Altair Inviato 4 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 La mia idea era quella di seguire a capitoli il libro. ho iniziato a leggere il primo libro da poco e sono circa alle prime pagine del libro. avevo pensato di far impersonare i pg a personaggi principali del libro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BBuk80 Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 La mia idea era quella di seguire a capitoli il libro. ho iniziato a leggere il primo libro da poco e sono circa alle prime pagine del libro. avevo pensato di far impersonare i pg a personaggi principali del libro Prerequisito fondamentale per questo è che tu legga tutto il libro prima di adattarlo per un'avventura;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magnifico SIRE Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 altro prerequisito è, come ti è già stato detto, che tu non pretenda di ricalcare precisamente il libro ma semmai di trarne semplicemente spunto per la storia di sfondo, le forze in campo ed il possibile sviluppo. Se i PG impersonano i protagonisti, infatti, potrebbero benissimo compiere delle scelte diverse rispetto ai personaggi del libro (potrebbero del resto anche morire!) e sarebbe ingiusto e brutto costringerli entro i binari del romanzo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Cornelio Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 il mio consiglio è che devi dare ai pg una parvenza di libertà, perchè non puoi ovviamente prevedere le scelte dei pg nè tantomeno tentare di pensare a tutte le possibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe Perficio Inviato 8 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2009 Premesso che non ho letto la Ruota Del Tempo, posso darti consigli su come creare una campagna/ambientazione da solo! Metodo 1 - Parti da un villaggio o città, gli fai fare la prima avventura e tutto parte da lì. Dopo il villaggio creerai il bosco/dungeon/castello che dovranno visitare/esplorare/depredare e pian piano cominci a creare il mondo, spiegando quello che conoscono del mondo quando lo vedono la prima volta (prima volta da giocatori, X volta da pg)! Metodo 2 - Crei tutto il mondo/continente (dipende da quanto grande vuoi che sia la campagna), ma neanche tanto minuziosamente, sai dove stanno le città principali, i luoghi circondati da aloni di mistero, qualche png importante ecc. ecc. e gli spieghi le cose a grandi linee! Metodo 3 - Lasci che siano i giocatori a creare per te ambientazione/campagna, gli dai carta bianca per creare i luoghi da dove vengono i loro pg, facendoli magari poi addentrare proprio nei luoghi da cui vengono. Tipo l'elfo che torna nella sua città e scopre che è da tempo sotto il dominio di un chierico malvagio o cose così! Sperando di esserti stato utile, a te o a chiunque altro legga questo topic, buona giocata e buona masterata. Ah cosa principale per un master, secondo mio modesto parere, ci vuole cattiveria, non sei pronto a seguire il sentiero della masterizzazione senza un po' di sana cattiveria! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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