Blackstorm Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 scusa ma hai un mago nel party...il problema è molto arduo ma con un mago diventa molto più semplice (almeno in teoria) dunque premettendo che non conosco klauth...però s che i grandi dragoni dorati sono grossi e fanno male...massacrate il terrasque e poi andate su un'altro piano(quelli che possono)...poi il mago si trasforma in un mega drago dorato e poi andate dal drago...se poin il mago avesse anche qualcosa per sdoppiarsi ben venga....a me sembra una cosa abbastanza fattibile... Uhm. Klauth è un grande dragone rosso anziano. Non so quanto sia così semplice, anche se potrebbe funzionare... in alternativa dato che il vampiro ha fatto un gran casino perchè non andate a celestia a chiedere aiuto a qualche mega divinità buona con una bella orda di solar? Uhm... preferisco la soluzione del mago trasformato
BBuk80 Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 Klauth però non ha molti amici tra gli altri draghi, viste le sue abitudini alimentari ed i suoi riti ...mi sa che lo attaccherebbe a vista
NinjaFelice Inviato 3 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 ecco l'evoluzione forse farlocca del piano di battaglia: Eroi VS Mostri dato che ci servono almeno due desideri da lanciare ed il nostro mago (che ha rinunciato ad evocazione ed invocazione) non vuole spendere di sicuro 10mila px abbiamo pensato ad un piano alternativo. a) Grazie all'incantesimo camminare nelle ombre ci spostiamo sul piano elementale dell'aria (sul manuale dei piani ho notato che simpaticamente il piano delle ombre confina con tutto...) Con l'aiuto dell'incantesimo "Simpatia" attiriamo un djinni nobile e lo catturiamo con intrappolare l'anima (versione ombra), al nostro livello non dovrebbe essere un grosso problemone c)Torniamo sul piano materiale e diciamo al genio che se vuole la libertà deve esaudire i classici 3 desideri. c1) Desiderio numero uno: uccidiamo il Terrasque e con desiderio lo facciamo rimanere morto c2) Desideriamo conoscere i motivi per cui Klauth custodisce la chiave, cosa ci guadagna e dove la tiene c3) Desideriamo sapere chi tiene la terza chiave e dove la tiene d) Dopo aver recuperato la chiave del Terrasque se possiamo convincere il drago a mollare la chiave ci proviamo, altrimenti cerchiamo di rubarla con l'incantesimo Nascondersi ai Draghi del Draconomicon oppure se proprio non va recuperiamo una squadra di Grandi Dragoni, sia metallici che cromatici dato che quel rosso non lo può vedere nessuno e vediamo di fargli il sulo in qualche modo.
Marco Cornelio Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 una sola domanda perchè il Tarry deve rimanere morto? ucciderlo e rendere tale condizione permanente non farebbe arrabbiare le divinità? mi pare ci fosse una discussione in cui si parlava proprio di questo....
Elayne Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 ecco l'evoluzione forse farlocca del piano di battaglia: Eroi VS Mostri dato che ci servono almeno due desideri da lanciare ed il nostro mago (che ha rinunciato ad evocazione ed invocazione) non vuole spendere di sicuro 10mila px abbiamo pensato ad un piano alternativo. (...) c)Torniamo sul piano materiale e diciamo al genio che se vuole la libertà deve esaudire i classici 3 desideri. c1) Desiderio numero uno: uccidiamo il Terrasque e con desiderio lo facciamo rimanere morto c2) Desideriamo conoscere i motivi per cui Klauth custodisce la chiave, cosa ci guadagna e dove la tiene c3) Desideriamo sapere chi tiene la terza chiave e dove la tiene (...) Davvero ? Secondo me questo è uno dei piani più stupidi che io abbia mai sentito. Cioè, se funziona, è per idiozia del Master. Se fossi il master, e anche se vi lasciassi fare questo piano, stai per certo, che dopo, lo stesso genio, o un suo amico, farebbe esaudire un bel pò di desideri ad altri per crearvi problemi in misura almeno 10 volte superiore.
Blackstorm Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 ecco l'evoluzione forse farlocca del piano di battaglia: Eroi VS Mostri dato che ci servono almeno due desideri da lanciare ed il nostro mago (che ha rinunciato ad evocazione ed invocazione) non vuole spendere di sicuro 10mila px abbiamo pensato ad un piano alternativo. a) Grazie all'incantesimo camminare nelle ombre ci spostiamo sul piano elementale dell'aria (sul manuale dei piani ho notato che simpaticamente il piano delle ombre confina con tutto...) Con l'aiuto dell'incantesimo "Simpatia" attiriamo un djinni nobile e lo catturiamo con intrappolare l'anima (versione ombra), al nostro livello non dovrebbe essere un grosso problemone c)Torniamo sul piano materiale e diciamo al genio che se vuole la libertà deve esaudire i classici 3 desideri. c1) Desiderio numero uno: uccidiamo il Terrasque e con desiderio lo facciamo rimanere morto c2) Desideriamo conoscere i motivi per cui Klauth custodisce la chiave, cosa ci guadagna e dove la tiene c3) Desideriamo sapere chi tiene la terza chiave e dove la tiene d) Dopo aver recuperato la chiave del Terrasque se possiamo convincere il drago a mollare la chiave ci proviamo, altrimenti cerchiamo di rubarla con l'incantesimo Nascondersi ai Draghi del Draconomicon oppure se proprio non va recuperiamo una squadra di Grandi Dragoni, sia metallici che cromatici dato che quel rosso non lo può vedere nessuno e vediamo di fargli il sulo in qualche modo. Davvero ? Secondo me questo è uno dei piani più stupidi che io abbia mai sentito. Cioè, se funziona, è per idiozia del Master. Se fossi il master, e anche se vi lasciassi fare questo piano, stai per certo, che dopo, lo stesso genio, o un suo amico, farebbe esaudire un bel pò di desideri ad altri per crearvi problemi in misura almeno 10 volte superiore. Non posso che quotare Elayne. a1) Voi avete la più pallida idea di cosa vuol dire camminare per 1d4 ore nel piano delle ombre? Giganti notturni, ali notturne, e robe del genere. Ovunque. a2) Siete soliti modificare gli incantesimi prendendo solo ciò che vi fa comodo o vi siete accorti che con camminare nelle ombre al ritorno potreste finire ovunque? b+c) dovete trovarlo il djinni nobile (1% di probabilità). E oltre a non essere felicissimo di sto trucchetto, come dice Elayne, ci potreste mettere molto tempo. Spero per voi che non abbiate limiti di tempo. c2) risposte al primo e terzo quesito: perchè gli è stata affidata dal vampiro, e nel suo luogo più protetto. Auguri d) Nascondersi ai draghi concede ts, se non erro. Quanto allo stormo di draghi, scusa, ma mi spieghi come ve lo recuperate? I draghi non è che sono cuccioli che fanno quello che gli si dice. Anzi, è molto probabile che vi chiedano qualcosa in cambio (si anceh quelli d'oro: legale buono non significa legale scemo). E poi una domanda. Visto che il mago è così folle da non voler "sprecare" 10k px, comprarla una pergamena di desiderio? O anche 2? Ripeto, se il tarrasque lo tenete giù a suon di colpi di grazia, non avete bisogno di desiderio.
NinjaFelice Inviato 3 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 Davvero ? Secondo me questo è uno dei piani più stupidi che io abbia mai sentito. Cioè, se funziona, è per idiozia del Master. Se fossi il master, e anche se vi lasciassi fare questo piano, stai per certo, che dopo, lo stesso genio, o un suo amico, farebbe esaudire un bel pò di desideri ad altri per crearvi problemi in misura almeno 10 volte superiore. non vedo perchè non dovrebbe lasciarcelo fare, al massimo ne decide gli esiti. secondo me 3 desideri valgono qualche contrattempo Non posso che quotare Elayne. a1) Voi avete la più pallida idea di cosa vuol dire camminare per 1d4 ore nel piano delle ombre? Giganti notturni, ali notturne, e robe del genere. Ovunque. a2) Siete soliti modificare gli incantesimi prendendo solo ciò che vi fa comodo o vi siete accorti che con camminare nelle ombre al ritorno potreste finire ovunque? b+c) dovete trovarlo il djinni nobile (1% di probabilità). E oltre a non essere felicissimo di sto trucchetto, come dice Elayne, ci potreste mettere molto tempo. Spero per voi che non abbiate limiti di tempo. c2) risposte al primo e terzo quesito: perchè gli è stata affidata dal vampiro, e nel suo luogo più protetto. Auguri d) Nascondersi ai draghi concede ts, se non erro. Quanto allo stormo di draghi, scusa, ma mi spieghi come ve lo recuperate? I draghi non è che sono cuccioli che fanno quello che gli si dice. Anzi, è molto probabile che vi chiedano qualcosa in cambio (si anceh quelli d'oro: legale buono non significa legale scemo). E poi una domanda. Visto che il mago è così folle da non voler "sprecare" 10k px, comprarla una pergamena di desiderio? O anche 2? Ripeto, se il tarrasque lo tenete giù a suon di colpi di grazia, non avete bisogno di desiderio. riguardo al tempo l'incantesimo simpatia serve appunto a ridurlo. non modifichiamo gli incantesimi infatti so che possiamo capitare in un punto a caso del piano materiale, e allora? Non ci sono molti punti da cui non si può uscire con un teletrasporto superiore riguardo al camminare nelle ombre lo so che è pericoloso, ma pivelli non siamo di sicuro riguardo alle domande troveremo il modo di porle meglio possibile, infondo non stiamo certo chiedendo il bastone dei magi... su nascondersi ai draghi non mi ricordo se concede o no t.s., per ora è un'opzione come le altre riguardo allo stormo di draghi come ho detto prima non siamo dei ***** qualsiasi, stiamo cercando di salvare la maggior parte delle persone importanti di faerun e questa cosa dovrebbe concederci i mezzi se ben ricercati. Poi riguardo alle pergamene in effetti potremmo anche comprarle, anche se non credo che gli incantesimi di 9 livello si vendano così facilmente. poi come ho detto il piano è "under costruction" e può essere tranquillamente migliorato
Blackstorm Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 non vedo perchè non dovrebbe lasciarcelo fare, al massimo ne decide gli esiti. secondo me 3 desideri valgono qualche contrattempo Sarà. Io sarei più per le pergamene. riguardo al tempo l'incantesimo simpatia serve appunto a ridurlo. Non vedo ocme, visto che il raggio è corto, e quindi dovete girare un po'. non modifichiamo gli incantesimi infatti so che possiamo capitare in un punto a caso del piano materiale, e allora? Non ci sono molti punti da cui non si può uscire con un teletrasporto superiore ci osno molti punti che vi rendono affaticati, ci sono punti in cui vi prendete 20d6 danni a round da immersione (e poi voglio vedercelo il mago a castare col tiro concentraizone), ci sono posti che comunque vi fanno male. Inoltre in media ci metterete ci rca 4 ore fra andata e ritorno, diciamo un paio di ore per trovare un genio, diciamo 6 ore a voler essere generosi. Inoltr evi dovete bloccare due incantesimi, e potreste non avere il tempo materiale per riposarvi (dubito che voi abbiate idea di ciò che fa il vampiro ai tipi intrappolati)... non un gran guadagno. riguardo al camminare nelle ombre lo so che è pericoloso, ma pivelli non siamo di sicuro Non dico che siete pivelli. Dico che incontrare 4 o 5 gs 17-20 in fila non vi fa bene. Pivelli o meno. riguardo alle domande troveremo il modo di porle meglio possibile, infondo non stiamo certo chiedendo il bastone dei magi... Non vuol dire che non sia difficile ottenere le informazioni. Magari le chiavi sono più importanti di un bastone dei magi. Non date niente per scontato. riguardo allo stormo di draghi come ho detto prima non siamo dei ***** qualsiasi, stiamo cercando di salvare la maggior parte delle persone importanti di faerun e questa cosa dovrebbe concederci i mezzi se ben ricercati. E dagli con sta storia. I draghi se ne sbattono. Loro ragionano in scala millenaria. Se ne sbattono delle umane vicende. Dopo uno starnuto, un elfo se ne è già andato. Cosa vuoi che glie ne freghi. Se vuoi convincer eun drago, ragiona come un drago, sulla scala temporale dei draghi. E comunque vorrei capire i mezzi che avete. E anche i tempi che avete: non so se avete tempo di recuperar eun 40 o 50 draghi. Poi riguardo alle pergamene in effetti potremmo anche comprarle, anche se non credo che gli incantesimi di 9 livello si vendano così facilmente. Cioè, a te non fa problemi trovare i mezzi per assoldar euno stormo di draghi e te ne crei per due pergamene?
NinjaFelice Inviato 3 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 i draghi li paghi in oro, gemme, platino... cose che ogni regnante di faerun che si rispetti ha a disposizione le pergamene come gli oggetti magici prezioni non si trovano mica per strada? noi una pergamena di 9 l'abbiamo trovata nel tesoro di un Balor...
Blackstorm Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 i draghi li paghi in oro, gemme, platino... cose che ogni regnante di faerun che si rispetti ha a disposizione Non tutti i draghi si fanno pagare in tesori. O almeno, non solo in quelli. le pergamene come gli oggetti magici prezioni non si trovano mica per strada? noi una pergamena di 9 l'abbiamo trovata nel tesoro di un Balor... Bene, andate a cercare un mago potente. Oppure, senza fare tutto sto casino, evocate il djinni tramite l'incantesimo portale.
