Strikeiron Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 Il tema è libero e si può fare fantasy o non fantasy. Prima di tutto direi: dividiamoci in due gruppi, son troppi mazzi mettersi d'accordo in dieci. Secondo: si può anche provare a fare un thriller o un giallo... anzi ora che ci penso una sorta di spy story (breve) dove tutte le spie si tengono d'occhio e tutte allo stesso tempo sono manipolate. Spunto non originale, ma se ben scritto può venire carino.
Aerys II Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 Non sono convinto che possano partecipare due squadre di un solo Forum...
Morwen Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Inviato 11 Febbraio 2009 Non sono convinto che possano partecipare due squadre di un solo Forum... Dal bando A partecipare saranno le squadre dei siti web invitati, formate esclusivamente dai propri utenti. Le squadre così composte potranno scegliere il nome che preferiscono, ogni sito può presentare un numero illimitato di squadre.
Aerys II Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Dal bando (In realtà non l'avevo letto nemmeno io, lo sapevo essere a tema libero avendone sentito parlare su un altro Forum non-fantasy Sono un cialtrone, scusate. Dunque l'idea è quella di creare due squadre a quanto pare. Bueno. Chi vorrebbe realizzare un fantasy classico e chi no (penso sia la distinzione più immediata vista la natura del Forum)?
raemar Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 anzi ora che ci penso una sorta di spy story (breve) dove tutte le spie si tengono d'occhio e tutte allo stesso tempo sono manipolate. Spunto non originale, ma se ben scritto può venire carino. Tipo Eyes. Molto interessante. Anche se un po' fuori dalle mie corde, mi metterei volentieri alla prova (ammesso ci sia spazio in un "concorso" per mettersi alla prova). A ogni modo, fantasy o non fantasy per me è ok comunque. Finora mi sono misurato piuttosto con il primo genere, ma di certo non amo particolarmente il fantasy classico ed eroico. Per cui se è "buoni contro cattivi", dove i buoni sono gli umani, gli elfi e i nani, mentre i cattivi sono gli orchi, i goblin e un'entità soprannaturale che ama mostrarsi in pubblico sotto forma di un grande occhio infuocato, anche no grazie. [E se prendessimo la stessa storia affrontata da due punti di vista differenti dai due gruppi? Non necessariamente due punti di vista che si incontrano e si scontrano?] Visto che mi sembra ci sia un po' di stallo, io affronto la questione gruppi da un altro lato. Mi farebbe piacere misurarmi in un gruppo in cui siano presenti Aerys e Morwen. Con alcuni degli altri partecipanti ho già avuto modo di "collaborare" e ne avrò nuovamente la possibilità in futuro (spero ), quindi mi piacerebbe lavorare con questi due utenti che leggo sempre molto volentieri.
demiurgo Inviato 12 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Cerchiamo intanto di capire se ci sono i presupposti per formare due squadre basate sul fantasy/non-fantasy, altrimenti dobbiamo trovare un altro criterio. Ovviamente "fantasy classico" non è un genere limitato a "buoni contro cattivi", si intende semplicemente un filone fantasy grosso modo alla tolkien, per intenderci, poi magari dentro ci possono essere mille spunti originali ma gli elementi principali dell'ambientazione sono più o meno quelli. Ognuno dovrebbe dichiarare se così su due piedi preferisce scrivere fantasy classico piuttosto che no. Poi una volta che abbiamo fatto i gruppi ogni gruppo scrive quello che vuole, senza limiti, ovviamente. Riepilogo la lista, ma ognuno scriva per sé. Demiurgo (preferisce non fantasy classico) LudTW (?) Strikeiron (indifferente?) Selvaggio Saky (?) Morwen (?) Mr Raziel (?) Viridiana (?) raemar (non ho capito ) Doria (preferisce non fantasy classico?) Aerys II Targaryen (preferisce non fantasy classico?) Boh, proviamoci, se viene fuori che 8/10 preferiscono non fantasy classico, ad esempio, troviamo un altro criterio. Per me va bene qualunque maniera in definitiva, compreso il sorteggio (che ci farebbe risparmiare un sacco di tempo). Se poi mi trovo in un gruppo con persone che hanno gusti diversi dai miei non faccio storie, mi impegno comunque. Un altro metodo, se questo qui sopra (come sospetto) dovesse fallire, è quello di decidere chi siano i due capisquadra, quindi ogni caposquadra a turno sceglie un membro da includere nel suo gruppo (come si fa a calcetto ). Oppure si mettono d'accordo tra di loro e fanno due squadre. Le persone che sono disposte a fare da capisquadra lo dicano. Io NON voglio fare il caposquadra. [E se prendessimo la stessa storia affrontata da due punti di vista differenti dai due gruppi? Non necessariamente due punti di vista che si incontrano e si scontrano?] Dimenticavo, volevo rispondere su questo. Secondo me sarebbe carino, ma non è una buona idea perché rende ancora più complicato organizzarsi, quando invece è molto meglio semplificare il lato logistico, imho.
