Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@blackstorm.

prima che mi devasti la build! :-p;-)

il mio pg era druido11/chierico1/druido9/gerofante1/mutaforma combattente 2/

giocavamo alla 3.5 ma il master ci permetteva di usare alcuni oggetti e regole della 3.0.

non ci siamo mai posti il problema di andare a battere bahamut, e non era tantola parte sua parte fisica che preoccupa, infatti sarebbe morto con un attacco completo o poco più, se vuoi scrivo la scheda del pg per fartelo capire (segue molte house rules nostre parecchio sgravate)

quello che da fastidio è la parte magica, casta di 9 sia divino che arcano, con tante azioni gratuite a round.

nel mio caso mi avrebbe dispellato subito con un dissolvi magie superiore nonostante un mio ring of spellbattle..

ero quello che picchiava più forte, seguito a ruota dal solito chierico picchiatore, una volta dispellati noi due ci avrebbe massacrati senza pietà.

Inviato

@blackstorm.

prima che mi devasti la build! :-p;-)

il mio pg era druido11/chierico1/druido9/gerofante1/mutaforma combattente 2/

Semplicemente non avevo pensato al livello da chierico :)

non ci siamo mai posti il problema di andare a battere bahamut, e non era tantola parte sua parte fisica che preoccupa, infatti sarebbe morto con un attacco completo o poco più, se vuoi scrivo la scheda del pg per fartelo capire (segue molte house rules nostre parecchio sgravate)

Bastano anche le regole normali per fare fuori un avatar a suon di danni, quindi non faccio fatica a crederti :)

quello che da fastidio è la parte magica, casta di 9 sia divino che arcano, con tante azioni gratuite a round.

Ti correggo: con TROPPE azioni gratuite :)

nel mio caso mi avrebbe dispellato subito con un dissolvi magie superiore nonostante un mio ring of spellbattle..

ero quello che picchiava più forte, seguito a ruota dal solito chierico picchiatore, una volta dispellati noi due ci avrebbe massacrati senza pietà.

In effetti, si...

Inviato

.. senza contare che Bahamut possiede anche l'arma a soffio " disintegrazione": CD tempra 50, se non lo si passa sono 18d10 danni, altrimento la morte. Hazz!

Cioè, se sbagli il TS sono 18d10, e se lo superi "muori" ??? :-p

Inviato

prendete una pergamena di portale, chiamate un efreet.

con il primo desiderio chiedete una pergamena di portale e con gli altri 2 desideri chiedete soldi, ripetete il procedimento all' infinito.

dopo andate sul piano materiale a fare la "spesa" di oggetti magici

Inviato

prendete una pergamena di portale, chiamate un efreet.

con il primo desiderio chiedete una pergamena di portale e con gli altri 2 desideri chiedete soldi, ripetete il procedimento all' infinito.

dopo andate sul piano materiale a fare la "spesa" di oggetti magici

LOL, devi avere un master davvero permissivo per poter agire cosi, io al posto suo farei apparire un esercito dal piano elementale del fuoco al secondo tentativo...

Inviato

il metodo lo ho creato per una to, poi utilizza desideri normali, perchè le 2 pergamene sono entro le 15000 mo, in questa situazione è la cosa migliore da fare

Salvo poi trovarti un esercito di efreet che si sono anche un po' scocciati di essere richiamati a ciclo continuo e vengono a mazzularti... come TO funziona. In pratica, il master si diverte non poco.

Inviato

mi sa di no, perchè stando a regole sono sotto il tuo stretto controllo perchè non hanno più della metà dei tuoi dv, quindi il master non può fare niente

Il master non può fare niente finchè li controlli. Dopo, al 50° efreet che richiami, i ragazzi si organizzano.

Inviato

Cioè, se sbagli il TS sono 18d10, e se lo superi "muori" ??? :-p

Errore mio, intendevo dire l'esatto contrario. Basta guardare l'ora in cui ho scritto il messaggio per comprenderne la ragione.

Il master non può fare niente finchè li controlli. Dopo, al 50° efreet che richiami, i ragazzi si organizzano.

Io direi che già dopo 1 o 2 efreet farei arrivare un paio di piroidre a 10 teste, come avviso da parte del signore della città di ottone di non permettersi mai più di sfruttare senza consenso i suoi sudditi come slot machine truccate. E poi che divertimento ci sarebbe nell'avere soldi infiniti? Non avrebbe più senso combattere, basterebbe assoldare ogni volta qulacun altro in grado di compiere le missioni. Sarebbe la morte stessa di D&D.

E se qualcuno osasse veramente fare una cosa simile giuro che prima gli\le lascerei arraffare tutto l'oro che si desidera, poi potrei dilettarmi nel fargli subire ogni pena orribile che potrebbe passare per la testa (perdita permanente irreversibile delle proprie capacità magiche, perdita di tutti i soldi e le ricchezze guadagnate causa furto oppure donazione coercitiva presso il tempio del proprio dio, ecc.)

