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Messaggio consigliato

  • Amministratore
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Lo scout del complete adventurer. E' un semi-combattente agile, complementare al ladro e al ranger (che essendo un multiclasse non sarà eccellente in nessuna delle due). Oppure il bardo.


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Druido, che rompa le palle al ranger se non fa il suo dovere nei confronti della natura e magari attacchi bega con il chierico per il modo diverso di vedere la fede/gli dei

Inviato

E un bel PALADIN OF TYRANNY (ovvero un paladino LM che punisce ogni mamcanza pure minima con il massimo della pena)? ;-):twisted:

Ah si... lo trovi sull'unearthed arcana. ;-)

Inviato

mi sa che tengo buona la proposta del druido (oltre a quella piu razionale di kroov ;-) ) .. piu easy è, meglio è .. anche perchè mi avete proposto delle cdp che non so quanto siano giocabili al 2 livello .. e cmq a me non piacciono da morire le cdp .. vada per quelle "base" del manuale del dm, ma le altre non mi piace giocarle ..

Inviato

raga .. entro stasera avrei bisogno di un buon personaggio da giocare .. avevo pensato ad una nano monaco, con un bg fichissimo, ma il master mi ha detto che odia i monaci e quindi se lo voglio fare mi darà il 50% dei pf e il 75% in meno dei pe :banghead: .. oltretutto essendo lui contro gli gnomi e gli halfling, se lo volessi fare, odovrei tirare le caratteristiche con 3d4 per ogni caratteristica .. avevo pensato ad uno stregone, e avevo anche il bg pronto, ma lo stregone c'è gia .. il gruppo è formato da un chierico umano, un guerriero mezzelfo, un umano ranger/ladro e uno stregone umano .. e io dovrei partire dal 2° livello .. mi date dei consigli per un pg da giocare? io ora come ora sono con la testa da tutt'altra parte, perchè lunedì ho 2 esami per il recupero dei debiti .. :|

plis, elp mi !!

Prenditi il mio pg di 7° sul topic "Lo spirito del Samurai".. hai anche parte del bg nel topo...

Ciau

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Tempo fa, mentre creavo il mio attuale mago, mi venne l'uzzolo di renderlo più caratteristico conferendogli una camminata alla "Dr. House" ;-) , cioè (in parole povere), facendolo zoppicare un pochino. L'idea cadde lì, ma prima o poi la adotterò.

Ora, vi chiedo: sarebbe possibile tramutare la cosa in un malus al movimento ma non alla destrezza? Dal mio punto di vista "Destrezza" è qualcosa di più ampio che non "camminare con scioltezza", e non a caso la destrezza ha come conseguenza il bonus agli attacchi a distanza, la rapidità di mano... Mi piacerebbe crearmi un PG che sia in grado di destreggiarsi, ma dalla camminata incerta. Voi come la mettereste su carta?

  • Amministratore
Inviato

Direi: movimento ridotto (da 9 a 6 m, e via a scalare), penalità di almeno -4 alle prove di movimento (Acrobazia, Equilibrio, Muoversi Silenziosamente...), la destrezza rimane immutata (per attacchi a distanza, Rapidità di Mano ecc). Limitazione (da concordare col master) per i talenti basati sulla mobilità (come, ad esempio... Mobilità). Forse anche una penalità (-1 o -2) ai TS Riflessi.

Inviato

Quoto Sub: penalità a ciò che riguarda i piedi, e nessuna penalità per ciò che puoi fare (in teoria) anche da seduto.

Se vuoi strafare, puoi dargli anche un bonus di +1 ai tiri di Raggirare per fare finte in combattimento. :lol:

Inviato

Direi: movimento ridotto (da 9 a 6 m, e via a scalare), penalità di almeno -4 alle prove di movimento (Acrobazia, Equilibrio, Muoversi Silenziosamente...), la destrezza rimane immutata (per attacchi a distanza, Rapidità di Mano ecc). Limitazione (da concordare col master) per i talenti basati sulla mobilità (come, ad esempio... Mobilità). Forse anche una penalità (-1 o -2) ai TS Riflessi.

Erano più o meno le cose che avevamo suggerito ad AerysII a suo tempo... però avete dimenticato che avrà un bonus in "essere caustico quando parla", che come Dr. House dimostra, è strettamente legato al fatto di avere un'andatura zoppicante... ;-)

Non mi ricordo però cosa non gli piacesse di questi "svantaggi" a suo tempo... perchè alla fine lo ha fatto deambulante come tutti gli altri...

  • 2 settimane dopo...
Inviato

allora, io ho un pg che è nato come CN, dopo 14 livelli ci siamo sentiti in bisogno di ricontrollare l'allineamento e dopo il tipico test e una lnga discussione col master siamo arrivati a farlo CM(anche se in realtà è 1 pò diverso, ho scritto il vero allineamento in Due risate con D&D), ora mi chiedo:

voi cm giocate i pg malvagi?? cioè,devo per forza sempre procurare dolore ad altri?? oppure posso governare normalmente il mio staterello ed essere realmente me stesso in altre occassioni?? in teoria il sotterfugio è un abilità malvbagia, però il dubbio è : il mio barbaro mezz'orco con sag 10 e int 12 ci arriva a fare un ragionamento diquesto genere??

Inviato

bè solitamente i malvagi che governano un o stato sono lm.,....però il tuo barbaro non mi sembra molto adatto a questo allineamento...;-)

cmq nn devi per forza procurare dolore...puoi giocare normalmente , però magari reagire male alle criticvhe o alle provocazioni.....SUPER IMHO

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