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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG


Messaggio consigliato


Per quanto riguarda il fatto di farlo neutrale penso non ci siano problemi a trovare delle giustificazioni plausibili alla cosa, soprattutto perchè di ogni razza (anche le più "storicamente" malvage) c'è il buono, il brutto e il cattivo da un po'...

Per quanto riguarda il sole, invece, sarei irremovibile. Se solo pensa alla parola sole: PUFF--- fuliggine...

Altrimenti si troverebbe una buona gabola per evitare le debolezze del vampiro e prenderne solo gli (innumerevoli) lati positivi.

Ricordo:

1) Non possono tollerare l'odore di aglio e non entrano in un'area in cui ci siano degli spicchi...

2) Rifuggono gli specchi e i simboli sacri presentati fermamente (devono stare a 5 piedi di distanza e non possono attaccare chi ha uno dei due oggetti)

3) Non possono attraversare i corsi d'acqua se non vengono trasportati nelle loro bare o su una nave.

4) Non possono entrare in una casa o edificio a meno che siano invitati da qualcuno con l'autorità necessaria.

5) L'esposizione alla luce del sole lo disorienta: può solo fare un'azione di movimento o di attacco e si distrugge il round successivo.

6) Immergere un vampiro in acqua corrente riduce i suoi punti ferita di un terzo a round, con distruzione al terzo round.

7) Muoiono se gli si conficca un paletto di legno nel petto (ma se viene rimosso ritornano in vita).

Se utilizzasse una tunica, comunque il suo viso e i suoi occhi sarebbero esposti alla luce diretta del sole. Oppure gli fai usare anche gli occhiali da sole anti-UVA/UVB?

nn ho letto tutto il topic ma personalmente penso che i simboli sacri se nn sono impugnati da qualcuno con un po di fede sono totalmente inutili; l odore dell aglio li infastidisce ma nn si arrendono di sicuro per questo. per il resto è esatto

qeste sono modifiche che ho apportato io. :-D

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nn ho letto tutto il topic ma personalmente penso che i simboli sacri se nn sono impugnati da qualcuno con un po di fede sono totalmente inutili; l odore dell aglio li infastidisce ma nn si arrendono di sicuro per questo. per il resto è esatto

qeste sono modifiche che ho apportato io. :-D

Ho scritto "fermamente" proprio con questo intento, il tutto è direttamente riportato dalla descrizione dell'archetipo nell'SRD, quindi esatto per forza (a meno di miei "orrori" di traduzione e/o dovuti alla fretta di scrivere e di scrivere poco).

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Io ti posto questo che è nel forum della WotC. Non dovrebbe essere quello che c'è sul Libris Mortis (half-vampire), ma credo che nel tuo caso sia comunque interessante... anche perchè ha LA 0...

DHAMPIR

Origin: Dhampirs are (human) Vampire and Human descendent only. Other races never produce a real dhampir, but they're gross sterile Half-Vampires that almost never survive. Dhampirs are a true breeding race that can breed with both Vampire and Humans, but because of a Vampire's Sterile-ness with Alchemist Potions and Psionics (Magic) help in this area. Half-Breeds that breed with a Dhampir, turn out to be the half-breed, not a Dhampir. How ever if a Vampire and a Dhampir breed Dhampir are the offspring, same goes for Humans. Most Dhampir do not Survive birth, for most die of birth defects. All the traits of Dhampir are passed on to the offspring, but after the Dhampir reaches 1/8 vampire, they're no longer Dhampir, but Human. Dhampir breeding with Dhampir is the most common way to have more Dhampir, yet Dhampir + Dhampir have a 40% Chance of producing a living Offspring, the Pregnancy of a Dhampir is two years, and may start breeding at the age of 20.

Personality: Dhampir's are very similar to humans and vampires in personality wise. One Dhampir could be the quite type, while the brother of that Dhampir whom is also a Dhampir, might be the social type, with wild mood swings. Vampires them selves also have such wide emotions, even though the vampires you do find you're most likely trying to kill him/her, and they're true selves are lost by instinct. Dhampirs are no different, they fit well into society like Vampires, but if Vampires are known in a town and are cast out there is no love for Dhampirs, and more than likely Dhampir’s would be violent.

