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comment_295240

se il master gioca al meglio il drago non abbiamo neanche l'1% di probabilità.

ma d'altra parte noi abbiamo fatto il possibile per evitare questo scontro noi/drago e tutto è sfumato nel nulla, quindi non ci restano altre possibilità (anche perchè io voglia di inventare altri piani farlocchi che finiranno in fumo non li voglio inventare)

comment_295292

mal che vada i pg muoiono e il master pure :lol:

non in senso fisico, ma nel senso che a quel punto potreste metterlo davanti ai suoi "errori" e provare a cambiare chi masterizza nel gruppo

  • 2 settimane dopo...
  • Author
comment_298391

male.

siamo andati lì dopo esserci castati tutti immunità agli elementi fuoco, interdizione dalla morte e libertà di movimento.

il drago non ha soffiato manco una volta, non ha lanciato neanche un incantesimo e si è limitato ai morsi facendo un solo attacco completo (al mio pg...)

quando è arrivato a 12 pf si è teleportato via ed abbiamo preso chiave e parte del tesoro

comment_298416

se posso esprimere il mio parere, mi limiterò a 2 parole

che tristezza

un png come quello che si riduce ad agire come uno zombie con 1 dv ed intelligenza: - è davvero sprecato... oltre ad essere giocato di ***** (in quanto se non siete riusciti ad uccidere il tarrasque è quasi impensabile ridurre quel drago a 12 pf)

comment_298419

se posso esprimere il mio parere, mi limiterò a 2 parole

che tristezza

un png come quello che si riduce ad agire come uno zombie con 1 dv ed intelligenza: - è davvero sprecato... oltre ad essere giocato di ***** (in quanto se non siete riusciti ad uccidere il tarrasque è quasi impensabile ridurre quel drago a 12 pf)

a me non sembra una cosa molto bella giudicare l'operato di un master solo da uno scontro perchè non è detto che ogni scontro si debba trasformare in un massacro per forza, magari ha qualcosa di più tremendo in serbo per i pg, in fondo non ha usato il primo coboldo che passava di lì, ma Klauth.

comment_298426

appunto, ha usato klauth, un great red wyrm, come se fosse il primo coboldo che passava di li

e il tutto dopo aver impedito al gruppo qualsiasi soluzione che non fosse lo scontro diretto

se poi voleva semplicemente fargli ottenere la chiave, è un problema suo, ma poteva farlo in decine di maniere più belle, sia che volesse mantenere il tutto su uno scontro (ma usando il png in maniera coerente alle sue statistiche), sia nel caso in cui volesse far guadagnare ai pg la chiave "ruolando" e svolgendo compiti/missioni per pagare al drago la chiave

sinceramente la tattica azzanna fino alla morte è adatta al tarrasque, non ad un grande dragone che avrà almeno 20 in intelligenza

comment_298428

e cosa vieta al DM di farlo riapparire in seguito? non è perchè una cosa è passata allora svanisce nelle nebbie del tempo e dei ricordi...

comment_298430

per quel che è stato detto fino ad ora dai giocatori, non sembra che il master sia uno propenso a queste cose...

inoltre, giusto per puntualizzare (visto che ultimamente piace farlo a tanti su questo forum), io mi stavo riferendo all'episodio specifico, che (sempre a mio parere) è stato gestito davvero male

comment_298436

Si, sull'episodio in se - ovviamente considerando che non c'è un quadro globale nascosto dietro l'angolo - l'episodio non è stato gestito benissimo.

Infatti Ninjafelice stesso lo definisce con una parola piuttosto chiara: "male".

Eppure hanno ricuperato la chiave e anche una parte del tesoro (quindi, del punto di visto della missione, è stato un successo).

:-)

  • Author
comment_298445

infatti abbiamo avuto un sacco di soldi, abbiamo umiliato il drago più forte dei FR, ed abbiamo recuperato la chiave.

ma in quanto a divertimento io mi sono annoiato moltissimo

comment_298446

io personalmente preferisco fare una sessione dove mi diverto ruolando, combattendo anche ma non solo passandola a pestare il drago che si comporta da tarrasque, e magari alla fine non riuscire al primo tentativo nella missione

piuttosto che fare sessioni intere a fare tiri per colpire e di danno (per quello esistono i videogame picchiaduro e FPS alla fine)

penso che anche ninjafelice intendesse una cosa del genere con il suo commento "male" (se non è così correggimi il prima pox eh)

edit: ecco mi ha anticipato lo stesso ninja mentre scrivevo :D

comment_298635

Un drago ha tonnellate di opzioni per il combattimento- codate , soffi , incantesimi - è possibile che solo i PG si siano buffati e lui no ?

Forse il DM, semplicemente, è incappato in una serata storta (eh, sì , capita anche a noi )e non aveva voglia di gestire alla meglio un incontro così importante, e allora giù di mazzate.

A me piacciono i combattimenti, ma dopo un'ora effettivamente iniziano a stancare, se non c'è variabilità .

comment_298640

Forse il DM, semplicemente, è incappato in una serata storta (eh, sì , capita anche a noi )e non aveva voglia di gestire alla meglio un incontro così importante, e allora giù di mazzate.

Se hai una serata storta per un combattimento così importante avvisi i tuoi giocatori e si rimanda la sessione, oppure allunghi il brodo.

  • Author
comment_298646

il problema è che questa sessione di combattimento contro klauth, compreso di preparazione (quasi totalmente in off :-( ) ha richiesto dalle 15:30 alle 18:30

visto che avevamo ancora un'ora di tempo siamo finiti a farci una partita ad oscuro signore

comment_298662

guarda ninja, a costo di sembrare noioso, monotono e ripetitivo te lo dico ancora

provate a parlarne col master

come sei rimasto deluso tu, immagino che lo siano rimasti pure gli altri

si gioca per divertirsi giusto? immagino che pure il master voglia che vi divertiate giocando, o no? quindi cercate una soluzione di gioco che possa piacere a tutti quanti, master e giocatori

in fondo basta parlare per risolvere questo tipo di problemi

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