Blackstorm Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Inviato 2 Febbraio 2009 Dunque, per il tarrasque, farvi ingoiare non è un'idea malvagia. Il problema è che poi potete usare solo armi leggere, non potete castare incantesimi (ci sono anche i danni da stritolamento continuativi), e uscire potrebbe rivelarsi problematico. La cosa che vi conviene è cercare di renderlo incosciente e poi con il paladino (dio mio che spreco quei livelli da canalizzatore) iniziare a tirare colpi di grazia per tenerlo giù (ricordate la rigenerazione 30), poi penso che sia possibile con immunità all'acido fare una bella caccia al tesoro. La cosa fondamentale è tenerlo giù col paladino che fa i colpi di grazia (se ha attacco poderoso è una manna, dal momento che il colpo di grazia è un colpo critico automatico, e con un poderoso di giustezza a due mani fa i suoi porci danni). Per Klauth... Umh. Procurarvi uno stormo di draghi metallici dubito che sia fattibile. Potreste tentare la strada del bluff, tipo convincere Klauth che quella chiave è maledetta, ma la vedo molto dura. Ah, dimenticavo, leggermente ot: la gloria non riempie la pancia
NinjaFelice Inviato 2 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2009 non si possono lanciare incantesimi dall'interno del terrasque? sta scritta su qualche manuale questa cosa? se si esplorando il corpo umano è una cosa da elminare...
Silverleaf Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Inviato 2 Febbraio 2009 La soluzione è leggermente più semplice:una volta ingoiati e recuperata la chiave(e già qui è dura sopravvivere) basterebbe un bel teletrasporto per uscire dai guai. A me non risulta che sia impossible il lancio degli incatesimi una volta ingoiati.
Mago Jin Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Inviato 2 Febbraio 2009 Ma se andate in giro con una lama come Rasoio ala d'angelo, non pensate che arriveranno guerrieroni diavoloni angeloni e simili a cercare di portarvela via?
Wazabo Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Inviato 2 Febbraio 2009 Come molti hanno scritto il problema è il drago, il tarrasque manco vola... Non è nemmeno una sfida per dei pg di 17 - 18 Imho. Per il drago non vedo altre soluzioni che diplomazia, oppure lavorare per lui.
NinjaFelice Inviato 2 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2009 in effetti mi sono fatto due calcoli ed il terrasque lo posso buttare giù veramente da solo, così il mago poi si può dilettare a fare un'autopsia riguardo a klauth qualcuno sa se tipo esiste una sua controparte buona? magari un drago d'oro dei FR che non vuole altro che distruggerlo?
Silverleaf Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Inviato 2 Febbraio 2009 in effetti mi sono fatto due calcoli ed il terrasque lo posso buttare giù veramente da solo, così il mago poi si può dilettare a fare un'autopsia riguardo a klauth qualcuno sa se tipo esiste una sua controparte buona? magari un drago d'oro dei FR che non vuole altro che distruggerlo? elminster, kelbene e la simbul riuniti tutti insieme?:lol: Scherzi a parte, credo che Klauth sia una delle creature più potenti di Faerun, e pochi possono anche solo sperare di sopravvivere ad uno scontro con lui. Forse(ma proprio forse) qualche drago d'oro o d'argento antico, ammesso che lo troviate, potrebbe aiutarvi a combatterlo. Ma una cosa del genere arriverebbe aalle orechcie di Klauth molto prima che possaite organizzarvi(ricordo in fatti che Klauth è avido di conoscenze e sapere e scruta sempre tutto il faerun alla ricerca di informazioni). Col drago buttatevi sulla diplomazia, fregatelo appena possibile e poi scappate( su un altro piano è meglio).
Marco Cornelio Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Inviato 2 Febbraio 2009 scusate, premettendo che non conosco il drago, mi domando se non gli gireranno i cabasisi come due eliche quando capirà di essere stato truffato... io personalmente eviterei di dargli un motivo di giurarmi vendetta eterna, quindi punterei sulla diplomazia e sul ricevere la chiave come pagamento
Jack Ryan Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Inviato 2 Febbraio 2009 potremmo prendere un branco di pecore, legargli le zampe, e poi utilizzarle per formare una scritta "Digrignadenti" e poi fare una freccia che indica noi ma io mi chiedo: dite che un drago rosso così forte fa veramente un patto con delle "creature inferiori" ? sono dubbioso anche se credo che dovremmo provarci Si si, proprio perché le ritiene così inferiori. Se pensasse che potessero costituire un pericolo, non esiterebbe un attimo a farle sparire dalla faccia della Ter.. hem, di Toril Dalla descrizione di Klauth: "Digrignadenti a volte obbedisce a qualche strano capriccio che lo porta a compiere atti di gentilezza verso le creature che non pensa possano fargli del male." Voi sarete considerati certamente una minaccia di poco conto. E tuttavia, non siete sbarbatelli, quindi qualche servizio potrete renderglielo. PS: Klauth passa il suo tempo da sveglio, quando non caccia, a scrutare il Faerun con i suoi incantesimi. E' altamente probabile che sia al corrente della faccenda. Quindi, se siete gli unici eroi "valenti" rimasti in circolazione, è probabile che già sappia di voi e della portata dei vostri poteri. Quindi credo che potrebbe anche essere aperto ad una contrattazione.
