Vai al contenuto

Featured Replies

comment_295083

Forse è meglio fare il punto su chi c'è sicuramente e su chi non c'è, poi decidere un coordinatore del progetto.

Io direi di scrivere un racconto in un'ambientazione che tutti noi conosciamo, almeno a grandi linee...

• Risposte 81
  • Visualizzazioni 9,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_295159

Okkei

Gruppo DL per Adunanza

Demiurgo

LudTW

Strikeiron

Selvaggio Saky

Entro mercoledì 10 scriversi in lista se seriamente intenzionati a collaborare

Aggiunto eheheh

comment_295267

Okkei

Gruppo DL per Adunanza

Demiurgo

LudTW

Strikeiron

Selvaggio Saky

Morwen

Aggiunta anche io, ma sino alla fine di Febbraio praticamente non esisto. :-p

Due parole: concordo abbastanza con l'idea di Strike, ma credo comunque che, alla fine, sia necessario dare uno stile più o meno uniforme al tutto, seppur eventualmente mantenendo piccole differenze che stilistiche che contribuiscano alla caratterizzazione dei vari personaggi.

comment_295282

Penso che occorra, alla fine di tutto, avere un revisore la cui responsabilità sarà quella di leggere il tutto e apportare correzioni grammaticali e/o stilistiche, prima della "pubblicazione" sul sito del concorso.

Vi avverto che tutti questi lavori dovranno essere coordinati sul sito dell'adunanza, all'interno di uno specifico programmino-archivio. La cosa necessiterà di iscrizione.

comment_295287

Okkei

Gruppo DL per Adunanza

Demiurgo

LudTW

Strikeiron

Selvaggio Saky

Aggiunto eheheh

consideratemi aggiunto...^^...a me va bene scrivere su qualsiasi cosa sia fantasy o fantascienza perciò fate voi...^^...ancge se forse sarebbe meglio fantasy

comment_295302

consideratemi aggiunto...^^...a me va bene scrivere su qualsiasi cosa sia fantasy o fantascienza perciò fate voi...^^...ancge se forse sarebbe meglio fantasy

Alura... o ti aggiungi alla lista e te ne assumi le responsabilità (ovvero gli impegni che ne derivano) oppure no. Ma lo devi fare in prima persona, riportando la lista. Il genere sul quale scriveremo per ora non è deciso, quindi può spaziare su differenti argomenti: fantastico, giallo, thriller etc...

comment_295367

Okkei

Gruppo DL per Adunanza

Demiurgo

LudTW

Strikeiron

Selvaggio Saky

Morwen

Mr Raziel

Viridiana

Ecchime!

• Author
comment_295629

Diciamo mercoledì 11, per la precisione.

E' solo un limite organizzativo, ovviamente il bando di braviautori consente le iscrizioni fino ad aprile, e per chi arrivasse nelle prossime settimane c'è sempre l'opzione di fondare una nuova squadra o di aggiungersi a quella esistente se anche gli altri sono d'accordo.

Aspettiamo comunque di risentire tutti quelli che erano interessati ma non hanno ancora riconfermato: Aerys II? Raemar?

Una cosa importante da puntualizzare è che qualuque squadra non deve considerarsi rappresentativa dell'associazione dragonslair. Si tratta solo di utenti del forum, direi.

comment_296250

Ciao ragazzi, mi chiamo Alessandro e faccio parte del sito BraviAutori (BA). Sono uno degli organizzatori dell'Adunanza.

Sarebbe bello vedere una vostra squadra iscritta al concorso.

Sono a vostra disposizione sia qui che su BA (lì sono alessandro) per aiutarvi a conoscere Story Maker, il campo di battaglia.

Ciao e a presto

:bye:

Ale

comment_296265

Okkei

Gruppo DL per Adunanza

Demiurgo

LudTW

Strikeiron

Selvaggio Saky

Morwen

Mr Raziel

Viridiana

raemar

Entro mercoledì 10 scriversi in lista se seriamente intenzionati a collaborare.

