Alister Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 ah si scusate... :-( ho sbagliato:-( :-( rifaccio 18 17 13 16 11 18 ecco fatto... Beh..ora va meglio.... cmq... io li metterei così for13 des18 cos16 int18 sag11 car17 però devi calcolare poi i bonus razziali.....ah proposito...che razza hai deciso di fare?? perchè poi può cambiare molto a secondo della razza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Forza 16 Destrezza 18 Costituzione 17 Intelligenza 18 Saggezza 11 Carisma 13 La forza perchè ti può essere utile se ti dovessi trovare in mischia. La destrezza, diamine, è la caratteristica principale. La costituzione, perchè un po' di PF servono sempre e ti aumenta il TS sulla tempra. L'intelligenza, molti punti abilità in più, e ti verrebbe utile anche nel caso [ADC mode=OFF]CdPizzassi[ADC mode=ON] in assassino La saggezza non è poi la caratteristica fondamentale, comunque non avresti penalità al modificatore E un po' di carisma non guasta mai, nel caso dovessi travestirti o raggirare qualcuno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redvelvet Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 mh.. sono indecisa tra umano e halfling... che consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 mh.. sono indecisa tra umano e halfling... che consigli? mah...se vuoi portare la destrezza a 20 ti conviene fare l'halfling... però con questi valori un umano non uscirebbe affatto male..e avresti anche un talento in più...pensaci un po'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 mh.. sono indecisa tra umano e halfling... che consigli? Halfling tutta la vita Hai +2 in destrezza e -2 in forza, +1 alla CA e al TxC dovuti alla taglia e +2 a tutte le prove di nascondersi e muoversi silenziosamente. Ma non ascoltarmi, io sono di parte. Con l'umano avresti un talento bonus e 4 punti abilità addizionali al primo livello, un punto abilità in più ai successivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meriadoc Altocolle Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Halfling tutta la vita Hai +2 in destrezza e -2 in forza, +1 alla CA e al TxC dovuti alla taglia e +2 a tutte le prove di nascondersi e muoversi silenziosamente. Ma non ascoltarmi, io sono di parte. Con l'umano avresti un talento bonus e 4 punti abilità addizionali al primo livello, un punto abilità in più ai successivi. Quoto e straquoto Cmq per la disposizione dei valiri dipende da che tipo di ladro vuoi fare..io fare un ladro halfling con questo valori FOR 11 DEX 20 COS 16 INT 18 SAG 11 CAR 17 ho considerato già i malus/bonus dell'halfling...direi che così esce proprio un bel personaggio poichè nn è importante quanti danni fai...ma quante volte colpisci..poi prima possibile cerca di prendere il talento arma accurata così da poter combattere anke in mischi sfruttando la destrezza (guarda che se cobatti hai fianchi fai sempre il ffurtivo...che nn è male come cosa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Visto il tuo Avatar Halfling Ladra !!! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redvelvet Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Quoto e straquoto Cmq per la disposizione dei valiri dipende da che tipo di ladro vuoi fare..io fare un ladro halfling con questo valori FOR 11 DEX 20 COS 16 INT 18 SAG 11 CAR 17 ho considerato già i malus/bonus dell'halfling...direi che così esce proprio un bel personaggio poichè nn è importante quanti danni fai...ma quante volte colpisci..poi prima possibile cerca di prendere il talento arma accurata così da poter combattere anke in mischi sfruttando la destrezza (guarda che se cobatti hai fianchi fai sempre il ffurtivo...che nn è male come cosa) ok lo faro cosi... ora per abilita varie ed equipaggiamento come faccio? per l allineamento direi caotico malvagio... edit: comunque grazie di cuore a tutti voi che perdete tempo ad aiutare una niubbia come me... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 ok lo faro cosi... ora per abilita varie ed equipaggiamento come faccio? beh...hai a disposizione 48 punti abilità...vedi un po' tu come sistemarli...naturalmente ricordati smepre che le abilità migliori del ladro sono: rapidità di mano, scassinare serrature,cercare, nascondersi, muoversi silenziosamente,acrobazia.....e ccosì via.... poi per l'equipaggiamente dipende da quanti soldo hai a disposizione..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 ok lo faro cosi... potresti anche invertire i punteggi di forza e carisma in base al tipo di personaggio che vuoi fare...se vuoi fare un abile contrattatore lacia così, se invece preferisci un bel sicario che lavora da solo inverti e tieni FOR 15 e CAR 13 (per via dei modificatori razziali). ora per abilita varie ed equipaggiamento come faccio? abilità dipende sempre da che tipo di personaggio vuoi fare...comunque disattivare congegn, cercare, muoversi silenziosamente, nascondersi e scassinare serrature non possono mancare. nll'euipaggiamento devono essere una presenza fissa gli arnesi da scasso perfetti, una corda, qualche boccetta di acido e oggetti come gessetto e campanella. bye bye...... EDIT: subito un caotico malvagio così? allora forse prediligi la via del sicario e comunque siamo qua apposta, mica ci rompiamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redvelvet Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 potresti anche invertire i punteggi di forza e carisma in base al tipo di personaggio che vuoi fare...se vuoi fare un abile contrattatore lacia così, se invece preferisci un bel sicario che lavora da solo inverti e tieni FOR 15 e CAR 13 (per via dei modificatori razziali). abilità dipende sempre da che tipo di personaggio vuoi fare...comunque disattivare congegn, cercare, muoversi silenziosamente, nascondersi e scassinare serrature non possono mancare. nll'euipaggiamento devono essere una presenza fissa gli arnesi da scasso perfetti, una corda, qualche boccetta di acido e oggetti come gessetto e campanella. bye bye...... EDIT: subito un caotico malvagio così? allora forse prediligi la via del sicario e comunque siamo qua apposta, mica ci rompiamo si.. lo faro sicario... quindi riassumendo: FOR 15 DEX 20 COS 16 INT 18 SAG 11 CAR 13 per come suddividere i punti potreste aiutarmi voi peeeer favooore? viiii preeeego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 si.. lo faro sicario... quindi riassumendo: FOR 15 DEX 20 COS 16 INT 18 SAG 11 CAR 13 ora che ci guardo meglio potresti pure invertire carisma e saggezza....scusa ....comunque vedi tu...questione di gusti per come suddividere i punti potreste aiutarmi voi peeeer favooore? per la abilità ricorda che al massimo puoi dare 4 gradi....se fossi in te prenderei 12 abilità al grado massimo (4 appunto), in modo da risultare molto utile in queste...per la scelta vedi tu...se sei sicario nascondersi, muoversi silenziosamente, cercare, rapidità di mano, acrobazia, osservare direi obbligatorie....se agirai in solitaria lascia perdere raggirare o percepire intenzioni (a meno che tu non voglia usare il primo per fintare, che non sarebbe male ) bye bye...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 si.. lo faro sicario... quindi riassumendo: FOR 15 DEX 20 COS 16 INT 18 SAG 11 CAR 13 per come suddividere i punti potreste aiutarmi voi peeeer favooore? viiii preeeego se lo fai sicario...io ti consiglio più un neutrale malvagio che un caotico malvagio...in qunato il neutrale malvagio...è oscuro tenebroso....autosufficiente e indipendente...disenteressato agli altri.... uno che pensa solo a se stesso e ai prorpri guadagni...... poi per i punti abilità ti vorrei aiutare ma adesso non ho troppo tempo....(lo studio chiama...) .....ciao:-D ora che ci guardo meglio potresti pure invertire carisma e saggezza....scusa ....comunque vedi tu...questione di gusti come mai Zel vorresti invertire il sag col car..... giusto per aumentare i TS ho c'è qualche altro motivo??...perchè cmq io trovo che sia piu utile il carisma che la saggezza ad un ladro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 come mai Zel vorresti invertire il sag col car..... giusto per aumentare i TS ho c'è qualche altro motivo?? quello è un motivo....e comunque un sicario ce lo vedo meglio con una alta percezione dell'ambiente circostante che con un alto carisma, visto che se ne va in giro