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Inviato

se vuoi un picchiatore, ma vuoi spezzare un po il ritmo del solito picchiatore devastatore ti consiglio un monaco pure io, oppure c'è il rabdomante sul perfetto combattente che un guerriero molto più "agile" ed è sicuramente alternativo rispetto al tuo vecchio barbaro.

bye bye.....:-D


Inviato

Si un elfo ranger che combatte con 2 armi è carino... spada corta e spada lunga con 6 livelli da ranger potresti diventare anche tempest se non sbaglio :confused:

Anche se sinceramente io trovo molto + potente un guerriero umano con 2 armi (+ talenti specializzazione) magari dopo 5 livelli diventi un bel derviscio,che a mio avviso è la Cdp per PG con 2 armi + forte che ci sia!

soprattutto se giochi in 3.5,il ranger con ha + il ruolo del mero picchiatore...

in 3.0 mi ricordo che tutti ma proprio tutti i combattente avevano almeno 1 livello da ranger per prendersi combatter con 2 armi e ambidestria!!!

Inviato

Io ho due consigli per pg picchiatori,

- Guerriero con catena chiodata e talento sbilanciare migliorato (meglio se il personaggio è di taglia grande, l'ho provato ed è favoloso)

- Guerriero con Spadone a due mani grande, presa della scimmia e spezzare migliorato... Devastante!!!

Inviato

Non c'è tempo per pensare, si combatte eh?

dunque: maglio sterminatore (comlete warrior, specializzato nella lotta)

oppure guerriero con combattere con due armi e oversized 2 weapon fighting (complete adventurer) con due mazzafrusti (violento!) (e magari sbilanciare migliorato o disarmare migliorato)

oppure coppia di armi "fuori canone" ascia-spada" martello-mazzafrusto" ecc ecc

infine: specializzato gladiatore (combattimento scorretto, disarmare migliorato, colpo emorragico, cdp gladiatore...)

Inviato

se vuoi un picchiatore, ma vuoi spezzare un po il ritmo del solito picchiatore devastatore ti consiglio un monaco pure io, oppure c'è il rabdomante sul perfetto combattente che un guerriero molto più "agile" ed è sicuramente alternativo rispetto al tuo vecchio barbaro.

bye bye.....:-D

ma loooooooooooooool...

zel, il rabdomante è quello che cerca l'acqua con legnetto forcuto... sul complete warrior c'è il rodomonte... :lol: :lol: :lol:

Inviato

Io consiglierei anche un Derviscio.. (Complete Warrior)

E' piuttosto particolare, ma può essere devastante, soprattutto se basato sulla forza e non sulla destrezza. In più potresti scegliere i talenti relativi al combattimento con due armi e combattere con due scimitarre (che grazie a una capacità del derviscio è considerata un'arma leggera e dunque le penalità risultano praticamente nulle), e ovviamente prendere il talento "critico migliorato". L'unico svantaggio sarebbe che non potresti utilizzare l'attacco poderoso, ma compenseresti con il numero degli attacchi e sulla possibilità di mettere a segno molti colpi critici..

^^

Inviato

Vero.. Il ninja è fighissimo!

Non credo sia una classe descritta in un manuale (potrei sbagliare..), però il mio dm ha creato una classe che risponde appunto al nome di ninja. Tenete conto che non è farna del mio sacco e dunque non sono in grado di fornire troppi dettagli.

-è un ladro a livello di abilità (acrobazia, nascondersi, muoversi silenziosamente, disattivare congegni & scassinare serrature, utilizzare oggetti magici ecc.)

-non ha l'attacco furtivo, che è sostituito dal "colpo improvviso". Per farla breve può essere utilizzato solo quando l'avversario viene privato della destrezza (es. il ninja vince l'iniziativa, l'avversario corre o è immobilizzato, l'avversario non è consapevole della presenza del ninja)

-combatte a mani nude e, esattamente come un monaco, può fare una raffica

-ha a disposizione alcun incantesimi (o, meglio, "tecniche"), come stretta folgorante, cf leggere & moderate, camuffare se stessi, mani brucianti e altri da concordare con il dm

Gioco un'avvenura in cui uno dei pg è appunto un ninja e secondo me non è sbilanciata rispetto alle altre classi, sicuramente meno di altre..... (es. chierico)

^^

Uhm.. ecco.. ^^

chiedo perdono! cmq credo che il dm l'abbia modificato, levando qualcuna delle capacità descritte sul manuale e aggiungendo gli incantesimi.. ^^

Inviato

Il Ninja del complete adventurer ha un buonissimo range di abilità e si può costruire tanto come diplomatico quanto come infiltratore furtivo, ha la capacità di rendersi temporaneamente invisibile e attacca di furtivo come un ladro. (Ed altre capacità interessanti: Diventa etereo e furtivizza rimanendo etereo; vede l'etereo e l'invisibile ecc.)

Come diceva Zelgadiss complete adventurer.

Le cdp interessanti per lui sarebbero: il ninja della luna crescente (pugno e la spada)

Ninja spy (oriental adventures) Ladro acrobata (il canto ed il silenzio) corridore del tetto (trappole e tranelli) lama invisibile (perfetto combattente) ed altre, che ora come ora non ricordo.

Ripeto che trovo interessante l'idea del grr con due mazzafrusti oppure il maestro delle catene

Inviato

se vuoi fare un personaggio divertente, pratico ed efficace, e soprattutto degno sostituto del DV 12, devi fare o guerriero o paladino...dipende chi hai nel gruppo con te...se avete già 1/2 personaggi furtivi (ladri, bardi, ecc...) nel gruppo sconsiglio il ninja, specializzando bene un ladro ottieni lo stesso effetto...

in alternativa al guerriero o al paladino ci potrei mettere il samurai, che è veramente una figata in termini di bg, non è fortissimo ma sicuramente ha capacità speciali interessanti

Inviato

dovete fare un nuovo pg, livello 7,con la prospettiva di un altro livello al massimo

voi cosa fareste???

suggeritemi anche talenti ed abilità,tenendo conto che linterpretazione è importante.no nani,no mostri o razze strane, preferibilmente umano.

forgotten realms

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my market place is like my market life

Inviato

no non ho idee chiare, di sicuro non un malvagio nè un LB,CN sarebbe bello ma va bene anche un neutrale buono,non femmina... poi boh vedo il personaggio e cerco di adattarci sopra un buon background:confused:

Inviato

poi boh vedo il personaggio e cerco di adattarci sopra un buon background:confused:

se fossi in tefarei il contrario...ma ovviamente sono scelte ;-)

da quali membri è composto il gruppo? visto che ti può andare bene qualsiasi cosa almeno vediamo cosa manca ;-)

bye bye.....:-D

Inviato

mancherebbe un chierico ma non attira moltissimo... però sono disposto a compromessi.

gruppo:stregone,mago,stregone4 ladro3,barbaro,ranger

vorrei semplicemente un buon pg ad esempio il nostro mago ha ottimi talenti s(adesso non so bene che siano)di metamagia,di 8° spara palle di fuego da 10d6 con buona cd.

insomma è fatto bene

Inviato

gruppo:stregone,mago,stregone4 ladro3,barbaro,ranger

il druido? oppure, ancora meglio, il bardo

può curare e soprattutto in un gruppo numeroso è il supporto perfetto. dal puro punto di vista deòll'ottimizzazione potresti farlo diventare seeker of the song (complete arcane), ma in realtà la cosa bella è la quantità di spunti interpretativi...un bel bardo gnomo è il problema del nuovo pg è risolto :cool: .

cavolate a parte come ti pare come idea?

bye bye.....:-D

PS: sostieni anche tu la BTBCA (Bard: The Best Class Association)! [uhm...trovo un nome decente per l'associazione e la metto in firma :-p]

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