7 Febbraio 200916 anni comment_295083 Forse è meglio fare il punto su chi c'è sicuramente e su chi non c'è, poi decidere un coordinatore del progetto. Io direi di scrivere un racconto in un'ambientazione che tutti noi conosciamo, almeno a grandi linee...
7 Febbraio 200916 anni comment_295087 Okkei Gruppo DL per Adunanza Demiurgo LudTW Strikeiron Entro mercoledì 10 scriversi in lista se seriamente intenzionati a collaborare.
7 Febbraio 200916 anni comment_295159 Okkei Gruppo DL per Adunanza Demiurgo LudTW Strikeiron Selvaggio Saky Entro mercoledì 10 scriversi in lista se seriamente intenzionati a collaborare Aggiunto eheheh
8 Febbraio 200916 anni comment_295267 Okkei Gruppo DL per Adunanza Demiurgo LudTW Strikeiron Selvaggio Saky Morwen Entro mercoledì 10 scriversi in lista se seriamente intenzionati a collaborare Aggiunta anche io, ma sino alla fine di Febbraio praticamente non esisto. Due parole: concordo abbastanza con l'idea di Strike, ma credo comunque che, alla fine, sia necessario dare uno stile più o meno uniforme al tutto, seppur eventualmente mantenendo piccole differenze che stilistiche che contribuiscano alla caratterizzazione dei vari personaggi.
8 Febbraio 200916 anni comment_295282 Penso che occorra, alla fine di tutto, avere un revisore la cui responsabilità sarà quella di leggere il tutto e apportare correzioni grammaticali e/o stilistiche, prima della "pubblicazione" sul sito del concorso. Vi avverto che tutti questi lavori dovranno essere coordinati sul sito dell'adunanza, all'interno di uno specifico programmino-archivio. La cosa necessiterà di iscrizione.
8 Febbraio 200916 anni comment_295287 Okkei Gruppo DL per Adunanza Demiurgo LudTW Strikeiron Selvaggio Saky Entro mercoledì 10 scriversi in lista se seriamente intenzionati a collaborare Aggiunto eheheh consideratemi aggiunto...^^...a me va bene scrivere su qualsiasi cosa sia fantasy o fantascienza perciò fate voi...^^...ancge se forse sarebbe meglio fantasy
8 Febbraio 200916 anni comment_295302 consideratemi aggiunto...^^...a me va bene scrivere su qualsiasi cosa sia fantasy o fantascienza perciò fate voi...^^...ancge se forse sarebbe meglio fantasy Alura... o ti aggiungi alla lista e te ne assumi le responsabilità (ovvero gli impegni che ne derivano) oppure no. Ma lo devi fare in prima persona, riportando la lista. Il genere sul quale scriveremo per ora non è deciso, quindi può spaziare su differenti argomenti: fantastico, giallo, thriller etc...
8 Febbraio 200916 anni comment_295309 Gruppo DL per Adunanza Demiurgo LudTW Strikeiron Selvaggio Saky Mr. Raziel
8 Febbraio 200916 anni comment_295367 Okkei Gruppo DL per Adunanza Demiurgo LudTW Strikeiron Selvaggio Saky Morwen Mr Raziel Viridiana Entro mercoledì 10 scriversi in lista se seriamente intenzionati a collaborare Ecchime!
8 Febbraio 200916 anni comment_295370 Potremmo incominciare a decidere un coordinatore, prima incominciamo più tempo abbiamo!
9 Febbraio 200916 anni Author comment_295629 Entro mercoledì 10 scriversi in lista se seriamente intenzionati a collaborare Diciamo mercoledì 11, per la precisione. E' solo un limite organizzativo, ovviamente il bando di braviautori consente le iscrizioni fino ad aprile, e per chi arrivasse nelle prossime settimane c'è sempre l'opzione di fondare una nuova squadra o di aggiungersi a quella esistente se anche gli altri sono d'accordo. Aspettiamo comunque di risentire tutti quelli che erano interessati ma non hanno ancora riconfermato: Aerys II? Raemar? Una cosa importante da puntualizzare è che qualuque squadra non deve considerarsi rappresentativa dell'associazione dragonslair. Si tratta solo di utenti del forum, direi.
10 Febbraio 200916 anni comment_296250 Ciao ragazzi, mi chiamo Alessandro e faccio parte del sito BraviAutori (BA). Sono uno degli organizzatori dell'Adunanza. Sarebbe bello vedere una vostra squadra iscritta al concorso. Sono a vostra disposizione sia qui che su BA (lì sono alessandro) per aiutarvi a conoscere Story Maker, il campo di battaglia. Ciao e a presto Ale
10 Febbraio 200916 anni comment_296265 Okkei Gruppo DL per Adunanza Demiurgo LudTW Strikeiron Selvaggio Saky Morwen Mr Raziel Viridiana raemar Entro mercoledì 10 scriversi in lista se seriamente intenzionati a collaborare. Ci sono.
10 Febbraio 200916 anni comment_296350 Okkei Gruppo DL per Adunanza Demiurgo LudTW Strikeiron Selvaggio Saky Morwen Mr Raziel Viridiana raemar Doria Entro mercoledì 10 scriversi in lista se seriamente intenzionati a collaborare. Ci sono!! Purtroppo però vari impegni impongono che possa dedicarmi alla scrittura solo venerdì sera, martedì sera e giovedì sera.
11 Febbraio 200916 anni comment_296427 Premetto: - Ho perso per cause di Forza Molto Maggiore diversi giorni indispensabili per la Tesi, quindi dovrò recuperare il lavoro arretrato nell'immediato futuro; - Ho un lungo e relativamente complesso racconto da portare a termine (il solito UDFO) cui dedico dichiaratamente la maggior parte del pochissimo tempo libero che ho da dedicare alla scrittura; - Visti i motivi di cui sopra potrei dover ridurre il mio contributo a compiti di revisione o giù di lì; - Avrei preferito fossero stabiliti stile e genere del racconto prima di decidere se accettare o meno, onde evitare cose tipo il solito pallosissimo racconto di elfi magici e nani vari che (personalmente) mi farebbe sgonfiare lo scroto in pochi minuti; - Per me è impensabile un discorso tipo "si scrive dalle X alle Y", un po' perché conduco una vita sregolata e un po' perché non so voi ma io scrivo quando ho idee e non quando devo scrivere. Detto questo: Gruppo DL per Adunanza Demiurgo LudTW Strikeiron Selvaggio Saky Morwen Mr Raziel Viridiana raemar Doria Aerys II Targaryen Entro mercoledì 10 scriversi in lista se seriamente intenzionati a collaborare.
11 Febbraio 200916 anni Author comment_296435 @doria: sorpresa! Gruppo DL per Adunanza Demiurgo LudTW Strikeiron Selvaggio Saky Morwen Mr Raziel Viridiana raemar Doria Aerys II Targaryen Entro mercoledì 11 (oggi) scriversi in lista se seriamente intenzionati a collaborare. Ok, allora già così siamo in 10, quindi sarebbero da fare due squadre, siete d'accordo? - Avrei preferito fossero stabiliti stile e genere del racconto prima di decidere se accettare o meno, onde evitare cose tipo il solito pallosissimo racconto di elfi magici e nani vari che (personalmente) mi farebbe sgonfiare lo scroto in pochi minuti; ti capisco. Condivido la tua posizione riguardo agli elfi magici Comunque, se ci dividiamo in squadre, tale divisione potrebbe essere appunto basata a grandi linee su che stile e genere si preferisce. Ci vorrebbe qualche proposta di massima. Secondo voi potrebbe essere un criterio quello di basarsi su chi predilige scrivere fantasy classico e chi no? Altre proposte?
11 Febbraio 200916 anni comment_296665 @Demiurgo Dimmi se ho capito: un gruppo fantasy e un gruppo non-fantasy? In questo caso non mi dispiacerebbe far parte del gruppo non-fantasy e ne approfitto già per scrivere alcuni possibili spunti: -L'apocalisse. Come i diversi personaggi affronteranno l'arrivo delle schiere demoniache e angeliche? Da che parte si schiereranno? -La Bismarck, asso della flotta nazista, sta affondando. I marinai, in preda al panico, cercano la fuga: chi di loro troverà la salvezza? -L'Apollo 11 inizia le procedure di atterraggio sul suolo lunare. Mentre Armstrong e gli altri astronauti si preparano, i tecnici della Nasa monitorano ogni computer, fiduciosi nella possibilità di un grande successo. Sono solo idee. Se piacciono a qualcuno...
11 Febbraio 200916 anni comment_296707 Io avevo capito che il tema del concorso doveva avere delle "basi" fantasy...
11 Febbraio 200916 anni comment_296716 L'Adunanza è un concorso gratuito, senza grandi premi e volto al componimento di un racconto scritto a più mani, in italiano, a tema libero, della lunghezza compresa tra le 50.000 e le 150.000 battute (spazi inclusi) (In realtà non l'avevo letto nemmeno io, lo sapevo essere a tema libero avendone sentito parlare su un altro Forum non-fantasy