Physical Description: Dhampirs are a little bit different from Vampires and Humans. Most are tall, the shortest ever seen was 5'0'', but she didn't live for long. The avg. height is well around 6'2'', all Dhampirs are beautiful. The beauty of Dhampirs with they're perfect smooth skin, the eyes that will give you the shakes, and the gracious movement that makes even elves bow down to them. Most don't show they're real strength, since they have no need to work out for all Dhampirs are strong as the avg. Half-Orc, but Prettier. Even though the Strength rivals that of the Half-Orc's, many Half-Giants, and Half-Ogres might challenge an older Dhampir in Strength contest but in Beauty Contest that is a different story. Some Half-Elves try to pass them selves off as Dhampirs always fail to copy the scars of Dhampir life. Like Vampires Dhampirs have only hair on the top of they're heads. The Dhampir's features look like they were cut out of marble. With a slight point to the ears, which makes Dhampirs look more graceful

Relations: Dhampirs are some times outcast if they're true Identity is ever discovered. Most how ever are very secretive of whom they really are, just like Elans. How ever Vampires that come to towns and sense Dhampirs they seek out the Dhampirs, on different agendas. Most Dhampirs that are sought after by Vampires are sought after for killing another Vampire, or body guarding. Vampires more than Humans enjoy the company of Dhampirs since they see that even though they are just half-vampire Dhampirs have the grace of the Vampire parent, and yet the social acceptance of a Human. Other races and even half-races often don't welcome Dhampirs.

Alignment: Any, how ever due to the Dhampir's dual nature it really depends on whom his/her guardian was. Since Vampires and Humans have such a range of personal alignments more often than not, Chaotic Neutral is the best alignment.

Religion: Religion is difficult for Dhampirs, since most Vampires don't worship any religion, due to they're Un-death. How ever Dhampirs rise by humans often see human gods judgmental to half-breeds. Dhampirs either never worship a god, or join a group of Ideas, a Philosophy...etc.

Names: Dhampir’s are often not the best in the naming business; they often just name them selves Simple, but rely on Humans or Vampires to name them. More often the name of the Dhampir is a Human name.

Adventurers: Dhampir Adventurers are more likely to adventure out in to the wilderness; due to the tensions of they're racial heritage. They are never happy staying in one place too long, since through learning once you leave home others might not be excepting of Dhampirs..

Racial Ability Adjustments

+2 Str, -2 Con, +2 Dex, -2 Wis. Dhampirs are strong, very intelligent, and due to the Vampire heritage they have a weaker body.

Medium Size: No Bonus or Pent. because of Size

Human Blood: For all effects related to race, a Dhampir is considered a Human.

Vampire Bloodline: For all effects related to race, a Dhampir is considered a Vampire.

Half-Undead: Due to the vampiric heritage of Dhampirs they have several traits.

- Dark vision (60')

- Immune to Mind Affecting effects

- Reduce eating and Sleeping Cycles, Dhampirs only need 1/8 the amount of food to stay healthy. Also only need 1 hour worth of sleep due to the Vampiric heritage.

- Dhampirs are Fully affected by Spells that that deals damage to specifically targets Undead, or living, and is only half affected from all Healing Magic, and is Healed Half by Negitive energy as well.

- Can't be Turned or Rebuked

- Dhampirs Eat, Sleep, & Do not Breathe.

Undead Sense: Just like a human can tell a dwarf from a Man, or a Half-orc from a Halfling, a Dhampir can sense Undead with in his/her sight by sensing the negative aura that surrounds and animates the undead. All undead that are in disguise or hiding suffer a -4 pent. In spoting out undead, and the Dhampir gets a +2 on Spot check v. Undead only.

Light Blindness: Dhampirs are dazed on Bright Sunlight or in Sunlight Spell.

Not quite Human: Though Dhampirs are half-mortal humans are always uneasy with the heritage of Dhampirs, so they suffer -4 pent On Cha based Skills v. Humans.

Wonky Death: Upon death, a Dhampir can not be rised by Raise Dead, and can only be brought back by Ressurection, True Ressurection, Limited Wish, or Wish.

Favorite Class: Any.

LA: +0

Dhampir Aging Scale:

Instead of growing weak as they age, instead they don't age through out their entire life.

Adulthood: 300 years

Middle Age: -

Old Age: -

Venerable: -

Max Age: 7 D% Years.

Dhampirs Never look past the human age of 19, and can live for 7,000 years, if left alone. Yet many seldom live for that long.