a uccidere persone in solitario, no? bye bye..... EDIT: per l'allineamento ti quoto alister Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 quello è un motivo....e comunque un sicario ce lo vedo meglio con una alta percezione dell'ambiente circostante che con un alto carisma, visto che se ne va in giro a uccidere persone in solitario, no? bye bye..... EDIT: per l'allineamento ti quoto alister Si....mi sembra giusto... forse per un assasino solitario la saggezza conta di piu del carisma... in qunato vive più isolato...dalla comunità..quindi non è poi tanto carismatico....anzi... è scontroso e avverso rispetto agli altri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Meriadoc Altocolle Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 bhe nn è detto...un assadino potrebbe anche essere colui che è capace di izzare le persone le une contro le altre e che è capace di dare dubbi a tutti...un neutrale malvagio a mio avviso nn è per forza uno distaccato ma può essere uno che è capace di utilizzare la psicologia delle persone a proprio piacimento,poichè anche se nn si bagna le mani col sangue è capace di convincere qualcun altro per i suoi sporchi fini..dipende da che tipo di sicario vuoi fare...(nel mio caso sarebbe più uno che riece a coinvolgere gli altri per magari scaricare su di loro le colpe...)...cmq il miglior allineamento rimane neutrale malvagio(per questo ripo di pg) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 bhe nn è detto...un assadino potrebbe anche essere colui che è capace di izzare le persone le une contro le altre e che è capace di dare dubbi a tutti...un neutrale malvagio a mio avviso nn è per forza uno distaccato ma può essere uno che è capace di utilizzare la psicologia delle persone a proprio piacimento,poichè anche se nn si bagna le mani col sangue è capace di convincere qualcun altro per i suoi sporchi fini..dipende da che tipo di sicario vuoi fare...(nel mio caso sarebbe più uno che riece a coinvolgere gli altri per magari scaricare su di loro le colpe...)...cmq il miglior allineamento rimane neutrale malvagio(per questo ripo di pg) beh.. anche questo è vero... dipende tutto da come si vuole impostare il personaggio....o scuro misterioso e distaccato...oppure meschino e plasmatore delle menti altrui....naturalmente sempre a proprio favore.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 Io per le abilità metterei qualche punto a Utilizzare Oggetti Magici e poi mi metterei d'accordo col mago per farti fare (quando ne sarà in grado) qualche pergamena di Invisibilità dietro compenso, che potrete stabilire di comune accordo. Una volta che ti sarai fatto un pò di pergamene di Invisibilità (e soprattutto di Invisibilità Migliorata) puoi sfruttare i furtivi "a tuo piacimento" (invece che rischiare la pelle ogni volta tentando di fiancheggiare l'avversario) e ... beh ... barbari, guerrieri, paladini, statemi alla larga !!! ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 mh, mi sono quasi convinto x il paladino.... però non l'ho mai ruolato(anche xkè nn ho mai ruolato pg buoni, figurarsi un paladino:lol: ), quindi avrei bisogno di un pò di consigli: razza: io pensavo di restare sull'umano, talento in + e molto classico, se no che consigliate, nn cono troppo Mod di liv che si parte da liv bassi... talenti: pensavo di iniziare con arma foc(spadone) e in migliorata che fanno sempre comodo e + avanti cavalcatura celestiale e reliquia ancestrale possibili cdp: voi le fareste + avanti?? quali ritenete le migliori?? ultima cosa: che amratura consigliate?? xkè io sn abiutato al mio barbaro con giaco di maglia che muove di 12m e passare a un paladino con arm pes che muove di 6 metri mi sembra drastico come tipo di gioco, voi che armatura gli date?? io pensavo di tenere giaco di maglia, però se mi dite che è inutile mi sforzerò di adattarmi ai miei 6 m di movimento.... grazie a tutti di tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2006 bè come spunto vanno più che bene! certo com ebg sarebbero da allungare, ma le idee sono buone:D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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