Altair Inviata 4 Febbraio 2009 Segnala Inviata 4 Febbraio 2009 Grandi Sapienti di DL, avrei bisogno di un vostro consiglio; devoi nventare una campagna per una nuova compagnia composta da 2 pg. DOMANDE: 1 Come imposto la trama ( Consigli) 2 Ambientazione Inventata ( potreste darmi consigli per una campagna particolare) 3 Consigli Vari GRAZIE MILLE
Blackstorm Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 Detta così è un po' poco. Hai già un'idea di massima di che tipo di trama vorresti? E qualche info sull'ambientaizone, anche sommaria, ma per capire in che mondo si muovono.
Marco Cornelio Inviato 4 Febbraio 2009 Segnala Inviato 4 Febbraio 2009 mi accodo alla richiesta di maggiori dettagli vuoi una campagna apocalittica, investigativa, PP, low magic etc etc...
Meleghost Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 e magari dicci anche da che livello partono i pg, è importante.
Kyran Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 E anche se vuoi fare un'avventura o piuttosto una campagna completa...
Altair Inviato 5 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 nella campagna ci sono 3 pg di 3 livello. di cui 2 druidi e forse un barbaro. pensavo di creare un'ambientazione apocalittica tipo Fallout3 Pensavo inoltre di creare un nuovo panteon di dei così da diminuire gli dei. potreste darmi una mano per la storia principale. GRAZIE MILLE
Marco Cornelio Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 viste le classi del personaggio potresti ambientarla praticamente solo nelle terre selvagge, o comunque nel bel mezzo del nulla...
Altair Inviato 5 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 La Storia???? Come fatto l'ambientazione è tipo Fallout3
tamriel Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 Se vuoi fare una cosa alla fallout potresti ambientarla in un mondo appena uscito da una guerra mondiale che ha distrutto tutti i regni preesistenti e decimanto al popolazione mondiale. Visto che l'arma più potente in d&d è la magia, è stato proprio l'uso sconsiderato di questa che gli uomini hanno portato alla rovina la loro civiltà, e quindi nei pochi nuclei di sopravvissuti la magia arcana (e/o anche divina, perchè no) è stata pressochè bandita perchè considerata portatrice di sventure... Inoltre a posto delle radiazioni, potresti mettere semplicemente tutto il mondo in uno stato di magia selvaggia, come conseguenza della guerra, ed ovviamente, poichè la civiltà è stata quasi spazzata via, ambientare la compagna in un mondo low-magic mi sembra la cosa più ovvia. Sono un paio di idee che mi sono venute di getto senza rifletterci troppo sopra. Spero possano esserti d'aiuto...
Marco Cornelio Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 dunque, il mondo è stato sconvolto da una terribile guerra tra maghi, la trama in superficie è stata totalmente stravolta e quindi sono frequentissime le zone di magia morta o selvaggia, i paesaggi sono perlopiù desertici (distese rocciose, sabbiose, saline, grandi aree vetrificate da incantesimi epici etc) In superficie sono morti il 95% degli esseri viventi, le popolazioni di umanoidi si sono rifugiate nel sottosuolo, dove però sono entrate in guerra con le popolazioni preesistenti (drow, nani etc...). Il tutto è accaduto una decina di anni prima dell'inizio dell'avventura, potresti far partire i pg da una cittadina sotterranea cinta d'assedio durante una delle frequenti guerre, la prima missione potrebbe essere recarsi in una città vicina in cerca di aiuto, purtroppo tutte le uscite della città sono bloccate, solo una è ancora agibile, ma è stata tenuta nascosta perchè ritenuta pericolosa: un passaggio che porta in superficie... Devi tenere conto però di alcuni fattori: 1) questo tipo di ambientazione è fortemente low-magic poichè, almeno in superficie la trama è sconvolta e le magie arcane funzionano male 2) devi gestire il passaggio tra sottosuolo e superficie, i pg erano mai usciti alla luce del sole? avranno malus e simili? 3) le conoscenze naturali dei druidi (ma anche del barbaro) saranno basate principalmente sulle creature che abitano il sottosuolo, è probabile che non abbiano mai visto uccelli o draghi... 4) è passato tempo dalla catastrofe, il mondo esterno si è ripopolato? 5) le divinità? hanno voluto loro il conflitto devastante? oppure sono divinità che si disinteressano completamente del mondo terreno? questi sono solo spunti, che ho scritto di getto, scegli tu cosa più ti aggrada EDIT: Scritto in contemporanea....
Mad Master Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 Come apocalissi possibili c'è un sacco di scelta anche senza andare sulla guerra globale... Un mondo dopo la caduta di un asteroide, con la civiltà praticamente spazzata via e la natura che si stà lentamente riprendendo dopo anni di catastrofi climatiche e geologiche... Un mondo entrato in un'era glaciale, che ha portato via le estati dall'anno e ridotto di molto il numero degli umanoidi in giro a causa del poco cibo disponibile e della poca terra coltivabile rimasta... Un mondo molto ostile con un unico supercontinente, con ampie e fitte foreste ai bordi, un grande deserto centrale più arido e torrido del Kalahari, clima molto estremo e la minaccia di una megaeruzione secolare in una zona dove il continente stà per spaccarsi... Ci sarebbero anche mondi alieni con ambienti bizzarri, ma quelli te li risparmio per ora...
Altair Inviato 5 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 Qualcosa riguardante alla trama principale?? io avevo pensato di svolgerla dopo una sorta di guerra mondiale tra dei , così si giusticherebbero anche sette presenti nel ambientazione. Decimerei gli dei e così via,........ acendo sembrare tutto è più catrastrofico del previsto. per il Valt avevo pensato di fare delle zone( città, villaggi) dove è possibile usare la magia. avevo pensato visto che sarà na ambientazione low magic di dimezzare la magia del druido che ne pensate??? Mi manca la trama, aiutatemi???????
Morwen Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 Una domanda: si tratta sempre della campagna da inventare di cui parlavi in quest'altro topic: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?p=539902#post539902 ??
Marco Cornelio Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 per il fatto low-magic io non intendevo consigliarti di ridurre la possibilità di lanciare incantesimi in termini di incantesimi al giorno/conosciuti, ma di renderne difficoltoso il lancio, con tutta una serie di stratagemmi: -la gente di guarda storto o tenta di linciarti se sei un caster -zone di magia morta e selvaggia frequenti -difficile procurarsi le componenti materiali -poche zone dove riposarsi e "ricaricare" gli slot inoltre con low-magic credo si intenda che è un'ambientazione in cui gli oggetti magici sono rari e ci si affida all'alchimia fin dove possibile...
BomberDede Inviato 5 Febbraio 2009 Segnala Inviato 5 Febbraio 2009 Una domanda: si tratta sempre della campagna da inventare di cui parlavi in quest'altro topic: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?p=539902#post539902 ?? secondo me è una domanda trabocchetto comunque consiglio di evitare di penalizzare troppo le classi da incantatore anche se è low magic, i pg potrebbero rimanerci male
Altair Inviato 6 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2009 @ morwen: NO mi manca però la trama; pensavo di far entrare nella storia delle sette di stregoni ma non saprei come fare la trama principale
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