NinjaFelice Inviato 3 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 il mago ha scuola proibita evocazione un mago potente è merce rara con la carestia di avventurieri
Mr. Raziel Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 cercatene su altri piani...^^...comunque fossi in voi farei un pensierino su chiedere aiuto agli angeli
Silver Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 Il punto è proprio che il mago ha evocazione proibita, altrimenti non avremmo pensato a sostituire spostamento planare con camminare nelle ombre e non avremmo neppure pensato a spostamento planare dato che potevamo tranquillamente usare legame planare. Comunque il discorso di Elayne non fa una piega, 3 desideri non valgono il pericolo di inimicarsi i djinni nobili che tra spostamenti planari e LORO desideri potrebbero farci del male sul serio... Credo che il tutto dipenderà molto dalle risorse che saremo in grado di reperire... pergamene di 9° ne dubito... sarei già contento di qualche pergamena di "visione" P.s. Ma siete sicuri che "Hide from dragons" dia ts al drago? E' una abiurazione di 7° e sul testo dice bersaglio:creatura toccata TS: volontà nega (innocuo) quindi il ts lo ha chi riceve l'incantesimo non il drago... giusto?
Mick Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 L'idea di essere ingoiati mi piace, ma il problema sarebbe riuscire a respirare, a muovere braccia e gambe sepolti nel muco digestivo della bestia, e soprattutto l'illuminazione (già è difficile tenere gli occhi aperti sott'acqua, posso immaginare tenerli aperti sommersi nel bolo alimentare in cui galleggiano tronchi d'albero, ossa, armature, pietre ecc... L'idea piu ragionevole mi sembra usare una Otiluke's resilient sphere e scivolare dentro come la capsula di una medicina... a parte la reislient ci sarebbero anche i cubi di forza, incantesimi come wall of force e suoluzioni simili (mi viene in mente la Staff of Spheres). NB: Il tarrasque si è scontrato piu volte con le forze di waterdeep e la città è sempre riuscita a respinderlo, potreste chiedere aiuto a loro.
Elayne Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 L'idea di essere ingoiati mi piace, ma il problema sarebbe riuscire a respirare, a muovere braccia e gambe sepolti nel muco digestivo della bestia, e soprattutto l'illuminazione (già è difficile tenere gli occhi aperti sott'acqua, posso immaginare tenerli aperti sommersi nel bolo alimentare in cui galleggiano tronchi d'albero, ossa, armature, pietre ecc... L'idea piu ragionevole mi sembra usare una Otiluke's resilient sphere e scivolare dentro come la capsula di una medicina... a parte la reislient ci sarebbero anche i cubi di forza, incantesimi come wall of force e suoluzioni simili (mi viene in mente la Staff of Spheres). Per respirare, basta il Necklace of Adaptation. Non costa nemmeno tanto. Certo non tutti ce l'hanno, ma non avete bisogno di andare TUTTI nella panzia del Tarrasque. 2 bastano: il mago e quello che cercherà la chiave. Al massimo basta anche solo 1 mago. Per potersi muovere, basta un Ring of Free Action, o la stessa magia lanciata prima di essere ingoiati. La possibilità di varie sfere o muri è interessante, ma ha il problema che non potrete dopo, senza eliminare la magia, raggiungere la chiave. comunque anch'io penso che l'idea di essere ingoiati sia la migliore.
Marco Cornelio Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 per prendere la chiave senza uscire dalla sfera potreste usare la mano magica o variazioni sul tema...
NinjaFelice Inviato 4 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 ma il problema del terrasque è il minore, si può sempre buttarlo giù e tenerlo giù a colpi di grazia. il problema vero è il drago. potremmo chiedere aiuto al culto di kelemvor, infondo si fa tutto questo per togliere da mezzo un vampirazzo cattivissimo
Mr. Raziel Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 secondo me la soluzione della trasformazione in grandi draghi dorati antichi può funzionare...e tra l'altro è il modo più semplice....
NinjaFelice Inviato 4 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 ma per quale motivo trasformandosi in un grande drago dorato e andando nella caverna del più grosso drago rosso che esista quello non ci dovrebbe accogliere utilizzando tutte e 6 le bacchette che impugna di solito?
Demerzel Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 Come fate a trasformarvi in grandi dragoni dorati antichi al livello 18-19???
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