Vai al contenuto

Journal - Campagna per la conquista del potere assoluto.

Messaggio consigliato

Non potendo i monaci vedere i sigilli che avevamo impressi sulla fronte, essi non riconobbero le nostre colpe (le uccisioni di Barachiel e Domiel) e ci accolsero nella loro dimora. Mentre escogitavamo un piano per individuare la tana di Erathol il veggente, il quale, da quanto avevamo appreso dai monaci, si trovava negli abissi di un lago ghiacciato sotto la coltre di neve che ricopriva tuto il piano, Manathas si sottopose alla pratica di cucitura degli occhi, grazie alla quale ella avrebbe perso l'so della vista, ma col passare del tempo avrebbe intensificato tutti gli altri sensi esterocettivi, ed inoltre attraverso un patto con non so quale beholder avrebbe acquisito poteri magici aumentati (quest'ultima cosa solo dopo averlo incontrato). Nel frattempo all'orizzonte si vedeva brillare un puntino dorato...

Passavano le ore, ed il puntino si avvicinava sempre di più, diventanto prima un punto, poi una macchia, quindi una figura indistinta, infine una lontana sagoma di un grande dragone d'oro (uno dei servitori di Bahamut). Mentre questo si avvicinava, io mi allontanai dal monastero usando spostamento planare per raggiungere Orcus a Lunia e cercare di chiarire i metodi di saldamento dei debiti che avevo con lui (proprietà della mia anima, proprietà dei miei non-morti), notando con disappunto che stava aveno rapporti sessuali con il suolo del prio strato di Celestia. Mentre discutevo di ciò, il dragone giunse sulla cima di uno dei picchi e, dopo essersi trasformato in forma umana, giunse al cospetto di uno dei guardiani e rispose ai loro indovinelli in 30 secondi. Oltrepassati questo si diesse verso il monastero e verso Manathas e Kaer'lic che nel frattempo ne erano usciti e si erano preparati alla battaglia. Dopo i primi scontri li raggiunsi anche io, avendoli visti in una sfera di cristallo di Orcus, e contribuii (seppure in modo poco significativo) alla sconfitta della bestia, la quale però cadde su Manathas, rischiando di ucciderla. Le inferse danni per più di metà dei suoi punti ferita, ma la liberai dalla mole del mostro tramutandone parte in sangue. Non appena l'incantesimo terminò il drago si ricompose sul ciglio del blocco di pietra e i monaci si apprestarono a rimuoverlo spingendolo oltre il bordo della piattaforma, e cisospinero ad andarcene per aver provocato scompiglio in un luogo i pace e meditazione. Quando il drago cadde al suolo, sentimmo un distante suono di fragore, come di uno specchio infranto: il cadavere del dragone, precipitando dal monastero, aveva bucato la superficie del lago dentro il quale si trovava la fortezza di Erathol. Ora sapevamo dove ci saremo diretti ma nonostante ciò un piccolo contrattempo ci rallentò...

TO BE CONTINUED

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

• Risposte 68
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

... infatti Kaer'lic, senza pensare a ciò che faceva, diede una pacca sulla spalla a Manathas, ritrovandosi catapultato in un altro piano di esistenza, a causa dei veli ancora attivi sulla strega. Per questo io e Manathas ci dirigemmo nuovamente alla torre d'oro di Domiel, per cercare, tramite il sistema di ricerca internet della torre, un metodo per localizzare Kaer'lic e recuperarlo. Giungemmo alla stanza dei comandi ed io dovetti fare da "cane per non vedenti", in quanto Manathas era priva della vista. Dopo svariate ricerche nel software scaricammo a pagamento un programma di localizzazione delle creature, così da poter scovare ove si trovasse Kaer. Riuscimmo a scoprire che giaceva seduto in stato comatoso con un gruppo di scimmie che gli saltavano in testa, nel pianeta in cui vanno gli spiriti degli animali morti. Contattammo Sephirot, alias Mr. 3, che ci fece il favore di recuperarci Kaer'lic. Inoltre ci informò dell'incolumità di Zorvaz e della ricostruzione in laboratorio di Charmelia, che era stata annientata durante uno scontro. Tornato Kaer, ci dirigemmo al buco provocato dal drago nel lago ghiacciato, e vagammo ispezionando il luogo. Per nostra sfortuna un banco di squali ci fu addosso, ma li abbattei tutti con un orrido avvizzimento (non chiedetemi come sia possibile castare un Orrido avvizzimento sott'acqua :lol:) e dopo un po' di tempo arrivammo a destinazione: la fortezza sottomarina di Erathol. Essa era in pratica costituita da un gigantesco bivalve, fissata al fondo grazie ad un'enorme ancora. Kaer'lic e Manathas penetrarono nella struttura tramite un'apertura, mentre io mi affacciai ad un oblò per spiare. Sfortuna volle che un angelo stesse guardando proprio oltre quell'oblò, quindi diede l'allarme generale e tutte le uscite del sottomarino si chiusero, impedendomi di entrare. Per questo usai una "porta dimensionale", ritrovandomi accanto ad un Deva Astrale, che mi attaccò immediatamente. Dopo averlo steso con una Barriera di lame ed un Ferire, lo rianimai e lo inviai verso una delle direzioni del corridoio, mentre usavo un Cammuffare sè stesso per copiarne l'aspetto. Giunsero quindi altri due angeli, che mi interrogarono e che riuscii a mandare via raccontando loro di aver ucciso il mostro (cioè me stesso). Ma seppure essi se ne andarono, non sembrarono molto convinti dalle mie parole. Nel frattempo Kaer'lic e Manathas si nascosero in una stanza del sottomarino, resi invisibili da un'incantesimo della strega. E qui la storia si interrompe. Per ora...

...TO BE CONTINUED...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

... ma a quanto pare, non ero riuscito a convincere gli angeli, perchè la sirena invisibile della fortezza iniziò a suonare, per la nostra intrusione. Dalla porta alla fine del corridoio sbucarono 2 Deva astrali che si precipatorono verso di noi per aggredirci. Nello scontro intervennero Kaer'lic e Llamoth (che si trovava per qualche strano motivo nella sacca senza fondo di Kaer :confused:) che uccisero i due angeli al primo round, apparendo alle loro spalle e facendo loro un attacco completo, dopo che quelli ebbero terminato il loro turno con uno spostamento ed un paio di incantesimi (ricordo che Manathas, Kaer lic e di conseguenza anche Llamoth, erano stati resi invisibili con un'incantesimo della strega). Ci trovavamo in un corridoio che comunicava con un altro da un'estremità ed un altro dall'altra, e sulla parete lunga più interna aveva una porta. La aprimmo e di fronte a noi si parò una scena alquanto singolare: tre planetar eccessivamente obesi giacevano seduti a mangiare cibo in sacchetto, in mezzo a molte scatole di cibo preconfezionato. Accortisi di noi, anche di coloro che erano invisibili, grazie alla loro percezione cieca, ci affrontarono senza un attimo di esitazione. evocarono due muri di spade nel corridoio, che ci costrinsero a spostarci nella stanza, non evitando però di infliggerci una buona dose di danni. Dopo alcuni round furono sistemati, e lì ci organizzammo: oltra alla porte da cui eravamo entrati ve ne era una, dalla parte opposta che scoprimmo poi collegasse con un altro corridoio. Appena la varcammo le sirene risuonarono nuovamente, e altri due Deva uscirono da una porta all'estremità opposta del nuovo corridoio. Abattuti anche questi, Manathas esplorò la zona, invisibile grazie ad un altro suo incantesimo, e scoprimmo quali stanze comunicavano con questo corridoio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel corridoio era collegato ad altre tre stanze tramite tre porte: appena entrati nel corridoio, di fronte a noi, una porta insolitamente restìa ad aprirsi; le altre due erano al limitare della stanza, opposte, lungo le pareti laterali. I nostri amici forzuti tentarono di abbattere la prima porta citata a spallate, ma essa non cedette. Quindi Manathas ispezionò le due stanze collegate a questa, scoprendo che nella porta a destra si trovava una mensa, con una quindicina di angeli al suo interno, in attesa di consumare il loro pasto. Nell'altra, come avrete sicuramente intuito, si trovavano le cucine. Dentro queste, si trovavano 8 deva astrali intenti a cucinare il pasto degli altri angeli in attesa. Noi appena scoperto ciò, ci precipitammo nelle cucine, e trucidammo i cuochi. Io poi rovistai fra i cadaveri, trovando in totale ben 8 "Mestoli della distruzione +1", che intascai immediatamente, d una chiave blu. Con questa, ci dirigemmo verso la porta che prima non si apriva, e scoprimmo che questa chiave era in grado di farlo. All'interno del piccolo spazio angusto che ci ritrovammo di fronte si trovava un piedistallo in avorio, sormontato da un vassoio con coperchio d'oro. Dopo aver analizzato la postazione , intuimmmo che doveva trattarsi della maniera per trasferire il cibo in un'altra zona della fortezza. Così Manathas si accovacciò dentro il vassoio, e ci fece attivare il congegno. Si ritrovò in una stanza strana, che ella esplorò, scoprendo grazie alla sua vista cieca essere una proto - sala da pranzo, comunicante tramite una porta con un'altra stanza, ed avente un essere non organico al suo interno, probabilmente come guardiano, che si precipitò a controllare il vassoio non appena Manathas, ancora invisibile grazie all'incantesimo da lei precedentemente lanciato, se ne fu tolta. Quindi quest'ultima, una volta ispezionata la stanza, si riaccovacciò sotto il vassoio e premette il pulsante con una "mano magica", presupponendo che questo la facesse tornare da noi. In vece ritrovò immersa in acqua, in un luogo non ben definito (non potendo lei vedere), con le riserve d'aria in esaurimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

----- LE SOLUZIONI DEGLI ENIGMI -----

1) Il Vampiro :vampire:

2) Si accende il fiammifero, con esso si accende la lampada ad olio. Con quest'ultima si accende quindi il fuoco facendo cadere alcune gocce di olio infuocato sulla legna, ed infine si scalda l'acqua per il bagno usando il calore sprigionato dalle fiamme del bivacco:evilhot:

3) Per questo enigma non ricordo soluzione, infatti anche se può sembrare semplice in realtà non lo è affatto. Letbloodline purtroppo ha incappato in un errore, ovvero che dopo essere scese le due pecore dall'altra parte del fiume il lupo che sale in barca atterra dalla parte opposta e provoca uno squilibrio: nella sponda in cui lui atterra si trovano due lupi e 1 pecora, perciò essa verrebbe mangiata. Per la soluzione a questo enigma mi informerò dal DM e dagli altri giocatori, poi posterò la risposta.:confused:

4) In quella stanza ci sono 2 padri e 2 figli, ma in realtà ci sono solo 3 persone: infatti sono il figlio, il nonno ed il padre (che è al contempo padre del figlio e figlio del nonno) Perciò si possono dividere equamente le tre monete dandone 3 a ciascuna persona:money:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto (da solo il dilemma del secondo enigma:

Si fanno passare 2 lupi, ne torna 1, ne ripartono 2, ne torna 1, partono 2 pecore, tornano indietro 1 pecora ed 1 lupo, partono 2 pecore, torna il lupo, partono 2 lupi, ne torna 1, partono gli ultimi 2 lupi. :cool:

Controllate se volete, ma la risposta è esatta.

Non posso rappresentarvelo graficamente per la mancanza di spazio per gli allegati e la limitatezza degli smile inseribili, perciò provate voi a fare un grafico, per controllare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Vi informo che la campagna è terminata causa morte critica dei personaggi, massacrati dagli Eladrin supremi. i loro corpi sono stati sparpagliati nel multiverso, e così pure le loro anime, ma in luoghi diversi. Un altro gruppo do avventurieri è riuscito nell'impresa di conquistare la chiave per il portale verso il potere assoluto, sconfiggendo i signori dell'Inferno. Gli dei sono scomparsi, e Orcus è stato ucciso e non può risorgere, clausola del personaggio nell'apposito manuale. Il destino della realtà di D&D è incerto, e solo completando la nuova campagna sapremo come si svogeranno gli eventi. Se avrò il permesso, vi informerò della nuov campagna, e vi darò ulteriori informazioni sulla conclusione di quella appena terminata. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti