bear-owl 91 Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Inviato 2 Marzo 2009 Magari fosse così semplice: si può quasi dire che è il cocco di Nerull (fino a quando non proverà a surclassarlo) ed oltrettutto è un bestione di GS 28! Purtroppo, però, egli ha stretto anche un patto con Llamoth, donandogli il destriero e la "Mazza di Orcus" originale () e vedendo l'andazzo del resto dei pg del mio gruppo penso che, essendo anche malvagi, non accetteranno mai di aiutarmi, soprattutto perchè ormai non ho nulla da offrire in cambio, se non oggetti effimeri o promesse vane. :doh::doh: se tu fossi riuscito a contattare nerhul,sarebbe bastato proporgli di aiutarlo ad affrontare orcus face-to-face,visto che questo genio é così cretino da insidiare i domini di nerhul,il re della non morte
The Nemesis Inviato 2 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2009 Già, lo stavo pensando anch'io, ma poi mi sono reso conto di essere nel bel mezzo di uno scontro con 3 ANGELI! E comunque per ora penso che Nerull non abbia nessun interesse a contrastare un potenziale nemico che sta importunando un suo chierico: quando sarà una minaccia probabilmente si attiverà, ma di me non gli importa proprio una mazza: d'altronde è una divinità malvagia, cosa ti puoi aspettare da lui?
bear-owl 91 Inviato 2 Marzo 2009 Segnala Inviato 2 Marzo 2009 che sfrutti la tua vicinanza al nemico per colpirlo inaspettatamente e direttamente tramite te,io farei così(ti userei tipo kamikaze)
The Nemesis Inviato 3 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2009 Ma perchè Nerull dovrebbe preoccuparsi di sconfiggere Orcus? Lui potrebbe sconfiggerlo quando vuole, con un paio di fendenti con la sua falce-laser, ma per ora Orcus non è altro un demone che usa la negromanzia... Se tu volessi provare a convincere Nerull ad aiutarti (presupponendo che il Nerull interpretato è un dio opportunista che mi guarda con diffidenza per essere passato dalla fede in Bane alla sua, e che inventerebbe tutte le ragioni per lasciarmi sguazzare nel casino da me creatoù), cosa gli diresti?
bear-owl 91 Inviato 3 Marzo 2009 Segnala Inviato 3 Marzo 2009 beh..prima di tutto cercherei di far leva sul fatto che,alla lunga,orcus potrebbe divenire un avversario temibile anche per lui,e che lo sta divenendo proprio grazie alla magia di cui nerull é signore. in più gli offrirei ilmio servizio come vicario nel mondo materiale,fondando una chiesa grande e potente,eliminando le altre,in modo da ribadire la sua supremazia:lol:
The Nemesis Inviato 3 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2009 beh..prima di tutto cercherei di far leva sul fatto che,alla lunga,orcus potrebbe divenire un avversario temibile anche per lui,e che lo sta divenendo proprio grazie alla magia di cui nerull é signore. in più gli offrirei ilmio servizio come vicario nel mondo materiale,fondando una chiesa grande e potente,eliminando le altre,in modo da ribadire la sua supremazia:lol: Grazie! Purtroppo però, seppure la tua idea sia innegabilmente calzante, devo farti notare che al momento mi trovo in una brutta situazione: devo conquistare Celestia, e non mi sono concesse pause; considerando il carattere del mio DM, non credo che farebbe accettare a Nerull una stupida promessa sulla costruzione di una grande chiesa sovrana, e penso che i miei compagni gradirebbero molto un mio tentativo di spazzare le loro chiese, anche se non sono chierici; ho orcus al primo cielo del suddetto luogo; se Orcus scopre che ho tentato di incastrarlo, allora gli basterebbe schioccare le dita per distruggere il mio filatterio, e se ciò accadesse anche con il mio corpo (prima di riuscire a costruire un nuovo filatterio) sarei definitivamente spacciato -NO ANIMA, NO RESURREZIONE!- Non lo dico per polemizzare la tua risposta (la quale con molta probabilità si tradurrà nella mia effettiva proposta a Nerull nella prossima sessione di gioco), ma solo per evidenziare le possibili "pecche", per poter prevederle e quindi risolverle in anticipo.