Elayne Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Inviato 2 Febbraio 2009 Un altra soluzione, prendendo spunto dal buon vecchio Jack Ryan: se Klauth "sa", allora uno potrebbe pensare che siete fregati. Invece no. Forse, a questo punto, potete sempre fare in modo di proporre (magari lo fa lui) a Klauth che sia lui a tenersi le 3 chiavi, e non voi. In cambio, voi volete soltanto che vengano usate per il rituale! Cosi lui ci guadagna (Klauth) e non ci perde la chiave. E voi magari ottenete anche il suo aiuto per il Tarrasque (o forse no, ma l'importante è che ve lo fate amico).
Silverleaf Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Inviato 2 Febbraio 2009 La soluzione di Elayne mi sembra geniale! Effettivamente, come ogni drago che si rispetti, tineni in buon conto ogni sua parate del tesoro, compresa la più piccola. Poi una personalità come Klauth a maggior ragione saprà come utilizzare, conoscerà la storia di ongi sua proprietà. @ninja: effettivamente che poteri hanno queste tre chiavi?dopo il vostro rituale, avrebbero ancora utilità?
NinjaFelice Inviato 2 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2009 @silverleaf: non possiamo scappare su un altro piano, il mio pg e l'halfling sono molto legati al Calimshan si certo gli possiamo dire: ti portiamo le altre due chiavi basta che poi ci apri la porta per il regno del vampiro io non so lui poi delle chiavi cosa se ne fa... Il fatto che Klauth possa già sapere che lo stiamo cercando potrebbe essere un bene se è disponibile a fare un patto, o un guaio serissimo se non è disponibile nel caso cosa credete che si possa utilizzare per ingraziarsi un grosso e cattivissimo drago rosso? Platino? Oggetti magici? Uova di altri draghi che pare gli piacciano molto? (anche se poi dovremmo inimicarci troppi draghi)
Silverleaf Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Inviato 2 Febbraio 2009 @silverleaf: non possiamo scappare su un altro piano, il mio pg e l'halfling sono molto legati al Calimshan si certo gli possiamo dire: ti portiamo le altre due chiavi basta che poi ci apri la porta per il regno del vampiro io non so lui poi delle chiavi cosa se ne fa... Il fatto che Klauth possa già sapere che lo stiamo cercando potrebbe essere un bene se è disponibile a fare un patto, o un guaio serissimo se non è disponibile nel caso cosa credete che si possa utilizzare per ingraziarsi un grosso e cattivissimo drago rosso? Platino? Oggetti magici? Uova di altri draghi che pare gli piacciano molto? (anche se poi dovremmo inimicarci troppi draghi) credo che dipenda da quanto si sente bastardo il vostro DM!! Magari non farlo parlare con Kursk, sennò siete fregati:lol::lol:
Blackstorm Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Inviato 2 Febbraio 2009 Un altra soluzione, prendendo spunto dal buon vecchio Jack Ryan: se Klauth "sa", allora uno potrebbe pensare che siete fregati. Invece no. Forse, a questo punto, potete sempre fare in modo di proporre (magari lo fa lui) a Klauth che sia lui a tenersi le 3 chiavi, e non voi. In cambio, voi volete soltanto che vengano usate per il rituale! Cosi lui ci guadagna (Klauth) e non ci perde la chiave. E voi magari ottenete anche il suo aiuto per il Tarrasque (o forse no, ma l'importante è che ve lo fate amico). Hmmm... Klauth non è uno stinco di santo. Cosa gli vieterebbe di tenersi le chiavi e non usarle? Cosa glie ne dovrebbe fregare? Un CM può pure dire di si. Una volta ottenute le chiavi, potrebbe semplicemente decidere di fare fuori i pg quando gli riportano le chiavi. PS: per il lancio di incantesimi dentro il tarrasque, pensavo al danno da schiacciamento, ma ho controllato e non è altissimo (richiede prove di concentraizone)
Elayne Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Inviato 2 Febbraio 2009 Hmmm... Klauth non è uno stinco di santo. Cosa gli vieterebbe di tenersi le chiavi e non usarle? Cosa glie ne dovrebbe fregare? Un CM può pure dire di si. Una volta ottenute le chiavi, potrebbe semplicemente decidere di fare fuori i pg quando gli riportano le chiavi. Hai indubbiamente ragione, Blackstorm, ma su questo punto, basta fare funzionare l'ingegno. Cioè, non è un ostacolo insormontabile. La soluzione semplice è "fare in modo che Klauth trovi più facile e più costruttivo per lui usare le chiavi per il vostro rituale". E' chiaro che cosi ho solo inventato l'acqua calda, ma è facendosi delle domande del genere che ci si avvicina alla soluzione ideale.
NinjaFelice Inviato 2 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2009 il vampiro che ci ha detto tutto aveva un tesoro veramente enorme, quindi secondo me il vampiro più forte di lui deve avere un tesoro ancora più enorme
Silver Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Inviato 2 Febbraio 2009 Faccio parte anche io del gruppo in questione (interpreto il ladro halfling) e mi preoccupa una cosa... Possibile che questo fantomatico vampiro abbia affidato a Klauth la chiave perchè la custodisse per lui? In quel caso non abbiamno idea di quale ricompensa il drago ottenga/abbia ottenuto/otterrà in cambio della custodia. Considerando che il potere del vampiro è tale da rendere inutili gli incantesimi di 9° livello contro le difese magiche della sua base come potremmo noi poveri esseri di 17,5° livello (ho fatto une media XD) sperare di offrire al drago qualcosa di superiore? Come si potrebbe verificare questa ipotesi senza affrontare direttamente il "boss"?
Silverleaf Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Inviato 2 Febbraio 2009 Faccio parte anche io del gruppo in questione (interpreto il ladro halfling) e mi preoccupa una cosa... Possibile che questo fantomatico vampiro abbia affidato a Klauth la chiave perchè la custodisse per lui? In quel caso non abbiamno idea di quale ricompensa il drago ottenga/abbia ottenuto/otterrà in cambio della custodia. Considerando che il potere del vampiro è tale da rendere inutili gli incantesimi di 9° livello contro le difese magiche della sua base come potremmo noi poveri esseri di 17,5° livello (ho fatto une media XD) sperare di offrire al drago qualcosa di superiore? Come si potrebbe verificare questa ipotesi senza affrontare direttamente il "boss"? il fatto che potreste "liberare" il drago dal compito di custode.E tenersi la ricompensa comunque. Oltre al fatto che potrebbe carcare di impossesarsi del tesoro del vampiro senza troppi sforzi, ci pensate voi al posto suo!
Blackstorm Inviato 2 Febbraio 2009 Segnala Inviato 2 Febbraio 2009 Hai indubbiamente ragione, Blackstorm, ma su questo punto, basta fare funzionare l'ingegno. Cioè, non è un ostacolo insormontabile. La soluzione semplice è "fare in modo che Klauth trovi più facile e più costruttivo per lui usare le chiavi per il vostro rituale". E' chiaro che cosi ho solo inventato l'acqua calda, ma è facendosi delle domande del genere che ci si avvicina alla soluzione ideale. Sicuramente... E' che volevo evitare che i ragazzi prendessero le tue parole come la soluzione... bisogna anche porre i dubbi del caso il fatto che potreste "liberare" il drago dal compito di custode.E tenersi la ricompensa comunque. Oltre al fatto che potrebbe carcare di impossesarsi del tesoro del vampiro senza troppi sforzi, ci pensate voi al posto suo! Hmmm... offrirsi di custodire le chiavi al posto di Klauth? Potrebbe non essere una cattiva idea. Ma questi sono i casi in cui i 5000 px di miracolo o desiderio sono ben spesi. Chiedendo ad esempio di vedere la storia della creazione e di come e perchè sono state affidate ai soggetti in questione. Tipo film. E non scordatevi di richiedere il sonoro. Guardandola con comprensione dei linguaggi.
Mr. Raziel Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 scusa ma hai un mago nel party...il problema è molto arduo ma con un mago diventa molto più semplice (almeno in teoria) dunque premettendo che non conosco klauth...però s che i grandi dragoni dorati sono grossi e fanno male...massacrate il terrasque e poi andate su un'altro piano(quelli che possono)...poi il mago si trasforma in un mega drago dorato e poi andate dal drago...se poin il mago avesse anche qualcosa per sdoppiarsi ben venga....a me sembra una cosa abbastanza fattibile...in alternativa dato che il vampiro ha fatto un gran casino perchè non andate a celestia a chiedere aiuto a qualche mega divinità buona con una bella orda di solar?
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