Ci sono.

comment_296350

Okkei

Gruppo DL per Adunanza

Demiurgo

LudTW

Strikeiron

Selvaggio Saky

Morwen

Mr Raziel

Viridiana

raemar

Doria

Ci sono!!

Purtroppo però vari impegni impongono che possa dedicarmi alla scrittura solo venerdì sera, martedì sera e giovedì sera.

comment_296427

Premetto:

- Ho perso per cause di Forza Molto Maggiore diversi giorni indispensabili per la Tesi, quindi dovrò recuperare il lavoro arretrato nell'immediato futuro;

- Ho un lungo e relativamente complesso racconto da portare a termine (il solito UDFO) cui dedico dichiaratamente la maggior parte del pochissimo tempo libero che ho da dedicare alla scrittura;

- Visti i motivi di cui sopra potrei dover ridurre il mio contributo a compiti di revisione o giù di lì;

- Avrei preferito fossero stabiliti stile e genere del racconto prima di decidere se accettare o meno, onde evitare cose tipo il solito pallosissimo racconto di elfi magici e nani vari che (personalmente) mi farebbe sgonfiare lo scroto in pochi minuti;

- Per me è impensabile un discorso tipo "si scrive dalle X alle Y", un po' perché conduco una vita sregolata e un po' perché non so voi ma io scrivo quando ho idee e non quando devo scrivere. ;-)

Detto questo:

Gruppo DL per Adunanza

Demiurgo

LudTW

Strikeiron

Selvaggio Saky

Morwen

Mr Raziel

Viridiana

raemar

Doria

Aerys II Targaryen

• Author
comment_296435

@doria: sorpresa!

:bye:

Gruppo DL per Adunanza

Demiurgo

LudTW

Strikeiron

Selvaggio Saky

Morwen

Mr Raziel

Viridiana

raemar

Doria

Aerys II Targaryen

Entro mercoledì 11 (oggi) scriversi in lista se seriamente intenzionati a collaborare.

Ok, allora già così siamo in 10, quindi sarebbero da fare due squadre, siete d'accordo?

- Avrei preferito fossero stabiliti stile e genere del racconto prima di decidere se accettare o meno, onde evitare cose tipo il solito pallosissimo racconto di elfi magici e nani vari che (personalmente) mi farebbe sgonfiare lo scroto in pochi minuti;

:-D ti capisco. Condivido la tua posizione riguardo agli elfi magici :-)

Comunque, se ci dividiamo in squadre, tale divisione potrebbe essere appunto basata a grandi linee su che stile e genere si preferisce. Ci vorrebbe qualche proposta di massima.

Secondo voi potrebbe essere un criterio quello di basarsi su chi predilige scrivere fantasy classico e chi no? Altre proposte?

comment_296665

@Demiurgo

Dimmi se ho capito: un gruppo fantasy e un gruppo non-fantasy?

In questo caso non mi dispiacerebbe far parte del gruppo non-fantasy e ne approfitto già per scrivere alcuni possibili spunti:

-L'apocalisse. Come i diversi personaggi affronteranno l'arrivo delle schiere demoniache e angeliche? Da che parte si schiereranno?

-La Bismarck, asso della flotta nazista, sta affondando. I marinai, in preda al panico, cercano la fuga: chi di loro troverà la salvezza?

-L'Apollo 11 inizia le procedure di atterraggio sul suolo lunare. Mentre Armstrong e gli altri astronauti si preparano, i tecnici della Nasa monitorano ogni computer, fiduciosi nella possibilità di un grande successo.

Sono solo idee. Se piacciono a qualcuno... ;-)

comment_296716

L'Adunanza è un concorso gratuito, senza grandi premi e volto al componimento di un racconto scritto a più mani, in italiano, a tema libero, della lunghezza compresa tra le 50.000 e le 150.000 battute (spazi inclusi)

:rolleyes:

(In realtà non l'avevo letto nemmeno io, lo sapevo essere a tema libero avendone sentito parlare su un altro Forum non-fantasy ;-)