Sabaudian Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Inviato 10 Maggio 2006 Che dire... Per allungarli ci posso benissimo pensare al momento della creazione del pg... gli spunti sono buoni... ottimo!
redvelvet Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Inviato 10 Maggio 2006 entro domani lo finisco e vi posto tutte le caratteristiche... Non mi dispiacerebbe creare in simultanea anche un monaco... cosi da vedere poi che scegliere per intraprendere l avventura...
zelgadiss Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Inviato 10 Maggio 2006 razza: io pensavo di restare sull'umano, talento in + e molto classico, se no che consigliate, nn cono troppo Mod di liv che si parte da liv bassi... concordo sull'umano talenti: pensavo di iniziare con arma foc(spadone) e in migliorata che fanno sempre comodo e + avanti cavalcatura celestiale e reliquia ancestrale non male...aggiungerei attacco poderoso ed eventualmente i talenti da usare in sella possibili cdp: voi le fareste + avanti?? quali ritenete le migliori?? o paladino puro o divine crusador (complete divine) ultima cosa: che amratura consigliate?? xkè io sn abiutato al mio barbaro con giaco di maglia che muove di 12m e passare a un paladino con arm pes che muove di 6 metri mi sembra drastico come tipo di gioco, voi che armatura gli date?? io pensavo di tenere giaco di maglia, però se mi dite che è inutile mi sforzerò di adattarmi ai miei 6 m di movimento.... dipende dalla destrezza ovviamente, comunque una bella completa non fa mai male appena si può...e poi se hai come compagno una creatura che puoi cavalcare il problema movimento è risolto bye bye.....
Fiore di Loto Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Inviato 10 Maggio 2006 Primi 6 livelli da Paladino e poi se vuoi specializzarti nel combattimento biclassa con il Guerriero se invece lo vuoi più magico biclassa con il Chierico... Maestria in combattimento è perfetto x un Paladino secondo me... Per il problema del movimento lo risolvi prendendo un'armatura completa in Mithral :rock:
Meriadoc Altocolle Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Inviato 10 Maggio 2006 io avrei un idea per te....xkè nn fai qualcosa di totalmente diverso? del tipo un bel paladino,tuttavia non un paladino classico;ma il paladino della libertà(sta descritto su complete divine se nn sbaglio)..la cosa più bella è che come allinemaento c'ha il caotico buono,protezione dalla legge anzicchè dal caos e cose che onestamente nn ricordo...cmq secondo me è un ottima variante pr fare qualcosa di veramente innovativo...
Zorkaan Inviato 10 Maggio 2006 Segnala Inviato 10 Maggio 2006 secondo me la razza migliore è l'umano con il suo talento (di cui il pal ha bisogno) o al massimo l'aasimar (man. dei mostri--->stirpeplanare) che pompa 2 caratteristiche utili e ha classe preferita pal. Come talenti e cdp ripeto che dipende da quanto userai la cavalcatura. Se non la usi, allora pigliati cose di pestaggio tipo att. poderoso e qualche cosa da grr. Se invece la usi vai su cavalcatura celestiale e in talenti per combattere in sella. Sai cosa si può fare con delle prove di cavalcare ci sono cose allucinanti! (man. del giocatore) Ricordati comunque che se aspiri a diventare santo hai bisogno di 2 talenti eroici, nel qual caso raccomando bacio della ninfa, da prendere però al 1o livello. Ci sono pochissime cdp per paladino forti comunque... racomando l'ospedaliere e il "pious templar" (complete divine). Per l'equipaggiamento dipende se vuoi essere tutto sull'offensivo, allora spadone e att. poderoso, oppure se vuoi essere il paladino epico che è inamovibile in difesa (come avevo fatto io), nel qual caso imbraccia uno scudone super magico e una spada lunga e che heironeus sia con te Ti dico quello che ho fatto io : Ho preso come razza l'aasimar, quindi +2 a sag e car con bacio ninfa al primo. Poi ho preso cavalcatura celestiale e talenti per combattere in sella a palla. Utilizzavo uno scudo grande di metallo con resistenza agli elementi e un'armaturona completa (che è comunque un must) Poi ho preso il santo, sommando sag alla CA e ottenendo altri bonus come la guarig. rapida. Infine ho pompato carisma e saggezza all'inverosimile (30 e 20), così alla fine avevo una CA altissima (ma non così spropositata, si intende) e dei tiri salvezza (quelli si) allucinanti, con res. agli elementi. Non facevo molto danno in corpo a corpo, ma con una cavalcatura volante (perchè celestiale) e molta difesa potevo fare un mare di azioni epiche. Dipende quindi da te... comunque ricorda che se vuoi semplicemente picchiare un grr è più forte in ogni caso, anche se in difesa (ad es. contro la magia) ha più possibilità il pal con i suoi TS. Spero di averti aiutato
