Vai al contenuto

GdR e inglese...

Ichil

Conosci l'inglese abbastanza per leggere un manuale originale?  

32 voti

1. 1. Conosci l'inglese abbastanza per leggere un manuale originale?

• Sì!
      24
    • No, col cavolo!
      8

Messaggio consigliato

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

A proposito di traduzioni che lasciano a desiderare... Tempo fa giocando ad Icewind Dale in italiano ho dovuto leggere la descirzione della pergamena di Resuscitare i morti (o qualcosa di simile, non ricordo bene) e ho trovato cose del tipo:

Tempo di forgiatura: 1 rotella (Casting time: 1 round)

Spero di ritrovarlo che era veramente da morire dal ridere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillissimamente, l'unico prolema a volte è stare a tradurre incantesimi dall'italiano all'inglese, ma è per pigrizia...

Anch'io rientro nella schiera dei creativi, cioè dico cose tipo "lo stunno" o "lo snicco" o anche "mi fido dello scudo (=mi casto Shield of Faith").

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Finalmente ho ritrovato/riottenuto la traduzione di "Raise Dead" in Icewind Dale (1, ma credo ci fosse anche nel 2 esattamente identica).

Barretta della morte e' veramente fantastico!

Rianimare Morti

Aumento guasto (Necromancy)

Livello: 5

Sfera: Necromantic

Gamma: Vista della rotella

Durata: Istantaneo

Tempo del pezzo fuso: 1 rotondo

Zona di effetto: 1 creatura

Tempo di risparmio: Speciale

Quando il priest lancia un periodo guasto di aumento, puo'ristabilire la vita ad uno dei suoi compagni. Si noti che questo periodo non funziona sopra elven i caratteri ed il corpse da alzare deve essere intatto (se il membro del partito soffrisse una morte esplosiva, allora alzarsi e' impossibile). La persona ha ma 1 punto colpito una volta alzata e deve riguadagnare il resto da magia healing o curativa naturale.

Alzare i morti non lavorera' a qualcuno ucciso da un periodo di morte, barretta della morte, o disintegrarsi.

Si noti che quando questo periodo e' iscritto su un rotolo, la relativa potenza e la gamma e' diminuita. Un rotolo dei morti di aumento funziona soltanto una volta invocato al posto in cui l'obiettivo e' morto; se la rotella lascia la zona e tenta di alzare il suo compagno, il rotolo non funzionera'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...