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Inviato

l'idea non è male ma sono contro gli gnomi...

poi un druido,un bardo sono bellissimi per carità ma mi paiono inefficaci, non risolutivi,non sono i più fighi poi boh... lo stregone mi pare veramente troppo forte ma di magia ce n'è già tanta


Inviato

poi un druido,un bardo sono bellissimi per carità ma mi paiono inefficaci, non risolutivi,non sono i più fighi poi boh

prova a riguradare il druido....ti assicuro che può risultare letale in più occcasioni e abbatterlo non è per niente facile se ben giocato ;-)

sul bardo posso essere d'accordo, ma dipende molto dal tipo di campagna...ovvio che si siete dei macellai (leggasi: combattete molto spesso e di missioni investigative o diplomatiche neanche l'ombra) allora non è molto efficace se non come supporto puro o come arciere (con danni limitati), ma quando c'è da trattare o "chiacchierare" non ha pari.

comunque come sempre consiglio sempre di giocare ciò che piace...e se ci sono già 2 stregoni.....chissene frega :-p

bye bye.....:-D

Inviato

il druido in effetti non lo conosco bene ma io un pg già ce l'ho(ne parlo sull'altro topic) mi piace ma non ero completamente soddisfatto... ffff è dura l'avventura. l'incantaspade è molto gettonato ma che è?

Inviato

l'incantaspade è molto gettonato ma che è?

è una classe di prestigio (che trovi sul complete warrior/perfetto combattente) che unisce l'arte della guerra a quella della magia.

le du capacità principali sono:

-con l'avanzare di livello ignora una percentuale sempre crescente di fallimento incantesimi arcani delle armature.

-può canalizzare un incantesimo nella sua arma un tot di volte al giorno, infliggendo sia i danni dell'arma che gli effetti dell'incantesimo.

bye bye......:-D

Inviato

Fidati, hai completamente ragione:il druido non è risolutivo...è letale!

Prova a scagliare tutto il tuo zoo contro il nemico mentre tu svulazzi dall'alto(trasformato in un qualsiasi uccello) e continui a potenziare i tuoi animaletti che gonfiano di botte chicchessia.

In più curi...

Inviato

Fidati, hai completamente ragione:il druido non è risolutivo...è letale!

Prova a scagliare tutto il tuo zoo contro il nemico mentre tu svulazzi dall'alto(trasformato in un qualsiasi uccello) e continui a potenziare i tuoi animaletti che gonfiano di botte chicchessia.

In più curi...

Concordo che il druido sia letale, ma se continui a potenziare i tuoi animaletti volando e gli siocchi stanno giu a combattere con il tuo solo per procurarsi la cena per la sera fragandosene di te, comincerei a pensare che c è qualcosa che nn va. ;-)

Inviato

Concordo che il druido sia letale, ma se continui a potenziare i tuoi animaletti volando e gli siocchi stanno giu a combattere con il tuo solo per procurarsi la cena per la sera fragandosene di te, comincerei a pensare che c è qualcosa che nn va. ;-)

Era solo un abbozzo di possibile interpretazione del druido in combattimento...

Non è lo standard, forse mi sono spiegato male

Inviato

Era solo un abbozzo di possibile interpretazione del druido in combattimento...

Non è lo standard, forse mi sono spiegato male

Non preuccuparti stavo scherzando, sai mi piace ravvivare le conversazioni.:cool:

A parte gli scherzi ho risposto perchè mi sembrava troppo una scena da film tipo fiaba, dove i nemici sono stupidi e forti, avevo immaginato questi orchi che combattevano con giraffe, rinoceronti e chi na ha piu ne metta, mentre tu la in alto a guardare con un riso maligno questa scena buffa e fumavi una sigarette.:lollollol :lollollol :lollollol

Inviato

A parte gli scherzi ho risposto perchè mi sembrava troppo una scena da film tipo fiaba, dove i nemici sono stupidi e forti, avevo immaginato questi orchi che combattevano con giraffe, rinoceronti e chi na ha piu ne metta, mentre tu la in alto a guardare con un riso maligno questa scena buffa e fumavi una sigarette.:lollollol :lollollol :lollollol

E' successo veramente:lol: :lol: :lol:

C'era il druido che svulazzava e mentre il cattivone di turno era letteralmente circondato dai suoi amichetti...

Così, dopo averli sconfitti tutti, ovviamente non è uscito indenne dallo scontro, anzi, era molto menomato, e il nostro druido ha potuto finirlo con facilità...

Per ripicca il DM ha permesso allo stregone di infilare una carota nel cu*o del druido mentre questi era addormentato, e gli ha pure concesso di castare ingrandire vegetali sull'ortaggio:cool: , dato che il nemico in questione era stato un PNG elaborato da mesi

Inviato

indubbiamente nel gruppo manca un curatore, e se non te lo sai tu credo che non andrete molto avanti...

Personalmente non sottovaluterei il druido visto ke è tra le classi potenti... Curi,sei un "animale" in corpo a corpo,hai anche incantesimi offensivi,buone abilità,buoni TS... credo sia tra i Pg + completi.

Poi,come già detto,non dimenticherei il bardo,elfo o mezzelfo e dopo magari fai lo spellsinger

Infine se proprio il chierico semplice non ti aggarba multiclassalo con il monaco,voto di povertà e Cdp Pugno Sacro... una bella miscela l'ho giocato spesso...

bye

Inviato

grazie regaz valuterò il druido anche se come interpretazione mi è sempre parso troppo duro.Spellsinger, che fa(dovrei perdere i giorni a leggermi le CdP... non so niente)??? da che liv parte la cdp?

e l'incantaspade da che liv?

Inviato

grazie regaz valuterò il druido anche se come interpretazione mi è sempre parso troppo duro.

se non ti piace non farlo...giocare qualcosa che non va giù non da niente

Spellsinger, che fa(dovrei perdere i giorni a leggermi le CdP... non so niente)???

forse dici il bladesinger. sta sul complete warrior

da che liv parte la cdp?

dipende cosa fai prima

e l'incantaspade da che liv?

vedi sopra.

bye bye.....:-D

Inviato

beh credo anche io che il druido e il bardo siano davvero letali....io ho fatto da poco entrambi...e mi hanno piacevolmente sopreso...sono due classi che racchiudonon varie caratteristiche in se stessi...entrambi possono diciamo in qualche modo sostituirsi ad un curatore...se la cavano in modo discreto sia in mischai sia a distanza.. che dire piu... io le consiglio.. ciao:-D

Inviato

Allora, riapro la discussione temporanemente lasciata a cadere....

Il master mi ha impedito di avere l'armatura con "velocitrà" alle condizioni espresse dal manuale....anche perché si è reso conto che se la avesse concessa a me c'erano già un altro paio di giocatori che si stavano fregando le mani dalla contentezza...e ha preferito evitare discussioni.

Alla fine ho optato per un sacco di cose diverse, compreso il potenziamento del mio cavallo, ma la cosa fondamentale erano e rimangono le due fruste che sono alla fine diventate entrambe magiche +1, una con la capacità "ferimento" e l'altra, non avendo abbastanza soldi da investire, "solo" folgorante.

Adesso però mi sovviene un dubbio. Mi piace tuttora l'idea di avere una frusta che scarica elettricità, ma pensavo se non sia più utile farla "infuocata", mi spiego: a parte aver più effetto su creature che il master ci fa abbastanza spesso incontrare (troll), pensavo all'eventualità in cui il simpatico incantatore nemico decidesse di bloccarmi usando "ragnatela", avendo un'arma infuocata sarei fuori più velocemente che avendo un'arma folgorante che alla ragnatela non fa gran che, giusto?

Che ne pensate?

Esistono altri casi in cui invece sarebbe da preferire avere un'arma folgorante?

A me, come utilizzo pratico, oltre al classico combat, mi è venuto solo l'esempio della ragnatela...

ciao

Inviato

Allora, riapro la discussione temporanemente lasciata a cadere....

Il master mi ha impedito di avere l'armatura con "velocitrà" alle condizioni espresse dal manuale....anche perché si è reso conto che se la avesse concessa a me c'erano già un altro paio di giocatori che si stavano fregando le mani dalla contentezza...e ha preferito evitare discussioni.

Alla fine ho optato per un sacco di cose diverse, compreso il potenziamento del mio cavallo, ma la cosa fondamentale erano e rimangono le due fruste che sono alla fine diventate entrambe magiche +1, una con la capacità "ferimento" e l'altra, non avendo abbastanza soldi da investire, "solo" folgorante.

Adesso però mi sovviene un dubbio. Mi piace tuttora l'idea di avere una frusta che scarica elettricità, ma pensavo se non sia più utile farla "infuocata", mi spiego: a parte aver più effetto su creature che il master ci fa abbastanza spesso incontrare (troll), pensavo all'eventualità in cui il simpatico incantatore nemico decidesse di bloccarmi usando "ragnatela", avendo un'arma infuocata sarei fuori più velocemente che avendo un'arma folgorante che alla ragnatela non fa gran che, giusto?

Che ne pensate?

Esistono altri casi in cui invece sarebbe da preferire avere un'arma folgorante?

A me, come utilizzo pratico, oltre al classico combat, mi è venuto solo l'esempio della ragnatela...

ciao

Onestamente? non so, io preferisco di gran lunga le armi tonanti... se dovessi decidere io la terrei folgorante e poi le farei imprimere qualche altra capacità magica... o altrimenti te ne fai un'altra e ti prendi il talento estrazione rapida, poi non so che dire sono troppo ignorante...

Inviato

Sono un pg che è un artefice(eberron) , di una razza inventata con il consenso del master

la razza è il mutato (ispirata dagli x-men) il tipo di mutazione è come quella di nightcrawler(quello che si teletrasporta e ha la pelle blu) comparso nel film x-men 2

mi servirebbe una storia che collega queste due cose in modo plausibile...;-)

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