8 Febbraio 200916 anni Author comment_295240 se il master gioca al meglio il drago non abbiamo neanche l'1% di probabilità. ma d'altra parte noi abbiamo fatto il possibile per evitare questo scontro noi/drago e tutto è sfumato nel nulla, quindi non ci restano altre possibilità (anche perchè io voglia di inventare altri piani farlocchi che finiranno in fumo non li voglio inventare)
8 Febbraio 200916 anni comment_295292 mal che vada i pg muoiono e il master pure non in senso fisico, ma nel senso che a quel punto potreste metterlo davanti ai suoi "errori" e provare a cambiare chi masterizza nel gruppo
8 Febbraio 200916 anni comment_295365 E quello che pensavo anche io...Alla fine però quanti pg possono dire di averci provato?Nn pensi?La domanda è...who is the next?
17 Febbraio 200916 anni Author comment_298391 male. siamo andati lì dopo esserci castati tutti immunità agli elementi fuoco, interdizione dalla morte e libertà di movimento. il drago non ha soffiato manco una volta, non ha lanciato neanche un incantesimo e si è limitato ai morsi facendo un solo attacco completo (al mio pg...) quando è arrivato a 12 pf si è teleportato via ed abbiamo preso chiave e parte del tesoro
17 Febbraio 200916 anni comment_298416 se posso esprimere il mio parere, mi limiterò a 2 parole che tristezza un png come quello che si riduce ad agire come uno zombie con 1 dv ed intelligenza: - è davvero sprecato... oltre ad essere giocato di ***** (in quanto se non siete riusciti ad uccidere il tarrasque è quasi impensabile ridurre quel drago a 12 pf)
17 Febbraio 200916 anni comment_298419 se posso esprimere il mio parere, mi limiterò a 2 parole che tristezza un png come quello che si riduce ad agire come uno zombie con 1 dv ed intelligenza: - è davvero sprecato... oltre ad essere giocato di ***** (in quanto se non siete riusciti ad uccidere il tarrasque è quasi impensabile ridurre quel drago a 12 pf) a me non sembra una cosa molto bella giudicare l'operato di un master solo da uno scontro perchè non è detto che ogni scontro si debba trasformare in un massacro per forza, magari ha qualcosa di più tremendo in serbo per i pg, in fondo non ha usato il primo coboldo che passava di lì, ma Klauth.
17 Febbraio 200916 anni comment_298426 appunto, ha usato klauth, un great red wyrm, come se fosse il primo coboldo che passava di li e il tutto dopo aver impedito al gruppo qualsiasi soluzione che non fosse lo scontro diretto se poi voleva semplicemente fargli ottenere la chiave, è un problema suo, ma poteva farlo in decine di maniere più belle, sia che volesse mantenere il tutto su uno scontro (ma usando il png in maniera coerente alle sue statistiche), sia nel caso in cui volesse far guadagnare ai pg la chiave "ruolando" e svolgendo compiti/missioni per pagare al drago la chiave sinceramente la tattica azzanna fino alla morte è adatta al tarrasque, non ad un grande dragone che avrà almeno 20 in intelligenza
17 Febbraio 200916 anni comment_298428 e cosa vieta al DM di farlo riapparire in seguito? non è perchè una cosa è passata allora svanisce nelle nebbie del tempo e dei ricordi...
17 Febbraio 200916 anni comment_298430 per quel che è stato detto fino ad ora dai giocatori, non sembra che il master sia uno propenso a queste cose... inoltre, giusto per puntualizzare (visto che ultimamente piace farlo a tanti su questo forum), io mi stavo riferendo all'episodio specifico, che (sempre a mio parere) è stato gestito davvero male
17 Febbraio 200916 anni comment_298436 Si, sull'episodio in se - ovviamente considerando che non c'è un quadro globale nascosto dietro l'angolo - l'episodio non è stato gestito benissimo. Infatti Ninjafelice stesso lo definisce con una parola piuttosto chiara: "male". Eppure hanno ricuperato la chiave e anche una parte del tesoro (quindi, del punto di visto della missione, è stato un successo).
17 Febbraio 200916 anni Author comment_298445 infatti abbiamo avuto un sacco di soldi, abbiamo umiliato il drago più forte dei FR, ed abbiamo recuperato la chiave. ma in quanto a divertimento io mi sono annoiato moltissimo
17 Febbraio 200916 anni comment_298446 io personalmente preferisco fare una sessione dove mi diverto ruolando, combattendo anche ma non solo passandola a pestare il drago che si comporta da tarrasque, e magari alla fine non riuscire al primo tentativo nella missione piuttosto che fare sessioni intere a fare tiri per colpire e di danno (per quello esistono i videogame picchiaduro e FPS alla fine) penso che anche ninjafelice intendesse una cosa del genere con il suo commento "male" (se non è così correggimi il prima pox eh) edit: ecco mi ha anticipato lo stesso ninja mentre scrivevo
18 Febbraio 200916 anni comment_298635 Un drago ha tonnellate di opzioni per il combattimento- codate , soffi , incantesimi - è possibile che solo i PG si siano buffati e lui no ? Forse il DM, semplicemente, è incappato in una serata storta (eh, sì , capita anche a noi )e non aveva voglia di gestire alla meglio un incontro così importante, e allora giù di mazzate. A me piacciono i combattimenti, ma dopo un'ora effettivamente iniziano a stancare, se non c'è variabilità .
18 Febbraio 200916 anni comment_298640 Forse il DM, semplicemente, è incappato in una serata storta (eh, sì , capita anche a noi )e non aveva voglia di gestire alla meglio un incontro così importante, e allora giù di mazzate. Se hai una serata storta per un combattimento così importante avvisi i tuoi giocatori e si rimanda la sessione, oppure allunghi il brodo.
18 Febbraio 200916 anni Author comment_298646 il problema è che questa sessione di combattimento contro klauth, compreso di preparazione (quasi totalmente in off ) ha richiesto dalle 15:30 alle 18:30 visto che avevamo ancora un'ora di tempo siamo finiti a farci una partita ad oscuro signore
18 Febbraio 200916 anni comment_298662 guarda ninja, a costo di sembrare noioso, monotono e ripetitivo te lo dico ancora provate a parlarne col master come sei rimasto deluso tu, immagino che lo siano rimasti pure gli altri si gioca per divertirsi giusto? immagino che pure il master voglia che vi divertiate giocando, o no? quindi cercate una soluzione di gioco che possa piacere a tutti quanti, master e giocatori in fondo basta parlare per risolvere questo tipo di problemi
Crea un account o accedi per commentare