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Racial Ability Adjustments

+2 Str, -2 Con, +2 Dex, -2 Wis. Dhampirs are strong, very intelligent, and due to the Vampire heritage they have a weaker body.

Non è la prima volta che ci sono questi non-sense:

are strong ok +2

very intelligent ?

weaker body ok -2

ma il +2 a des (ok dal vampiro, ma nella descrizione ce la potevano mettere, no?)

e il -2 a wis? :rolleyes:

Ricordo che sul mezzovampiro c'era già un topic, era + potente come archetipo del dhampir (ha infatti +2 al La).... ;-)

Inoltre il mezzovampiro è un archetipo (come il vampiro), mentre il dhampir è considerata come razza -particolare umana- e non acquisisce anche le peculiarità dell'umano (talento e punti abilità bonus)... :cool:

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Il mio party è composto da neutrali puri e caotici neutralki...nessun buono e nessun malvagio.

Stavo pensando ad un pg di riserva nel caso il mio stiri visto che con il nostro master è molto probabile e avevo pensato ad un bel combattente con una cavalcatura...quale migliore del paladino?

Trascurando per ora le alternative al paladino...secondo voi è possibile inserire un personaggio così in un party del genere?

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Il mio party è composto da neutrali puri e caotici neutralki...nessun buono e nessun malvagio.

Stavo pensando ad un pg di riserva nel caso il mio stiri visto che con il nostro master è molto probabile e avevo pensato ad un bel combattente con una cavalcatura...quale migliore del paladino?

Trascurando per ora le alternative al paladino...secondo voi è possibile inserire un personaggio così in un party del genere?

Basta che segui le indicazioni su Unheart Arcana per creare un pg paladino con allineamento CN o LN o N...

Trovi tutto, anche i poteri e le capacità magiche diverse a seconda dell'allineamento!

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In alternativa c'è il ranger o il guerriero con qualche livello in Cdp che forniscano cavalcature (tipo Signore dei Cieli nel manuale delle imprese eroiche).

Ma se scegli il paladino segui il consiglio di Dargon, dato che un campione della legge e del bene si troverebbe, non dico a disagio e inutile come tra un party malvagio, solo un pò disturbato dalle azioni dei compagni e probabilmente viceversa (sopratutto da parte dei caotici).

Au contrarie, un LB in quel party potrebbe servire come tutore dell'ordine...

A te la scelta :-)

Dimenticavo...IMHO :cool:

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Il mio party è composto da neutrali puri e caotici neutralki...nessun buono e nessun malvagio.

Stavo pensando ad un pg di riserva nel caso il mio stiri visto che con il nostro master è molto probabile e avevo pensato ad un bel combattente con una cavalcatura...quale migliore del paladino?

Trascurando per ora le alternative al paladino...secondo voi è possibile inserire un personaggio così in un party del genere?

Imho è meglio per il gruppo di no.

L'unica opzione valida che vedo è quella di giocare il paladino tontolone, con la connivenza dei tuoi compagni che devono cercare di fare tutte le cose di nascosto.

Altrimenti buttati sul cavaliere.

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Io resto della mia idea... paladino sì, ma con le opzioni Unheart Arcana... cioè paladino NON LB, che sicuramente, come dice giustamente DTL, sarebbe a disagio (anche se il party non è malvagio).

Poi, la mia è opinione e può non essere apprezzata... ma ci sta...

Ciauz

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  • Amministratore

Io resto della mia idea... paladino sì, ma con le opzioni Unheart Arcana... cioè paladino NON LB, che sicuramente, come dice giustamente DTL, sarebbe a disagio (anche se il party non è malvagio).

Poi, la mia è opinione e può non essere apprezzata... ma ci sta...

Ciauz

Sull'unearthed arcana ci sono i paladini varianti CB, LM e CM, e quindi per un gruppo neutrale sono comunque poco acconci... ma in effetti, di CdP per cavalieri ce n'é più di una.

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Oppure , mi pare di ricordare , che nel manuale del FR c'è la possibilità di fare il paladino di Selune ( direi !!! Non ho i manuali sotto mano ) la dea della bellezza e con allineamento CB ... Impostandolo come un Paladino particolarmente intergralista magari potrebbe accettare la presenza di compagni di viaggio tutti buoni ... Secondo il mio modesto parere potrebbe andare ...

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