The_Soulforged Inviata 4 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviata 4 Febbraio 2009 Ciao a tutti... Entro breve dovrei iniziare una campagna di vampiri (la masquerade) e pensavo di creare un samedi. Questo clan mi ha sempre affascinato, però ora mi ritrovo sprovvisto dei manuali e mi ricordo poco di loro... Qualcuno può aiutarmi a reperire qualche informazione? Va bene qualunque cosa... Anche dei link dove poter leggere qualcosa di loro anche... Non chiedo che qualcuno mi si mette a spiegare tutto tramite forum, ma se c'è qualche anima pia che ha voglia di farlo, non mi offendo di certo! Grazie a tutti anticipatamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 Ciao a tutti... Entro breve dovrei iniziare una campagna di vampiri (la masquerade) e pensavo di creare un samedi. Questo clan mi ha sempre affascinato, però ora mi ritrovo sprovvisto dei manuali e mi ricordo poco di loro... Qualcuno può aiutarmi a reperire qualche informazione? Va bene qualunque cosa... Anche dei link dove poter leggere qualcosa di loro anche... Non chiedo che qualcuno mi si mette a spiegare tutto tramite forum, ma se c'è qualche anima pia che ha voglia di farlo, non mi offendo di certo! Grazie a tutti anticipatamente! I samedi sono un clan parecchio figo che puoi trovare sul manuale compendio del narratore. Come informazione di base ti posso dire che i Samedi sono molto simili ai noasferatu, a livello di aspetto fisico: anche loro sono incredibilmente brutti e ripugnanti; i samedi però sono ancora piu' esasperati in questo, visto che su di loro i segni della nono.morte sono piu' marcati: volti ghignanti, i segni della decomposizione sempre evidenti...... una vista difficile da digerire. I samedi fanno parte di una linea di sangue molto rara proveniente perlopiu' dalle zone caraibiche ( centro america) e sembra siano legati alle storie sul vodoo e la magia nera. I giovanni li temono molto, questo perchè alcuni dicono siano stati creati proprio da loro durante esperimenti sulla non morte tramite oscure vie dimenticate di necromanzia, altri dicono invece che sono gli ultimi rimasti dei vecchi cappadoci, e ciò fa rabbrividire i giovanni, consci di ciò che combinarono anni fa... a livello di statistiche i samedi prediligono le caratteristiche fisiche o mentasli, lasciando le sociali per ultime ( per ovvi motivi). Le discipline di clan sono oscurazione ( d'obbligo: un samedi che vuole viaggiare nel wod deve portare il prima possibile oscurazione a 3 per mascherarsi al meglio, sai com'è, un cadavere è facile da notare) robustezza ( utilissima) e thanatosis, una disciplina che ricorda la vecchia mortiis, che permette di trasformarsi in polvere e ai livelli alti di decomporre i nemici ( anche vampiri) tramite tocco. Questa è la base, se hai bisogno di altro chiedi pure ( si vede che sono un fan di questa linea di sangue?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The_Soulforged Inviato 4 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 I samedi sono un clan parecchio figo che puoi trovare sul manuale compendio del narratore. Come informazione di base ti posso dire che i Samedi sono molto simili ai noasferatu, a livello di aspetto fisico: anche loro sono incredibilmente brutti e ripugnanti; i samedi però sono ancora piu' esasperati in questo, visto che su di loro i segni della nono.morte sono piu' marcati: volti ghignanti, i segni della decomposizione sempre evidenti...... una vista difficile da digerire. I samedi fanno parte di una linea di sangue molto rara proveniente perlopiu' dalle zone caraibiche ( centro america) e sembra siano legati alle storie sul vodoo e la magia nera. I giovanni li temono molto, questo perchè alcuni dicono siano stati creati proprio da loro durante esperimenti sulla non morte tramite oscure vie dimenticate di necromanzia, altri dicono invece che sono gli ultimi rimasti dei vecchi cappadoci, e ciò fa rabbrividire i giovanni, consci di ciò che combinarono anni fa... a livello di statistiche i samedi prediligono le caratteristiche fisiche o mentasli, lasciando le sociali per ultime ( per ovvi motivi). Le discipline di clan sono oscurazione ( d'obbligo: un samedi che vuole viaggiare nel wod deve portare il prima possibile oscurazione a 3 per mascherarsi al meglio, sai com'è, un cadavere è facile da notare) robustezza ( utilissima) e thanatosis, una disciplina che ricorda la vecchia mortiis, che permette di trasformarsi in polvere e ai livelli alti di decomporre i nemici ( anche vampiri) tramite tocco. Questa è la base, se hai bisogno di altro chiedi pure ( si vede che sono un fan di questa linea di sangue?) Grazie mille! In effetti si vede che ne sai su questo clan! A me servirebbero più che altro dell "ispirazioni" diciamo per come giocarlo... Io pensavo di giocarlo tenendo i mentali come primari, i sociali con secondari ed i fisici con terziari. Fondamentalmente pensavo di fare un pg con più contatti possibili in modo da avere una buona rete di informazioni e poter così sfruttare a mio piacimento le notizie così acquisite (tipo mercante di informazioni)... Secondo te ci può stare? Ah, altra cosa decisamente "particolare"... Pensavo di prendere anche il difetto Bambino, in modo da rendere ancora più grottesco il tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 Grazie mille! In effetti si vede che ne sai su questo clan! A me servirebbero più che altro dell "ispirazioni" diciamo per come giocarlo... Io pensavo di giocarlo tenendo i mentali come primari, i sociali con secondari ed i fisici con terziari. Fondamentalmente pensavo di fare un pg con più contatti possibili in modo da avere una buona rete di informazioni e poter così sfruttare a mio piacimento le notizie così acquisite (tipo mercante di informazioni)... Secondo te ci può stare? Ah, altra cosa decisamente "particolare"... Pensavo di prendere anche il difetto Bambino, in modo da rendere ancora più grottesco il tutto! ci può stare eccome! anche perchè da questo punto di vista sono un clan tipo i nosferatu, sempre alla ricerca di conoscenze....... quindi sarebbe proprio adatto. Solo che sei piu' figo di un nosferatu, perchè hai thanatosis. E loro no:-p P.S. l'idea è bella ma un bambino Samedi sarebbe proprio inquietante..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The_Soulforged Inviato 4 Febbraio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 ci può stare eccome! anche perchè da questo punto di vista sono un clan tipo i nosferatu, sempre alla ricerca di conoscenze....... quindi sarebbe proprio adatto. Solo che sei piu' figo di un nosferatu, perchè hai thanatosis. E loro no:-p P.S. l'idea è bella ma un bambino Samedi sarebbe proprio inquietante..... Perfetto! Grazie ancora! Eheheh... Lo so che un bambino samedi è inquietante... E' per questo che lo voglio fare! E come mentore avrebbe la sua madre naturale, che è proprio quella che lo ha abbracciato (non potendo sopportare il pensiero che il suo unico figlio crescesse senza di lei e che soprattutto potesse andare un giorno incontro alla morte)! Come idea mi piace... Pensi che sia "trash"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyrano Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 Cavoli, sapete che non li conoscevo? Io con Masquerade ho sempre giocato col solo manuale base... Visto che gli altri manuali non li conosco posso chiedervi ti togliermi una curiosità? Ma il modo in cui i Giovanni posero fine ai Capadoci è mai stato chiarito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 Cavoli, sapete che non li conoscevo? Io con Masquerade ho sempre giocato col solo manuale base... Visto che gli altri manuali non li conosco posso chiedervi ti togliermi una curiosità? Ma il modo in cui i Giovanni posero fine ai Capadoci è mai stato chiarito? Semplicemente si arrivò al punto che i giovanni, stanchi di essere soggiogati dai cappadocii, che si ritenevano loro padroni, si ribellarono e fu giovanni stesso a commetere amaranthum sull'antidiluviano cappadocio sostituendosi a lui, e in seguito sterminando i cappadocii rimasti. O almeno cosi pare, anche se circola voce che i samedi e gli Araldi del teschio ( che praticano una via uguale a mortiis) siano gli ultimi rimasti dell'antico clan... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyrano Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2009 Beh il vecchio mdt ha un facino tutto suo, come sempre. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SilverHorn Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 anche io ho giocato un samedi tanti anni fa. Mi sembra di ricordare che oltre a sembrare cadaveri in putrefazione sapessero anche di cadaveri in putrefazione. Si portano sempre dietro un odoraccio nauseante di uova marce, muffa accetera. In sostanza puzzano parecchio. Magari mi ricordo male però... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 A quanto mi ricordo, puzzano così tanto che anche da oscurati sono individuabili. Probabilmente come personalità sono tipo i Nosferatu: per quanto mostruosi, può essere più piacevole chiacchierare con loro che con un damerino Ventrue. Tieni poi conto che si rifanno (ovviamente) al Baron Samedi haitiano, quindi sono anche dei simpatici elegantoni. Credo siano pure dei tombaroli particolarmente bravi. Secondo me è spettacolare come clan.. Certo che un bambino decomposto e col frac fa abbastanza impressione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 6 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2009 A quanto mi ricordo, puzzano così tanto che anche da oscurati sono individuabili. Sei sicuro? a me pare di ricordare che oscurazione agisce sulla mente delle vittime facendo creder loro che tu non sei presente. Ossia loro sentiranno si l'odore sgradevole ma non risaliranno mai a te ( a meno che in qualche modo, soprannaturale o meno, l'oscurazione salti) perchè la loro mente non è in grado di riconoscere la presenza del vampiro. Poi magari sbaglio:confused: ma mi pare sia proprio cosi... comunque hai ragione, sono un clan straordinario, me ne sono innamorato alla prima descrizione. Sono fantastici. Anche se pochi narratori li accettano perchè difficilmente inseribili. Perlomeno, a me è sempre successo cosi'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 7 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2009 Sei sicuro? No Ho detto "a quanto mi ricordo", potrei benissimo sbagliarmi.. e Oscurazione ora non la ricordo bene perché l'ho usata pochissimo (il mio unico pg ad averla era il Malkavian che ho concentrato su Demenza e Auspex). Però a logica, se senti odore di elefante morto e non sei vicino a un circo, probabilmente ti guardi un minimo intorno, e Oscurazione a bassi livelli salta come niente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cigno Nero Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2009 I Samedi sono favolosi!!! (*_*) Ho sempre desiderato giocarne uno! XD La taumaturgia samedi è particolarmente spassosa da usare, oltre che utile: balli intorno alle pietre, metti monete sugli occhi dei cadaveri... Cose divertenti insomma! Un tempo avevano sia Necromazia che Thanatosis, poi la whitewolf si è resa conto che l'aveva stracciata, e Necromanzia è stata sostituita da Robustezza, anche se gli anziani continuano ad averle entrambe. A livello sociale, sono una versione più rivoltante degli Assamiti: fanno i sicari/guardie del corpo per chiunque li paghi bene. I vantaggi sono che costano meno degli assamiti e fanno più paura/schifo ai nemici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2009 taumaturgia samedi? questa mi è nuova. Spiega, spiega... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cigno Nero Inviato 19 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2009 Oddio, è nel Book of Blood Magic (sperando che sia giusto il nome XD), dove ci sono anche le vie Taumaturgihe di Assamiti, Setiti, Tzimisce e chi più ne ha più ne metta... Io non ce l'ho, quindi vado un pò a memoria: al massimo, se serve me lo faccio prestare un attimo e riporto bene i poteri. Mi ricordo i primi due rituali. Sul primo, scrivi su un sasso il nome di una persona, ci balli intorno per qualche ora e, se il rituale funziona, uno spirito ti rivela dove si trova questa persona o cosa sta facendo. Sul secondo, prendi un cadavere, ci metti due monete sugli occhi e poi ne evochi lo spirito: questo spirito può comunicare con altri spiriti nell'aldilà per te o dirti che cosa vede (sempre nell'aldilà). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato