zelgadiss Inviato 19 Aprile 2006 Segnala Inviato 19 Aprile 2006 se vuoi un picchiatore, ma vuoi spezzare un po il ritmo del solito picchiatore devastatore ti consiglio un monaco pure io, oppure c'è il rabdomante sul perfetto combattente che un guerriero molto più "agile" ed è sicuramente alternativo rispetto al tuo vecchio barbaro. bye bye.....
CantoreDiLama Inviato 20 Aprile 2006 Segnala Inviato 20 Aprile 2006 Si un elfo ranger che combatte con 2 armi è carino... spada corta e spada lunga con 6 livelli da ranger potresti diventare anche tempest se non sbaglio Anche se sinceramente io trovo molto + potente un guerriero umano con 2 armi (+ talenti specializzazione) magari dopo 5 livelli diventi un bel derviscio,che a mio avviso è la Cdp per PG con 2 armi + forte che ci sia! soprattutto se giochi in 3.5,il ranger con ha + il ruolo del mero picchiatore... in 3.0 mi ricordo che tutti ma proprio tutti i combattente avevano almeno 1 livello da ranger per prendersi combatter con 2 armi e ambidestria!!!
Death_Roller Inviato 20 Aprile 2006 Segnala Inviato 20 Aprile 2006 Io ho due consigli per pg picchiatori, - Guerriero con catena chiodata e talento sbilanciare migliorato (meglio se il personaggio è di taglia grande, l'ho provato ed è favoloso) - Guerriero con Spadone a due mani grande, presa della scimmia e spezzare migliorato... Devastante!!!
Sabaudian Inviato 20 Aprile 2006 Segnala Inviato 20 Aprile 2006 Non c'è tempo per pensare, si combatte eh? dunque: maglio sterminatore (comlete warrior, specializzato nella lotta) oppure guerriero con combattere con due armi e oversized 2 weapon fighting (complete adventurer) con due mazzafrusti (violento!) (e magari sbilanciare migliorato o disarmare migliorato) oppure coppia di armi "fuori canone" ascia-spada" martello-mazzafrusto" ecc ecc infine: specializzato gladiatore (combattimento scorretto, disarmare migliorato, colpo emorragico, cdp gladiatore...)
chandwick Inviato 20 Aprile 2006 Segnala Inviato 20 Aprile 2006 Fai un bel monaco/maestro dello stile dell'ubriaco. E' spassosissimo!
Airon Inviato 20 Aprile 2006 Segnala Inviato 20 Aprile 2006 se vuoi un picchiatore, ma vuoi spezzare un po il ritmo del solito picchiatore devastatore ti consiglio un monaco pure io, oppure c'è il rabdomante sul perfetto combattente che un guerriero molto più "agile" ed è sicuramente alternativo rispetto al tuo vecchio barbaro. bye bye..... ma loooooooooooooool... zel, il rabdomante è quello che cerca l'acqua con legnetto forcuto... sul complete warrior c'è il rodomonte... :lol:
zelgadiss Inviato 20 Aprile 2006 Segnala Inviato 20 Aprile 2006 ma loooooooooooooool... :lollollol me ne sono accorto solo ora!!!! ma che testa malata che ho.... va beh, bye bye......
Morwen Inviato 20 Aprile 2006 Segnala Inviato 20 Aprile 2006 Io consiglierei anche un Derviscio.. (Complete Warrior) E' piuttosto particolare, ma può essere devastante, soprattutto se basato sulla forza e non sulla destrezza. In più potresti scegliere i talenti relativi al combattimento con due armi e combattere con due scimitarre (che grazie a una capacità del derviscio è considerata un'arma leggera e dunque le penalità risultano praticamente nulle), e ovviamente prendere il talento "critico migliorato". L'unico svantaggio sarebbe che non potresti utilizzare l'attacco poderoso, ma compenseresti con il numero degli attacchi e sulla possibilità di mettere a segno molti colpi critici.. ^^
rotgar mefesto Inviato 20 Aprile 2006 Segnala Inviato 20 Aprile 2006 io ti consiglio un gran figo, anche se non ti so dire dove andarlo a prendere (in termini di manuali): il ninja :cool: :cool:
zelgadiss Inviato 20 Aprile 2006 Segnala Inviato 20 Aprile 2006 io ti consiglio un gran figo, anche se non ti so dire dove andarlo a prendere (in termini di manuali): il ninja si trova sul complete adventurer. bye bye.....
Morwen Inviato 20 Aprile 2006 Segnala Inviato 20 Aprile 2006 Vero.. Il ninja è fighissimo! Non credo sia una classe descritta in un manuale (potrei sbagliare..), però il mio dm ha creato una classe che risponde appunto al nome di ninja. Tenete conto che non è farna del mio sacco e dunque non sono in grado di fornire troppi dettagli. -è un ladro a livello di abilità (acrobazia, nascondersi, muoversi silenziosamente, disattivare congegni & scassinare serrature, utilizzare oggetti magici ecc.) -non ha l'attacco furtivo, che è sostituito dal "colpo improvviso". Per farla breve può essere utilizzato solo quando l'avversario viene privato della destrezza (es. il ninja vince l'iniziativa, l'avversario corre o è immobilizzato, l'avversario non è consapevole della presenza del ninja) -combatte a mani nude e, esattamente come un monaco, può fare una raffica -ha a disposizione alcun incantesimi (o, meglio, "tecniche"), come stretta folgorante, cf leggere & moderate, camuffare se stessi, mani brucianti e altri da concordare con il dm Gioco un'avvenura in cui uno dei pg è appunto un ninja e secondo me non è sbilanciata rispetto alle altre classi, sicuramente meno di altre..... (es. chierico) ^^ Uhm.. ecco.. ^^ chiedo perdono! cmq credo che il dm l'abbia modificato, levando qualcuna delle capacità descritte sul manuale e aggiungendo gli incantesimi.. ^^
Sabaudian Inviato 20 Aprile 2006 Segnala Inviato 20 Aprile 2006 Il Ninja del complete adventurer ha un buonissimo range di abilità e si può costruire tanto come diplomatico quanto come infiltratore furtivo, ha la capacità di rendersi temporaneamente invisibile e attacca di furtivo come un ladro. (Ed altre capacità interessanti: Diventa etereo e furtivizza rimanendo etereo; vede l'etereo e l'invisibile ecc.) Come diceva Zelgadiss complete adventurer. Le cdp interessanti per lui sarebbero: il ninja della luna crescente (pugno e la spada) Ninja spy (oriental adventures) Ladro acrobata (il canto ed il silenzio) corridore del tetto (trappole e tranelli) lama invisibile (perfetto combattente) ed altre, che ora come ora non ricordo. Ripeto che trovo interessante l'idea del grr con due mazzafrusti oppure il maestro delle catene
artemis b. marthem Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Inviato 23 Aprile 2006 se vuoi fare un personaggio divertente, pratico ed efficace, e soprattutto degno sostituto del DV 12, devi fare o guerriero o paladino...dipende chi hai nel gruppo con te...se avete già 1/2 personaggi furtivi (ladri, bardi, ecc...) nel gruppo sconsiglio il ninja, specializzando bene un ladro ottieni lo stesso effetto... in alternativa al guerriero o al paladino ci potrei mettere il samurai, che è veramente una figata in termini di bg, non è fortissimo ma sicuramente ha capacità speciali interessanti
kiralji Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Inviato 26 Aprile 2006 dovete fare un nuovo pg, livello 7,con la prospettiva di un altro livello al massimo voi cosa fareste??? suggeritemi anche talenti ed abilità,tenendo conto che linterpretazione è importante.no nani,no mostri o razze strane, preferibilmente umano. forgotten realms _________________________________________________________________ my market place is like my market life
Azar Pinkur Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Inviato 26 Aprile 2006 Hai già un'ìdea di carattere, background o cose simili o vuoi deciderli più avanti?
kiralji Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Inviato 26 Aprile 2006 no non ho idee chiare, di sicuro non un malvagio nè un LB,CN sarebbe bello ma va bene anche un neutrale buono,non femmina... poi boh vedo il personaggio e cerco di adattarci sopra un buon background:confused:
Godric il Paladino Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Inviato 26 Aprile 2006 picchiatore,incantatore o tutti e due?
zelgadiss Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Inviato 26 Aprile 2006 poi boh vedo il personaggio e cerco di adattarci sopra un buon background:confused: se fossi in tefarei il contrario...ma ovviamente sono scelte da quali membri è composto il gruppo? visto che ti può andare bene qualsiasi cosa almeno vediamo cosa manca bye bye.....
kiralji Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Inviato 26 Aprile 2006 mancherebbe un chierico ma non attira moltissimo... però sono disposto a compromessi. gruppo:stregone,mago,stregone4 ladro3,barbaro,ranger vorrei semplicemente un buon pg ad esempio il nostro mago ha ottimi talenti s(adesso non so bene che siano)di metamagia,di 8° spara palle di fuego da 10d6 con buona cd. insomma è fatto bene
zelgadiss Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Inviato 26 Aprile 2006 gruppo:stregone,mago,stregone4 ladro3,barbaro,ranger il druido? oppure, ancora meglio, il bardo può curare e soprattutto in un gruppo numeroso è il supporto perfetto. dal puro punto di vista deòll'ottimizzazione potresti farlo diventare seeker of the song (complete arcane), ma in realtà la cosa bella è la quantità di spunti interpretativi...un bel bardo gnomo è il problema del nuovo pg è risolto . cavolate a parte come ti pare come idea? bye bye..... PS: sostieni anche tu la BTBCA (Bard: The Best Class Association)! [uhm...trovo un nome decente per l'associazione e la metto in firma ]
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora