KlunK Inviato 2 Maggio 2006 Segnala Inviato 2 Maggio 2006 C'è lo spymaster sul Complete Adventurer che fa al caso tuo Tanto per dirne una dal primo livello ha allineamento imperscrutabile sempre attivo
kiralji Inviato 3 Maggio 2006 Segnala Inviato 3 Maggio 2006 ragazzi piu' leggo qui piu' sono nel kaos.purtroppo conosco poco i manuali e non ho il tempo per mangiarmeli tutti, chiedo venia alla vostra conoscenza e chiedo di descrivermi benino (sempre che c'abbiate voglia) le cpd. non mi interessa come interpretazione un druido mutaforma, volevo una sorta di ingannatore, un cittadino con cacita' di raggiro e di diplomazia... poi quanto questa tipo di personaggi si possa effettivamente giocare non so. penso che il mio master sia molto bravo ma quando sei in 6 pg diventa difficile curare queste scene dove solo uno fa l'attore protagonista, non trovate?o e' solo una defezione professionale del mio master?
Merin Inviato 3 Maggio 2006 Segnala Inviato 3 Maggio 2006 Se ti serve "solo" quello allora fatti un ladro/bardo che abbia caricate al massimo le abilità, raggirare, diplomazia, intimidire, camuffarsi ecc.. Qualche oggettino magico che ti potenzi o ti permetta questa o quella cosa che ti piacerebbe interpretare, vedi un Cappello del camuffamento ecc ecc. Vedi poi se farlo biclasse o essere ladro e basta o bardo e basta, dipenderà da come intendi giocarlo. Non hai bisogno di nessuna cdp per fare quello che vuoi fare, a meno, dopo, di scegliere una classe di prestigio da ladro o da bardo per migliorare alcune delle capacità acquisite. Per il fatto di essere o meno "protagonista", non dipende dal fatto di essere in 6 o più, dipende sia dal master (che non metta in ombra i personaggi) che dai giocatori (se un giocatore si "sveglia" solo quando deve tirare i dadi per un combat c'è poco da ruolare ed essere protagonisti). Noi siamo in 6 e abbiamo tutti il nostro "posto al sole" ciao
kiralji Inviato 4 Maggio 2006 Segnala Inviato 4 Maggio 2006 ma e' difficile in 6 essere sempre al top... klunk mi descrivi lo spymaster?
BomberDede Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Inviato 9 Maggio 2006 ok, stiamo calmi...il mio DM vuole iniziare una nuova avventura e mi ha detto che non posso fare un pg malvafio x il quale sono troppo portato...ora voi che pg mi consigliereste buoni-neutrali?? io preferivo stare o su un incantatore o su un picchiatore forte, non vie di mezzo... la 1° idea era un mago/chierico - teurgo mistico con la fissa x gli ogg magici, oppure un bell'asima Grr a cui dare il talento x avere le ali ecc ecc voi avete mai usato pg vuoni?? quali, che consigliate?
KlunK Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Inviato 9 Maggio 2006 un pg malvafio x il quale sono troppo portato... ..... voi avete mai usato pg vuoni?? quali, che consigliate? E cosa sono i PG malvafi e vuoni? No ma scherzi a parte hai sempre giocato PG malvagi tu? Di solito è il contrario, i PG malvagi sono occasionali, il manuale del giocatore quasi non li considera allineamenti da PG... Comunque se non vuoi distaccarti troppo dal tuo solito role-playing potresti fare un CN o un LN.. Oppure se vuoi sperimentare i PG buoni, una bella sfida per redimerti sarebbe un bel paladino, aasimar magari. Ad ogni modo l'allineamento non è enormemente selettivo per la classe, quindi la scelta è ampia
Godric il Paladino Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Inviato 9 Maggio 2006 Ma perchè non un bel Paladino con i controc...?! Più buono di lui;-) Io con la magia traffico il minimo indispensabile...posso darti cosa sul picchiatore...as esempio io proverei il cavaliere del calice che è un ottimo distruttore di demoni,oppure il cavaliere,la shadowbane inquisitor(complete adventurer) per le cdp...poi se mi viene in mente qualcos'altro... 1
Longino Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Inviato 9 Maggio 2006 Di solito è il contrario, i PG malvagi sono occasionali, il manuale del giocatore quasi non li considera allineamenti da PG... Ma dai, nella triste valle ( padana) di lacrime dove vivo io sono i buoni ( e spesso addirittura i neutrali ) l'eccezione! Menate a parte, se non vuoi essere troppo buono fai un bel chierico di Kossuth neutrale con VAGHE influenze malvagie ( esasperate dal lancio spontaneo di infliggi ferite)... quando l'ho fatto mi sn divertito un casino
zelgadiss Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Inviato 9 Maggio 2006 come klunk consiglio uno scostamento parziale soprattutto se sei veramente portato per il malvagio in genere e non hai mai interpretato niente di diverso. e quindi, neutralmente parlando , consiglio i vagabondi (bardo e ladro) oppure un bel druido che ha a cuore solo la natura, forza suprema e non schierata bye bye..... PS: anche un bel mago studioso puro lo vedo bene come neutrale
Angel of Triple D Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Inviato 9 Maggio 2006 E' strano come hanno già detto altri prima di me ke tu non abbia mai giocato un PG buono o neutrale comunque è più semplice secondo me giocare un buono o un neutrale che un malvagio. Io fossi in te andrei sul caotico neutrale o sul neutrale puro ke ti permettono una discreta libertà di scelta sull'asse bene/male. Tutte le classi vanno bene a meno che il tuo master non decida diversamente...
BomberDede Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Inviato 9 Maggio 2006 si, lo so che è strano che abbia usato solo pg malvagi, ma mi ci trovo troppo....così scarico la mia rabbia repressa sui mocciosi in d&d invece che su mio fratello:lol: cmq x ora ero indeciso tra: mago puro cratore di ogg magici Neutrale guerriero con spadone con relativi talenti e + avanti - Sig della guerra Paladin buonissimo mezzo psicopatico x la fissa di salvare i buoni sempre con spadone
Godric il Paladino Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Inviato 9 Maggio 2006 Paladin buonissimo mezzo psicopatico x la fissa di salvare i buoni sempre con spadone Stavate parlando di me? Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii proprio questo!!!!!! senza psicopatico però...uno non deve essere per forza psicopatico per salvare le persone,diciamo che noi paladini siamo...un pò troppo zelanti;-)
BomberDede Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Inviato 9 Maggio 2006 con psicopatico intendevo che era così fissato con l'aiutare i buoni da perdere il contatto con la realtà e a volte non ragionavaneanche x salvare uno.... insomma, un gran ingenuo:cool:
Godric il Paladino Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Inviato 9 Maggio 2006 anche ingenuo non mi trova d'accordo io direi "devoti alla causa a tutti i costi"...ci sono moltissimi pregiudizi sui paladini e non tutti sono veri...cmq non è questo il topic... :-D
Elayne Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Inviato 9 Maggio 2006 Andrò controcorrente... Ti sconsiglio di fare un neutrale, soprattutto un neutrale puro... ricadresti più facilmente nella tentazione (o la facilità) di comportarti come hai sempre fatto, con il tempo, sarebbe a dire, da malvaggio. Quindi vai sul buono. Un bel Paladino, poi, è una vera sfida da giocare, soprattutto per te, e quindi potrebbe essere molto interessante.
Augoeides Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Inviato 9 Maggio 2006 Se ti vuoi divertire puoi fare un bel bardo Caotico Buono che se ben bilanciato può dare grandi soddifazioni, se lo fai non trascurare le abilità di combattimento che il bardo dovrebbe avere discrete...
Tebrin Wrinn Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Inviato 9 Maggio 2006 ok, stiamo calmi...il mio DM vuole iniziare una nuova avventura e mi ha detto che non posso fare un pg malvafio x il quale sono troppo portato...ora voi che pg mi consigliereste buoni-neutrali?? io preferivo stare o su un incantatore o su un picchiatore forte, non vie di mezzo... la 1° idea era un mago/chierico - teurgo mistico con la fissa x gli ogg magici, oppure un bell'asima Grr a cui dare il talento x avere le ali ecc ecc voi avete mai usato pg vuoni?? quali, che consigliate? Io farei il tipico stregone bullo, attaccabrighe, alla Michael J. Fox in ritorno al futuro a grandi linee. Siccome nn sapevo spiegarmi ho fatto un esempio nn so quant sia azzeccato, ma per la mia mente malata sembra di si.
Longino Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Inviato 9 Maggio 2006 Come l'idea che debbano aiutare chiunque, o che debbano risparmiare chi chiede pietà... ... e xkè mai ? Sei malvagio ? Vuol dire che sei dannoso per la società, quindi DEVI MORIRE BASTARDOOOOO! no, non sono così anche nella vita reale
Zorkaan Inviato 9 Maggio 2006 Segnala Inviato 9 Maggio 2006 Il problema del paladino (che tuttavia considero il mio personaggio più riuscito ) è che dopo immunità a paura e malattie, grazia divina e imposizione delle mani non prende più niente (tranne la cavalcatura). Io ti consiglio di chiedere al master se e quando potrai usare la tua cavalcatura. Se la risposta è "spesso e volentieri" acchiappa tutti i talenti per combattere in sella, pompati cavalcare (abilità fortissimaaaaa!), impugna il libro delle imprese eroiche, prenditi "cavalcatura celestiale", vai e picchia di brutto. Se invece girerete spesso in dungeon sotterranei e città, magari fai la cdp dell'ospedaliere o del templare devoto (manuale: "complete divine"). Il problema del paladino è che non ha talenti... il guerriero invece abbastanza (anche se secondo me sono sempre troppo pochi). Quindi se vuoi semplicemente pestare senza troppi scrupoli sulla moralità, il grr è più comodo. D'altra parte se non hai mai giocato da buono, forse ti sarà un po' difficile all'inizio, ma se sei abbastanza adattabile e compi abbastanza "imprese eroiche" appunto e spettacoli epici, secondo me il paladino è bellissimo da giocare. Senza contare che, master permettendo, l'archetipo di "santo" (impr. eroiche) è sempre aperto...
Renis Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Inviato 10 Maggio 2006 Allego una cartella di backgrounds (ambientazione FR), adattabili ai vostri png o pg. Grandi gesta, .. 2
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