Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Premetto che non sono proprio nuovo al mondo di warhammer fantasy, però smisi di giocare (con i miei amati conti vampiri) quando cambiò l’edizione e si iniziarono ad usare i dadi invece che le carte potere per lanciare le magie!

Quindi chiedo consiglio a voi per “rimettermi nel circuito”…

Grandi Eroi

1 Signore del Terrore (140)

- Armatura della Morte Vivente (60)

- Pendente di Khaeleth (35)

- Grande Arma (6)

- Mantello di Drago Marino (6)

- Naggaronte (30)

= 277 punti

Eroi

1 Padrone (80)

- Stendardo da Battaglia (25)

- Stendardo dell’Idra (75)

- Grande Arma (4)

- Armatura Pesante (4)

- Mantello di Drago Marino (4)

- Naggaronte (20)

= 212 punti

1 Incantatrice (100)

- Pergamena di Dispersione (25)

- Secondo Livello (35)

= 185 punti

1 Incantatrice (100)

- Cappa della Stella Oscura (25)

- Secondo Livello (35)

= 185 punti

Truppe

10 Balestrieri (100)

= 100 punti

10 Balestrieri (100)

= 100 punti

20 Corsari dell’Arca Nera (200)

- Predone (10)

- Musico (5)

- Alfiere (10)

- Stendardo della Furia (25)

= 250 punti

Truppe Speciali

8 Ombre (128)

= 128 punti

8 Ombre (128)

= 128 punti

8 Cavalieri su Naggaronte (216)

- Cavaliere del Terrore (16)

- Perla della Disperazione (25)

- Musico (8)

- Alfiere (16)

- Bandiera di Hag Graef (35)

= 250 punti

Truppe Rare

1 Idra da Guerra (175)

= 175 punti

2 Baliste Mietitrici (200)

= 200 punti

Totale = 2256 punti

Alcune delucidazioni.

Non ricordo esattamente i nomi degli oggetti magici perché non ho il codex sotto mano, comunque:

- l’armatura del signore del terrore è quella che da +1 R e +1 Fe;

- l’oggetto magico dato al campione dei naggaronti è quello che rende l’unità immune alla psicologia;

- lo stendardo dell’unità di naggaronti è quello che gli permette di colpire sempre per primi.

Gli altri dovrebbero essere scritti giusti.

Il signore del terrore e il padrone si uniscono all’unità di naggaronti, mentre le 2 maghe o gironzolano da sole o si aggregano alle unità di balestrieri.

E’ una lista fatta più che altro con le unità che mi piacciono degli Elfi Oscuri, dato che non sapendo cosa gira adesso (anche se ho sentito dire che i Demoni sono esagerati!) non so come regolarmi.

E’ una lista per una partita tra amici, giusto per riprendere un po’ in mano il gioco, quindi non segue necessariamente le limitazioni da torneo ufficiale. In più sforo di 6 punti, ma non so cosa togliere…

Accetto consigli, critiche, insulti e qualsiasi altra cosa!

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Io leverei 1 unità di 128 pti. di ombre e ne metterei 1 di 100 pti. di balestrieri (uguale allle altre). Ti avanzano anche 28 pti.

Poi devo dire che a me l'idra da guerra non piace (ma qui son gusti), quindi leverei la idra da guerra (175 pti.) e metterei un'unità di 5 naggaronti (che, equipaggiati più o meno allo stesso modo di quelli di prima, vengono 169 pti.). Così hai risolto il problema di quei sei punti in eccesso.

Coi 28 punti che ti restano poi incrementerei l'unica unità di ombre che ti rimane da 8 a 10 modelli.

Ma anche così ti avanzano 4 pti., quindi.... bè, facci quello che vuoi (mai sottovalutare 4 pti., con 4 pti. vengono !!2! goblin! E !!2!! goblin possono cambiare una partita.

Cmq, Viva Orion, Viva il Re Fenice, Viva Malekith, e viva tutti gli elfi!!!!

:bye:

ps. buona fortuna per la partita :lol:

Inviato

Se è stato deciso all'unanimità i 2250 P.ti va bene sennò opterei per 2000 P.ti più equilibrato...

la lista che gioco e che mi ha dato molte soddisfazioni è:

Spoiler:  
Esercito 2.000 P.ti Elfi Oscuri.

G. Eroe: Signore del Terrore P.ti 140

Arma a una mano – Odio Eterno

Armatura pesante +6, Mantello di Drago Marino + 6.

Naggaronte + 30.

Cercacuore +35, Scudo Incantato + 15, Pendente di Khaeletn +35.

P.ti Totali: 267

Eroe: Incantatrice P.ti 100

Arma a una mano – Odio Eterno – Stregoneria dei Druchii

Pergamena di Dispersione +25, Pergamena di Dispersione +25.

P.ti Totali: 150

Truppa: Elfi Oscuri Balestrieri

Arma a una mano – Balestra a ripetizione – Armatura leggera – Odio Eterno.

10 modelli per 10 P.ti

P.ti Totali: 100

10 modelli per 10 P.ti

10 modelli per 10 P.ti

Truppa: Corsari delle Arche Nere

Due armi a una mano – Armatura leggera – Mantello di Drago Marino – Odio Eterno – Schiavisti.

10 modelli per 10 P.ti

Due armi a una mano – Armatura leggera – Mantello di Drago Marino – Odio Eterno – Schiavisti.

10 modelli per 10 P.ti

Arma a una mano – Balestrino a ripetizione - Armatura leggera – Mantello di Drago Marino – Odio Eterno – Schiavisti.

15 modelli per 10 P.ti

Arma a una mano – Balestrino a ripetizione - Armatura leggera – Mantello di Drago Marino – Odio Eterno – Schiavisti.

15 modelli per 10 P.ti

Truppa Speciale: Ombre

Arma a una mano – Balestra a ripetizione - Armatura leggera – Odio Eterno – Schermagliatrici - Esploratrici.

5 modelli per 17 P.ti

P.ti Totali: 85

Truppa Speciale: Ombre

Arma a una mano – Balestra a ripetizione - Armatura leggera – Odio Eterno – Schermagliatrici - Esploratrici.

5 modelli per 17 P.ti

P.ti Totali: 85

Truppa Speciale: Cavalieri su Naggaronte

Arma a una mano – Armatura pesante – Lancia pesante – Scudo – Odio Eterno – Stupidità – Paura – Pelle Spessa – Immuni alla Psicologia – Colpisce Sempre per Primo.

5 modelli per 27 P.ti + Cavaliere del Terrore con Perla della Disperazione Eterna 41 P.ti + Musico 8 P.ti + Alfiere con Stendardo di Hag Graef 51 P.ti

P.ti Totali: 235

Truppa Rara: Balista Mietitrice

Arma a una mano – Armatura leggera – Odio Eterno – Macchina da Guerra

2 modelli per 100 P.ti

P.ti Totali: 200

Truppa Rara: Idra da Guerra

Arma a una mano – Sferza del Soggiogatore – Odio Eterno – Pelle a Scaglie 4+ - Bersaglio Grande – Terrore – Soffio di Fuoco – Rigenerazione – Mostro e Soggiogatori – Odio Eterno – Soggiogatori.

1 modello per 175 P.ti

P.ti Totali: 175

267+150+100+100+100+110+110+150+150+85+85+235+200+ 175= 1997

Totale Miniature: 106

La mia è una lista ampiamente low magic però... dato che vi è solo una maga di primo...

Nella tua poi hai sbagliato il totale dei punti dei Nagga che è ben più alto 316 P.ti, non dico che la mia è perfetta ma prendine spunto liberamente visto che giocandola ho scoperto in più che è solida... sicuramente si a due unità di ombre ma da 5 non da 8 ricordati che al primo assalto nemico vanno giù qualsiasi sia il loro numero, quindi perché regalargli più P.ti?

In verità apposto dei Nagga andrebbero i cavaglieri oscuri ma il costo delle minia è spropositato... :bye:

Inviato

Ho stravolto un po’ la lista dopo aver parlato acon alcune persone e dopo aver guardato un po’ meglio l’army list……

Grandi Eroi

1 Signore del Terrore (140)

- Spada dell’Idra (35)

- Pendente di Khaeleth (35)

- Pozione di Forza (30)

- Armatura Pesante (6)

- Mantello di Drago Marino (6)

- Scudo (3)

= 255 punti

Eroi

1 Padrone (80)

- Stendardo da Battaglia (25)

- Stendardo dell’Idra (75)

- Armatura Pesante (4)

- Mantello di Drago Marino (4)

- Grande Arma (4)

= 192 punti

1 Incantatrice (100)

- Secondo Livello (35)

= 185 punti

1 Incantatrice (100)

- Perla della Disperazione Eterna (25)

- Pugnale Sacrificale (25)

- Secondo Livello (35)

= 185 punti

Truppe

10 Balestrieri (100)

= 100 punti

10 Balestrieri (100)

= 100 punti

15 Corsari dell’Arca Nera (150)

- Predone (10)

- Musico (5)

- Alfiere (10)

- Stendardo del Serpente Marino(25)

= 200 punti

10 Guerrieri (60)

= 60 punti

1 Assassino (90)

- Arma Bianca Addizionale (6)

- Stellette Dilanianti (30)

- Omicida (25)

= 151 punti

Truppe Speciali

7 Ombre (112)

= 112 punti

18 Guardie Nere di Naggarond (234)

- Signore della Torre (14)

- Anello di Hotek (25)

- Musico (7)

- Alfiere (14)

- Bandiera di Hag Graef (35)

= 329 punti

Truppe Rare

2 Baliste Mietitrici (200)

= 200 punti

1 Idra da Guerra (175)

= 175 punti

Totale = 2244 punti

Così va meglio?

Il signore del terrore e il padrone vanno insieme alle guardie nere.

L’incantatrice con il pugnale si unisce ai guerrieri per poterli sacrificare pian piano (e senza il rischio dei test di panico grazie alla perla).

Accetto consigli, critiche, insulti e qualsiasi altra cosa!

@ Eiden

Il formato è stato deciso assieme agli altri amici, in modo da avvicinarci alle liste da torneo attuali. Quindi la devo lasciare a 2250 punti.

Per il costo dei naggaronti, hai ragione… Ma lì è stato solo un errore di battitura… Nel calcolo avevo tenuto conto dei 316 punti.

Per i cavalieri oscuri, mi sembrano interessanti, ma mi sembrano un’unità da usaer attentamente (visto il loro costo in punti) e per ora preferisco aspettare ad usare cose del genere.

@ Orgoglio Elfico

L’idra secondo me è troppo forte e preferisco lasciarla. E’ un modello resistente che soffia, ha 5 ferite, fa un sacco di attacchi e fa terrore! Tutto per la modica cifra di 175 punti! Secondo me deve essere una scelta fissa… Però sono ancora abbastanza profano sul fantasy, quindi forse è solo una mia opinione…

• 3 mesi dopo...
Inviato

L'idra è uno dei pezzi più performanti come prestazioni/prezzo di warhammer fantasy - se non IL più performante. Non deve mai mancare.

Il generale su nagarronte MAI, i test discilina si sbagliano anche al 10 ;-)

Se lo metti a piedi consiglierei l'ascia dell'esecutore (quella da 85 punti), se lo metti in un unità con stendardo di har gaef. Spacchi draghi e divoratori in due asciate.

I corsari.. bu? Se proprio ti piacciono: vederi meglio altri 10 balestrieri e 5 cavalieri oscuri.

Le maghe di secondo con l'anello di hotek non vanno proprio d'accordissimo ;-) Se casti usa una maga di 4° con famiglio - se metti hotek NON castare per niente.

Nei tornei gli oscuri che vedo (me compreso) usano una sola maga portapergamene. Soffri impero e re dei sepolcri (tantissimo), ma il resto non ti fa granchè paura.

All'ultimo torneo ho provato il calderone: spacca tantissimo! Facci un pensiero.