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Creare l'antro di un Drago d'argento


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Ciao a tutti. Volevo chiedere ai più fantasiosi qualche consiglio su come strutturare i luoghi in cui riposa un Drago d'argento adulto.

Il drago in questione è il tutore adottivo di un Pg, il quale Pg vuole tornare appunto alla caverna a salutare la vecchia mamma (in quanto è una Draghessa:-p).

La situazione però è un po' complicata, in quanto in questo frangente vorrei dare una lezione morale al giocatore di questo Pg, il quale si è creato un elfo druido trasformista ma lo gioca come fosse un orco barbaro, con manie da depravato sessuale e soprattutto senza nessun rispetto per il drago d'argento....

infatti vuole portare tutto il suo gruppo di amici con se (arghhhhhhhhhhhhh!!!), penso si voglia vantare con gli amichetti e mostrare chi lo ha cresciuto....

La mia idea di base era quindi farli arrivare all'antro, non fargli trovare nè il drago ne tesori, farli andare via con la coda tra le gambe, e poi nottettempo far fare dal drago al Pg una lavata di capo senza precedenti.

Mi servirebbero quindi consigli su strade, eventuali trappole, problemi che i Pg potrebbero trovare per arrivare alla spelonca, e che il druido potrebbe essere in grado di affrontare parzialmente, e poi mi servirebbe una punizione che il drago (apparso nottettempo in forma di donna) possa infliggere al druido.

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Infatti il drago si trova proprio nella montagna più alta dell'ambientazione di mia invenzione... e tale montagna è circondata dalle foreste di un gruppo di elfi che odiano gli umani su un lato, da una catena montuosa dall'altro e da un lago sul restante versante.

L'esistenza del drago è poi ignorata da tutti...

Però tutto questo non mi basta. Il primo avventuriero esploratore che "ami la montagna" potrebbe avere voglia di visitare quei luoghi.

Per questo motivo vorrei trovare qualche stratagemma particolare, per farvi capire tipo l'ingresso secondario di Mitrhal Hall, dove Drizzt e Bruenor entrano per la prima volta, e di cui ora non ricordo il meccanismo d'ingresso.

O anche qualcosa tipo miniere di Moria con indovinello: "dite amici ed entrate".

Insomma qualcosa di non pericoloso ma che solo il druido può in parte conoscere.

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  • Supermoderatore

Io sono sempre stato attratto dal fatto che i draghi d'argento (i miei amori! non farlo morire prima di aver massacrato mezzo party, plz ;-) ) possano camminare sulle nuvole. Indi per cui, se vuoi un'idea originale, crea una tana all'interno di una nuvola magicamente solida e che rimane sospesa nella stessa posizione nei pressi di una montagna (magari abbastanza vicino alla cima). Una tana del genere è a prova di bomba, nel senso che nessun essere "normale" potrà mai scoprirne l'ubicazione/esistenza. L'unico indizio che potresti dare è che gli abitanti alle pendici della montagna hanno sempre visto la cima di quest'ultima circondata da nuvole.

Una volta scoperta la tana, la difficoltà starà inizialmente nel raggiungere l'alta quota, poi una volta la il gruppo dovrà distinguere le nuvole solide da quelle «vere» per riuscire a trovare l'ingresso della tana. Data la difficoltà nel distinguere i bordi dell'isola volante rischieranno spesso di cadere nel vuoto (non penso tutti abbiano volare), magari tu crea dei buchi nelle nuvole solide intorno alla tana per rendere il tutto più piccante (o gelido visto che siamo in tema).

Mi raccomando trattami bene il/i draghetto/i :-D

[EDIT]: Ah scusami, avevo capito che dovessero combatterlo. Meglio così, almeno il mio amore non si fa male xD. Un consiglio, se vuoi punirli è possibile che reagiscano male, ragion per cui è meglio che i draghi ora siano due (non so a che livello è il tuo gruppo o che allineamento generale abbia). Fai in modo che a tornare alla tana siano una coppia; anche ruolisticamente è più interessante (se poi alla tana ci sono delle uova ancora meglio).

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