BomberDede Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 adesso mi farò prestare il complete divine e mi guarderò tutte le cdp consigliate, ciò che ha detto meriadoc sembra carino però prima voglio provare un paladino "classico" per capire l'interpretazione ecc ecc l'aasimar descritto da zorkaan sembra carino, potrebbe darsi che provi una cosa simile, solo che con spadone e pompata un pò pure la forza, adesso vedrò se è possibile usarlo x il mod di livello...anche perchè se poi gli pijo il talento delle ali diventa troppo figo e celestiale.... cmq il mio dm mi ha assicurato che avrò la possibilità di usare la mia cavalcatura quindi mi pomperò x bene i talenti e cavalcare... p.s: cmq ho trovato ufficialmente il motto del mio paladino: "xxx(nome che non so): per paladini sempre più fighi e celestiali":lol: che ne dite, vi piace?? p.p.s: una cosa: ma se io sn nascosto x un imoboscata a dei cattivoni e uno usa ind del bene, mi vede e sn fregato o sbaglio?? p.p.p.s: scusate, ma esiste un talente che non conta i danni magici se superi il ts(come quando dimezzi ma toglie tutti i danni)?? perchè sarebbe assai utile x aumentare la protezione se non ho lo sudo p.p.p.p.s: quanto amo i p.s!!! p.p.p.p.p.s: si vede vero?? Ah, scusate...altro dubbio il codice di condotta del paladino: cioè, se è per distruggere de malvagi un paladino può usare mezzucci come sotterfugi o imbrogli o no?? e se un altro pg lo fa senza che ci sia una partecipazione attiva del paladino lui come si comporterà?? lo impedirà all'altro pg, lo lascerà fare oppure gli farà delle pare mentali??
chandwick Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 il codice di condotta del paladino: cioè, se è per distruggere de malvagi un paladino può usare mezzucci come sotterfugi o imbrogli o no?? e se un altro pg lo fa senza che ci sia una partecipazione attiva del paladino lui come si comporterà?? lo impedirà all'altro pg, lo lascerà fare oppure gli farà delle pare mentali?? Prova a dare un occhio a questo per farti un'idea http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=1924
KlunK Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 Come CdP ti consiglio il cavaliere, la cavalcatura continua a potenziarsi e ottieni dei buonus ai danni in sella
Anatra di Gomma Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 entro domani lo finisco e vi posto tutte le caratteristiche... Non mi dispiacerebbe creare in simultanea anche un monaco... cosi da vedere poi che scegliere per intraprendere l avventura... Mhm..io invertirei anche l'intelligenza con la costituzione...alla fine, essendo un ladro, hai già un macello di punti abilità, invece i pf scarseggiano...quindi, secondo me dovresti invertire i 2 bonus...
BomberDede Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 scusate....c'è una cosa che non ho capito che mi perseguita...zorkaan ha detto che con l'archetipo "celestiale" la sua cavalcatura vola....io per ora ho solo il man 3.0(il 3.5 è prestato) però nell'archetipo nn c'è scritto che vola...nella 3.5 cm è invece?
Merin Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 Oggi è la giornata del vampiro... Riapro questa discussione che Samirah ha segnalato per un'altra ancora. Ho una domanda riguardo al dhampir. Quando dice che per gli effetti relativi alla razza il dhampir viene considerato umano e viene considerato vampiro...ciò cosa comporta? Voglio dire se è vero quello che ha detto Sin Conneri che non prendono Nè il talento bonus né i punti abilità degli umani...cos'altro condiziona il fatto di essere mezzo umano? E cosa il fatto di essere mezzo vampiro? Aglio, specchi, acqua corrente, inviti nei luoghi ecc ecc come ci si comporta? Voglio dire se i tratti distintivi sono da considerare solo quelli espressamente scritti dalla WOTC...ok, il pg può avere un senso giocarlo, ma se becca i difetti del vampiro senza guadagnarne i vantaggi, tranne quelli descritti..... beh è un'altra cosa. Io sono propenso a credere che si debba tenere in considerazione SOLO quello che è scritto nella scheda...ma attendo conferme o smentite. Se avessi ragione io, cosa quindi verrebbe influenzato per il discorso sangue umano e sangue vampirico? grassie ciao
Cold Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 Human Blood: For all effects related to race, a Dhampir is considered a Human. Vampire Bloodline: For all effects related to race, a Dhampir is considered a Vampire. in effetti è un controsenso, quale razza bisogna considerare:confused: tutte e due simultaneamente:confused:
Tebrin Wrinn Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 scusate....c'è una cosa che non ho capito che mi perseguita...zorkaan ha detto che con l'archetipo "celestiale" la sua cavalcatura vola....io per ora ho solo il man 3.0(il 3.5 è prestato) però nell'archetipo nn c'è scritto che vola...nella 3.5 cm è invece? Da manuale dei mostri nella 3.5, mi sembra che un mezzo celestiale possa volare, quindi presumo che una animale mezzo celestiale abbia anch esso la possibilità di volare. Però deve essere la creatura mezza celestiale nn il paladino mezzo celestiale altrimenti vola lui e nn la cavalcatura. Cmq su consenso del master potresti farti dare un pegaso come cavalcatura speciale.
