Azothar Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Inviato 5 Luglio 2005 Almeno in OGG qualche player portatile c'è, in MPC nemmeno quello....
Melkor Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Inviato 5 Luglio 2005 Non avevo mai sentito questo formato (mpc intendo), o forse solo di sfuggita come Musepack. Mi sono informato un poco in rete e continuo a domandarmi come mai l'mp3 abbia ancora tanto successo.
Strikeiron Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Inviato 5 Luglio 2005 Per lo stesso motivo per cui winzozz ha più successo: semplicemente è più diffuso... Ma ogg cos'ha in più dell'mp3?
Wolf Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Inviato 5 Luglio 2005 Aggiungo che volendo anche Music Match Jukebox converte in mp3, ed è semplicissimo da usare. L'unica cosa è che non so se è freeware perchè io l'ho trovato dentro al mouse ( Logitech MX1000 Laser )e quindi non ho idea se sia freeware o no.
Melkor Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Inviato 5 Luglio 2005 Per lo stesso motivo per cui winzozz ha più successo: semplicemente è più diffuso... Ma ogg cos'ha in più dell'mp3? Inanzitutto ogg e' gratuito, open source, etc., mentre l'mp3 no: in linea di principio ogni encoder mp3 dovrebbe pagare alla Fraunhofer (non garantisco sul nome corretto) delle royalties. LAME e' gratuito perche' Lame Ain't an Mp3 Encoder, in quanto tenta solo di riprodurre l'mp3 (credo con tecniche di reverse engineering). Ammetto di non sentire la differenza, ma test fatti da esperti dicono che a parita' di bitrate la qualita' dell'ogg e' migliore dell'mp3, ovvero a parita' di qualita' il file puo' occupare meno spazio.
Strikeiron Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Inviato 5 Luglio 2005 Inanzitutto ogg e' gratuito, open source, etc., mentre l'mp3 no: in linea di principio ogni encoder mp3 dovrebbe pagare alla Fraunhofer (non garantisco sul nome corretto) delle royalties. LAME e' gratuito perche' Lame Ain't an Mp3 Encoder, in quanto tenta solo di riprodurre l'mp3 (credo con tecniche di reverse engineering). Ammetto di non sentire la differenza, ma test fatti da esperti dicono che a parita' di bitrate la qualita' dell'ogg e' migliore dell'mp3, ovvero a parita' di qualita' il file puo' occupare meno spazio. Grazie, peccato che per il momento non vi siano lettori (o sono molto pochi) che supportano il formato ogg
Azothar Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Inviato 5 Luglio 2005 Grazie, peccato che per il momento non vi siano lettori (o sono molto pochi) che supportano il formato ogg Sono pochi, ma esistono. @Melkor: dici bene, MPC è proprio MusePack.
Ichil Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Inviato 5 Luglio 2005 Aggiungo che volendo anche Music Match Jukebox converte in mp3, ed è semplicissimo da usare. L'unica cosa è che non so se è freeware perchè io l'ho trovato dentro al mouse ( Logitech MX1000 Laser )e quindi non ho idea se sia freeware o no. E' a pagamento.
Messaggio consigliato