Vai al contenuto

[Yeshol] Eberron, 50 anni dopo


Yeshol

Messaggio consigliato


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
Come titolo dei messaggi in questo topic mettete il nome del pg, e togliete la firma.

Prologo

Una stanza. Una stanza con le pareti bianche e il pavimento di legno, lucido, senza neanche una macchia a rovinarlo, senza un graffio. Arredata finemente, con pochi mobili posizionati contro le pareti per dare un maggiore senso di spazio. La schiena di un uomo che suona velocemente il piano. Una musica incantevole pervade l'ambiente: dolcissima e triste, che scioglierebbe il più duro dei cuori. Le mani del pianista scorrono rapidamente sui tasti, adagiandosi e producendo le note, piene di passione. Si vedono le dita sempre più vicine, fino a vederle come le vedrebbe il pianista, a vedere lo spartito, a vedere la polvere sottilissima posata sui tasti. Ad un tratto un guizzo gelido, e la testa dell'uomo cade sui tasti, stonando la melodia. Un liquido scuro scende dalla sua gola, sporca i tasti e cade sul pavimento. Lo sguardo del pianista, prima di oscurarsi per sempre, intravede una figura magra scomparire nell'oscurità della finestra... ad un tratto, la luce!

Vi svegliate dopo il sogno sopra descritto. Raccontate come reagite a tutto ciò e come trascorrete la vostra mattina (tutto ciò per capire qual'è la mentalità che darete ai personaggi). Dilungatevi pure.

Inviato

Spoiler:  

mi sveglio con un sorriso sulle labbra

(hahaha, proprio spassoso come sogno!!)

mi alzo quindi bene allegro e mi dirigo dal mio fedele servitore.

"Tu, oggi sono di buon umore! Portami qualche corpo su cui sperimentare nuove magie e ti ricompensero con una caccia all'uomo degna di questo nome!

Aspetto che il mio servo soddisfi le mie richieste e mi siedo sul mio trono d'ossa. I gomiti sono appoggiati sul bracciolo e le mani unite di fronte alla bocca cadaverica

(solo...quella luce. mi turba. dovrei studiarla!)

MI alzo e mi dirigo nella mia biblioteca in cerca di tomi che mi aiutino

Spoiler:  
con arcana: +22

sap magica: +22

religioni: +17

Inviato

Stropicciai lentamente le palpebre. Era ancora presto e Darmund dormiva ancora.

Ripensai allo strano sogno della notte..

"Bah..erano anni che non facevo sogni strani come questo....bah...andiamo ad allenarci tanto ormai non dormo più...."

Scrivo un breve biglietto per Darmund, dove gli indico che vado nel bosco poco fuori dalla città per allenarmi. Come sempre.

Mentre mi vesto indugio sullo sguardo sui tatuaggi che ricoprono il mio braccio sinistro dal polso fino a sfociare nella spalla. Una runa per ogni missione compiuta.Lo ricopro rapidamente con la camicia quindi mi ravvivo rapidamente capelli baffi e pizzetto a mosca. Raccolgo l'equipaggiamento e esco dalla camera della locanda. Raggiungo in breve tempo il luogo adatto, quindi mi dedico al mio allenento quotidiano. Flessioni, addominali, e esercizi con le armi. Tenni per ultimo l'allenamento preferito. La balestra. Mi esercitai a colpire foglie in movimento e altre piccole cose.

Finii l'allenamento e quindi raccolsi tutto l'equipaggiamento e tornai alla città, per trovare Darmund.

@Darmund/Burzum

Spoiler:  
Ho considerato che siamo in viaggio, in una locanda, ok?

@DM

Spoiler:  
Ho considerato che siamo in viaggio, in una locanda, non ho fatto nomi, comunque problemi se sono insieme all'altro pg Darmund?
Inviato

Mi sveglio e resto sdraiato ancora per circa un cinque minuti, poi mi alzo e noto la mancanza di Belwar. Istintivamente la mano scatta al pugnale che ho messo sotto il cuscino la sera prima di addormentarmi; dopo essermi dato un rapido sguardo intorno, vedo il biglietto. Lo leggo e ripongo il pugnale sul tavolo.

Ripenso un attimo al sogno - difficile che i sogni rimangano impressi, ma pol'accadere - e lo ignoro completamente.

Bacio la collana ricordo di mia moglie e mi metto l'armatura con tanto di scudo ed armi; poi esco dalla stanza e vado a fare quattro passi per sgranchirmi le gambe

Inviato

*Che strano sogno, sembrava cosi reale, forse dovrei chieder... no sarà stata solo un sogno.*

Come ogni mattina mi sveglio e indosso le mie cose prima di andare in chiesa a pregare.

Indosso con calma come ogni mattina la pesante armatura che mi copre, e poi prendo il martello, non senza avergli dato prima una lucidata, e quindi tutto il resto. Infine indossato l'anello che mi dona le ali dei possenti solar, uscito di casa mi dirigo in volo verso la chiesa.

Dopo la preghiera mattutina mi dedico ai miei soliti affari nella forgia.

Inviato

Helster

Spoiler:  
La luce, da sempre simbolo di speranza, rappresenta nel tuo sogno la fine di ogni paura, ingiustizia e male. In poche parole la morte. Nei sogni può anche significare l'eterna salvezza, ma il significato si congiunge sempre con la morte o la fine del mondo.

-Aristela. Saggio della simbologia onirica

Belwar

Spoiler:  
I tuoi colpi sono come al solito rapidi e scattanti. Ma c'è qualcosa in te che ti turba. Quell'uomo l'avevi visto in un altro luogo, in una situazione quasi normale. Ma non ci sono tracce precise nella tua mente. Rinfoderi l'arma e ti dirigi nuovamente verso la città, ignaro di ciò che sta per accadere...

Burzum (metti il nome del pg come titolo)

Spoiler:  
Mentre cammini, improvvisamente senti una presenza alle tue spalle. Una figura nera ti assale improvvisamente, sfiorandoti la testa con un lungo pugnale aguzzo. Il suo volto è coperto da un panno, ma la sua forma e la sua altezza ti ricordano qualcuno...

Cosa ci fa un pivellino che cammina tutto solo? Oggi sono uscito con la speranza di poter lasciare questo pugnale nello stomaco di qualcuno... vedremo se sarà fattibile!

La sua voce ha un tonalità che ti ricorda quella di qualcuno, ma è molto attutita per il panno che ha davanti alla bocca. Il colpo arrivò quasi inaspettato, e senti il braccio sanguinare leggermente.

(Subisci 15 danni)

Ehehe, vedo che siamo fuori allenamento...

Panamon (idem)

Spoiler:  

Arrivato alla forgia, noti che è stata chiusa, senza specificare cosa fosse successo. Due guardie stavano interrogando un uomo lì vicino, che sembrava piuttosto agitato. Altre persone chiedevano informazioni sul cosa fosse successo, e gli viene sussurrata una risposta.

Inviato

Faccio un passo indietro e sfodero seduta stante la spada

[OFF: nb, la spada quella magica, non quella normale]

Stai infastidendo l'uomo sbagliato, imbecille

Un rapido scatto in avanti, calo la lama il più rapidamente possibile cercando di disarmarlo

Inviato

Belwar

Spoiler:  
Arrivi alla locanda verso le undici, ma il tuo compagno al momento se ne è andato.

Burzum (il nome del pg)

Spoiler:  
Il tuo fendente taglia velocemente l'aria e raggiunge la mano dell'umonoide, che però scarta il colpo velocemente. Una risatina odiosa esce dalle bende.

Tu sei Darmund Reiste. E sei certamente la persona giusta per sporcare questo pugnale...

Un rapido fendente ti arriva alla spalla, ma riesci a schivarlo. Il modo di combattere dell'avversario ti ricorda sempre più qualcuno...

Fate le vostre scelte.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...