bear-owl 91 Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 purtroppo l'inconveniente principale in cui si incorre nel seguire un progetto ambizioso come il tuo é che si tende a non riflettere sulle possibili conseguenze di eventuali accordi con entità più potenti. Se tu avessi stipulato fin dall'inizio un accordo con nerull,e lo avessi rispettato fin'ora,allora avresti più certezze,ma,a quanto ho capito,tu hai cercato di tenere il piede in 2 staffe,arrivando a trovarti senza appoggi nel momento in cui sarebbero stati necessari. Comunque,vista la situazione,non hai molte scelte:ti sottometti a orcus(incorrendo nelle ire di nerull) o cerchi di eliminarlo con l'aiuto di nerull. Inoltre,i tuoi compagni non devono mica sapere per forza qual é l'esatto accordo che hai stipulato col dio della non morte...
Mr. Raziel Inviato 4 Marzo 2009 Segnala Inviato 4 Marzo 2009 penso che abbia ragione pierpa...comunque io appoggerei nerrrul...al massimo chiedi aiuto a vecna...credo che nemmeno lui vada molto d'accordo con orcus
The Nemesis Inviato 5 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2009 Io in principio fui concepito come chierico di Bane, ma decisi di divenire un Negromante puro, dopo essermi stata mostrata la possibilità, ma per fare ciò dovetti cambiare divinità, poichè Bane non detiene il dominio sulla morte. Potei fare questo anche perchè la storia del mio pg è molto breve (e misteriosa, ma in futuro la svelerò): fui trovato in una città, della quale al momento non ricordo il nome, mentre uscivo da una porta, e nonostante possa sembrare pazzesco io non sapevo nè chi fossi, nè alcun dato sul mio passato. Quindi, per farla breve, il mio legame con Bane potrebbe essere stato abbastanza debole, seppure fossi stato suo chierico, da consentirmi di reciderlo facilmente. L'unica cosa che so sul mio conto è che prima di lasciare il luogo in cui il gruppo mi trovò sentii una voce nella testa che mi diceva di seguire gli altri, e per far capire che chiunque egli fosse non stava scherzando, mi lanciò un attacco psichico subito dopo. Il problema di Vecna è già risolto: dopo essersi manifestato in una sessione, sentendosi chiamato in causa da un membro del mio gruppo, perse il suo già misero dominio della morte che aveva su Faerun, toltogli da Nerull:cool:
Mr. Raziel Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 uhm...mannaggia vecna vi avrebbe potuto aiutare...comunque recuperare qualche strano artefatto? tipo (sempre per rimanere in tema con l'arcilich) la mano e l'occhio di vecna? e magari anche la spada di kas...oppure cercare la runica di Acererak
bear-owl 91 Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 uhm...mannaggia vecna vi avrebbe potuto aiutare...comunque recuperare qualche strano artefatto? tipo (sempre per rimanere in tema con l'arcilich) la mano e l'occhio di vecna? e magari anche la spada di kas...oppure cercare la runica di Acererak l'idea sarebbe buona,se non fosse che ora non ha più tutta questa libertà d'azione,quindi dovrebbe farsi aiutare da qualcuno,ma i suoi compagni non hanno ragione di farlo e nemmeno la sua divinità,visto che non ne ha una...
