Sth Inviata 1 Febbraio 2009 Segnala Inviata 1 Febbraio 2009 Vista la grande quantita di creature immuni ai furtivi e al mortale che incontriamo ho proposto questa variante al master.Volevo chiedervi se vi pare bilanciata e, in caso non lo fosse ,cosa fare per bilanciarla Attacco Mortale Perfetto L'assassino perde il ts bonus contro veleni, e riduce di uno il numero di incantesimi conosciuti per livello.In compenso,al 7° livello ottiene la capacità di utilizzare il suo attacco mortale anche contro le creature immuni ai furtivi.Per farlo deve effettuare 5 round di studio,anzichè tre, e deve fare una prova di Osservare con CD 10+ 1-1/2 il GS della creatura durante questi 5 round per trovare il punto debole della creatura.Le condizioni per mettere a segno un mortale sono identiche, tuttavia questa capacità non permette comunque di infliggere danni da attacco furtivo.Non morti ed elementali continuano ad essere immuni a questo effetto
Dokai Inviato 1 Febbraio 2009 Segnala Inviato 1 Febbraio 2009 Come prima cosa direi che la prova dovrebbe essere di osservare e non cercare In ogni caso non penso che sia una cosa assurdissima o troppo forte ^^
Sth Inviato 1 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2009 Come prima cosa direi che la prova dovrebbe essere di osservare e non cercare In ogni caso non penso che sia una cosa assurdissima o troppo forte ^^ in effetti è più logico
Blackstorm Inviato 1 Febbraio 2009 Segnala Inviato 1 Febbraio 2009 Vista la grande quantita di creature immuni ai furtivi e al mortale che incontriamo ho proposto questa variante al master.Volevo chiedervi se vi pare bilanciata e, in caso non lo fosse ,cosa fare per bilanciarla Attacco Mortale Perfetto L'assassino perde il ts bonus contro veleni, e riduce di uno il numero di incantesimi conosciuti per livello.In compenso,al 7° livello ottiene la capacità di utilizzare il suo attacco mortale anche contro le creature immuni ai furtivi.Per farlo deve effettuare 5 round di studio,anzichè tre, e deve fare una prova di Osservare con CD 10+ 1-1/2 il GS della creatura durante questi 5 round per trovare il punto debole della creatura.Le condizioni per mettere a segno un mortale sono identiche, tuttavia questa capacità non permette comunque di infliggere danni da attacco furtivo.Non morti ed elementali continuano ad essere immuni a questo effetto 1) Vuoi permettere di fare un attacco mortale a creature immuni ai furtivi ed escludi creature immuni ai furtivi da questa abilità? 2) Ai livelli alti, 5 round di studio sono una eternità. 3) Il monaco della lunga morte, per dirne una, non ha bonus ai ts contro veleno e non ha incantesimi ma ha l'attacco mortale. 4) Come faccio a fare un attacco mortale ad una pianta, tipo un Treant che per definizione non ha organi vitali? O ad una melma che per definizione non ha nemmeno organi? Mi sembra una forzatura non da poco. Stesso discorso per i golem e i costrutti, che non vedo ocme possano essere "più" danneggiati da un attacco mirato (un automa lo rendi innocuo se ne colpisci il meccanismo che lo anima, ma come fai a colpire la magia?).
Sth Inviato 1 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2009 1) Vuoi permettere di fare un attacco mortale a creature immuni ai furtivi ed escludi creature immuni ai furtivi da questa abilità? 2) Ai livelli alti, 5 round di studio sono una eternità. 3) Il monaco della lunga morte, per dirne una, non ha bonus ai ts contro veleno e non ha incantesimi ma ha l'attacco mortale. 4) Come faccio a fare un attacco mortale ad una pianta, tipo un Treant che per definizione non ha organi vitali? O ad una melma che per definizione non ha nemmeno organi? Mi sembra una forzatura non da poco. Stesso discorso per i golem e i costrutti, che non vedo ocme possano essere "più" danneggiati da un attacco mirato (un automa lo rendi innocuo se ne colpisci il meccanismo che lo anima, ma come fai a colpire la magia?). 1) non sono solo i non morti e gli elementali ad essere immuni ai furtivi.Mi sembrava troppo sbilanciante farlo contro i non morti visto che sono immuni al mortale non solo per la capacità di essere immuni ai furtivi, ma anche per il fatto di non dover eseguire TS su tempra 2)lo so, ma mi sembrava troppo forte altrimenti 3)che vuol dire? 4)Conosci la variante Penetrating Strike del furtivo? E' lo stesso funzionamento.(e poi per il Treant avrà pure le radici no?)
