Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

mi serve un convertitore wav in mp3, sapete se esiste e dove lo si può trovare??? gratis ????

Ho dato una veloce occhiata nella rete ma di convertitori gratis ancora nulla. :-(

Se usi Windows, hai provato 'giostrando' un pò con Windows Media Player o Quicktime Player (scaricabile gratuitamente).

Credo che si possa riuscire a duplicare file audio di un tipo in un altro. ;-)

Inviato

Come encoder usa il LAME, come ha giustissimamente detto Ichil.

In questa pagina trovi le impostazioni consigliate per ottenere la migliore qualità possibile con LAME.

Per il programma da utilizzare direi EAC, ma se ti risulta un po' troppo complicato da utilizzare e configurare (visto che non si limita a convertire wav in mp3), prova RazorLame. ;-)

Inviato

Visto che non c'è il pinguino....NULLA E' REALMENTE A PAGAMENTO....basta che si riesca a scaricare il demo...

Sì, ma in questo caso, essendoci un sacco di ottimi convertitori/ripper gratis, il gioco non vale la candela IMHO.

Inviato

Sì, ma in questo caso, essendoci un sacco di ottimi convertitori/ripper gratis, il gioco non vale la candela IMHO.

In questo caso Imho invece sì, visto che il dbpoweramp è un ottimo convertitore (ed a qto vedo funziona benissimo anche nella versione trial per 30 giorni)

Inviato

In questo caso Imho invece sì, visto che il dbpoweramp è un ottimo convertitore (ed a qto vedo funziona benissimo anche nella versione trial per 30 giorni)

Che cos'ha di più (da te che l'hai usato) rispetto a uno di quelli freeware che abbiamo citato prima?

Inviato

Che funziona bene...io lo usavo molto qdo mi facevo le copie personali da dvd a divx per trasformare l'audio da AC3 a mp3 ed usandolo posso affermare in tutta sicurezza che è un programma veloce, facile da usare e molto flessibile... i risultati poi sono buoni (visto che molti programmi fanno uso di algoritmi di conversione che fanno c*** ci siam capiti, no?).

Inviato

Che funziona bene...io lo usavo molto qdo mi facevo le copie personali da dvd a divx per trasformare l'audio da AC3 a mp3 ed usandolo posso affermare in tutta sicurezza che è un programma veloce, facile da usare e molto flessibile... i risultati poi sono buoni (visto che molti programmi fanno uso di algoritmi di conversione che fanno c*** ci siam capiti, no?).

Stessa cosa per AudioGrabber e Lame (che ha un buon algoritmo)(ovviamente più è alto il bitrate)...

Inviato

Stessa cosa per AudioGrabber e Lame (che ha un buon algoritmo)(ovviamente più è alto il bitrate)...

Lame l'ho trovato complicato e un po' macchinoso, AudioGrabber non lo conosco...

Inviato

Giusto per completezza vi voglio far notare che in realta' CDEx usa proprio LAME come encoder mp3. In alternativa credo che esista un front end grafico per LAME (e non solo) che si dovrebbe chiamare qualcosa tipo BeSweet.

Per il resto vi chiedo di provare il formato ogg (CDEx permette di utilizzarlo), formato gratuito, libero, open source, multipiattaforma, e a detta di molti migliore dell'mp3.

Inviato

Giusto per completezza vi voglio far notare che in realta' CDEx usa proprio LAME come encoder mp3. In alternativa credo che esista un front end grafico per LAME (e non solo) che si dovrebbe chiamare qualcosa tipo BeSweet.

Per il resto vi chiedo di provare il formato ogg (CDEx permette di utilizzarlo), formato gratuito, libero, open source, multipiattaforma, e a detta di molti migliore dell'mp3.

Inoltre, sempre per completezza, posso aggiungere che CDEX ti permette di utilizzare tutti i codec che hai installato sul pc, scegliendo da un semplice menu a tendina.

Per quanto riguarda l'ogg, l'unico difetto è che è bistrattato, soprattutto per quanto riguarda player portatili (che ci sono ma che sono pochi).