BomberDede Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 che il mezzo celestiale voli me lo ricordo pure io...però nel celestiale nn ho trovato nulla...è abb strano che il mezzo voli e quello "full" no:confused: mah...misteri della 25th edition
SinConneri Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 E' da tanto che non leggo ste cose, ma l'effetto dovrebbe essere come quello per il mezzelfo e per il mezzogre... Presupponendo che il dampir prende solo vantaggi/svantaggi previsti dal prospettino, la linea di sangue serve per cose più sceniche o particolari... ovvero se ci fosse una spada che fa particolare effetto contro un vampiro, lui lo subirebbe, viceversa se ce ne fosse una che solo un vampiro potesse usare...(stesso discorso per l'essere umano). Quindi la bloodline riguarda quali effetti il pg è soggetto o meno, non vi sono benefici/penalità "dirette"... Ciauz!
Cold Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 però i mezzelfi hanno solo sangue elfico, non anche quello umano. si rischia di fare confusione, come si stabilisce se è un umano o un vampiro (ad esempio per il nemico prescelto)???
SinConneri Inviato 11 Maggio 2006 Segnala Inviato 11 Maggio 2006 però i mezzelfi hanno solo sangue elfico, non anche quello umano.Ora non sono sicuro, ma credo che per il mezzelfo e mezzogre (essendo appunto mezzo), abbia la linea di sangue sia elfica che umana... Altro: cosa c'entra la linea di sangue con il nemico prescelto? Non è che stai confondendo il tipo o il sottotipo (e solo in questi casi andrebbe il nemico prescelto) con la linea di sangue? Aldilà dell'aspetto estetico/valore genetico la linea di sangue dovrebbe avere più che altro conseguenze "magiche" o veramente ancor più particolari rispetto all'essere di quel tipo o sottotipo... il tutto imho... ariciauz!
Anatra di Gomma Inviato 12 Maggio 2006 Segnala Inviato 12 Maggio 2006 Dato che nessuno ha ancora risposto alle sue richieste, lo faccio io...dunque: p.s: cmq ho trovato ufficialmente il motto del mio paladino: "xxx(nome che non so): per paladini sempre più fighi e celestiali":lol: che ne dite, vi piace?? Mah, sinceramente mi sembra, scusa il termine, ma demenziale...ok che i paladini non sono tutto onore e pugno di ferro, ma forse così è un po' troppo... p.p.s: una cosa: ma se io sn nascosto x un imoboscata a dei cattivoni e uno usa ind del bene, mi vede e sn fregato o sbaglio?? Beh, percepisce aure di bene intorno a lui, quindi si, se lo fa, ti sgama subito (che ci vuoi fare, è il prezzo da pagare per avere individuazione del male...lol...) p.p.p.s: scusate, ma esiste un talente che non conta i danni magici se superi il ts(come quando dimezzi ma toglie tutti i danni)?? perchè sarebbe assai utile x aumentare la protezione se non ho lo sudo Esiste scudo divino, che mette il carisma alla classe armatura....In pratica per un buon paladino, scudo divino e potere divino, sono obbligati...
KlunK Inviato 12 Maggio 2006 Segnala Inviato 12 Maggio 2006 scusate....c'è una cosa che non ho capito che mi perseguita...zorkaan ha detto che con l'archetipo "celestiale" la sua cavalcatura vola....io per ora ho solo il man 3.0(il 3.5 è prestato) però nell'archetipo nn c'è scritto che vola...nella 3.5 cm è invece? State facendo confusione Allora una creatura celestiale è un conto, è una creatura nativa dei piani che non necessariamente vola Una creatura con l'archetipo mezzo celestiale è un'altra, vuol dire che è figlia o discende da un celestiale e un qualcosa della sua stessa razza e, da manuale, hanno le ali Evidentemente questi ultimi discendono da celestiali molto più forti dei normali Per fare un esempio, prendiamo inuyasha Nel mondo ci sono migliaia di demoni molto meno forti di lui che lo è solo per metà..guardacaso suo padre era fortissimo ecc... Cmq se proprio non ti va il paladino bacchettone puoi farne uno un po' bonaccione che ama il vino e le donne...basta che poi non prendi voto di castà...
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