KlunK Inviato 21 Dicembre 2005 Segnala Inviato 21 Dicembre 2005 Il migliore PG di 13° livello è il chierico puro Se dovessi scegliere un bel personaggio da giocare ora come ora farei un bel ranger 6°/Brd2°/AA 5°
Azar Pinkur Inviato 21 Dicembre 2005 Segnala Inviato 21 Dicembre 2005 A livello di potere a quel livello il chierico rulla più di tutti (sai che novità...) Però prova a sentire gli altri nel gruppo cosa fanno in modo da riuscire a formare un gruppo completo (o quasi) con caster arcani e divini, lo scout e un po' tuttofare, e i tank
Xyron Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Inviato 22 Dicembre 2005 ciao a tutti chiedevo quale migliore personaggio per 13 livello di d&d 3.5? poi chiedevo anche se un drow del 20 livello può lanciare un globo di tenebre sulla faccia di un altro personaggio. Aiutatemi Per migliore che intendi?A livello di potenza,purtroppo,un mago batte tutti. Che manuali usi? Come lo vuoi orientare il pg,corpo a corpo,caster o mezzocaster divino o arcano?
Drago Temporale Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Inviato 22 Dicembre 2005 Per migliore che intendi?A livello di potenza,purtroppo,un mago batte tutti. Che manuali usi? Come lo vuoi orientare il pg,corpo a corpo,caster o mezzocaster divino o arcano? Ed aggiungerei un mago necromante che con dito di morte non lascia in piedi nessuno
daemon Inviato 22 Dicembre 2005 Segnala Inviato 22 Dicembre 2005 io sarei daccordo con il druido, se non conoscessi gli psion non avrei dubbi, ma purtroppo li conosco e non posso che ammettre che sono proprio incazzati, e lo sono ancora di più se non si considerà la resistenza alla magia applicabile ai poteri psion, comunque anche un ladro drow usato bene diventa letale o un nano ghierico della guerra non è meno fastidioso...in realtà a costo di risultare ripetitivo e pedante molto fa l'interpretazione del personaggio e la scielta giusta di telenti magie o abilità e naturalmente un bel venti puro che non fà mai male.
KlunK Inviato 23 Dicembre 2005 Segnala Inviato 23 Dicembre 2005 Per migliore che intendi?A livello di potenza,purtroppo,un mago batte tutti. Che manuali usi? Come lo vuoi orientare il pg,corpo a corpo,caster o mezzocaster divino o arcano? Ed aggiungerei un mago necromante che con dito di morte non lascia in piedi nessuno Ma..veramente credo che la stessa Wizard of the coast abbia detto che il chierico è leggermente più forte delle altre classi.. (A parte gli psion che sono sbroccati e basta, ma non li considero nemmeno)
Drago Temporale Inviato 23 Dicembre 2005 Segnala Inviato 23 Dicembre 2005 Ma..veramente credo che la stessa Wizard of the coast abbia detto che il chierico è leggermente più forte delle altre classi.. (A parte gli psion che sono sbroccati e basta, ma non li considero nemmeno) Bhe dipende da come lo usi, tutte le classi se vengono usate bene sono più forti delle altre. Necr. livello 13 con 26 (+6 per l'oggetto) di INt. inc foc sup (necromanzia). Il suo dito di morte ha una CD di 27. In media ha il 50% delle possibilità di uccidere con un colpo i mostri del suo stesso GS e potrebbe usare anche qualche debilitazione metamagizzata per abassare i ts. Potrebbe battere facilmente con un colpo persino un diavolo della fossa o un solar! Logicamente sto parlando solo di classi base del manuale del giocatore. Sicuramente con qualche CdP si può fare di meglio (anche se sconsiglio di provarci per non creare PG eccessivamente potenti)
Azar Pinkur Inviato 23 Dicembre 2005 Segnala Inviato 23 Dicembre 2005 Bhe dipende da come lo usi, tutte le classi se vengono usate bene sono più forti delle altre. Necr. livello 13 con 26 (+6 per l'oggetto) di INt. inc foc sup (necromanzia). Il suo dito di morte ha una CD di 27. In media ha il 50% delle possibilità di uccidere con un colpo i mostri del suo stesso GS e potrebbe usare anche qualche debilitazione metamagizzata per abassare i ts. Potrebbe battere facilmente con un colpo persino un diavolo della fossa o un solar! Logicamente sto parlando solo di classi base del manuale del giocatore. Sicuramente con qualche CdP si può fare di meglio (anche se sconsiglio di provarci per non creare PG eccessivamente potenti) Un chierico di 4 livello in meno con 11 in meno alla sua caratteristica principale è immune a quell'effetto, ad esempio... Il concetto è che il chierico è forte con un sacco di incantesimi lanciati addosso, il che avviene tramite DIvine metamagic... togliendo quel talento la sua potenza è ridotta di molto anche se... rimane decisamente forte
Dominatore Inviato 23 Dicembre 2005 Segnala Inviato 23 Dicembre 2005 A parte le solite smielosità verso il chierico, io cercherei di avere la possibilità di lanciare incantesimi, arcani o divini che sia, perché a quei livelli non avere capacità magiche è un po' limitante. Poi... stregone rulez!
Xyron Inviato 23 Dicembre 2005 Segnala Inviato 23 Dicembre 2005 avviene tramite DIvine metamagic...-( Se non sbaglio,lessi da qualche parte che doveva uscire una cosa simile per gli incantatori arcani su magic of incarnum..... Ma mentre discutiamo tra le varie classi mi sorge una domanda, che fine ha fatto atiradeon?
North_wind Inviato 23 Dicembre 2005 Segnala Inviato 23 Dicembre 2005 come da titolo, mi serve il pg di 16° più potente mai creato.Manuali disponibili: giocatore, mostri, master, fosche tenebre specie selvaggie, il pugno e la spada, difensori della fede, il tomo e il sangue, il canto e il silenzio, signori delle terre selvagge, imprese eroiche... insomma tutti i manuali 3. tanne quelli pensati x una specifica ambientazione(dragolance, forgotten ecc) aiutatemi visto che , prediligendo l'interpretazione, non mi sono mai dilettatto con il powerplay
Obiwankenobi Inviato 23 Dicembre 2005 Segnala Inviato 23 Dicembre 2005 Beh, la richiesta è un pò generica (forse anche un pò troppo). IMHO la classe più forte non esiste (anche se alcune ci si avvicinano molto :rolleyes: ),dipende molto dalle motivazioni di questo PP. Ad esempio, se ti serve come PNG dipende da che tipo di gruppo dovrà affrontare; se ti serve come PG dal tipo di gruppo in cui entrerà. In altre parloe, servirebbe qualche info in più. eroi della luce :confused: :confused: E che manuale è?
North_wind Inviato 23 Dicembre 2005 Segnala Inviato 23 Dicembre 2005 semplicemente ho bisogno di un personaggio poweplay di sedicesimo. siccome io di soliti creo personaggi interessanti + dal punto di vista dell' interpretazione che da quello della loro effettiva potenza, ho bisogno del vostro aiuto per creare una vera e propria macchina da guerra, non so se mi spiego.... per quanto riguarda eroi della luce intendevo il libro delle imprese eroiche, mi sono confuso..... per quanto riguarda il personaggio devo usarlo come pg
Obiwankenobi Inviato 23 Dicembre 2005 Segnala Inviato 23 Dicembre 2005 semplicemente ho bisogno di un personaggio poweplay di sedicesimo. siccome io di soliti creo personaggi interessanti + dal punto di vista dell' interpretazione che da quello della loro effettiva potenza, ho bisogno del vostro aiuto per creare una vera e propria macchina da guerra, non so se mi spiego.... No, non ti spieghi. Un PG può essere estremamente potente in certe situazioni e estremamente inutile in altre, quindi se non ci dai altre informazioni su quello che questo PG (o PNG?) deve fare potremo darti solo informazioni generiche.
North_wind Inviato 23 Dicembre 2005 Segnala Inviato 23 Dicembre 2005 No, non ti spieghi. Un PG può essere estremamente potente in certe situazioni e estremamente inutile in altre, quindi se non ci dai altre informazioni su quello che questo PG (o PNG?) deve fare potremo darti solo informazioni generiche. scusa se non riesco a spiegarmi come vorrei, solo che il mio master ci ha detto: "preparatevi personaggi di tredicesimo quanto + potenti possibile"; presumibilmente questo personaggio dovrà risultare formidabile nel combattimento... comunque è un pg....
Obiwankenobi Inviato 23 Dicembre 2005 Segnala Inviato 23 Dicembre 2005 Che PG avranno i tuoi compagni di ventura? e di che allineamento sarà la maggior parte del gruppo ?
North_wind Inviato 23 Dicembre 2005 Segnala Inviato 23 Dicembre 2005 per i p.g. ho sentito lecose + assurde, saranno presumibilmente tutti mostri; x quanto riguarda l'allineamento non è un problema, l'interpretazione è il mio forte e quindi non dovrei avere particolari probblemi a interpretare un personaggio di allineamento diverso da quello del gruppo.
Obiwankenobi Inviato 23 Dicembre 2005 Segnala Inviato 23 Dicembre 2005 per i p.g. ho sentito lecose + assurde, saranno presumibilmente tutti mostri; x quanto riguarda l'allineamento non è un problema, l'interpretazione è il mio forte e quindi non dovrei avere particolari probblemi a interpretare un personaggio di allineamento diverso da quello del gruppo. Non si tratta di interpretazione(visto che, se non ho capito male, l'avete completamente messa da parte), ma di accesso ad alcune capacità dipendenti dall'allineamento. Io ero propenso a consigliarti un chierico, prevalentemente buono, in modo da avere accesso alle cure spontanee. Oppure potresti farti un Teurgo mistico, in modo da avere praticamente l'80% degli incantesimi presenti sui manuali. In generale comunque direi che sarebbe buona cosa puntare sugli incantatori, in quanto a quei livelli la disparità tra un incantatore puro e un combattente puro è alquanto marcata. Queste sono le mie proposte, poi però aspettiamo anche i consigli di qualcun altro ... ;-)
North_wind Inviato 23 Dicembre 2005 Segnala Inviato 23 Dicembre 2005 secondo te creare un p.g. mostro es minotauro, può portare a dei vantaggi?
Obiwankenobi Inviato 23 Dicembre 2005 Segnala Inviato 23 Dicembre 2005 Soprattutto se vuoi farlo incantatore, IMHO no. Per una serie di motivi: 1 . Rischi di essere trattato, nelle avventure che farai (se il vostro DM non si dimentica completamente del GdR), come una cosa da tenere alla larga il più possibile (e questo potrebbe influire negativamente su tutto il gruppo; non so quanti tavernieri, ad esempio, sarebbero disposti ad accettare, nella loro clientela, dei bestioni grandi, grossi, pelosi, molto irascibili, ...e soprattutto cornuti :mrgreen: ) 2 . Ora non ricordo nello specifico il minotauro, ma in generale più una creatura è "singolare"(cioè con poteri/capacità insolite), più ha alto il LEP. E questo, in un incantatore, che deve basare la sua sopravvivenza sugli incantesimi, è un macigno che nemmeno ti immagini.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora