maxim4121993 Inviata 1 Febbraio 2009 Segnala Inviata 1 Febbraio 2009 Allora visto che il mio topic precedente è stato chiuso, ne apro un'altro ma questa volta con piu precisione sui detagli: 1. lo dovrò giocare nel formato T1 (Vintage) 2. Dovrò sopravvivere alle creature indistruttibili tipo la bambola di pezza magari prendendo il controllo con le catene. 3. Non ho limiti sul da spendere. 4. Gioco a magic da 3 giorni dopo una pausa di 2 anni . 5. Aspetto le vostre liste e consigli
Ren! Inviato 1 Febbraio 2009 Segnala Inviato 1 Febbraio 2009 No so come aiutarti per il mazzo, ma non capisco che senso ha prendere il controllo della bambola... Ti conviene rimuoverla oppure counterarla se giochi blu! Bye byez
allsunday Inviato 1 Febbraio 2009 Segnala Inviato 1 Febbraio 2009 Come ha detto ren!, prendere il controllo della bambola non serve a nulla perchè il giocatore che perde vita se la bambola riceve danni rimani tu. Rimuovere la bambola con una semplice sword to plowshares, o counterarla con un semplice annul, è molto meglio. Senza contare che se giochi vintage dovresti giocare di side le null rod, che di per sè già eliminano ogni problema di bambola ma pure di altri artefatti. Oltretutto in Vintage non saprei che consigliarti in quei colori, non puoi certo giocare counterburn o roba simile.
maxim4121993 Inviato 1 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2009 ah gia è vero mi sono dimenticato questo efetto della bambola, quindi non hanno senso le catene, cmq grazie dei vostri preziosi aiuti , ma mi potreste fare una lista di un mazzo per favore . Dopo se dite che il Blu/rosso non è proprio il migliore in questo caso potreste mettere una lista del mazzo di colore che vi sembra il piu adatto magari sotto spoiler ?
Dargon Inviato 1 Febbraio 2009 Segnala Inviato 1 Febbraio 2009 UR puoi sempre orientarti sul "classico" Fish, con i nuovi counter tipo Remand, o son lo sparo Split Second, migliori un po' la fragilità del mazzo contro altri control... Inoltre, per giocare Shackles dovresti giocare Tron o almeno Cloudpost+Vesuva, per fare tonnellaggi di mana... Secondo me un Fish classico (non Wu-Tang) con rosso per burn e offense, e blu per counter, peschini e bouncer, puoi fare il tuo... Se però il Vintage è a livello Tournament, con un Fish fai poco, anche perché in genere si gioca unspo, e patisce tanto T1T, TPS, combo in genere, Gobbo e altri aggro come Zoo e ZooBurn Appena ho tempo ti faccio una lista di Fish UR... ora i piatti mi attendono per essere lavati!! Ciao
Blackstorm Inviato 1 Febbraio 2009 Segnala Inviato 1 Febbraio 2009 Non conosco le ultime espansioni, ma potresti riadattare il classico mazzo stasi, la cui base era kismet/cronomante, quindi base blu con uno splash nemmeno troppo accentuato di bianco. Una volta lo avevo fatto, per provarlo... stregoni erranti, cronomante, kismet, e festa finita... onestamente non è che sia divertentissimo da giocare (preferisco il mio coffee maker che vince una volta su 5 quando va bene, ma fa qualsiasi cosa - si, è un penta), ma è un mazzo solido.
Dargon Inviato 1 Febbraio 2009 Segnala Inviato 1 Febbraio 2009 Non conosco le ultime espansioni, ma potresti riadattare il classico mazzo stasi, la cui base era kismet/cronomante, quindi base blu con uno splash nemmeno troppo accentuato di bianco. Una volta lo avevo fatto, per provarlo... stregoni erranti, cronomante, kismet, e festa finita... onestamente non è che sia divertentissimo da giocare (preferisco il mio coffee maker che vince una volta su 5 quando va bene, ma fa qualsiasi cosa - si, è un penta), ma è un mazzo solido. Se fai WU, a quel punto fai Wu-Tang! Comunque lui chiedeva un UR, per quello gli ho proposto Fish... WU e affini sono Out of Topic qui... se cambia idea vedremo come fare, per adesso i consigli siano orientati al UR
Blackstorm Inviato 1 Febbraio 2009 Segnala Inviato 1 Febbraio 2009 Se fai WU, a quel punto fai Wu-Tang! Comunque lui chiedeva un UR, per quello gli ho proposto Fish... WU e affini sono Out of Topic qui... se cambia idea vedremo come fare, per adesso i consigli siano orientati al UR Sono OT? Dopo se dite che il Blu/rosso non è proprio il migliore in questo caso potreste mettere una lista del mazzo di colore che vi sembra il piu adatto magari sotto spoiler ? Non mi sembra di essere andato ot. Ok, non ho messo lo spoiler, ma lui ha chiesto anche mazzi che secondo noi sono migliori. Io ho consigliato un mazzo che secondo me, in t1 rende (o rendeva, qualche anno fa) bene, dandogli la combo su cui farlo girare. Poi siccome non conosco le ultime edizioni, non so come si possa ottimizzare al meglio. Ma sicuramente non sono ot.
Dr. Randazzo Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Inviato 13 Febbraio 2009 un artefatto/creatura come la bambola può essere tolto con il blu (conrolla creatura, keiga, ciounter vaie e assortite) bianco (da spade a spighe e altri removal assoriti) nero (unmake, editto). escluso quindi il verde e il rosso (un drago che costa 6 mana c'è che rimuove artefatti, ma ... ) )scusate i ltitolo del mio post perchè non sono molto esperto di tornei, il mio era un discorso in generale, le carte che ho elencat onon so se sono riconducibili a 1 mazzo competitivo in torneo)
Messaggio consigliato