Pubblicato 4 Febbraio 200916 anni comment_293873 allora come da titolo ho un dubbio su un talento...ho un dread necromancer epico...posso prendere il talento che mi da la conoscenza bonus di 2 incatesimi?...tecnicamente potrei perchè quel talento non ha requisiti strani...però ho questo dubbio... a voi la parola:bye:
4 Febbraio 200916 anni comment_293883 allora come da titolo ho un dubbio su un talento...ho un dread necromancer epico...posso prendere il talento che mi da la conoscenza bonus di 2 incatesimi?...tecnicamente potrei perchè quel talento non ha requisiti strani...però ho questo dubbio... a voi la parola:bye: Sì, puoi: le FAQ non dicono negano questa possibilità. Essendo comunque un talento epico, e confrontandolo con la sua controparte psionica, non vedo perchè non dovresti avere accesso anche a spell esterni alla tua lista.
4 Febbraio 200916 anni Author comment_293885 Sì e confrontandolo con la sua controparte psionica, non vedo perchè non dovresti avere accesso anche a spell esterni alla tua lista. premetto la mia ignoranza sui psionici: di quale controparte stai parlando?:confused:
4 Febbraio 200916 anni comment_293911 Uhm. Non sono sicuro. Lo pisonico funziona in maniera leggermente diversa: il dread necromancer ha una lista di incantesimi che possono essere castati tutti da subito. Normalmente con "qualsiasi incantesimo che può castare" si intende quelli della lista. In generale, concedere questo talento per classi come il dread necromancer, mago combattente e simili, rimane un'opzione del dm. Personalmente lo concederei.
4 Febbraio 200916 anni comment_293918 premetto la mia ignoranza sui psionici: di quale controparte stai parlando?:confused: Epic expanded knnowledge C'è anche da dire che in questo talento è specificato che il nuovo potere può essere preso da qualsiasi lista, mentre nel talento per incantatori gli incantesimi appresi sono due e non è specificato da quale lista li si può scegliere... Al tempo stesso, le FAQ specificano che extra spell non da nessun beneficio a caster spontanei la cui lista di incantesimi conosciuti è uguale alla lista di incantesimi disponibili alla classe stessa (come il beguiler, il warmage ed, appunto, il dread necromancer), quindi le interpretazioni sono due: - il talento epico può essere considerato un'estensione del talento non epico, e quindi essere soggetto alle stesse limitazioni; - essere un upgrade del talento non epico, e quindi non essere soggetto alle stesse limitazioni. A conti fatti, dipende da DM.
Crea un account o accedi per commentare