Pubblicato 3 Febbraio 200916 anni comment_293466 Da anni con un gruppo di amici frequentiamo un forum di carattere filosofico-religioso. Questo sito è stato "abbandonato" dai suoi creatori e quindi, di fatto, è un forum senza moderazione. Finora non c'è stato nessun problema in quanto, tutto sommato, gli argomenti erano pacati e gli interventi molto saltuari (ma piacevoli) ma purtroppo ora è stato "scoperto" da alcuni "personaggi" poco graditi (chiamiamoli troll per non dover usare il linguaggio scurrile). Insomma ci serve un forum nuovo con una bella possibilità di far "selezione all'ingresso" ci sono siti che aiutano a farlo?
3 Febbraio 200916 anni comment_293470 Il primo che mi viene in mente è forumfree , poi c'è multiply per creare dei gruppi , oppure yahoo! groups .
3 Febbraio 200916 anni comment_293471 Puoi provare su www.altervista.org. Lì trovi delle guide per installare vari forum sul loro spazio gratuito. In alternativa ci sono i vari forumfree&Co che dovrebbero dare la possibilità di autenticare la richiesta di iscrizione al forum e che sono più semplici da settare. Occhio che se si discute di certi temi i trolloni arrivano lo stesso.
3 Febbraio 200916 anni comment_293472 su forumfree puoi mettere che solo determinati utenti possono scrivere nel tuo forum. così uno quando si siscrive ha bisogno della tua convalida per scriverci sopra ed eviti i troll
3 Febbraio 200916 anni Author comment_293485 Beh a me basterebbe solo avere la possibilità di bannare chi bestemmia o chi dice "W qualcuno". Il minimo... Poi può entrare chi vuole, per parlare.
3 Febbraio 200916 anni comment_293518 Hai provato a contattare i vecchi moderatori per chiederli di farti diventare un nuovo moderatore?
3 Febbraio 200916 anni comment_293542 Io vi consiglio se non avete grosse pretese di provare un servizio di quelli "cinque minuti e via" per creare un forum gratis. Il sopracitato Forumfree potrebbe andare, ma prova a guardare anche Forumattivo. OT: Hai provato a contattare i vecchi moderatori per chiederli di farti diventare un nuovo moderatore? ChiederLi?!
3 Febbraio 200916 anni Author comment_293562 Il vecchio staff del forum è sparito... lasciandolo però attivo e noi utenti abbiamo continuato ad approffittarne. Grazie dei consigli.
5 Febbraio 200916 anni comment_294144 devil.it è ottimo e permette di fare ogni tipo di personalizzazione, semplice e completo!
5 Febbraio 200916 anni comment_294283 devil.it è ottimo e permette di fare ogni tipo di personalizzazione, semplice e completo! Scusate l'OT, ma creare un forum su argomenti cristiani su Devil.it mi pare un po' una contraddizione! :lol: [questo messaggio si autodistruggerà prima della fine della giornata]
Crea un account o accedi per commentare