Blackstorm Inviato 1 Febbraio 2009 Segnala Inviato 1 Febbraio 2009 1) non sono solo i non morti e gli elementali ad essere immuni ai furtivi.Mi sembrava troppo sbilanciante farlo contro i non morti visto che sono immuni al mortale non solo per la capacità di essere immuni ai furtivi, ma anche per il fatto di non dover eseguire TS su tempra Nemmeno i costrutti eseguono i ts su tempra. In effetti dovresti di base escludere qualsiasi cosa che non abbia necessità di un ts tempra. 2)lo so, ma mi sembrava troppo forte altrimenti Mah, guarda, l'attacco mortale di suo non è molto potente, specie per via del fatto che la cd non è mai elevatissima (l'int non è la stat principale per un assassino, quindi in media è più bassa della des), e contando che non aggiunge comunque il danno da furtivo, e che deve fare una prova di osservare ogni round, 5 round sono tantissimi. Tieni ocnto che rispettare le condizioni dell'attacco mortale non è semplice di suo, e anche 3 round sono molti. 3)che vuol dire? Che anche altre classi hanno l'attacco mortale e non sempre hanno i bonus che gli levi e gli incantesimi (senza contare che se non ricordo male cdp tipo lo zelota della fiamma nera non hanno incantesimi conosciuti), quindi teoricamente non perderebbero nulla. E non avrebbe senso concederla solo all'assassino. 4)Conosci la variante Penetrating Strike del furtivo? E' lo stesso funzionamento.(e poi per il Treant avrà pure le radici no?) No, la variante mi sfugge. Se mi dici dove sta la controllo. Per quanto riguarda il Treant, no tecnicamente non ha radici
Dokai Inviato 1 Febbraio 2009 Segnala Inviato 1 Febbraio 2009 é una variante che permette di infliggere la metà dei danni da furtivo anche ai costrutti se non mi sbaglio ?_? In ogni caso penso che togliere il ts e gli incantesimi non serva, come detto da black 5 round sono tanti (ma penso che la prova di osservare ne intendesse soltanto 1 al round prima di colpire, altrimenti diventa bruttina la cosa), quindi anche solamente mettendo la prova e i più round di preparazione non è comunque sgravo, considerato appunto che devi eliminare dalla lista tutte le creature che non hanno punti "mortali" da colpire.
Sth Inviato 2 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2009 é una variante che permette di infliggere la metà dei danni da furtivo anche ai costrutti se non mi sbaglio ?_? esatto Nemmeno i costrutti eseguono i ts su tempra. In effetti dovresti di base escludere qualsiasi cosa che non abbia necessità di un ts tempra. si ma a questo punto diventerebbe inutile.E se concedessi a queste creature TS su riflessi anzichè tempra?(come se dovessero evitare l'attacco più che resistergli) Tieni ocnto che rispettare le condizioni dell'attacco mortale non è semplice di suo, e anche 3 round sono molti. quindi dovrei tenere la cosa a soli 3 round? Che anche altre classi hanno l'attacco mortale e non sempre hanno i bonus che gli levi e gli incantesimi (senza contare che se non ricordo male cdp tipo lo zelota della fiamma nera non hanno incantesimi conosciuti), quindi teoricamente non perderebbero nulla. E non avrebbe senso concederla solo all'assassino. ma io infatti l'ho posto come privilegio unico dell'assassino.Che prende al 7° per la precisione la prova è una sola
iKaR Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Inviato 2 Febbraio 2009 si ma a questo punto diventerebbe inutile.E se concedessi a queste creature TS su riflessi anzichè tempra?(come se dovessero evitare l'attacco più che resistergli) Io la metterei come una "Alternative Class Feature" e per prenderla metterei un requisito in termini di conoscenze (arcane) e il possedere il Penetrating Strike. In questo modo ipotizzando che ci sia della magia di mezzo ci sta l'idea del TS tempra per tutti [anche per non morti e costrutti come se fosse un TS tempra applicabile anche agli oggetti] per trovare il "punto di cedimento" che fa collassare/disintegrare l'intera struttura. Questo potrebbe rivalutare un po' la relativamente scarsa utilità del mortale...
Sth Inviato 2 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2009 Alternative class feature in sostituzione di cosa?Del TS bonus su veleno? Mi piace la tua idea comunque.Ma dovrei lasciare o no la prova di osservare?E se mettessi osservare o conoscenze come prerequisito,quanti gradi? Ma perchè trovate tutti inutile il mortale?
iKaR Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Inviato 2 Febbraio 2009 Alternative class feature in sostituzione di cosa?Del TS bonus su veleno? Magari di tutto ciò che è inerente al veleno... E ipotizzerei dei benefici progressivi di questa capacità... Magari non il mortale ai costrutti al 1° però degli avanzamenti graduali per ampliare l'applicazione del mortale. Mi piace la tua idea comunque.Ma dovrei lasciare o no la prova di osservare?E se mettessi osservare o conoscenze come prerequisito,quanti gradi? Le conoscenze IMHO dovrebbero essere abbastanza simboliche... 1-3 gradi... L'osservare può essere problematico, infatti con che logica fissiamo la CD? Si potrebbe fare una prova di osservare dipendente dai DV del bersaglio, alla fine osservare è di classe sia per il ladro che per l'assassino... E magari porre degli incrementi minimi di CD per le creature più "strane" [es melme o elementali] Ma perchè trovate tutti inutile il mortale? Perchè ha un ambito di applicazione piuttosto limitato a causa delle sue infinite limitazioni [specie agli alti livelli], richiede lo spreco di 3 round [che agli alti livelli sono un'eternità] e solitamente non ha una CD adeguata al livello... In poche parole è decisamente poco efficiente.
