legione Inviata 3 Febbraio 2009 Segnala Inviata 3 Febbraio 2009 Ho letto che l'uscita del manuale del giocatore 2 è prevista per marzo... Tutto questo in inglese però. Si sa quando esce in italiano?
orcus Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 Ho letto che l'uscita del manuale del giocatore 2 è prevista per marzo... Tutto questo in inglese però. Si sa quando esce in italiano? penso per metà aprile o giu' di li'...
Silverleaf Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 penso per metà aprile o giu' di li'... del 2010?! Visto le tempistiche che ci sono state con il manuale de mostri e il manuale del master...
Dees Inviato 3 Febbraio 2009 Segnala Inviato 3 Febbraio 2009 del 2010?! Visto le tempistiche che ci sono state con il manuale de mostri e il manuale del master... Beh, dai, non diciamo cose non esatte... son stati veloci rispetto agli anni precedenti e c'erano anche le vacanze estive in mezzo oltre ad altri problemi. I manuali successivi hanno uno scarto minore. Credo che considerare un massimo di 2 mesi di scarto sia una buona stima.
Max_23 Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato 6 Febbraio 2009 Il Manuale del Giocatore 2 uscirà in contemporanea con l'edizione americana, il 19 di marzo. Per i "ritardi" vorrei sottolineare che 1-2 mesi sono tempi fisiologici per la traduzione, l'impaginazione e la stampa di un manuale. (Per il MdG2 ci hanno ovviamente inviato i file con sostanzioso anticipo, ma non è la norma.) Da notare che l'Italia è il primo paese per rapidità di traduzione rispetto a francesi, tedeschi e spagnoli. Mi chiedo cosa diranno sui loro forum i giocatori di quei paesi... Massimo Bianchini MM25/Asterion Press s.r.l.
SilverHorn Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato 6 Febbraio 2009 ma qualcuno può spoilerare le classi presenti? So che dovrebbero esserci Swordmage Barbaro Bardo Druido Altre classi? Il monaco forse?
Dreary_Angel Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato 6 Febbraio 2009 mmmh... lo swordmage è presente nel manuale del giocatore di Forgotten a dire il vero... che siano sicure ci sono: Barbaro Bardo Stregone Warden (difensore selvaggio) Sciamano (controller selvaggio se non vado errato) dovrebbero essercene altre 4 se no nvado errato (non vorrei dire una castronerie) ma non so quali siano... il monaco presumibilmente dovrebbe essere nel Manuale del giocatore III XD
zebedeus Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato 6 Febbraio 2009 il mio spoiler sulle classi presenti è il seguente: Barbaro (già in playtest) Druido (usciti i primi 3 livelli) Bardo (usciti i primi 3 livelli) Stregone (usciti i primi 3 livelli...sembra davvero il re dei tamarri!) e, forse, la prima classe di cui è uscito il playtest, cioè... Artefice nonchè, dulcis in fundo Il Necromante (il cui arrivo mi pare sia stato annunciato con l'arcane compendium... ma chisaaà, mamma wizard è imprevedibile...) Spero che le classi siano almeno 4/5 il che mi invoglierebbe a comprare il manuale. Lo spero inoltre perchè il gioco acquisterebbe maggiore spessore, e i nostalgici non potranno più dire "ah, manca quello, ah manca questo!" (almeno non in termini di classi..)
PierpaOnizuka Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato 6 Febbraio 2009 Muy, muy, muy, muy, muy, muy interessante. Dunque sarebbe in arrivo lo stregone, eh. E ditemi, o onniscenti guide di noi poveri tremebondi pivelli, in che senso sarebbe il re dei tamarri? Promette bene? Quanto ho desiderato questo giorno....
orcus Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato 6 Febbraio 2009 qualcuno conosce il numero preciso di nuove classi nel manuale del giocatore 2?
Blackstorm Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato 6 Febbraio 2009 Non so, a me oltre che nuove classi interesserebbero nuove opzioni... ossia i talenti, che potrebbero determinare un nuovo mondo (e far partire lo sbilanciamento )
Xarius Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato 6 Febbraio 2009 qualcuno conosce il numero preciso di nuove classi nel manuale del giocatore 2? Nel PHB 2 ci saranno 5 nuove razze e 8 nuove cllassi. Nuovi rituali, talenti, percorsi e oggetti magici .
PierpaOnizuka Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato 6 Febbraio 2009 Nel PHB 2 ci saranno 5 nuove razze e 8 nuove cllassi. Sai con precisione quali classi e quali razze? Spero di non chiedere troppo. Grazie comunque.
zebedeus Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato 6 Febbraio 2009 Dunque sarebbe in arrivo lo stregone, eh. E ditemi, o onniscenti guide di noi poveri tremebondi pivelli, in che senso sarebbe il re dei tamarri? Promette bene? Quanto ho desiderato questo giorno.... Si, guarda, è uscito da almeno 10 giorni, ma è la presentazione e qui ho solo un link per gli utenti che pagano l'insider, ma un idea di base te la puoi fare. http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/drfe/20090126 Con tamarrissimo intendo che è molto forte (ha un potere giornaliero di 1° livello che fa in pratica 6d6 ) ha scelte interessanti da fare in termini di build e di roleplay. Ma purtroppo come al solito 3 livelli non fanno una classe completa, che dovrebbe comunque uscire con il PH2.
PierpaOnizuka Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Inviato 6 Febbraio 2009 Grande! Sei un mito, un pioniere, un argonauta. Sei il mio eroe; questo apre nuove infinite vie, spalanca meravigliose prospettive, infiniti spazi di là da quella e sovrumani silenzi e profondissima quiete... Riprendendo possesso del pieno cotrollo delle facoltà mentali ti ringrazio.
viper99999 Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Inviato 7 Febbraio 2009 Queste dovrebbero essere le classi confermate che ci saranno: Avenger - Divine Striker Barbarian - Primal Striker Bard - Arcane Leader (controller come ruolo secondario) Druid - Primal Controller (leader/striker come secondari) Invoker - Divine Controller Shaman - Primal Leader Sorcerer - Arcane Controller Warden - Primal Defender Come razze dovrebbero esserci: Gnomo Goliath Deva (Aasimar) Drow Per le razze sono meno sicuro che ci siano quelle che ho elencato.
orcus Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Inviato 7 Febbraio 2009 Grazie! per il mezzorco non si sa ancora niente quindi?
Xarius Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Inviato 7 Febbraio 2009 Grazie! per il mezzorco non si sa ancora niente quindi? Lo hanno già testato. E' quasi sicuro che sarà proprio lui la quinta razza Classi: Avenger, Barbarian, Bard, Druid, Invoker, Shaman, Sorcerer e Warden. Razze: Goliath, Deva, Gnomi, Drow, Mezzorchi (quasi certamente)
Crisc Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Inviato 7 Febbraio 2009 No, le razze saranno: - Goliath (Golia) - Deva (Deva? ) - Gnome (Gnomi) - Half-Orc (Mezz'orchi) - Shifter (Morfici) In realtà anche se sono 5 credo che presenteranno almeno 3 tipi di morfici (illazione mia considerando che sul Manuale dei Mostri sono presenti 2 tipologie di morfici diversi)... quindi sono quasi 8 le razze ^^
Xarius Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Inviato 7 Febbraio 2009 No, le razze saranno: - Goliath (Golia) - Deva (Deva? ) - Gnome (Gnomi) - Half-Orc (Mezz'orchi) - Shifter (Morfici) In realtà anche se sono 5 credo che presenteranno almeno 3 tipi di morfici (illazione mia considerando che sul Manuale dei Mostri sono presenti 2 tipologie di morfici diversi)... quindi sono quasi 8 le razze ^^ Hai ragione. Perchè mai ho scritto drow? Misteri della fede... Comunque si, ci sono i morfici non i drow
Messaggio consigliato