Vai al contenuto

Dissidi tra chierici

Messaggio consigliato

ciao, siamo un gruppo di pg malvagi, io un monaco chierico di shar e un'altro uno stregone/anima prescelta di shar.

io provengo da un monastero gerarchizzato, la mia missione è di andare in un posto trovare degli alleati e creare macelli, epidemie ecc.

lui è uno spirito libero senza una fissa dimora e nessuna restrizione gerarchica.

per come interpretiamo i pg io lo reputo alquanto inutile e dannoso come socio, in + è molto individualista, codardo, opportunista,arrogante e talvolta impulsivo...in poche parole lo odio sempre + col passare del tempo.

la mia domanda è: ma lo posso uccidere senza? e se lo faccio la mia dea mi toglie gli incantesimi? sono 'marchiato' come traditore se altri adepti del mio culto lo vengono a sapere?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Anima prescelta e stregoni non sono classi della 3.5?

Senza cosa?

comunque credo che potresti cercare di eliminarlo, ma senza che le colpe gravino poi su di te, in modo da evitare guai con la tua chiesa.

In laternativa, visto che non si impegna a divulgare i precetti di Shar e a servirla come si deve, potresti fare rapporto ai superiori e cercare di ottenre da loro il benestare ad un'esecuzione di un adepto inutile: si tratta sempre e comunque di un chiesa malvagia, mica di stinchi di santo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risposto già nell'altra disc. ma questa mi sembra più seguita per cui ho copiaincollato

Nonostante ciò sarebbe in linea con il BG del tuo PG e nessuno in game può fartene una colpa se uccidi un membro di Shar che non adempie ai voleri delle Dea ma pensa solo a salvarsi la pelle e alle sue mire personali

ma bisogna considerare alcune cose

Siete un gruppo di 2 giocatori e basta?

Se è così valuta out game cosa comporterebbe un assassinio in piena regola.

Creerebbe problemi in modo tale da allontanare un giocatore dal tavolo da gioco? con la conseguente fine dei giochi per tutti visto che rimarreste in 2?

In linea di massima se il comportamento del pg incrimanato non piace ne a te ne al master (ne ad eventuali altri giocatori che non ho capito se ci sono o no)

bisognerebbe parlargliene off game.

Il master dovrebbe tenerlo in disparte e dirgli che nonostante sia un party di malvagi si gioca comunque a D&D per divertirsi e stare insieme.

Se il suo modo di giocare non garba agli altri dovrebbe cercare di migliorarsi o altrimenti creare un altro personaggio più affine ai vostri scopi.

Una soluzione in game invece potrebbe essere questa, anche se abbastanza scontata:

Shar non è soddisfatta del suo operato (non ricordo tanto bene come funzioni ma questo stregone lancia incantesimi usando la trama d'ombra e se non ricordo male Shar ha il pieno controllo su chi può utilizzare la sua trama e chi no, ma sono anni che non gioco su Faerun per cui non prenderlo per oro colato)

e di conseguenza lo stregone non potrà più lanciare incantesimi.

Dovrà effetuare una cerca o fare qualcosa per conto della chiesa che lo porti a capire come dovrebbe giocare il suo PG.

La prossima volta righerà dritto o altrimenti perderà nuovamente tutti gli incantesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che l'omicidio sia punibile dal culto di Shar anche se la vittima è un membro del culto.

Shar però è la dea del rancore custodito segretamente, delle vendette servite fredde, dell'odio celato sotto un viso sorridente. Dovrebbe morire senza che nessuno lo sappia, magari alimentando il senso di perdita che è il principale dominio di Shar.

Nella sua prima apparizione: "SHAR This goddess is said to be darkly beautiful. She is often worshipped by those made bitter by the loss of a loved one; in her dark embrace all forget,

and although they forever feel loss, they become used to such pain until they consider it the usual and natural state of existence.

Shar battles continually with Selune, slaying her often (i.e., every new moon), and is worshipped (or paid lip service by) all surface-dwelling beings who dislike light. Those who make or take disguises worship Leira, but those who seek only to hide or bury something

pay homage to Shar.

Link al commento
Condividi su altri siti