Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

ok è forte la variante di arcani rivelati se uno si specializza in evocazione?

se vuoi fare un'evocatore puro sì, perchè rinunciando al famiglio e a scrivere pergamene ottieni aumentare evocazione e lanci gli incantesimi evoca XXX come azione standard invece che in un round.

inoltre un'altra variante permette di convertire in evocca XXX di un livello inferiore qualsiasi incantesimo se si rinuncia agli incantesimi bonus dovuti alla specializzazione.

bye bye.....:-D

Inviato

fortissimo per non ho capito bene l'ultima parte....mi spieghi per favore? eheheh sono un niubbo

faccio un esempio pratico:

hai invisibilità migliorata che è di 4° livello.

quando vuoi puoi convertirlo in un evoca mostri 3 o in un evoca mostri 2 o in un evoca mostri 1.

e lo stesso puoi farlo con qualsiasi incantesimi di qualsiasi livello.

per ottenere questo beneficio però rinunci all'incantesimo bonus per ogni livello di magia che la normale specializzazione ti darebbe.

bye bye.....:-D

Inviato

ma se voglio cambiare tipo invisibilita lo posso fare anche in mezzo ad un combattimento oppure quando li preparo?

quando vuoi...è una conversione come quella che ha il chierico per i cura ferite (o infliggi, a seconda dell'allineamento).

il vantaggio è proprio che non lo devi preparare.

bye bye.....:-D

Inviato

bellissimo piu forte se faccio un mago con questa variante e magari anche una cdp oppure un arcimago(13 livelli da mago puro)?

ps come lo vedete un arcimago stra malvagio che distrugge tutto e tutti?

Inviato

bellissimo piu forte se faccio un mago con questa variante e magari anche una cdp oppure un arcimago(13 livelli da mago puro)?

se usi la variante ti consiglio di fare quella per venti livelli...niente arcimago che tanto per gli evocatori non ha moli vantaggi

ps come lo vedete un arcimago stra malvagio che distrugge tutto e tutti?

morto in poco tempo.

bye bye.....:-D

Inviato

percche muore?

perchè se vai in giro a distruggere tutto incontrerai ben presto la legge o comunque re e/o gente più potente di te che ti asfalta in 2 secondi.

per te è piu forte un evocatore con quella variante oppure un mago puro e poi arcimago?

dipende cosa intendi per più forte...sono forti entrambi secondo me...il primo un po più meccanico del secondo...ma perchè non scegli quello che ti piace di più invece che il "più forte"?

bye bye.....:-D

Inviato

ok, grazie a tutti. prima di aprire questo topic avevo già agito esattamente come avete detto voi...ma ora so per certo che ciò che ho fatto è la cosa giusta

potrò tornare dormire tranqiullamente...a scuola ;-)

....................:sleep: :sleep: :sleep:

Inviato

ho una domanda...e se un nuovo arrivato mi chiede di entrare nel D&D e vuole stare nella compagnia...(ma i componenti di quest'ultima sono di livello già avanzato, facciamo oltre il 6°) è giusto farlo partire dal liv 1 oppure gli dò qualche liv in più per farlo stare alla pari con gli altri???

Noi abbiamo sempre fatto circa lo stesso livello... con diverse varianti...

:banghead: 3/4 degli XP degli altri...

:banghead: 1 livello in meno al più basso del gruppo

:banghead: 1 livello in meno al livello medio del gruppo

:banghead: livello pari al livello medio del gruppo

:banghead: XP pari alla media degli XP degli altri giocatori

Sempre cercando anche un minimo di accordo col neoacquisto... ;-)

039.gif

019.gif

Inviato

secondo me decisamente no...solo perchè fino a questo momento non ha avuto la possibilità di giocare, non mi pare il caso di metterlo in una posizione di svantaggio rispetto agli altri.

io lo farei partire dallo stesso livello degli altri giocatori e ovviamente lo farei entrare nel gruppo con una bella seduta (o anche due) ben GdRrata da parte di tutti, in modo che riesca ad inserirsi almeno un po all'interno di una compagnia già unita.

bye bye.....:-D

Questo sarebbe bello... ma se capita nel bel mezzo di un dungeon?

Modi leciti per farlo apparire ce ne sono... ma in quanto a GDR-ismo... l'occasione non è proprio tra le più ghiotte. ;-)

...opinione mia...

io credo che se entra un NUOVO GIOCATORE in un gruppo, bisogna dargli la possibilità di ambientarsi ad un livello al quale hanno iniziato tutti gli altri.

Questo non è per andare a discapito della nuova entrata, ma è solo per fare in modo che lui riesca ad ambientarsi con un PG di livello adatto alla sua conoscenza del gruppo (1° livello).

La disparità di livelli non è secondo me un problema e non bisogna per forza andare a separare i PG dal gruppo per farlo ruolare.

Fidati delle sue capacità (ovviamente cerca di non farlo ficcare nei guai subito subito) e fagli fare la sua gavetta... in questo modo si affezionerà di più sia al proprio PG che al proprio Party.

Poi il PG successivo puoi anche dargli qualche livello in più (tipo calcolare la metà della media del Party).

IMHO... -Codan-

Purtroppo questo funziona solo se si ruola molto di più di quanto non si combatta...

In una situazione di BOTTA-BOTTA :bash: (senza entrare nel powerplay :swear:) uno di 1° livello in mezzo ad un gruppo di 6° è quasi inutile (per non dire dannoso) a seconda della classe... e potrà fare ben poco per aiutare gli altri.

Il tutto poi, dipenda anche da un'altra cosa... Come vi comportate quando muore un personaggio ed un giocatore deve rifarlo?

:think:

- se lo fate partire con un livello in meno (rispetto a quello di prima o alla media)... OK tutte le soluzioni per un personaggio nuovo possono essere valide ed avranno dei pro e dei contro.

- se lo fate partire di 1° livello e basta... beh... allora le cose cambiano e non sarebbe igusto introdurre personaggi nuovi di livello più alto...

Insomma ci sono molteplici cose da tenere a mente. ;-)

Inviato

ciao un mio amico vorrebbe fare un personaggio amante del caos, nel senso proprio del termine, non amante della malvagita' ma della' caoticita' pura.mi viene da dire descrivere una caoticita' simile a quella del satiro.

a questo punto bisogna decidere tutto.

razza?classe?CdP?

Inviato

Mah... Non credo che debba prendere una razza o classe specifica per realizzare ciò che vuole. Nel senso, cha faccia pure il personaggio che preferisce. Sta a lui poi dare il tocco del caos a questo PG.

L'unica cosa è che magari dovrebbe evitare classi che usano "il cervello" o prettamente legali.

Quindi vedo impossibili Paladino e Monaco (ovvio, vabbè, anche regolisticamente non può), poi eviterei Guerriero (in fondo è addestrato alla guerra, io lo intendo come un combattente stratega, ma non è detto che sia così) e mago (è uno studioso... difficilmente caos e studio vanno d'accordo).

Se vuole un incantatore lo stregone si presta bene, ma anche un chierico di una divinità molto caotica.

Per i combattenti il barbaro calza bene, ma anche il ranger in fondo.

Insomma, fai decidere tutto a lui in base a ciò che preferisce... Ciò che conta è la personalità caotica!

Inviato

Non vedo come il mero fatto di avere un comportamento erratico o sregolato possa bastare a decidere in modo univoco o perlomeno lineare non solo la classe, ma anche la razza... Umano, Guerriero per me è già una risposta accettabile alla domanda.

EDIT: Quoto l'ottima risposta di Elin, arrivata mentre io ancora scrivevo la mia

Inviato

concordo con chi mi ha preceduto sul fatto che il vincolonon stia nella scelta di razza o classe.

comunque se si vuole fare un caotico pure (caotico neutrale) posso consigliare un bel druido o comunque qualcosa di legato alla natura visto che la natura e la neutralità vanno d'accordo secondo me.

bye bye......:-D

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...