Aerys II Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Io sono decisamente contrario al fantasy classico per questo progetto, ma non vorrei trovarmi a dover scegliere con chi lavorare, anche perché molti non li "conosco".
raemar Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 raemar (non ho capito ) Indifferente. Non voglio fare il caposquadra.
doria Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Io preferirei non fantasy classico. L'idea di una spy story però non mi piace. Quindi, nel caso in cui il gruppo non- fantasy classico (amesso che il criterio finale di divisione sia questo) decida di scrivere una spy story, mi adatto senza nessunissimo problema anche al fantasy. Sempre relativamente al gruppo non fantasy classico: non piacevano a nessuno gli spunti che ho scritto nel mio precedente post?
Selvaggio Saky Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Io mi adeguo a qualsiasi cosa. Basta sia originale
Morwen Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Mi adeguo anche io a qualsiasi cosa, purchè sia originale. Nel caso, se non si riduce al solito ben vs male, mi sta bene anche fantasy classico. Un'osservazione: sta risultando piuttosto complicato formare due gruppi sulla base del genere che ognuno preferirebbe o non preferirebbe trattare. Non sarebbe meglio dividersi in due gruppi a priori? Mettersi d'accordo in cinque è indubbiamente più semplice. Poi, insomma, oltre che un'occasione per provare a lavorare in gruppo la si può vedere anche come un'occasione per cimentarsi in un genere che si discosta dal proprio stile. Ha poco senso, imho, fare discorsi del tipo se si fa x allora sto in un gruppo, ma se non mi piace il modo in cui si fa x allora sto nell'altro. ^^ Poi non so..
doria Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Ha poco senso, imho, fare discorsi del tipo se si fa x allora sto in un gruppo, ma se non mi piace il modo in cui si fa x allora sto nell'altro. ^^ E io infatti non voglio fare spy story perchè ne ho già scritte troppe e volevo cambiare genere Questo detto: se ci vuole troppo a dividere per genere, e in effetti accomunare le idee di tutti diventa un po' complicato, in che modo ci dividiamo? A sorte? dicendo molto semplicemente con chi vogliamo stare?
raemar Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Pienamente d'accordo con Morwen. Se non vogliamo scegliere i nostri compagni, sono per l'estrazione a sorte brutale e totalmente affidata al caso. Poi i cinque decideranno su cosa scrivere. Inutile cercare di mettersi d'accordo in dieci su due categorie così vaste come "fantasy" e "non fantasy". Troppe eccezioni, si rischia un quasi totale "indifferente".
demiurgo Inviato 12 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Sono d'accordo anch'io con Morwen. Troppe eccezioni, si rischia un quasi totale "indifferente". Sembra proprio che sia così. Se c'era una divisione netta, poteva anche essere un modo, ma così non ha molto senso. Per me è ok l'estrazione.
doria Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 L'estrazione va bene anche a me. Tutti d'accordo?...
LudTW Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 -La Bismarck, asso della flotta nazista, sta affondando. I marinai, in preda al panico, cercano la fuga: chi di loro troverà la salvezza? Il tema di Doria mi ispira un sacco! Per l'estrazione mi andrebbe anche bene!
Strikeiron Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Vada per l'estrazione... decide la chat DL (da 1 a 2) Demiurgo (preferisce non fantasy classico) (da 3 a 4) LudTW (?) (DA 5 A 6) Strikeiron (indifferente?) (Da 7 a 8) Selvaggio Saky (?) (Da 9 a 10) Morwen (?) (Da 11 a 12) Mr Raziel (?) (da 13 a 14) Viridiana (?) (da 15 a 16) raemar (non ho capito ) (da 17 a 18) Doria (preferisce non fantasy classico?) (da 19 a 20) Aerys II Targaryen (preferisce non fantasy classico?) Decide il d20 della chat... Primo gruppo: (21:20:02) Strikeiron: Ciao (21:20:16) ChatBot: Strikeiron lancia 5d20 e fa 14,10,4,1,4. (21:20:18) ChatBot: Tebrin_Wrinn lascia il canale. (21:21:17) ChatBot: Strikeiron lancia 1d20 e fa 9. (21:21:37) Mad_Master: (21:22:42) ChatBot: Strikeiron lancia 1d20 e fa 11. Primo gruppo: 14 Viridiana 10 Morwen 1 Demiurgo 4 LudTW 11 Mr Raziel Secondo gruppo (i rimanenti) Strikeiron Selvaggio Saky Raemar Doria Aerys II La chat della DL ha deciso, con testimone Mad Master. Vi può stare bene?
demiurgo Inviato 12 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Perfetto anche per me, e saluto tutti i miei compagni di squadra. (siamo i più migliori ) Adesso dovremmo trovare un caposquadra secondo me. Fatevi avanti, io passo.
LudTW Inviato 12 Febbraio 2009 Segnala Inviato 12 Febbraio 2009 Passo pure io, rimangono Morwen, Viridiana e Mr.raziel. Io propongo di chiudere questa discussione e di aprire un topic per le due squadre, così non ci incasiniamo!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora