silverknight Inviato 25 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2005 sono tornato, la decisione è stata per il ladro e poi quando avrò l'opportunita farò il biclasse, poi dipende tutto da come si svolgerà l'avventura
Kordian Inviato 25 Aprile 2005 Segnala Inviato 25 Aprile 2005 sono tornato, la decisione è stata per il ladro e poi quando avrò l'opportunita farò il biclasse, poi dipende tutto da come si svolgerà l'avventura Perfetto, ottima scelta!!
Alarius Inviato 25 Aprile 2005 Segnala Inviato 25 Aprile 2005 Buono a sapersi, mi fa anche piacere il fatto che aspetterai lo svolgimento dell'avventura per multiclassare, non come fanno certi che a prescindere da quel che è successo al loro PG prendonoe multiclassano a buffo.
Sirio Inviato 25 Aprile 2005 Segnala Inviato 25 Aprile 2005 io non conoscendo bene l'ambientazione, le difficoltà e la tipologia di mostri ricorrenti, farei un ladro con un buon punteggio in costituzione come 14 (almeno). se facessi il ranger sbaglierei sicuramente a scegliere il nemico prescelto e . inoltre un ladro ha caratteristiche speciali piu' interessanti come eludere o schivare prodigioso e un furtivo da 2d6 già al 3°livello e può compensare eventuali carenze con oggetti magici. ciao (ladro) (ranger)
silverknight Inviato 25 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2005 poi ho avuto culo hai dadi mi è venuta una bella scheda e ho messo forza 15 destrezza 18 costituzione 16 int. 13 sag. 13 car. 13
Kursk Inviato 25 Aprile 2005 Segnala Inviato 25 Aprile 2005 Non c'è che dire... un bel personaggio... Magari avrei puntato un po' dio più sull'intelligenza che sulla forza... ma ad ognuno il suo PG... Visto che sei solitario consiglio la feat EXPERTISE (che rabbrividisco al solo pensiero di come possano averla tradotta) per migliorare un po' la tua classe armatura... PS = per Toki... Io ancora non capisco... se lui è solitario, se lo mette via lo sneak attack (il furtivo)... PPS = per Sirio BENVENUTO!
Sirio Inviato 25 Aprile 2005 Segnala Inviato 25 Aprile 2005 credo che sarebbe stato meglio mettere il 15 all'intelligenza e 13 alla forza visto che il ladro ha piu' abilita deve avere piu' punti da usare e poi vedrai se scegli bene i talenti la forza non serve molto al ladro. mi dirai è x fare piu' danni,...ti ricordo che un ladro che non fa furtivi è meglio che stia a casa comunque 6 molto fortunato sono dei buoni tiri
silverknight Inviato 25 Aprile 2005 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2005 si l'avevo pensato però mi garbava avere un punteggio più alto a int... ora mi servirebbe l'aiuto per un background allineamento: malvagio neutrale diciamo che nella sua vita deve accadere qualcosa per quale deve andarsene dal suo paese ed andare per via mare in un continente appena scoperto, se vi serve qualche altra informazione ve le darò però nn ci sono fino a sabato prossimo, cmq deve avere un'infanzia abbastanza triste tipo che i genitori muoiono alla nascita o cmq quando era molto piccolo e poi nn so qualcos'altro
Kursk Inviato 25 Aprile 2005 Segnala Inviato 25 Aprile 2005 Se giocate su Faerun, niente di più facile... Nato nella città di Calimport da una relazione "extraconiugale" di una donna nobile, viene abbandonatio poco dopo la nascita nelle malfamate strade di quella città. Trovato da una vecchia ladra/prostituta viene allevato ed addestrato al furto... Durante un tentativo di rapina, uccide in pieno giorno un nobile (magari sarebbe anche il suo fratellastro - che fa più scena)... ci sono troppi testimoni e deve fuggire... lontano, molto lontano. Così parte per il "Nuova Mondo"... Direi che è un inizio no?!
Kursk Inviato 26 Aprile 2005 Segnala Inviato 26 Aprile 2005 Ma giocate nei Reami? PS: bello l'avatar.
SinConneri Inviato 26 Aprile 2005 Segnala Inviato 26 Aprile 2005 Bel personaggino...magari la disposizione delle caratteristiche, ma dipende anche dal tipo di dm, di campagna, ecc... Per Toki, ora si va Ot, ma il furtivo si può fare: se l'avversario è fiancheggiato o se è in situazioni che gli fanno perdere il bonus alla des. (es. sorpreso), per essere fiancheggiato deve avere un altro suo nemico con cui combattere.... quindi per ladri solitari "funge poco" in questi casi (a meno che nel corso della sua avventura non si faccia alleati pg o png, anche solo momentanei...) Finisco salutando Sirio... Ciauz!
Sirio Inviato 20 Giugno 2005 Segnala Inviato 20 Giugno 2005 Che talento scelgo? Questa è la domanda che spesso assilla i pg Ritengo che è proprio la scelta dei talenti a generare la maggior diversità tra un guerriero ed un guerriero o tra pg di ugual classe posti a confronto. Quindi, quali sono le vostre scelte davanti a questa semplice domanda?; quali sono i talenti che preferite?; quali sono le sinergie tra talenti che preferite sfruttare?. Sapendo che: Tutti i pg guadagnano un talento al 1°L(se umano +1), uno al 3°L e poi uno ogni 3 livelli dovuto all’esperienza e Le classi del mago e del guerriero ricevono talenti bonus(da scegliere) aumentando di livello. Quali talenti preferite prendere prima di altri? Ciao
Marth Freeman Inviato 20 Giugno 2005 Segnala Inviato 20 Giugno 2005 I miei talenti preferiti sono i talenti eroici del manuale delle imprese eroiche... Alcuni sono troppo potenti e li scarto (a dir troppo potenti ma inutili x me). Preferisco i Voti Eroici, con cui acquisisco capacità veramente speciali in cambio di alcune rinunce... il migliore in assoluto è Voto di Povertà... rinunciare ai beni materiali è nulla in confronto al potere ke si avrà più avanti. Questo talento è consigliabile a personaggi ke non hanno bisogno di grandi quantità di ricchezze o di oggetti e armi magici, come il chierico, il barbaro e il monaco. E' altamente sconsigliato x guerrieri, paladini (strano eh?), ranger e altri classi ke si basano sul combattimento dato ke così facendo perderebbero armi magiche potenti (ke so.. una spada lunga vorpal affilata +5). Ma qualunque classe può prenderlo (anke solo x interpretazione).
Artigorn the Duelist Inviato 20 Giugno 2005 Segnala Inviato 20 Giugno 2005 In genere ogni mio personaggio ha il talento Iniziativa migliorata e se incantatore Incantatore prodigio, poi mi piace molto Incantesimi Silenziosi, se usato con gli ammaliamenti è veramente divertente... Per i guerrieri non manca mai maestria in Combattimento e nemmeno tutte le focalizzazioni/specializzazioni... I talenti eroici non li conosco bene ma so che voto di povertà è veramente potente
angelus Inviato 20 Giugno 2005 Segnala Inviato 20 Giugno 2005 di solito scelgo i talenti che aumentano i tiri salvezza.... poi i talenti che servono al personaggio.....
Mgz Inviato 20 Giugno 2005 Segnala Inviato 20 Giugno 2005 la scelta dei talenti è importantissima difatti io consiglio ai miei pg di pensarci sempre prima di cambiare di livello, cosicchè nel momento in cui lo devono scegliere hanno già in testa dei ragionamenti che dovrebbero portarli a fare scelte giuste. poi vabbè, ce ne sono alcuni che sono quasi obbligatori se si mira a fare un pg "forte", mi vengono in mente subito "attacco poderoso" e "incantatore prodigio" nel caso di guerrieri e maghi, ma anche di stare attenti alle cdp in quanto alcune per "bilanciare" la loro potenza richiedono talenti che di solito nessuno sceglierebbe mai... insomma l'argomento è vasto, per ora mi fermo quì
Alarius Inviato 20 Giugno 2005 Segnala Inviato 20 Giugno 2005 Io cerco di fare ogni mio PG il più diverso possibile da quelli che ho già giocato, cerco di dargli una diversa caratterizzazione e lo faccio grazie alla vasta gamma dei talenti che mi ritrovo nei manuali base e in quelli di ambientazioni. la scelta dei talenti la faccio in base al BG e allo stile che do al PG, e man mano che lo caratterizzo (salendo di livello e quindi facendo esperienze durante le avventure-campagne) scelgo quale sia il talento più appropiriato per le cose che ha fatto. Quando do vita a degli incantatori molti talenti che sclego sono sempre gli stessi ma spesso hanno scopi diversi. Ad alcuni do i due talenti base per il tiro (sopratutto agli umani), quasi sempre mi focalizzo su una o due scuole (sia che il mago sia specilista o generico) e sempre faccio affidamento ad alemeno un paio di talenti di metamagia. D'obbligo poi è il talento incantesimi inarrestabili, sopratutto per un mago che non può sprecare i pochi incantesimi che ha.
Sirio Inviato 20 Giugno 2005 Segnala Inviato 20 Giugno 2005 Vi ringrazio per la partecipazione. Sono tutti dei punti di vista interessanti, soprattutto il correlare i talenti agli eventi, anche se credo non sia una cosa facile da mettere in pratica. Ma vorrei chiedervi cosa trovate di speciale in talenti come incantare prodigioso o volontà di ferro o tempra possente, credo che gli effetti di questi talenti possano essere raggiunti in altri modi e con maggior guadagni come per es. tramite un mantello magico +2 a tutti i TS. In questo modo si può scegliere un talento per un altro scopo, non trovate?
Alarius Inviato 20 Giugno 2005 Segnala Inviato 20 Giugno 2005 Molti talenti offrono, oltre a dei benefici statistici come bonus o altro, degli ottimi spunti interpretativi. Ad esempio i tre talenti che concedono u bonus di +2 ad un TS sono, per chi ha gravi carenze in una caratteristica, una manna dal cielo. Oltre a concedere un bnus permanente che nessuno mia potrà negarti fanno si che tu possa dare al tuo PG un carattere particolare...come una particolare resistenza fisica o una naturale agilità dei movimenti. Stesso discorso, ma con bonus statistici migliori, si ha con incantatore prodigio. io trovo questo atlento molto buono per ogni icantatore che fa dell'arte (o del potere) il suo punto di forza. Iem per tutti quei atlenti di ambienatzione che si possono prendere al primo livello o che danno bassi bonus ad un paio di abilità come sicario, testa dura, galateo magico. Sono tutti talenti che caratterizzano il PG dandogli un toco in più. Insomma, un mago con galateo magico sarà sicuramente molto diverso da un mago con il talento sicario...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora