redvelvet Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2006 si arma accurata sarebbe un ottimo talento....però se non sbaglio..al primo livello un ladro non può prenderlo in quanto come prerequisito richiede un bonus di attacco base +1 che il ladro non ha... ora che mi ci fai pensare hai ragione... il dungeon master me l aveva detto... quindi ceh talento consigliate? credo prendero iniziativa migliorata che mi è piuttosto utile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azar Pinkur Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2006 si arma accurata sarebbe un ottimo talento....però se non sbaglio..al primo livello un ladro non può prenderlo in quanto come prerequisito richiede un bonus di attacco base +1 che il ladro non ha... Esattamente. Inoltre rileggendo il mio post sopra mi sento in dovere di dare chiarimenti a redvelvet... arma accurata sostituisce la Des alla For al tiro per colpire con un'arma leggera da mischia. Dal mio post sopra poteva sembrare sostituisse la Des in tutto e per tutto, anche al tiro per i danni. Invece Des per il TxC e For ai danni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redvelvet Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2006 ah............. speravo sostituisse la forza pure per i danni... uff... perde molta attrattiva ora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alister Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2006 io come talento prenderei..o schivare o tiro ravvicinato....il primo ti da un +1 alla CA contro un nemico a tua scelta..il secondo invece ti dà un +1 ai tiri e un +1 ai danni con armi a distanza.... entro un1area di 9m.....vedi un po' te...oppure ci sarebbe iniziativa migliorata...che ti dà se non erro +4 all'iniziativa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redvelvet Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2006 io come talento prenderei..o schivare o tiro ravvicinato....il primo ti da un +1 alla CA contro un nemico a tua scelta..il secondo invece ti dà un +1 ai tiri e un +1 ai danni con armi a distanza.... entro un1area di 9m.....vedi un po' te...oppure ci sarebbe iniziativa migliorata...che ti dà se non erro +4 all'iniziativa... iniziativa migliorata credo sia la cosa a me piu utile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2006 bene ragazzi, ieri prima giocata, devo dire che è andata abb bene, allora il mio paladino ha for16 des11 cos14 sag13 int10 car16 cm punteggi sn messo bene, solo la sag andrà un pò alzata x gli incantesimi... cmq lo interpreto molto docile e gentile con tutti, ma che impazzisce appena c'è l'occasione di punire il male e mooooooolto sospettoso(ogni 30 secondi: ind male:lol: ) solo che mi si è presentata una situazione un pò complessa: ero in una taverna malfamata(nn lo sapevo, sn entrato nella prima che ho trovato) ed è capitato che uno voleva palesemente attaccare rissa, cioè, mi ha spinto, insultato, fatto lo sgambetto diverso volte(in gioco x una decina di minuti) io all'inizio ero paziente e cercavo di convincerlo con le parole, dopo lui con altri 5 amici ha tirato fuori i coltelli e ha minacciato di attaccarmi.... che dovevo fare in quest'occasione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Longino Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2006 Quello che avrebbe fatto Chuck Norris : saccagnarli tutti di botte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2006 che dovevo fare in quest'occasione? dipende molto che impronta caratteriale hai dato al tuo personaggio. se lui stava infrangendo la legge potevi essere il primo ad attaccare, fermarlo in qualsiasi modo e poi consegnarlo alla giustizia. se invece sei più diplomatico che pratico, provi a convincerli dell'errorre che stanno per commettere e nel casto ti diventi. questo è come avrei agito io nei due casi bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 14 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2006 Quello che avrebbe fatto Chuck Norris : saccagnarli tutti di botte! ok, è quello che ho fatto, avevo paura di aver fatto 'na cazzata....poi in teoria infrangeva la legge attaccando rissa.....poi ho anch edovuto convincere un chierico del luogo a curarli in cambio di una missione per lui.... solo grane mi sn preso EDIT: ah, ho anche una domanda: ma che senso hanno le MO utilizzabili con reliquai ancestrale, cioè, mi spiego: che senso ha che io possa modificare un arma per 3000 monete d'oro se +1 costa 2000 e +2 8000?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 15 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2006 se il dampiro ha anche la linea di sangue vampirica puo` essere scacciato come un non-morto? Risposta: è un nonmorto? no! Quindi non può essere scacciato. Una cosa sono le linee di sangue, un'altra il tipo di essere, un'altra ancora il sottotipo. Per quanto riguarda altre info, oltre alla funzione cerca consigliata, sono legalmente reperibili (sito wizard, srd e altro) e ripeto legalmente, notizie ufficiali del dampir, del vampiro, del vampiro come classe di mostro (in linea con specie selvagge), del mezzovampiro e della linea di sangue vampiro di unearthed arcana.... Ciauz! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zorkaan Inviato 16 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2006 Ma una società in cui potenzialmente un malvagio può operare è una società sbagliata, e imperfetta per definizione... questo vuol dire che non è una società giusta, e va cambiata anche ignorandone le leggi, che perdono legittimità essendo contrarie al principio etico della nuova società proposta dal mio PG. Secondo me il tuo pal è un po' caotico... comunque è una variante prevista (mi pare su unearthed arcana). Mi ricorda la cdp del liberatore sacro o come si chiama, che combatte contro i tiranni e i malvagi in stile robin hood... ma è una cosa caotica. Secondo me un paladino dovrebbe sempre operare come parte di un'organizzazione legittima e organizzata ed essere integrato nella società. Infatti solo con l'ordine e la giustizia il bene potrà prevalere sul male, secondo un pal, e in effetti questa è la principale differenza fra bene e male in D&D. In pratica il bene è parte della società e riconosciuto da essa, mentre il malvagio è costretto a nascondersi e a guardarsi persino dai suoi simili. Forse non è così nel mondo reale, certo, ma la società di D&D è costruita su questo... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Longino Inviato 16 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2006 Secondo me il tuo pal è un po' caotico... comunque è una variante prevista (mi pare su unearthed arcana). Mi ricorda la cdp del liberatore sacro o come si chiama, che combatte contro i tiranni e i malvagi in stile robin hood... ma è una cosa caotica. Secondo me un paladino dovrebbe sempre operare come parte di un'organizzazione legittima e organizzata ed essere integrato nella società. Infatti solo con l'ordine e la giustizia il bene potrà prevalere sul male, secondo un pal, e in effetti questa è la principale differenza fra bene e male in D&D. In pratica il bene è parte della società e riconosciuto da essa, mentre il malvagio è costretto a nascondersi e a guardarsi persino dai suoi simili. Forse non è così nel mondo reale, certo, ma la società di D&D è costruita su questo... Considerato che la legittimazione è una creazione, l'operare per un organizzazione legittima non è un requisito necessario. Semplicemente il Paladino in questione ha criteri diversi da quelli della società corrente. Se fosse come dici tu i paladini non dovrebbero neppure pensare a cancellare i drow dalla faccia della terra... perchè ai drow questo non aggrada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 18 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2006 in effetti la questione del codice del paladino è assai complessa da risolvere....cmq io mi sto mettendo d'accordo col DM x non avere incomprensioni in futuro... cmq ora ho un big consiglio da chiedervi: per fare il santo ci vogliono 3 talenti eroici, a me piaceva già "cavalcatura celestiale" e pensavo di abbinarci "bacio della ninfa".... voi quale altro consigliate?? che a me fanno tutti abb pena Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2006 Mi sembra che oltre ai tre talenti eroici serva anche un'impresa degna di portare poi lo status di "Santo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2006 voi quale altro consigliate?? che a me fanno tutti abb pena non ricordo i tuoi punteggi, ma se hai più saggezza che forza puoi prendere quello che ti permette di usare il bonus di saggewzza per il tiro per colpire (non ricordo il nome ora ). comunqwuer per il santo quoto chandwick...non è facile diventarlo...e al primo errore ciao a tutti i bonus e lo stesso vale per i talenti eroici, quindi occhio a non buttare i talenti...soprattutto considerato che è la tua prima esperienza da buono. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Janzur Rahede Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2006 Per me (anche se è un pò tardi per dare un'opinione) Picchiatore forte:Guerriero (non importa di che razza)/maglio sterminatore(un tipo di lottatore) o un guerriero con 2 armi. Incantatore forte: druido/mago(evocatore) teurgo mistico . Un appunto se vuoi fare il guerriero /mago fai o l'incantaspade(CdP) o il mago combattente (classe base) del complete Arcane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2006 Mi sembra che oltre ai tre talenti eroici serva anche un'impresa degna di portare poi lo status di "Santo" lo so, lo so....solo che quelle cose nn le puoi decidere extra-game, i talenti si....quindi intanto penso a quelli, poi se capiterà un occasione bene cmq quello della sag nn mi ispira assai anche xkè ho lo stesso bonus....quello che dà un +1 a un tiro al gg cm lo reputate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Janzur Rahede Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2006 Anche a me il santo piace un sacco....se non fosse che non sono capace di essere un buono esemplare agli occhi del DM e che non ho nessun grande sacrificiod a fare lo acquisirei subito.... Dici solo un + 1 al gg ? e la RD? Ele capacità magiche ? cosa mi dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2006 Incantatore forte: druido/mago(evocatore) teurgo mistico . meglio druido/mago/arcane hierophant/teurgo mistico se cerchiamo la costruzione migliore (così si casta di 9° sia di arcano che di divino). comunque ora che ho il manuale sotto mano aggiungo che secondo me sono molto buoni alone di luce, parola della creazione (se puoi), prescelto dai compagni/cavaliere delle stelle/servitore dei cieli (quello di cui parlavi sopra), i voti, oltre ovviamente al bacio della ninfa e cavalcatura celestiale. bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Janzur Rahede Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2006 non conosco l'arcane heirophant(come si traduce in italiano?) comunque al 20° lancia incantesimi divini e arcani come incantatore di 19°(poca perdita...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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