In fin dei conti, trascurando il fatto che il trucchetto della pergamena e dei soldi consista in una canagliata, è un colpo di genio, o per megli dire, di efreet!

Ci tieni così tanto a diventare lo schiavetto personale di Tiamat?

Secondo me quest' idea non è malvagia, contando anche che questo fa indiscutibimente comodo alla dea, e aggraziandomela potrei ottenere benefici per me o addirittura per Nerull (come ad esempio la cessione di una piccola parte di dominio), oppure sfruttando il fatto che quest'azione eventualmente potrebbe portatare benefici a Nerull tramite accordi con Tiamat, potrei in seguito chiedere a Nerull di apprendere da Vecna e insegnarmi l'arte per deificarsi, e da semidio o divinità minore sottoposta a Nerull io potrei in cambio offrirgli in sacrificio il bastione di Bahamut e lo Strato di Celestia da me scelto come dimora (dopo la sua conquista), oltre a innumerevoli servigi.

Anche se quest'ultima ipotesi sembra molto azzardata, non va scartata del tutto, gli dei malvagi (come Nerull) non amano vedere sorgere altri concorrenti nel loro pantheon, ma non è detto che non apprezzino avere un semidio\dio inferiore che svolga il lavoro per loro, mentre si crogiolano osservando il resto del mondo e l'espandersi del proprio impero.

Inviato

Secondo me quest' idea non è malvagia, contando anche che questo fa indiscutibimente comodo alla dea, e aggraziandomela potrei ottenere benefici per me o addirittura per Nerull (come ad esempio la cessione di una piccola parte di dominio), oppure sfruttando il fatto che quest'azione eventualmente potrebbe portatare benefici a Nerull tramite accordi con Tiamat, potrei in seguito chiedere a Nerull di apprendere da Vecna e insegnarmi l'arte per deificarsi, e da semidio o divinità minore sottoposta a Nerull io potrei in cambio offrirgli in sacrificio il bastione di Bahamut e lo Strato di Celestia da me scelto come dimora (dopo la sua conquista), oltre a innumerevoli servigi.

Secondo me non è un'idea molto sensata. Più che altro perchè Tiamat non è un'idiota, e sicuramente cercherà anche di fregarvi. Visto che non siete servitori di Tiamat, andarla a disturbar epotrebbe rivelarsi oltremodo pericoloso. Poi, ripeto, fai come credi, ma secondo me è abbastanza suicida.

Anche se quest'ultima ipotesi sembra molto azzardata, non va scartata del tutto, gli dei malvagi (come Nerull) non amano vedere sorgere altri concorrenti nel loro pantheon, ma non è detto che non apprezzino avere un semidio\dio inferiore che svolga il lavoro per loro, mentre si crogiolano osservando il resto del mondo e l'espandersi del proprio impero.

Hmmmm. Vista la tua sete di potere, fossi nerull farei, più che un rituale di deificazione (che in realtà non esiste, sono le divinità a renderti un semidio/dio), ti metterei in condizioni di non potere arrivare a me. E la deificaizone non rientra in queste condizioni... specie perchè comincerebbero a pregare te invece che lui, e lui non vuole perdere potere.

Inviato

Secondo me non è un'idea molto sensata. Più che altro perchè Tiamat non è un'idiota, e sicuramente cercherà anche di fregarvi. Visto che non siete servitori di Tiamat, andarla a disturbar epotrebbe rivelarsi oltremodo pericoloso. Poi, ripeto, fai come credi, ma secondo me è abbastanza suicida.

So bene che Tiamat non è il primo drago pentacefalo zoticon che posso incontrare per le vie di Zenthyl Keep e che la mia idea sembra alquanto pazza, considerando anche il contesto in cui è collocata (una squadra di avventurieri che sta sfidando il paradiso), ma so anche che ella desidera ardentemente la morte di Bahamut, e per questo mi conviene sfruttare la situazione. Se poi potrebbe rivelarsi una cattiva decisione, spetterà a me addossarmi la responsibilità per lo sbaglio; ma se invece sarà onesta nei nostri confronti e ci dara ciò che ci spetta, otterremmo sicuramente benefici. Al massimo, se Tiamat facesse la lurida, potremmo sempre trovare un po' di tempo per sistemare anche lei, dopo la conquista di Celestia:lol:.

Hmmmm. Vista la tua sete di potere, fossi nerull farei, più che un rituale di deificazione (che in realtà non esiste, sono le divinità a renderti un semidio/dio), ti metterei in condizioni di non potere arrivare a me. E la deificaizone non rientra in queste condizioni... specie perchè comincerebbero a pregare te invece che lui, e lui non vuole perdere potere.

Non è detto che rendermi un semidio si riveli una perdita di potere per Nerull: Se io divenissi una sua manifestazione, un suo araldo (non intendo soppiantare il suo gigante delle ombre) tutte le invocazioni rivolte nei miei confronti in realtà sarebbero rivolte a lui, verrebbero automaticamente convogliate verso lui. E poi, dato che Nerull è il mio dio, se io diventassi troppo potente e immaginassi anche solamente di mettermi contro di lui, potrebbe decidere di togliermi tutti i poteri che mi ha dato. E non sarei mai così stupido da mettermi contro di lui.:snooty:

Inviato

So bene che Tiamat non è il primo drago pentacefalo zoticon che posso incontrare per le vie di Zenthyl Keep e che la mia idea sembra alquanto pazza, considerando anche il contesto in cui è collocata (una squadra di avventurieri che sta sfidando il paradiso), ma so anche che ella desidera ardentemente la morte di Bahamut, e per questo mi conviene sfruttare la situazione. Se poi potrebbe rivelarsi una cattiva decisione, spetterà a me addossarmi la responsibilità per lo sbaglio; ma se invece sarà onesta nei nostri confronti e ci dara ciò che ci spetta, otterremmo sicuramente benefici. Al massimo, se Tiamat facesse la lurida, potremmo sempre trovare un po' di tempo per sistemare anche lei, dopo la conquista di Celestia:lol:.

Si, ma se lo andate a prendere a celestia Tiamat avrà seri problemi ad intervenire su quel piano.

Non è detto che rendermi un semidio si riveli una perdita di potere per Nerull: Se io divenissi una sua manifestazione, un suo araldo (non intendo soppiantare il suo gigante delle ombre) tutte le invocazioni rivolte nei miei confronti in realtà sarebbero rivolte a lui, verrebbero automaticamente convogliate verso lui.

Non necessariamente, se sei una divinità. Le invocazioni a te sono rivolte a te, è così che le divinità acquistano potere.

E poi, dato che Nerull è il mio dio, se io diventassi troppo potente e immaginassi anche solamente di mettermi contro di lui, potrebbe decidere di togliermi tutti i poteri che mi ha dato. E non sarei mai così stupido da mettermi contro di lui.:snooty:

Questo indubbiamente. Ma potrebbe anche decidere di fare opera preventiva.

Inviato

tada!!!!!!!!ho trovato il modo di rendere utile il drago non morto....con l'incatesimo risvegliare non morti ghli ridai tutte le capacità e competenze che aveva in vita....:cool:...

Ho controllato la magia, e in effetti può rivelarsi molto utile, poichè restituisce le capacità straordinarie: l'unica pecca, però, sta nel fatto che il drago zombie non recupera nessuna abilità o talento e inoltre conserva la caratteristica che più lo debilita, ovvero la lentezza. Ti ringrazio comunque per l'aiuto.

Si, ma se lo andate a prendere a celestia Tiamat avrà seri problemi ad intervenire su quel piano.

Basta un portale planare, e il problema è risolto. Ma poi se Tiamat intervenisse su quel piano lo farebbe indirettamente, non le varrebbe nemmeno la pena di scomodarsi. Al massimo ci manderebbe dei rinforzi temporanei oppure del materiale in prestito per la durata del combattimento.

Inviato

E' chiaro che fare un patto con un tipino come Tiamat sia sicuro tanto quanto l'autocontrollo di un berzerker, ma nel caso particolare sembra anche a me che valga la pena fare un tentativo, no? Alla peggio si prova un doppiogioco e poi si scappa su un altro piano di esistenza, come aveva scritto qualcuno riguardo a Klauth...

Inviato

E' chiaro che fare un patto con un tipino come Tiamat sia sicuro tanto quanto l'autocontrollo di un berzerker, ma nel caso particolare sembra anche a me che valga la pena fare un tentativo, no? Alla peggio si prova un doppiogioco e poi si scappa su un altro piano di esistenza, come aveva scritto qualcuno riguardo a Klauth...

Che bello essere inseguiti sia da Tiamat che da Bahamut, oltre che da mezza celestia xDXD

Inviato

Basta un portale planare, e il problema è risolto.

Le divinità nei loro domini possono impedire l'apertura di portali.

Ma poi se Tiamat intervenisse su quel piano lo farebbe indirettamente, non le varrebbe nemmeno la pena di scomodarsi. Al massimo ci manderebbe dei rinforzi temporanei oppure del materiale in prestito per la durata del combattimento.

I rinforzi, se bahamut è giocato come si deve (ossia come un dio), servono a poco, è in grado di sentire un'ondata di forze mavage a celestia... E non si farà trovare impreparato.

Io piazzo la scommessa su Tiamat. Li becca prima di bahamut :D