Dokai Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Inviato 2 Febbraio 2009 Non è che il mortale è inutile, è che non è una delle capacità più forti della terra A partire appunto dal fatto che molte creature ne sono immuni, e secondo la CD non è mai elevatissima, in ogni caso è una capacità che ha il suo forte ( magari contro uno con tempra bassa il TS può diventare difficile) e inoltre dal punto di vista interpretativo è giusta per l'assassino, 1 singolo colpo e via. Tornando alla variante, Ikar penso intendesse una variante dell'attacco mortale base, consiglierei: Requisiti: Penetrating Strike , Conoscenze (Arcane) 6 Beneficio: Gli attacchi mortali dell'assassino in questione hanno effetto anche su non morti e costrutti. Lascerei invariato il tempo di preparazione e toglierei la prova di osservare, dopotutto richiede già un talento e un' abilità non di classe. A livello 12 totale di personaggio ( ipotizzando ladro5/assassino 7) sarebbe appunto possibile prendere il talento e raggiungere i gradi esatti nell'abilità, dato che penetrating strike richiede livello incantatore= 5.
iKaR Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Inviato 2 Febbraio 2009 Lascerei invariato il tempo di preparazione e toglierei la prova di osservare, dopotutto richiede già un talento e un' abilità non di classe. A livello 12 totale di personaggio ( ipotizzando ladro5/assassino 7) sarebbe appunto possibile prendere il talento e raggiungere i gradi esatti nell'abilità, dato che penetrating strike richiede livello incantatore= 5. No allora devo aver sbagliato qualcosa.. Io non parlavo di un talento ma di una Alternative Class Feature quando parlavo di penetrating strike... In realtà quello di cui parlavo io era il Disruptive Attack [variante del PH2] o il Lightbringer Penetrating Strike [su Expedition to Castle Ravenolf] (che sono la stessa identica capacità).
Sth Inviato 2 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2009 Ma Penetrating Strike non era una variante presentata su non-ricordo-quale-rivista? per la Cd di Osservare io avevo appunto pensato a 10+ una volta e meza il GS della creatura
Blackstorm Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Inviato 2 Febbraio 2009 Ma ragazzi, scusate, invece di fare ste cose, basta concedere penetrating strike. In questo modo, se fiancheggia infligge ugualmente il danno da furtivo contro chi ne è immune. Un ladro che sceglie questa feature perde il trap sense, che mi sembra un ottimo scambio. Risolti tutti i problemi, anche dell'assassino, se proprio si vuole, eventualmente se si vuole una variante apposta per l'assassino, usare una cosa tipo quella proposta da dokai. Una cosa tipo: reuisiti pen strike, conoscenze 6 gradi (o anche 8), attacco mortale. A seconda delle conoscenze (seguendo le linee guida per stabilire che tipo di ocnoscenze richiedono i mostri), se ha X gradi in quella specifica abilità può mortalizzare i relativi mostri.
Sth Inviato 2 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2009 sarebbe insensato però che l'assassino abbia bisogno delle abilità di conoscenze e tuttavia non le abbia di classe,no? e poi sarebbe un vantaggio "gratuito".Non so quanto il master possa essere disposto a concederlo
iKaR Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Inviato 2 Febbraio 2009 A seconda delle conoscenze (seguendo le linee guida per stabilire che tipo di ocnoscenze richiedono i mostri), se ha X gradi in quella specifica abilità può mortalizzare i relativi mostri. Equilibratissimo considerato che nè il ladro nè l'assassino hanno le conoscenze di classe...
Dokai Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 No allora devo aver sbagliato qualcosa.. Io non parlavo di un talento ma di una Alternative Class Feature quando parlavo di penetrating strike... In realtà quello di cui parlavo io era il Disruptive Attack [variante del PH2] o il Lightbringer Penetrating Strike [su Expedition to Castle Ravenolf] (che sono la stessa identica capacità). Colpa mia, ho scritto talento Intendevo appunto che serve avere la variante penetrating strike per apportare questa variante al mortale. Comunque vero, la prova di conoscenze non ci sta benissimo, non essendo di classi contro mostri forti la cd sarebbe abbastanza alta penso...e un po' difficile da raggiungere. Magari osservare? Avere lo stesso un requisito di conoscenze arcane, ma la prova farla su osservare, così potrebbe andare già meglio secondo me.
Blackstorm Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 Equilibratissimo considerato che nè il ladro nè l'assassino hanno le conoscenze di classe... Problemi suoi... mai detto che debba essere facile
Sth Inviato 3 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 Problemi suoi... mai detto che debba essere facile si...ma così è impossiibile
Messaggio consigliato