Vai al contenuto

Campagna da inventare


Altair

Messaggio consigliato

Grandi Sapienti di DL,

avrei bisogno di un vostro consiglio;

devoi nventare una campagna per una nuova compagnia composta da 2 pg.

DOMANDE:

1 Come imposto la trama ( Consigli)

2 Ambientazione Inventata ( potreste darmi consigli per una campagna particolare)

3 Consigli Vari

GRAZIE MILLE

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

nella campagna ci sono 3 pg di 3 livello.

di cui 2 druidi e forse un barbaro.

pensavo di creare un'ambientazione apocalittica tipo Fallout3

Pensavo inoltre di creare un nuovo panteon di dei così da diminuire gli dei.

potreste darmi una mano per la storia principale.

GRAZIE MILLE

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare una cosa alla fallout potresti ambientarla in un mondo appena uscito da una guerra mondiale che ha distrutto tutti i regni preesistenti e decimanto al popolazione mondiale. Visto che l'arma più potente in d&d è la magia, è stato proprio l'uso sconsiderato di questa che gli uomini hanno portato alla rovina la loro civiltà, e quindi nei pochi nuclei di sopravvissuti la magia arcana (e/o anche divina, perchè no) è stata pressochè bandita perchè considerata portatrice di sventure...

Inoltre a posto delle radiazioni, potresti mettere semplicemente tutto il mondo in uno stato di magia selvaggia, come conseguenza della guerra, ed ovviamente, poichè la civiltà è stata quasi spazzata via, ambientare la compagna in un mondo low-magic mi sembra la cosa più ovvia.

Sono un paio di idee che mi sono venute di getto senza rifletterci troppo sopra. Spero possano esserti d'aiuto...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque, il mondo è stato sconvolto da una terribile guerra tra maghi, la trama in superficie è stata totalmente stravolta e quindi sono frequentissime le zone di magia morta o selvaggia, i paesaggi sono perlopiù desertici (distese rocciose, sabbiose, saline, grandi aree vetrificate da incantesimi epici etc) In superficie sono morti il 95% degli esseri viventi, le popolazioni di umanoidi si sono rifugiate nel sottosuolo, dove però sono entrate in guerra con le popolazioni preesistenti (drow, nani etc...). Il tutto è accaduto una decina di anni prima dell'inizio dell'avventura, potresti far partire i pg da una cittadina sotterranea cinta d'assedio durante una delle frequenti guerre, la prima missione potrebbe essere recarsi in una città vicina in cerca di aiuto, purtroppo tutte le uscite della città sono bloccate, solo una è ancora agibile, ma è stata tenuta nascosta perchè ritenuta pericolosa: un passaggio che porta in superficie...

Devi tenere conto però di alcuni fattori:

1) questo tipo di ambientazione è fortemente low-magic poichè, almeno in superficie la trama è sconvolta e le magie arcane funzionano male

2) devi gestire il passaggio tra sottosuolo e superficie, i pg erano mai usciti alla luce del sole? avranno malus e simili?

3) le conoscenze naturali dei druidi (ma anche del barbaro) saranno basate principalmente sulle creature che abitano il sottosuolo, è probabile che non abbiano mai visto uccelli o draghi...

4) è passato tempo dalla catastrofe, il mondo esterno si è ripopolato?

5) le divinità? hanno voluto loro il conflitto devastante? oppure sono divinità che si disinteressano completamente del mondo terreno?

questi sono solo spunti, che ho scritto di getto, scegli tu cosa più ti aggrada

EDIT: Scritto in contemporanea....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come apocalissi possibili c'è un sacco di scelta anche senza andare sulla guerra globale...

Un mondo dopo la caduta di un asteroide, con la civiltà praticamente spazzata via e la natura che si stà lentamente riprendendo dopo anni di catastrofi climatiche e geologiche...

Un mondo entrato in un'era glaciale, che ha portato via le estati dall'anno e ridotto di molto il numero degli umanoidi in giro a causa del poco cibo disponibile e della poca terra coltivabile rimasta...

Un mondo molto ostile con un unico supercontinente, con ampie e fitte foreste ai bordi, un grande deserto centrale più arido e torrido del Kalahari, clima molto estremo e la minaccia di una megaeruzione secolare in una zona dove il continente stà per spaccarsi...

Ci sarebbero anche mondi alieni con ambienti bizzarri, ma quelli te li risparmio per ora... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa riguardante alla trama principale??

io avevo pensato di svolgerla dopo una sorta di guerra mondiale tra dei , così si giusticherebbero anche sette presenti nel ambientazione.

Decimerei gli dei e così via,........ acendo sembrare tutto è più catrastrofico del previsto.

per il Valt avevo pensato di fare delle zone( città, villaggi) dove è possibile usare la magia.

avevo pensato visto che sarà na ambientazione low magic di dimezzare la magia del druido che ne pensate???

Mi manca la trama, aiutatemi???????

Link al commento
Condividi su altri siti

per il fatto low-magic io non intendevo consigliarti di ridurre la possibilità di lanciare incantesimi in termini di incantesimi al giorno/conosciuti, ma di renderne difficoltoso il lancio, con tutta una serie di stratagemmi:

-la gente di guarda storto o tenta di linciarti se sei un caster

-zone di magia morta e selvaggia frequenti

-difficile procurarsi le componenti materiali

-poche zone dove riposarsi e "ricaricare" gli slot

inoltre con low-magic credo si intenda che è un'ambientazione in cui gli oggetti magici sono rari e ci si affida all'alchimia fin dove possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: si tratta sempre della campagna da inventare di cui parlavi in quest'altro topic: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?p=539902#post539902 ??

secondo me è una domanda trabocchetto :lol:

comunque consiglio di evitare di penalizzare troppo le classi da incantatore anche se è low magic, i pg potrebbero rimanerci male

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...