sotto un casino, per di più mulligava a 4...

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti sono nuovo del forum:-), comunque gioco da diversi anni a magic e quasi da sempre gioco con un unico mazzo, :evil:sparo:evil:. Però non sono riuscito ancora a trovare la sua forma perfetta:cry:, dunque ho provato diverse versioni ma non mi convincono:eek:...

(il mazzo lo uso per giocare con gli amici dunque non ho limitazioni però vorrei comunque trasformarlo in un mazzo competitivo!:cool:)

4x Fireblast

4x fulmine

4x fulmine a catena

4x getto di lava

4x salva di cocci

4x magma jet

4x flame rift

4x saetta squarciante

4x flambreak

2x vortice sulfureo

3x incenerire

4x mesa arida

4x laghetto bollente

10x montagne

1x ring dei barbari

questo è il mazzo che uso adesso, ma che con qualche miglioramento potrebbe diventare come il mazzo qui sotto che secondo me è molto buono, secondo voi come potrei migliorarlo??;-)

Istantanei,stregonerie e incantesimi:

4x fulmine

4x fulmine a catena

3x incenerire

4x getto di lava

2x piroclasma

4x fireblast

2x vortice sulfureo

4x magma jet

4x Saetta squarciante

3x tiranneggiare

Creature:

3x Elementale scintillante

1x fulmine globulare

4x scimmia spirito guida

Terre:

4x mesa arida

4x laghetto bollente

8x montagne

1x ring dei barbari

Inviato

non lo hai,ma qualche elementale della guerra sarebbe un buon win in tale mazzo.Inoltre c'è il Serpente Saetta che comba con la scimmia.Inoltre mi assicurerei qualche riserva di mana in piu(come 1 rituale disperato ma ancora meglio 1 rituale incandescente(paghi 3 per avere 5 mana) io solo perchè ero e sono abbastanza sfigato con le terre spero non tu xD).Infine mettere Luna Insanguinata ti assicura che tutte le tue terre(mesa arida e laghetto bollente) sono montagne oltre al loro effetto(facoltativa).

Spero di essere stato d'aiuto :)

Inviato

Infine mettere Luna Insanguinata ti assicura che tutte le tue terre(mesa arida e laghetto bollente) sono montagne oltre al loro effetto(facoltativa).

No, Blood Moon rende tutte le terre non base delle Montagne. Non "in aggiunta". Non è come Urborg, Tomb of Yawgmoth, che rende tutte le terre Paludi in aggiunta ai loro altri tipi di terra. Con Blood Moon in campo le tue fetch diventano montagne, ma mantengono il supertipo di terre non basiche. Ma non possono più essere utilizzate per cercare delle Montagne nel Grimorio di chi le controlla.

Visto che utilizzi molte Fetch, una buona idea potrebbe essere inserire dei Grim Lavamancer, che possono sfruttare la quantità probabilmente notevole di carte che ti ritroverai nel Cimitero dopo qualche turno. Non sono un fan di Bribery per i mazzi Burn, ma penso stia a te decidere se inserirla o meno, se incontra i tuoi gusti. Forse il Fulmine Globulare in singola copia rischia di essere una carta un po' casuale.

Inviato

No, Blood Moon rende tutte le terre non base delle Montagne. Non "in aggiunta". Non è come Urborg, Tomb of Yawgmoth, che rende tutte le terre Paludi in aggiunta ai loro altri tipi di terra. Con Blood Moon in campo le tue fetch diventano montagne, ma mantengono il supertipo di terre non basiche. Ma non possono più essere utilizzate per cercare delle Montagne nel Grimorio di chi le controlla.

Visto che utilizzi molte Fetch, una buona idea potrebbe essere inserire dei Grim Lavamancer, che possono sfruttare la quantità probabilmente notevole di carte che ti ritroverai nel Cimitero dopo qualche turno. Non sono un fan di Bribery per i mazzi Burn, ma penso stia a te decidere se inserirla o meno, se incontra i tuoi gusti. Forse il Fulmine Globulare in singola copia rischia di essere una carta un po' casuale.

infatti dopo ho scritto le sue terre non base xD(non ho incluso il ring dal momento che da già mana rosso)

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Questo è il mazzo che pensavo di crearmi, rigorosamente for fun:

18x montagne

4x Fulmine

4x Incenerire

4x Saetta squarciante

4x Fulmini a catena

4x Martello vulcanico

4x Getto di lava

4x Fiamme della mano insanguinata

4x Fireblast

4x Esplosione di magma

4x Squarciafiamma

2x Squarcio di fiamme

Sarebbe competitivo per giocare fra amici?

Inviato

Questo è il mazzo che pensavo di crearmi, rigorosamente for fun:

18x montagne

4x Fulmine

4x Incenerire

4x Saetta squarciante

4x Fulmini a catena

4x Martello vulcanico

4x Getto di lava

4x Fiamme della mano insanguinata

4x Fireblast

4x Esplosione di magma

4x Squarciafiamma

2x Squarcio di fiamme

Sarebbe competitivo per giocare fra amici?

anche troppo competitivo è praticamente un burn da legacy old style; imho dopo 10-15 partite ti stanchi già di giocarlo perché diventa monotono, però è molto valido.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

ciao volevo montare un burn mono red da modern l'idea di massima è questa

20 montagne

creature

4 keldon marauders

4 spark elemental

4 hellspark elemental

4 lavamancer

spari

4 searing blaze

4 volcanic fallot

4 saetta squarciante

4 getti di lava

4 fulmine

peschini

4 browbeat

è una lista decente? cosa devo cambiare/aggiungere?

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e volevo postarvi il mio mazzo sparo in formato legacy , accetto suggerimenti e consigli :-)

Terre

x16 montagne

Creature

4x fulmine globulare

4x elementale scintillante

4x pirolince ustionante

4x elementale scintillante infernale

Stregonerie/Istantanei

4x shock

4x fulmine

4x incenerire

4x salva di cocci

4x saetta

4x getto di lava

4x martello vulcanico

Non importa che descriva la strategia del mazzo, come ogni mazzo sparo mira a far danni prima possibile e a chiudere la partita in fretta :-)

  • 1 mese dopo...
Inviato

leggetelo e se volete darmi un consiglio (anche banalissimo) o dirmi carte da aggiungervi vi ringrazio vivamente, altrimenti grazie per l'attenzione.

vi posto qui il mio mazzo monorosso sparo.....spero mi possiate dare suggerimenti e consigli per migliorarlo.....inoltre ho 50 carte e me ne mancano 10......

16 montagne

Creature

1 elementale scintillante (ne dovrebbero essere 4)

Stregonerie

4 martello vulcanico

2 ascia di lava

1 zenit del sole rosso (? sono indeciso)

1 aggressione

1 fuoco estinguibile

1 fulmine biforcato

Istantanei

3 fulmine (ne dovrebbero essere 4)

4 scarica galvanica

3 fiammata ustionante

4 incenerire

1 riverberare (ne dovrebbero essere 4)

1 ago in caduta

1 shock improvviso

Incantesimi

2 Brama da combattimento

2 maledizione del salasso

Planeswalker

1 chandra in fiamme

1 chandra naalar

io sono un po indeciso sulle carte che costano 5 o 6, comunque con le chandre potrei applicare due strategie: 1) va a colpire direttamente il giocatore; 2) colpisco le creature e con l'ultimo effetto di chandra in fiamme tutte le carte stregoneria e istantaneo vengono messe nel campo senza pagare il loro costi di mana.

spero possiate darmi consigli utili grazie

Inviato

Ciao wacchio!

proverò a darti qualche consiglio :)

Ho visto che hai inserito Scarica Galvanica ... ma per utilizzarla al meglio, l'ideale sarebbe inserire qualche artefatto. Sei fortunato perchè in un mazzo del genere vanno benissimo:

4x scettro isocrono

2/3x santuario della rabbia ardente (può essere davvero utilissima)

2x ponte intrappolante (si presume che tu non abbia molte - se non nessuna - carta in mano...quindi è un'ottima diffesa)

Per le creature, sicuramente sarebbe opportuno portare a 4x elementale scintillante; poi penso ce non sarebbe male inserire 4x grim lavamancer in modo da riutilizzare in altro modo (cioè facendo 2 danni a creature o giocatore) le carte finite nel cimitero & 4x vexing devil (non ha bisogno di spiegazioni).

Volendo, potresti pensare ad inserire anche i Goblin furioso e/o Goblin Guida ...però, penso che possa andare bene anche senza queste ultime carte.

Più utili rispetto ai goblin, potrebbero essere Hellspark elemental & Ball lightning.

Nel reparto "altre magie", una buona (se non ottima) carta da inserire è Ascensione del piromante.

Per quanto riguarda i Planeswalker, per carità, Chandra è buona ma potresti pensare di inserire Koth of the hammer. E' anche meglio dei Chandra...quindi potresti inserirlo anche in 2x.

Vista l'ora, proverò a buttarti giù una lista veloce...poi, in caso, la modifichiamo domani ;)

TERRE: (20)

2x valakut

18x montagne

CREATURE: (12)

4x elementale scintillante

4x grim lavamancer

4x vexing devil

ARTEFATTI: (9)

4x scettro isocrono

3x santuario della rabbia ardente

2x ponte intrappolante

PLANESWALKER: (2)

2x koth of the hammer

ALTRE MAGIE: (17)

4x fulmine

3x piroclasma

4x incenerire

3x ascensione del piromante

3x getto di lava

Ecco, questa potrebbe essere una bozza del mazzo.

Qualora tu giocassi For Fun, penso che un mazzo del genere vada più che bene. I costi di mana sono bassissimi, il che ti aiuta nel gioco in velocità, fondamentale per una mazzo del genere.

Anche il suo costo monetario non è eccessivo...te la dovresti cavare con una spesa complessiva di circa 60-70euro. Non è tanto per un mazzo che, comunque, è competitivo.

Ripeto, vista l'ora, ho velocemente buttato giù questa lista lista...vedi cosa ne pensi e poi possiamo anche approfondire l'argomento, fare modifiche, ecc.

spero di esserti stato di aiuto :)

ciauuu

P.S.

alla fine ho tolto la Scarica galvanica...comunque, ho lasciato gli artefatti che mi sembrano più che utili :)

Si potrebbe pensare anche ad una combo con Getto di lava + Rituale disperato + Mago della gilda izzet...sarebbe una bella combo, che ti da mana infinito e ti permette di infliggere punti vita infiniti (...alal fine l'effetto è questo)

L'inconveniente diquesta combo è che necessita di queste 3 carte...potrebbe rallentarti...non so...

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