The Nemesis Inviato 5 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2009 Non è che non ho un dio! Il mio pg crede in Nerull, ma prima di partire per la spedizione gli ho chiesto un sostegno e me l'ha negato (in quel momento a dire il vero la risposta del DM è stato un dito medio, ma credo che la mia interpretazione sia corretta:rolleyes:), ed inoltre il suo atteggiamento nei miei confronti in teoria potrebbe essere diffidente, avendo venduto l'anima ad Orcus. Ma non è detto che non voglia tentare di aiutare un suo Lich a salvarsi dalle grinfie del demone. Per quanto riguarda gli artefatti leggendari, sappi che la spada di Kas si trova tra i tesori di un drago molto molto molto molto molto malvagio e potente, di cui ora non posso dirvi il nome. I restanti "pezzi" di Vecna non credo siano raggiungibili, per dove mi trovo io ora, e tantomeno credo che il DM mi permetterà di andarvi alla ricerca abbandonando la squadra o, ancora peggio, coinvolgendola distraendola quindi dalla quest principale. Lui stesso ha affermato che una volta iniziata la scalata non avremmo potuto viaggiare in altri luoghi. Ciò che mi incuriosisce è questa "runica di Acererak", poichè nella mia ignoranza non so cosa sia. Un'idea gettonata sarebbe quella di cercare artefatti lì a Celestia, ma penso che siano tutti artefatti per personaggi di allineamento buono. Altrimenti potrei andare avanti con gli scontri a fermare il tempo ed a scomparire in "porte in fase" fino alla fine di esso, lasciando combattere gli altri, ed infine provare ad affrontare direttamente Orcus. Questo ovviamente successivamente alla conquista di Celestia. P.S.: il mio DM non ha fatto caso al limite max di dadi vita di "animare i morti", e mi ha permesso di rianimare il drago verde di 35dvita come drago zombie! E, tra l'altro, seppure anche questo contro le regole, dopo consultazione, mi ha permesso in futuro di usare "metamorfosi" sul drago e di trasformarlo in un drago spettrale o vampiro: questo rende quasi inutile, sul piano pratico, la discussione tra me e Black Storm su quest'argomento.:lol:
bear-owl 91 Inviato 5 Marzo 2009 Segnala Inviato 5 Marzo 2009 ma se sei un chierico di lv 10 dovresti avere,considerando anche l'impiego dello scettro del dominare non morti(liber mortis),indispensabile per ogni vero necromante,un 40 DV da controllare,quindi non vedo dove sia il problema nel controllarne 35... Inoltre,se il tuo dm non ti consente di scegliere liberamente il da farsi,allora vuol dire che non può masterare una campagna di questo tipo,visto che la il "potere assoluto" non si raggiunge in un modo solo. Vorrei anche aggiungere che il dito medio di nerull era un responso ovvio,visto che,probabilmente,all'epoca,non gli potevi offrire niente che gli interessasse. E,comunque,non intendevo dire che tu non abbia una divinità in cui credere,ma bensì che non ne hai una che ti favorisca,visto che non sei stato fedele a nessun dio,finora,se non ho capito male.
The Nemesis Inviato 5 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2009 ma se sei un chierico di lv 10 dovresti avere,considerando anche l'impiego dello scettro del dominare non morti(liber mortis),indispensabile per ogni vero necromante,un 40 DV da controllare,quindi non vedo dove sia il problema nel controllarne 35... A dire la verità sono effettivamente un chierico di 16° livello, e basta usare un "Generale dei Non Morti", e da allora in poi per lv-incantatore giorni puoi controllare fino a 5 volte i tuoi dadi vita di non morti ( tenendo conto che ho 19 DV ). Ma il problema fondamentale della questione sta nel fatto che l'incantesimo riporta esattamente e seguenti parole: non puoi esercitare animare morti su creature con più dadi vita di te.
The Nemesis Inviato 11 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2009 Bene, sabato prossimo avverrà la prossima seduta di D&D, così potrò proporre le nostre idee e verificare se il DM avrà abbastanza cattiveria e inventiva da negarmi la possibilità di redimermi. Ciao al prossimo POST, probabilmente domenica.
The Nemesis Inviato 19 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2009 Se a nessuno interessa più, allora chiederò di chiudere questo forum. Diversamente, se a qualcuno interessa ancora, si faccia sentire cosicchè venga aggiornato
LudTW Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Inviato 20 Marzo 2009 Se a nessuno interessa più, allora chiederò di chiudere questo forum. Diversamente, se a qualcuno interessa ancora, si faccia sentire cosicchè venga aggiornato Io ho seguito tutta la storia appassionatamente anche se non ho mai postato, continua a tenerci aggiornato
bear-owl 91 Inviato 20 Marzo 2009 Segnala Inviato 20 Marzo 2009 hey hey non scherziamo!!!certo che mi interessa!!!
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