Vai al contenuto

Journal - Campagna per la conquista del potere assoluto.


Messaggio consigliato

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il mo animo si risolleva nel vedere una così animata partecipazione!:thumbsup:

Per prima cosa: l'incantesimo "generale dei non morti" si trova nei manuali "Magia di Faerun" e "Guida del giocatore a Faerun".

Ora vi aggiorno sui membri del party: i membri attuali sono 5 -Kaer'lic, Krad Drazil, Manathas, Llamoth e Ryltar. In sostanza sono scomparsi J (un PG puramente occasionale che è apparso in totale non più di un paio di volte nella campagna) e Brom (il mago Aasimar, anch'egli partecipante ad un numero molto limitato di sessioni) ed è entrato a far parte del gruppo Ryltar, comandato dal possessore di Brom, un PG drow mezzodrago nero di livelli mago combattente 1, ranger 6, discepolo dei draghi 10, futuro arciere arcano.

Ed ora le innovazioni sulla trama.

Eravamo rimasti alla seguente situazione: kaer'lic era scomparso dentro un portale di fuoco apertosi e richiusosi istantaneamente; Krad Drazil era stato distrutto 3 volte di fila dagli angeli, Manathas non si era vista nei paraggi e Llamoth era stato ucciso - e gli angeli erano morti, l'ultimo per mano di Zorvaz (lo Yuan-ti vampiro). accadde quindi che Kaer' lic sbucasse nuovamente da un altro varco dimensionale, ma invece di trovarsi a Mercuria si ritrovava nientemeno che a Nuova Lunia, una volta che fu presa dalle forze di Orcus. Recatosi da Orcus in persona per chiedere informazioni, trattò quindi per la mia rianimazione, proponendo di giocarsela a dadi con il demoniaccio, il quale accettò e perse, rispettando quindi la posta in gioco di rianimarmi. Non appena mi fui riformato, propose anche a me di giocare ai dadi, ed io accettai, mettendo in palio Mercuria, contro la mia proprietà sui non morti da me evocati.

Ovviamente, persi.:banghead::cry:

Quindi io e Kaer'lic ci avviammo verso mercuriaconsci de fatto che avremmo dovuto conquisarla solo per merito di Orcus (il quale l'avrebbe poi immdiatament ed ingordamente invasa, come Lunia), richiedendo però il sostegno di uno dei servitori di Orcus, Quah Namog, un chierico di livello 17. Ci avviammo al 2° cerchio, e ci recammo in un villaggio neutrale, popolato da persone normali, che non aveva assolutamente contatti con il resto del piano, e lì visitammo un mercante, che accettò di comprare alcuni oggetti ottenuti dalla vittoria contro Barachiel, vendette un costume ignifugo da solar a Kaer'lic, e propose la vendita di un artefatto maggiore, una corona che se indossata rendeva impossibile ogni tipo di individuazione di qualsivoglia cosa nell'area emanata dalla stessa. Quest'ultima però l'avrebbe ceduta solo in cambio di una delle cinque meraviglie dell'universo, le gemme (rubino, smeraldo, zaffiro, diamante e Topazio (o acquamarina, non ricordo bene)) più grandi mai esistite. Venimmo a sapere che i grandi dragoni d'oro di Bahamut ne possedevano una ciascuno, e progettammo una maniera per entrare in possesso di una di esse senza essere trucidati ancora prima di raggiungere il suo castello. Uscimmo dal mercato e notammo un'annuncio che chiamava immediatamente tutti gli angeli e gli arconti presenti alla torre di Domiel, il celestiale supremo d Mercuria. Infatti, proseguendo verso la direzione seguita dagli angeli che ci sfrecciavano accanto a tutta velocità, tra una mazzata e l'altra di Quah Namog, provocato dalle mie imprecazioni ad Orcus, giungemmo nei pressi della torre: dalla forma di un obelisco, si stagliava alta verso il cielo, circondata dalla confluenza di quattro fiumi e da quattro ponti che la collegavano al terreno circostante. Tutt'attorno piena di schiere di angeli e arconti.

CONTINUA...

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Giunti in vista della torre, ci fermammo ad esaminarla (nel frattempo il DM ne fece una bozza e ce la mostrò). Quindi, mentre io tentavo di contattare Nerull per spiegargli le mie intenzioni, ovvero assecondare Orcus in principio, per poi sconfiggerlo e riprendermi ciò che è mio (in realtà dovetti tentare due volte: la prima si mostrò ai miei occhi una seducente segretaria non morta, che scomparve non appena intuì che la tiravo lunga con il discorso, e la seconda volta apparve uno stupidissimo ghoul, che scrisse il mio messaggio a Nerull con una matita su un block notes), Kaer'lic si vestì con il costume da solar. Poi lui mi chiese di fare un "inviare" per Domiel, in cui lui lo sfidava apertamente in un duello. Ovviamente l'angelo, allarmato, richiamò nel suo bastione tutte le sue truppe, e ci inviò un plotone di ua trentina di angeli con a capo un planetar (:-D). Gli unici ad affrontarli eravamo io, kaer'lic e Quah Namog. A causa di una disattenzione da parte mia e del DM, accadde che io usai "fermare il tempo" e 3 volte di seguito "orrido avvizzimento" sull'intera legione, uccidendola tutta, tranne per il capo. Ciò è errato perchè durante i turni extra di "fermare il tempo" non si possono utilizzare mage offensive. Successivamente a ciò accadde un fatto alquanto drammatico: tutti gli ageli di MErcuria fuoriuscirono in volo dalla torre di Domiel, appropinquandosi sempre di più a noi, mentre ci stavano raggiungendo gli altri membri del gruppo. Infatti si unirono a noi Manathas, Llamoth, Zorvaz (il PNG vampiro Yuan-Ti) e Ryltar (incontrato, piangente a causa della morte del padre -un drago nero- per mano di un drago d'oro, lungo la via seguita dai tre per incontrarci). Una volta riuniti, gli angeli si disposero a cupola attorno a noi, lasciando solo uno stretto varco dal quale entrò niente popò di meno che uno dei cinque grandi dragoni d'oro di Bahamut, con il diamante più grande in tutto l'univero incastonato nel busto che indossava. Non appena fu dentro la pseudo-struttura, essa si richiuse dietro di lui, e subito dopo gli angeli lanciarono simultaneamente un incantesimo di barriera in modo da formare effettivamente una cupola impenetrabile ai danni e alla magia, e il drago lo incendiò con il soffio. Iniziò il combattimento, senza Kaer'lic (che mancava quel giorno) pieno di colpi di scena: in un occasione addirittura, quando il drogo d'oro cercò di afferrare Zorvaz con gli artigli, ottenne un 1 con il dado e Zorvaz invece un 20 sulla difesa. Accadde graficamente che, mentre il drago provava a costringerlo, il vampiro lo afferrasse e lo lo vesciasse sotto-sopra. Quando il drago perì, esso fu scagliato lontano dalla potenza dei colpi infertigli da Zorvaz, che lo scaraventarono contro la barriera, infrangendola e schiacciando alcuni angeli che vi erano posti oltre. Fece dunque il suo ingresso in scena Domiel, rattristato dalla morte del drago (che egli appellò come "caduta di una nobile creatura", il quale esiliò Zorvaz in una tomba di luce crociforme e ci sfidò, ordinando ai suoi angeli di stare in disparte. Giunti al termine dello scontro, la situazione era la seguente: Ryltar non era in grado di danneggiare Domiel, a causa della sua elevata resistenza ai danni da armi non-epiche; Manathas aveva esaurito gli incantesimi offensivi e riusciva a stento a difendersi. Quah Namog era inutile, data la sua incapacità nel superare la Resistenza agli Incantesimi; il giocatore che interpreta il personaggio di Llamoth se ne era dovuto andare, e così quest'ultimo si era magicamente dissolto nel nulla; io avevo esaurito gli incantesimi di offesa, sprecati nei tentativi di superare la RI del nemico. Per la prima volta, in tutta la campagna, fui massimamente galvanizzato. Era il mio turno, ed all'angelo rimanevano poco più di 100 pf (visto grazie ad un congegno di Manathas, simile al rilevatore di potenza di freezer in dragonball Z, vinto nello scontro con Mister 1). Decisi di provare ad uccidere Domiel, od almeno ad indebolirlo abbastanza da poterlo uccidere con altri incantesimi o attacchi, così utilizzai la perla del potere livello 8-9, e recuperai un "orrido avvizzimento". Lo lanciai sul celestiale supremo, e ottenni un 20 col dado per superare la RI (Resistenza agli Incantesimi), mentre lui un 1 sul TS (Tiro Salvezza). 114 danni! Sufficienti ad ucciderlo (livello incantatore d6 massimizzati - 19d6 anzichè 16, grazie a "potenza necromantica")! Nel momento in cui esalava l'ultimo respiro dedicai la sua mrte a Nerull, fiducioso nel fatto che forse ora il mio dio mi avrebbe ascoltato, ed il "marchio di uccisori di Domiel" si impresse irreversibilmente sulle nostre fronti. Nello stesso momento il DM si accorse dell'errore "fermare il tempo"-"orrido avvizzimento" e per sopperire a ciò fece svenire tutti gli angeli del piano (essendo improvvisamente deceduta la loro figura celestiale di riferimento), mentre noi depredavamo i cadaveri del drago d'oro e dell'angelo.

