Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salveatutti...mi servirebbero consigli per montare un mazzo esteso da zero...perle carte non è un problema...l'unica cosa che vorrei farlo control...evitando il fatine

avevo 2 mazzi in mente....

il primo è un bianco-blu-verde control con l'arcangelo empireo,colpo militare e vari accelleratori di mana...ma non so cosa metterci di contorno....

il secondo è un elfo combo....ma non mi convince molto....mi sembra troppo fragile

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Beh, forse hai più fortuna con l'elfo, in quanto il Bant control non ha avuto gran fortuna fino ad ora...

Comunque per il WBg control ti piazzo una lista modificabile (ma non c'è l'empireo, c'è lo stoico):

Mainboard:

Magie:

4 Condemn

4 Remove Soul

3 Naya Charm

4 Bant Charm

4 Cryptic Command

2 Primal Command

3 Wrath of God

Creature:

4 Mulldrifter

4 Stoic Angel

4 Rhox War Monk

Terre:

1 Mountain

1 Plains

1 Forest

1 Island

2 Wooded Bastion

2 Mystic Gate

2 Flooded Grove

4 Reflecting Pool

4 Seaside Citadel

1 Shivan Reef

1 Battlefield Forge

2 Vivid Creek

2 Vivid Meadow

# 60

Sideboard:

3 Pithing Needle

4 Flashfreeze

1 Wrath of God

1 Naya Charm

1 Resounding Silence

3 Oblivion Ring

2 Pyroclasm

E' sicuramente migliorabile, lo metto per avere una base da cui partire per modificarlo. ;-)

Inviato

Ho modificato il titolo della discussione per renderlo più immediatamente identificabile.

Come control in extended gira ancora il glorioso e mitico Rock? Se riesci prova a farti un Rock wbG con un po' di supercazzola... Toughsize, Cabal Therapy, e poi Pernice, Gerarca, ecc...

Verifica solo che nella rotazione non sia uscito qualcosa...

Se poi preferisci altri mazzi aspetta i consigli di chi segue il formato, io mi sono "fossilizzato" su Legacy e Vintage da un po', quindi sono fuori dal giro (anzi, dalla rotazione!! LOL)

:bye:

Inviato

per l'esteso avevo pensato di metterci....chain of vapor...sentiero dell'esilio (appena si puo giocare)...oblivion ring oppure reciprocate....

ma per fate che si può mettere???

Inviato

Non ho capito bene i tuoi obiettivi:

- se vuoi un controllo controllo nel senso di blu e counter, escluso fate non riesci a far nulla da quando è stato bannato sensei

- se vuoi un controllo rock, ti conviene giocare una delle varie versioni di rock, a scelta: rock bitterblossom, confidant, jitte, goyf; deathcloud rock; deathcloud raven's crime + life from the loam

- se vuoi un controllo combo UB tron, ma personalmente è modesto al momento

- se vuoi tentare di farti un mazzo da te

1) gifts rock > bisogna esser molto bravi a giocarlo, e potrebbe aver problemi di consistenza

2) bant.... insomma, io eviterei, non ti dà niente di speciale, e tutte le carte bant son lente e/o inutili nei diversi meta dell'extended

Inviato

E' molto difficile, dipende dal meta e da cosa vuoi che il mazzo faccia. In generale (esenza alcun testing) un gifts rock ha:

Disruption/control

4 thoughtseize

4 path to exile

1 oblivion ring

2 putrefy

2 mortify

Creatures control

2 damnation

1 wrath of god

3 enginereed explosives

Engine

4 gifts ungiven

2 eternal witness

1 life from the loam

1 raven's crime

3 ancestral vision

Win conditions

1 etched oracle

1 gigapede

1 worm's harvest

Mana

4 sakura tribe elder

5 fetchlands

1 academy ruins

7 shocklands

1 ghost quarte

6 basiche

3 cycling lands

Inviato

ciao ragazzi, io giocavo e facevo tornei fino a un anno e mezzo fà..poi ho smesso, ma ora mi sono riappasionato, io sono rimasto a futur sight!, sono usciti 2 nuovi set, e non ho idea di cosa siano!, il mio ultimo mazzo è stato un dralnu, consigliatemi per favore qualche carta delle nuove edizioni, grazie..questo è il mazzo:

terre:

6 pianure

2 tolaria occidentale

2 urbog, tomba di yawgmoth

4 paludi

3 barriera terrore delle navi

1 deserto

1 fabbrica di urza

2 fiumi di lacrime

4 fiume sotteraneo

Creature:

2 teferi. mago di zhalfir

2 sfinge di serra

3 incursore mago d'ombra

1 buccina risuchhiante

1 maestro della gilda del corvo

1 jace beleren

1dralnu, signore dei lich

incantesimi/stregonerie/istantanei:

4 eliminare

3 indebolimento magico

3 strapparune

4 ritardo

3 insegnamenti mistici

3 pensarci due volte

2 fiori di loto

1 patto di negazione

1 aportare

2 dannazioni

Fatemi sapere grazie

Inviato

Avevo risposto ma per magia il post è saltatto, comunque oracle lo puoi sacrificare e ricorrere con ruin, e gigapede idem, entrambi quindi son immuni da shackles e da wrath e simili, riguardo all'extirpate è un problema di tuttti i mazzi gifts, non c'entra nulla che sia worm harvest o mindslaver il bersaglio. per quello si può provare a usare chalice a 1