Vai al contenuto

Featured Replies

  • Author
comment_293801

La mia idea era quella di seguire a capitoli il libro.

ho iniziato a leggere il primo libro da poco e sono circa alle prime pagine del libro.

avevo pensato di far impersonare i pg a personaggi principali del libro

  • Risposte 24
  • Visualizzazioni 2,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_293815

La mia idea era quella di seguire a capitoli il libro.

ho iniziato a leggere il primo libro da poco e sono circa alle prime pagine del libro.

avevo pensato di far impersonare i pg a personaggi principali del libro

Prerequisito fondamentale per questo è che tu legga tutto il libro prima di adattarlo per un'avventura;-)

comment_293826

altro prerequisito è, come ti è già stato detto, che tu non pretenda di ricalcare precisamente il libro ma semmai di trarne semplicemente spunto per la storia di sfondo, le forze in campo ed il possibile sviluppo. Se i PG impersonano i protagonisti, infatti, potrebbero benissimo compiere delle scelte diverse rispetto ai personaggi del libro (potrebbero del resto anche morire!) e sarebbe ingiusto e brutto costringerli entro i binari del romanzo...

comment_293855

il mio consiglio è che devi dare ai pg una parvenza di libertà, perchè non puoi ovviamente prevedere le scelte dei pg nè tantomeno tentare di pensare a tutte le possibilità

comment_295205

Premesso che non ho letto la Ruota Del Tempo, posso darti consigli su come creare una campagna/ambientazione da solo!

Metodo 1 - Parti da un villaggio o città, gli fai fare la prima avventura e tutto parte da lì. Dopo il villaggio creerai il bosco/dungeon/castello che dovranno visitare/esplorare/depredare e pian piano cominci a creare il mondo, spiegando quello che conoscono del mondo quando lo vedono la prima volta (prima volta da giocatori, X volta da pg)!

Metodo 2 - Crei tutto il mondo/continente (dipende da quanto grande vuoi che sia la campagna), ma neanche tanto minuziosamente, sai dove stanno le città principali, i luoghi circondati da aloni di mistero, qualche png importante ecc. ecc. e gli spieghi le cose a grandi linee!

Metodo 3 - Lasci che siano i giocatori a creare per te ambientazione/campagna, gli dai carta bianca per creare i luoghi da dove vengono i loro pg, facendoli magari poi addentrare proprio nei luoghi da cui vengono. Tipo l'elfo che torna nella sua città e scopre che è da tempo sotto il dominio di un chierico malvagio o cose così!

Sperando di esserti stato utile, a te o a chiunque altro legga questo topic, buona giocata e buona masterata. Ah cosa principale per un master, secondo mio modesto parere, ci vuole cattiveria, non sei pronto a seguire il sentiero della masterizzazione senza un po' di sana cattiveria!

:bye:

Crea un account o accedi per commentare