Recentemente ho scoperto che il taleno "incantatore provetto" non aumenta effettivamente il livello dell'incantatore, perciò d'ora in poi il mio personaggio sarà notevolmente debilitato, potendo utilizzare un numero alquanto più ristretto di incantesimi. SOB :cry:

Nel frattempo spero che voi vi siate goduti la mia narrazione.

TO BE CONTINUED

Link al commento
Condividi su altri siti

No, niente tabellone: il mio master ci disega di volta in volta il campo di battaglia su di una block notes, prendendo come unità di misura 1 quadretto del foglio come 1 metro e mezzo. Non sarà molto scenico come metodo, ma lascia più posto all'immaginazione, e questo nel nostro caso è solo un vantaggio, perchè il nostro DM è realmente un bravo narratore, ed è infatti questa l'unica cosa che mi dispiace non poter condividere con con voi, per evidenti motivi di memoria (non posso ricordarmi ogni battuta, anche se a volte varrebbe veramente la pena di trascriverle!).

Invece a proposito dei diritti puoi trascurarli se vuoi (:lol:), e per il tuo diletto posto uno schizzo in matita, purtroppo realizzato su un foglio a quadri, del mio personaggio.

Se avete domande, curiosità o richieste non fatevi scrupoli: chiedete pure, sono semplicemente contento che vi interessiate alla nostra impresa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti: me ne pento anch'io, ma d'altronde me lo avevano proposto come PG quando sono entrato in squadra come un chierico, perchè ne avevano bisogno (morivano ogni 3 per 2). Come chierico non era male, ma nemmeno troppo bene, e già allora avvertivo l'inutilità del LEP 2 del lucertoloide in riferimento al mio personaggio: +2 forza e costituzione, -2 intelligenza, però il LEP toglieva livelli da chierico, e questo non era altro che deleterio, contando che per un chierico lanciare incantesimi di alto livello è importante. Quando divenni lich la cosa si accentuò: la costituzione sparì (assieme ai punti caratteristica sprecati in essa), e il cambiamento di classe in negromante puro era oltrettutto svantaggioso, considerando il -2 all'intelligenza del lucertoloide. E, oltre a esserci affezionato, non sarebbe corretto nè etico cambiare razza ora.

Ma tutto sommato, seppure il mio personaggio non sia perfetto (e probabilmente non potrà mai sperare di esserlo) l'importante per me è che contribuisca a rendere la storia più divertente. Ed inoltre il mio PG rispecchia un po' la vita: "You can't always get what you want!" e, in aggiunta, spesso le cose appaiono particolari proprio perchè strane o bizzarre, e l'abbinamento del mio PG è alquanto insolito, come d'altronde il resto della squadra: é questo il lato divertente del gioco.:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non hai tutti i torti, ma questo valeva forse per l'inizio, quando venivo soprannominato "cane": ora il mio PG si comporta un po' più intelligentemente, avendo 26 di intelligenza, e hanno smesso di chiamarmi così, anche perchè spesso li aiuto a salvarsi da situazioni particolarmente ostiche.

Una cosa che avevo dimenticato di aggiungere nella storia: dopo la temporanea aggiunta di Quah Namog al nostro party, ogni volta che imprecai verso Orcus, Quah mi tentò di colpire con la sua mazza come punizione. Ma la prossima volta gli sparo qualcosa di cattivo anche io... hihihihi... :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo questo non te lo so dire, poichè io mi sono aggunto al party già esistente, e da allora il livello medio del gruppo è passato da 19 a 21 (o almeno così mi pare di ricordare), anche se il mio livello effettivo, contando anche il LEP, sarebbe 23. Ovviamente però non vale così tanto quanto un livello 23 di pg LEP 0 specializzato in una classe. Ma si fa quel che si può...:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto che in realtà il talento "incantatore provetto", arcano o divino che sia, aggiunge 4 livelli ad una classe di incantatore, ma solo in maniera fittizia, o parziale: infatti questo bonus si conta solo per i TS e il superamento della RI. Io ed il mioDM credevamo che esso valesse anche pr gli incantesimi giornalieri, ma è specificato nel testo che non è così. Mi limiterò ad evidenziare domani al Dungeon Master questa disattenzione, col rammarico nel rendermi conto che purtroppo possiedo solo un numero decisamente limitato di incantesimi, sia da chierico che da mago.

:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a voi la nuova puntata di "STATO INTERESSANTE"!

Scherzo.

Ora, prima di narrarvi il seguito della nostra storia, racconto le vicende di intermezzo.

Per prima cosa vi avviso che il master ha deciso di far valere il talento "'incantatore provetto" anche per il numero di incantesimi giornalieri (:dance:) e per seconda cosa che ho vinto ben due scommesse contro il giocatore che fa Ryltar guadagnando ben 5 Euro per scommessa (:eek:):

1) Lui sosteneva che il drow, avendo scritto nelle capacità speciali, dopo gli incantesimi luci danzanti, oscurità e fuoco fatato (o quello che è la traduzione di faerie fire), che il livello incantatore del drow era pari al suo livello di classe, esso si potesse applicare a qualsivoglia cosa a cui si potesse applicare (lancio incantesimi, incantesimi al giorno, superare la RI, ecc.), anche per i suoi incantesimi da mago da battaglia. Ovviamente non inventeranno mai una razza così sgrava con un semplice LEP +2, altrimenti penso che mezzo mondo smetterebbe immediatamente di giocare a D&D. Altrimenti io reinizierei immediatamente con un pg drow e prenderei ad ogni livello un livello di classe diversa, così al livello 20 mi ritroverei con 20 classi diverse al livello 20 ciascuna.:-p

2) Egli sosteneva che una spada +6 pulita (cioè senza effetti magici, poteri particolari e caratteristiche, insomma una semplice spada +6) costasse meno di 100000 monete d'oro. Io invece sostenevo che costasse numerose centinaia di migliaia di monete d'oro. Questo perchè lui aveva letto nel Manuale del Dungeon Master che le armi +6 costavano 72000 monete d'oro, ma aveva tralasciato il particolare che esse venivano considerate +6, ma effettivamente erano di livello inferiore, ma con effetti di potenziamento (danni magici, caratteristiche speciali, ecc) che occupavano almeno uno slot (spada +5 con un potenziamento +1, oppure una spada +2 con potenziamenti pari ad un apporto di +4 al valore dell'arma, ecc.). Controllando nel manuale dei livelli epici gli ho mostrato che una spada semplice +6 costa un valore attorno al decuplo di quello che sosteneva lui. :cool:

Bene, ora inizia la narrazione.

Eravamo rimasti al punto in cui il mio orrido avvizzimento uccideva Domiel ed io dedicavo la sua morte a Nerull. A quel punto raccogliemmo il tesoro di domiel, situati in un "buco portatile" che portava con sè (il DM non aveva voglia di fare tutti i tiri di dado per selezionare il tesoro, e quindi ce l'ha lasciato in sospeso) e ci siamo diretti verso la sua torre d'oro, calpestando corpi di angeli svenuti a terra. Giunti all'interno della torre, salimmo tutte le rampe di scale, e volammo, fino all'ultimo piano. Lì Manathas dichiarò la torre sua, e fingendosi Domiel ritirò tutti i ponti della torre, attraverso un comando vocale, attivò un occhio sentinella (tipo quello di Sauron, ma azzurro) sopra la torre, e parlò via chat con Erathol (il celestiale supremo del terzo cerchio). Infine io tentai di premere un grande bottone rosso sul pannello di controllo, ma manathas mi fermò e attivò una barriera protettiva per i comandi disattivabile via password, cosicchè io non possa mai più provarci, seppure nessuno sappia a cosa serve. Quindi io decisi di dedicarmi al massacro dei corpi inerti degli angeli all'interno della torre preparando gli incantesimi del giorno, mentre gli altri riposavano. Al giorno successivo ci apprestammo a proseguire il nostro cammino, incalzati dalla visione di una coppia di Grandi Dragoni d'Oro (chissà perchè ma ho avuto come l'impressione che fossero 2 degli altri 7 Grandi Dragoni d'Oro di Bahamut) e quindi attraversammo una porta all'ultimo piano della torre che recava "III" su di essa. Attraversammo il corridoio nevoso che collegava al terzo piano, e giungemmo a Venya: perennemente coperta dalla neve (Kaer'lic in quest'occasione ebbe un paio di problemi ad "accendersi") essa era luogo in cui avremmo dato la caccia a Erathol. Ma questo fa parte del successivo prossimo (temporalmente) messaggio.

TO BE CONTINUED...

Link al commento
Condividi su altri siti

... Giunti a Venya, io Manathas e Kaer'lic esplorammo la zona: oltre al villaggio di fronte a noi, le uniche cose visibili nonostantela coltre di neve spessa almeno 10 metri erano quattro picchi collegati tramite ponti di legno al centro con un monastero costruito su mezzo prisma di roccia fluttuante. Kaer'lic siaccese e scavò nella neve e nel ghiaccio una serie di cunicoli atti ad essere la nostra futura base provvisoria, quindi ci preparammo e raggiungemmo uno dei quattro picchi. Provando a dirigerci verso il monastero, notammo che una barriera bloccava l'accesso tranne che per i ponti. Con una prova di conoscenze arcane scoprimmo che la barriera era di origine benedetta e divina: era pressochè impossibile abbatterla. Ci avviammo verso il ponte, e vedemmo un golem d'adamantio posto in mezzo alla strada: perchè si spostasse avremmo dovuto risolvere tutti e 4 i suoi indovinelli, che avrebbero determinato la nostra saggezza (non la statistica, ma il valore morale). I quattro indovinelli erano:

1) Un uomo esce ogni sera per andare a farsi una bevuta e ritorna a casa all'alba, ma non ubriaco, né brillo. La sua bevanda è calda, e vene spillata direttamente alla fonte. Chi è quest'uomo?

2) Si possiede un fiammifero, e si vuole poter accendere una lampada ad olio, un fuoco e fare un bagno caldo (scaldando una pentola d'acqua). Il fiammifero ha una durata sufficiente a fare una sola di queste azioni. In quale ordine vanno eseguite queste azioni?

3) Un fiume scorre dividendo una contea. Si possiede una barca, 3 pecore e 3 lupi, e si vuole far approdare dall'altra sponda del fiume tutti gli animali (senza però intervenire, decidendo solo l'ordine di viaggio). Questa barca può trasportare solo 2 animali alla volta, e per muoversi ha bisogno di almeno un animale a bordo. Essi però devono scendere ogni volta raggiunta una sponda, e in entrambe le sponde del fiume non possono esserci più lupi che pecore (a meno che il numero di pecore in quel luogo non sia pari a 0). Secondo quale meccanica di trasporto si riescono a trasportare tuttigli animali dalla parte opposta del fiume?

4) Si possiedono 9 monete d'oro che devono essere divise equamente e perfettamente tra le persone all'intero di una casa. In questa casa ci sono 2 figli e 2 padri. Qual'è la soluzione?

Risolti gli indovinelli, ci avviammo verso il monastero, ed una volta all'interno scoprimmo che era presieduto dai seguaci di un culto che sacrifica la vista in favore degli altri sensi, poichè essa era il senso tramite il quale si ispiravano più peccati. Manathas rimase affascinata da questo trattamento...

TO BE CONTINUED

Link al commento
Condividi su altri siti

1) 1 omosessuale credo

2) accendi il fuoco, usi un tizzone del fuoco per accendere la lampada e scaldi l'acqua sul fuoco

3) (temo di essermi perso ma credo di averlo riscritto giusto)

passano lupo + pecora

torna indietro pecora

passano due lupi

torna indietro un lupo

passano due pecore

torna indietro il lupo

passano lupo e pecora

torna indietro lupo

passano due lupi

4) 3 monete al figlio, 3 monete al padre e 2 monete al padre del padre

credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...