orcus Inviato 1 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2009 andrò controcorrente, e probabilmente molti non saranno d'accordo con me, ma io penso che le componenti materiali ( quelle non costose logicamente) andrebbero addirittura eliminate dal gioco... imo non hanno mai avuto realmente senso e non fanno altro, a volte, che "appesantire" la giocata inutilmente. Fosse per me come già detto toglierei del tutto quelle senza costo e lascerei solo quelle realmente importanti ( i focus e le componenti tipo resurrerzione, miracolo) ecc.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gatto Bardo Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Mah, solitamente i miei pg prendono il talento perchè tenersi in tasca cacca di pipistrello non è il mio concetto di "Incantatore Figo", ma al mio lirista di Fochlucan ovviamente non l'ho dato, è mezzo druido mezzo bardo, quindi con le cose "naturali" ci sta anche bene. Al mio gruppo le componenti costose, dato che alcune sono così particolari, non permetto semplicemente di scalare i soldi. A loro non ha mai dato fastidio, o meglio gli dà fastidio che debbano andare a cercare 100Mo di perle per identificare qualcosa, ma giustamente un ammontare di perle pari alle entrate di un mercante in un mese non si trovano dietro l'angolo... Alcune componenti sono semplicemente troppo particolari perchè siano a disposizione di chiunque in qualsiasi momento, ad esempio il focus arcano per scrutare, o tutti quegli oggettini artigianali bizzarri che, non giriamoci attorno, vanno fatti apposta per l'incantesimo sennò l'utilità è praticamente nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Dipende in che città si trovano. Se sono a Waterdeep, dovrebbero riuscire a trovare qualsiasi cosa da 1 a 200000 mo. Basta spendere il tempo a cercarla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Merin Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 Sì... ma sprecare un talento in questo modo... da ciò deduco che ad un tuo personaggio incantatore (stregone ad esempio) non sia mai capitato di trovarsi nella situazione di essere rinchiuso in cella senza equipaggiamento; oppure la classica scena che molti master amano "vi risvegliate nudi in mezzo al deserto" (o in una fredda e umida cella...scegliete voi ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Febbraio 2009 da ciò deduco che ad un tuo personaggio incantatore (stregone ad esempio) non sia mai capitato di trovarsi nella situazione di essere rinchiuso in cella senza equipaggiamento; oppure la classica scena che molti master amano "vi risvegliate nudi in mezzo al deserto" (o in una fredda e umida cella...scegliete voi ) al nostro gruppo è capitato, ed è terribile, con le potenzialità del personaggio che si riducono al lumicino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bear-owl 91 Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 mi unisco al club... a me é successo,in ordine cronologico,nella stessa campagna,di trovarmi per qualche ragione senza componenti in: -una tundra abitata da simpaticssimi animali feroci,da solo,mentre mi recavo al nord per procurarmi una componente particolarmente difficile da reperire; -in in deserto,come già detto da merin(stessa situazione); -in una cela umida; -in mezzo ad una battaglia fra due regni(un FORTUNATISSIMO colpo di spada mi aveva distrutto la sacca al volo mentre ero a cavallo per defilarmi). TUTTO QUESTO NELL'ARCO DEI 3 LVL CHE MI SERVIVANO PER PRENDERE "ESCLUDERE MATEIALI":banghead::banghead: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sth Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2009 nel nostro gruppo abbiamo abolito completamente le componenti materiali non costose, e sostituito quelle costose con un adeguato numero di PE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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